Come vedere una partita della Coppa America 2024 ad Atlanta
Atlanta è una delle sedi più importanti della Copa America perché ospiterà la squadra di casa e i campioni in carica nella partita inaugurale. Scoprite tutto quello che c'è da sapere per vivere il torneo al Mercedes-Benz Stadium.
Atlanta sarà una delle sedi più importanti della Copa America che si terrà negli Stati Uniti tra il 20 giugno e il 14 luglio, perché il Mercedes-Benz Stadium ospiterà la partita inaugurale, che avrà tra i protagonisti l'Argentina, campione in carica del torneo. Uno dei luoghi preferiti per acquistare i biglietti per la Copa America 2024.
Quanto costano i biglietti per la Copa America 2024 ad Atlanta e come ottenerli?
I biglietti per la Copa America 2024 ad Atlanta sono già disponibili per l'acquisto sul sito di Hellotickets. I biglietti avranno prezzi diversi e dipenderanno dalla fase della competizione, dagli avversari e, soprattutto, dalla posizione dei posti.
In generale, i biglietti in fondo allo stadio e nelle zone alte sono solitamente più economici di quelli ai lati del campo, anche se da questo settore la vista è più chiara e vicina. Consultate [tutte le informazioni sull'edizione 2024](/usa/miami/copa-america-calendario-sedi-gruppi /sc-3-5264) e procuratevi i migliori biglietti per le partite in questo stadio.
Come ottenere i biglietti per la Copa America 2024 ad Atlanta?
Ottenere i biglietti è molto semplice. Andate sulla piattaforma di vendita online dei biglietti per la Copa America e vedrete all'interno di ogni selezione le date delle partite e gli stadi in cui si giocheranno.
Il Mercedes-Benz Stadium ha una capacità approssimativa di 73.000 spettatori, ma dato che ospiterà la partita inaugurale sarà uno degli stadi più visitati durante il torneo, quindi vi consiglio, se avete intenzione di assistere alla Copa America, di acquistare i biglietti il prima possibile, soprattutto perché vi giocherà l 'Argentina, campione in carica della competizione.
Quando si terranno le partite della Copa America 2024 ad Atlanta?
Atlanta ospiterà la partita inaugurale, che si disputerà il 20 giugno alle 20:00 ora della costa orientale. La partita metterà di fronte i campioni in carica dell 'Argentina contro il Canada, a seconda di chi si qualificherà dalla CONCACAF e prenderà posto nel Gruppo A. La partita sarà preceduta dalla cerimonia di apertura della Copa America.
D'altra parte, questo stadio ospiterà anche la seconda partita del Gruppo C tra Stati Uniti e Panama. Si terrà il 27 giugno alle 18.00 e suscita grandi aspettative perché molti dei giocatori titolari degli Stati Uniti giocano nell'Atlanta United FC, la squadra che gioca le sue partite casalinghe al Mercedes-Benz Stadium, quindi vi consiglio di acquistare i biglietti per la Copa America il prima possibile.
Atlanta sarà anche l'epicentro delle partite delle squadre CONCACAF, poiché tre delle quattro squadre che vi giocheranno appartengono a questa confederazione. Per questo motivo, ci si aspetta una grande affluenza di pubblico per tutte le partite che si disputeranno in questa sede, soprattutto perché è l'unica situata in Georgia.
Date e orari delle partite di Copa America ad Atlanta
- Partita 1
- Gruppo A
- Argentina vs. Canada / T&T
- 20 giugno
- 20.00 ore / GMT -4H
- Biglietti
- Partita 2
- Gruppo C
- USA vs. Panama
- 27 giugno
- 18.00 ore / GMT -4H
- Biglietti
Quali squadre giocheranno la Copa America 2024 ad Atlanta?
Atlanta ospiterà la partita inaugurale del Gruppo A tra Argentina e Canada e la partita del Gruppo C tra Stati Uniti e Panama.
L'Argentina
L'Argentina è il campione in carica e uno dei principali contendenti insieme a Brasile e Uruguay. È anche uno dei maggiori vincitori nella storia della Copa America con 15 vittorie. Parteciperà alla partita inaugurale tra Argentina e Canada (ancora da decidere) e cercherà di vendicarsi negli Stati Uniti dopo la sconfitta contro il Cile nella finale della Copa America 2016.
- Numero di partecipazioni alla Copa America... 43 edizioni.
- Miglior risultato in Copa América... 15 volte campione, l'ultima nel 2021.
- Ultimo risultato in Copa América... campione nell'edizione del 2021.
Stati Uniti d'America
GliStati Uniti sono i padroni di casa della Copa America, ma hanno dovuto qualificarsi insieme al resto delle squadre della CONCACAF, guadagnandosi così il posto a pieno titolo e senza inviti protocollari. Con una squadra giovane e dopo aver raggiunto gli ottavi di finale all'ultima Coppa del Mondo, cercheranno di migliorare il loro storico risultato alla rassegna continentale. Vuoi assistere? Acquista i biglietti per USA-Panama.
- Numero di partecipazioni alla Copa America... 5 edizioni.
- Miglior risultato in Copa America... Semifinalista, l'ultima volta nel 2016.
- Ultimo risultato in Copa América... semifinalista nell'edizione 2016.
Panama
Panama parteciperà alla sua seconda Copa America e cercherà di qualificarsi per la prima volta alla finale del torneo per emulare le imprese di altre squadre della CONCACAF. Il loro miglior argomento sarà una squadra con molti giocatori esperti nella MLS e nelle competizioni continentali sudamericane per club. Al Mercedes-Benz Stadium è possibile assistere alla partita di Panama contro gli USA.
- Numero di partecipazioni alla Copa America... 1a edizione.
