I migliori tour in elicottero di Atlanta
Esplorare Atlanta dall'alto con un tour in elicottero è uno dei modi più memorabili per vivere questa grande città. Scoprite con me le opzioni disponibili.
Tra le migliori cose da fare ad Atlanta, i voli in elicottero spiccano per il numero di grattacieli, i contrasti con le strutture ricostruite come il Ponce City Market, costruito sulle rovine del Sears, Roebuck, & Co. o che dire dell'attuale sede del Mercedes-Benz Stadium, l'attuale casa degli Atlanta Braves, il luogo di concerti e lo spettacolo visivo più popolare del Peach State.
I tour in elicottero sono esperienze emozionanti, l'adrenalina, le viste panoramiche e nel complesso l'esperienza è memorabile. In questo post vi racconterò tutto ciò che è possibile fare ad Atlanta, dai voli a mano ai voli stagionali. Scoprite i tipi di voli in elicottero disponibili, la durata e i vantaggi di alzarsi in volo ad Atlanta e molto altro ancora!
Come funziona la prenotazione di un tour in elicottero ad Atlanta?
Quando prenotate un tour in elicottero ad Atlanta, riceverete un voucher con una data e un orario approssimativo per il vostro volo. Appena prenotato il tour, riceverete un'e-mail con le istruzioni per riconfermare il volo 2-3 giorni prima del tour.
Una volta arrivati al vostro alloggio ad Atlanta, dovrete riconfermare il volo con l'operatore chiamando il suo numero statunitense (lo vedrete scritto sul voucher). Potete farlo voi stessi, chiedere assistenza all'hotel o all'agenzia scelta. In particolare, prenotate il vostro tour in anticipo e poi riconfermate la data e l'ora del volo, in modo da avere il tempo di considerare le condizioni meteorologiche e qualsiasi altro dettaglio dell'ultimo minuto.
Come mi preparo per il volo in elicottero? Una volta arrivati all'eliporto, riceverete un'introduzione al tour da parte del pilota certificato. Salirete quindi a bordo dell'elicottero per sorvolare questa magnifica città.
Vale la pena fare un volo in elicottero ad Atlanta?
Atlanta è una delle 10 città degli Stati Uniti con il maggior numero di grattacieli, con la Bank of America Plaza a 284 metri di altezza, la SunTrust Plaza a 266 metri di altezza nel centro della città e la 191 Peachtree Tower a 235 metri.
Inoltre, bisogna considerare che parte della bolla tecnologica americana sta migrando dalla Sillicon Valley verso altre città e Atlanta è una delle 5 città del sud che attraggono questo gruppo di aziende, quindi immaginate le vedute aeree che avrete del parco urbano di questa capitale.
I giri in elicottero fanno parte di quelle esperienze che bisogna vivere almeno una volta nella vita e ad Atlanta ci sono opzioni dalle più economiche a quelle con lusso ed eccentricità. Per affari, proposte di matrimonio, trasferimenti interurbani, una fuga di nozze di celebrità o semplicemente come passatempo nel Peach State, trovate la vostra opzione.
Cosa vedrete durante i tour in elicottero ad Atlanta?
Per quanto il tempo di volo lo consenta. Spesso i tour in elicottero di Atlanta cercano di coprire l'area metropolitana con un focus su una particolare area o struttura del Peach State.
Altri itinerari richiesti nei dintorni di Atlanta includono: Hilton Head, Daufuskie, Tybee Island e il centro di Savannah. Lungo questi percorsi è possibile vedere Broad Creek, Port Royal Sound, Parris Island, Shelter Cove, le spiagge di Folly Field e Coligny e aree di altri stati circostanti.
Ci sono anche tour stagionali come il tour dell'illuminazione natalizia che mette in evidenza la sostituzione del Georgia Dome, ora noto a tutti come Mercedes-Benz Stadium, e il Piedmont Park. Godetevi l'illuminazione natalizia al massimo e fate di questa una delle cose migliori da fare ad Atlanta a dicembre. Diamo un'occhiata ai percorsi più popolari:
Parco di Stone Mountain
Ammirate la scultura commemorativa dei Confederati scolpita nel fianco della roccia, che raffigura i generali della Guerra Civile Stonewall Jackson e Robert E. Lee, nonché il presidente Jefferson Davis.
