Tour in bicicletta per Taipei
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Volete visitare Taipei come un abitante del posto? Con questo tour in bicicletta per piccoli gruppi, potrete pedalare per le strade della città, godendo della sua cultura e della sua ricca storia. Iniziate la giornata con una colazione tradizionale taiwanese che vi darà l'energia necessaria per una mattinata piena di avventure su due ruote.
Mentre esplorate i mercati tradizionali, i monumenti storici come il Chiang Kai-shek Memorial e i templi sereni come il Longshan Temple, la vostra guida esperta (in inglese) vi racconterà affascinanti aneddoti sulla città. Inoltre, durante questo tour di circa quattro ore, scoprirete angoli che solo i locali conoscono, apprezzando l'architettura, la cucina e il fascino unico di Taipei.
Il noleggio del casco è incluso e per partecipare è richiesta un'altezza minima di 150 cm. Si prega di notare che i bambini sotto i 12 anni non sono ammessi e che il punto di incontro è nel distretto di Datong, vicino al Chaoyang Tea Park. Preparatevi per un'avventura urbana unica!
- Esplorate Taipei con un veloce giro in bicicletta
- Imparare la storia locale da una guida esperta
- Iniziate il tour con una ricca colazione e una tazza di caffè
- Godetevi un'attività di piccolo gruppo
Cosa include
- Tour in bicicletta
- Guida esperta (inglese)
- Colazione
- Casco
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour in bicicletta di Taipei vi permette di vedere i suoi monumenti e punti di interesse. Incontrerete una guida locale in un luogo centrale e, dopo la colazione, vi porterà alla scoperta della città per circa 4 ore. L'itinerario passa solitamente per i seguenti punti:
- Mercato di Shuanglian: le bancarelle di prodotti alimentari presentano ricette tradizionali.
- Monumento al Padre della Nazione Sun Yat-sen: rende omaggio a una delle più grandi personalità della storia cinese del XX secolo. È circondato da un parco e dallo stagno Cui, con ninfee e salici.
- Palazzo presidenziale: si distingue per la sua torre centrale alta 60 metri e le sue mura di mattoni rossi.
- Ximending: un quartiere vivace, noto per i suoi numerosi negozi, i graffiti e gli spettacoli dal vivo gratuiti.
- Bopiliao: quartiere storico che conserva case e negozi tradizionali dell'epoca Qing, l'ultima dinastia che ha governato la Cina prima della nascita della Repubblica.
L'itinerario può comprendere anche il Tempio Xia-hai. Nonostante le sue piccole dimensioni, è uno dei templi più antichi e più visitati della città. Al suo interno si venera il Dio della città, che aiuta il governo a governare con rettitudine e funge da collegamento tra i vivi e i morti.