- Miglior risultato in Copa America... primo turno, nel 2016.
- Ultimo risultato in Copa América... primo turno nel 2016.
Il Canada
Il Canada, dopo essersi qualificato per la Copa America a marzo contro Trinidad e Tobago negli spareggi CONCACAF, parteciperà al torneo per la prima volta, essendo stato invitato in precedenza dalla Colombia nell'edizione del 2001, ma ha rifiutato l'offerta. La squadra è reduce dalla partecipazione alla Coppa del Mondo del 2022 e molte delle sue stelle giocano nel calcio europeo. È possibile acquistare i biglietti per la partita tra Argentina e Canada e tentare la fortuna.
- Numero di partecipazioni alla Copa América... nessuna.
- Miglior risultato in Copa América... debuttante.
- Ultimo risultato in Copa America... debuttante.
In quale stadio si giocherà la Copa America 2024 ad Atlanta?
Atlanta ospiterà la Copa America al Mercedes-Benz Stadium, un impianto da 73.000 posti che ospita anche l'Atlanta United FC nella MLS e gli Atlanta Falcons nella NFL. Lo stadio è stato inaugurato nel 2017 e da allora è diventato uno degli stadi più tecnologicamente avanzati degli Stati Uniti, con un tetto retrattile e schermi giganti che raggiungono tutte le sezioni degli spalti.
Lo stadio ha ospitato anche la finale del Super Bowl nel 2019 e in futuro sarà una delle sedi dei Mondiali di calcio del 2026, organizzati congiuntamente da Stati Uniti, Canada e Messico. Il suo design è a forma di girandola ed è uno dei più apprezzati per il suo impianto architettonico. Durante la visita, è possibile visitare l'impianto con l'assistenza di una guida locale esperta.
Inoltre, le partite della Copa America in questo stadio si svolgeranno dopo il tramonto, quindi i partecipanti potranno vedere la silhouette dello stadio illuminata con colori cangianti, una delle cose migliori da fare di notte ad Atlanta.
Quali sono i posti migliori del Mercedes-Benz Stadium?
La disposizione degli spalti del Mercedes-Benz Stadium è molto particolare ed è divisa in tre livelli.
- La gradinata inferiore comprende i settori dal 101 al 136 e offre la vista migliore, a livello del campo di gioco.
- La fascia intermedia comprende i settori dal 201 al 247.
- I settori superiori, essendo uno stadio pensato anche per concerti e spettacoli musicali, offrono un'ottima visuale ed è lì che si possono trovare anche i biglietti più economici. Questi settori, numerati dal 301 al 350, hanno la maggiore capacità e lo rendono uno dei migliori impianti per la Copa America 2024.
Come raggiungere il Mercedes-Benz Stadium?
- In autobus... è possibile raggiungere lo stadio dal centro di Atlanta con le linee 9, 49, 55, 94 e 832 in circa 30 minuti.
- In metropolitana... è possibile raggiungere lo stadio dal centro di Atlanta con le linee blu e verdi della metropolitana.
- In auto... lo stadio è raggiungibile tramite la I-20 W in circa 15 minuti.
Come sarà la cerimonia di apertura della Copa America 2024 ad Atlanta?
Come nelle ultime edizioni della Copa America, si prevede che la cerimonia di apertura inizi con una sfilata delle delegazioni e delle rispettive bandiere e si concluda con un concerto o uno spettacolo musicale, anche se i nomi degli artisti dal vivo non sono ancora stati rivelati. È quindi consigliabile acquistare i biglietti per la Copa America il prima possibile.
In occasione della Copa America 2016, anch'essa ospitata dagli Stati Uniti, gli artisti che si sono esibiti durante la cerimonia di apertura sono stati J Balvin, Jason Derulo e Magic. Tuttavia, poiché quell'edizione segnava le celebrazioni del centenario del campionato, lo spettacolo di apertura comprendeva anche fuochi d'artificio e uno sguardo alla storia del campionato per squadre nazionali più antico del mondo.
Si tenga presente che la cerimonia di apertura della Copa America del 20 giugno, che farà da preludio alla partita tra Argentina e Canada, è uno degli eventi più attesi del calendario sportivo del 2024, quindi i biglietti per questa partita, non appena saranno messi in vendita, andranno sicuramente a ruba.
Consigli per assistere a una partita della Copa America 2024 ad Atlanta
Quando acquistate i biglietti per la Copa America 2024 al Mercedes-Benz Stadium, tenete presente che:
- Se volete assistere alle partite ad Atlanta, la prima delle partite che saranno ospitate al Mercedes-Benz Stadium sarà il debutto dell'Argentina, campione continentale e mondiale in carica, e segnerà anche l'inizio del torneo. Per questo motivo, vi consiglio di acquistare i biglietti con il massimo anticipo possibile.
- Il calendario della Copa America coinciderà con l'estate di Atlanta, che è anche l'alta stagione della città, quindi l'afflusso di turisti sarà maggiore. Per questo motivo vi consiglio di prenotare l'alloggio in anticipo per ottenere i prezzi migliori.
- Le partite della Copa America al Mercedes-Benz Stadium si svolgeranno nelle ore serali, quindi potrete combinare l'esperienza di assistere a uno spettacolo sportivo con alcune delle migliori cose da fare ad Atlanta, tra cui partecipare ai tour più interessanti della città.
- Sebbene lo stadio si trovi nell'area metropolitana della città, a causa dell'afflusso di persone, gli ingressi e i dintorni del Mercedes-Benz Stadium potrebbero essere sovraffollati. È consigliabile arrivare allo stadio in tempo utile per non perdere l'inizio della partita o l'intrattenimento pre-partita nel caso della partita inaugurale.