Vedrete anche le piccole colline di formica del percorso Summit Skyride e della funivia, che portano in cima alla roccia. Inoltre, potrete vedere gli edifici storici del 1793 che riempiono la Historic Plaza del parco.
Centro di Atlanta e Truist Park
Se volete vedere Atlanta da una nuova prospettiva, fate un tour privato in elicottero del centro di Atlanta e della Dobbins Reserve Air Force Base.
Ammirate le dolci colline della città e i moderni grattacieli. Sorvolate il Georgia Tech, la casa dei Falcons, il Mercedes-Benz Stadium, il Turner Field, la Georgia-Pacific Tower, la IBM Tower, nota anche come One Atlantic Center e altro ancora.
Il SunTrust e il Truist Park
Per i fan della squadra ufficiale di baseball di Atlanta, vedere il Truist Park è un sogno. Questa combinazione vi permetterà di vedere da vicino lo stadio degli Atlanta Braves, il SunTrust Park e il Cobb Galleria Center dall'alto.
Quanto costano i tour in elicottero di Atlanta?
Dipende dalla rotta, dall'orario e dal tipo di volo in elicottero scelto per visitare Atlanta. I voli charter, grazie al programma e alle attività condivise, tendono ad avere un prezzo più economico. È possibile ottenere uno di questi tour a partire da 260 euro.
I voli privati, grazie al servizio personalizzato, al personale a disposizione e alle rotte personalizzate, tendono ad essere più costosi. A partire da 420 € potrete godere di un elicottero con attenzione esclusiva per voi e il vostro gruppo.
Quanto durano i tour in elicottero ad Atlanta?
I tour in elicottero ad Atlanta durano solitamente 10 minuti. In particolare, i voli charter accompagnano i passeggeri per 10-30 minuti, un tempo sufficiente per vedere un percorso prestabilito.
Tuttavia, quando si tratta di voli privati, la durata del tour può essere prolungata fino a 1 ora. Il tempo varia a seconda del tipo di volo scelto, ad esempio, con un volo privato è possibile aggiungere delle soste, che si traducono in un maggiore spazio di volo nel cielo. Fortunatamente, ogni minuto di volo su Atlanta vale la pena.
Cosa possono includere i tour in elicottero di Atlanta?
I servizi di base sono il posto a sedere nell'elicottero, le istruzioni di volo e il servizio del pilota. Tuttavia, possono essere offerti anche: acqua in bottiglia, champagne, altre bevande alcoliche, connessione Wi-Fi, noleggio di cuffie per ogni passeggero, rose, tappeto rosso, tasse e spese e qualsiasi altro servizio in base all'esperienza scelta.
Quali sono i tipi di tour in elicottero ad Atlanta?
Da un lato, si trovano i voli charter o i tour charter in elicottero, che sono tour aerei in elicottero spesso condivisi. Gli orari e le fermate sono stabiliti in anticipo, così come le tappe di destinazione.
D'altra parte, i voli privati in elicottero ad Atlanta offrono esperienze memorabili grazie al comfort che l'intero velivolo offre in esclusiva per voi. È come trovarsi in un moderno palazzo volante, con tutti i comfort che si possono desiderare (e anche di più).
I voli o i tour privati in elicottero sono un modo efficiente ed elegante per viaggiare per piacere, per affari o per motivi personali con comfort e attenzione personale.
Quali sono i vantaggi dei voli charter rispetto ai voli privati in elicottero ad Atlanta?
I voli in elicottero consentono di ridurre i tempi di viaggio, di collegarsi tra le città con un metodo lussuoso e, grazie alle dimensioni delle unità, offrono un'eccellente manovrabilità e capacità di volo verticale. Questi fatti sono comuni a tutti i tour in elicottero, così come l'atterraggio in luoghi difficili da raggiungere e in spazi ristretti; tuttavia, vediamo ora i vantaggi tra i voli charter e i voli in elicottero privati.
Voli privati in elicottero
- Convenienza: i voli privati in elicottero vi permettono di programmare il volo in base ai vostri orari, non a quelli della compagnia aerea. Potrete imbarcarvi pochi minuti prima del decollo e non dovrete accontentarvi di volare nella città più vicina alla vostra reale destinazione.
- Adattabilità: soprattutto se si tratta di un viaggio di lavoro o di un'emergenza, attraversare Atlanta può essere un evento dell'ultimo minuto per il quale è necessaria una risposta immediata. I voli privati in elicottero sono la risposta.
- Attenzione personalizzata: i voli charter si basano su pacchetti prestabiliti e non offrono alcuni dei vantaggi dei voli privati, come la possibilità di richiedere un'attenzione alle proprie esigenze o gusti particolari, di aggiungere snack o bevande al volo, di selezionare le aree da visitare, di personalizzare l'orario di volo, ecc.
- La possibilità di fare scali: un altro vantaggio è che, purché il trasferimento sia sicuro, i viaggi privati permettono di fare diversi scali prima di arrivare a destinazione.
Voli charter in elicottero
- Tariffe migliori: se siete arrivati fin qui, è perché siete interessati a volare in elicottero intorno ad Atlanta, ma forse l'aspetto economico è un problema da considerare. Con i voli charter si ottengono le migliori tariffe sul mercato.
- Accessibilità: con i pacchetti di voli charter avete un programma di attività prestabilito dagli operatori sui loro siti web. Conoscere in anticipo le date e gli orari disponibili invita a organizzare il proprio programma.
- Tempi di percorrenza brevi: un breve tragitto di 10-15 minuti vi aiuterà a soddisfare la curiosità dei voli in elicottero.
Posso fare il gender reveal del mio bambino durante un tour in elicottero ad Atlanta?
Riunite la vostra famiglia, gli amici e i vostri cari in un elicottero a porte chiuse per dare la grande notizia. Questa è l'esperienza ideale per rivelare il sesso del vostro bambino in modo autentico e originale. E soprattutto, l'esperienza è personalizzabile.
Scegliete la vostra casa, l'hotel o uno spazio pubblico come il Krog Street Market, sorseggiando un cocktail con la famiglia e gli amici in uno dei loro ristoranti o passeggiando per Inman Park e festeggiando in uno spazio all'aperto. Questo tipo di esperienza è disponibile in tutta la metropolitana di Atlanta.
Come funziona il Gender Reveal in elicottero ad Atlanta
Tutto ciò che dovete fare è prenotare la rivelazione del sesso con 48 o 72 ore di anticipo, selezionando il luogo, la data e l'ora della rivelazione. Gli operatori prescelti effettueranno la rivelazione con almeno 10 kg di polvere rosa o blu sparsi nell'aria. Si prega di notare che questa esperienza non include i passeggeri.
Posso fare una proposta di matrimonio durante un tour in elicottero ad Atlanta?
La risposta è sì: sorprendete il vostro partner e fategli una proposta di matrimonio in grande stile con uno dei tour in elicottero più popolari di Atlanta. Troverete pacchetti convenienti per tutti i gusti.
Uno dei gesti più romantici che si possano immaginare per una proposta di matrimonio è un volo in elicottero. Potete scegliere tra voli di 15, 30 o 45 minuti sopra il centro di Atlanta, Buckhead e intorno alle King and Queen Towers, per esempio.
Potete anche fare la vostra proposta a terra poco prima del volo, o presentare la vostra idea, gli operatori di elicotteri di Atlanta sono tutt'orecchi e soddisfano i gusti di ogni coppia perché credono che ogni cliente sia speciale, quindi il personale è a disposizione per aiutare a pianificare il grande giorno della proposta.
I servizi spesso includono bouquet in elicottero, tappeto rosso, petali di fiori a bordo e champagne. Inoltre, per immortalare il momento, è possibile scegliere un fotografo professionista per immortalare il momento con foto o video. È un'esperienza che non dimenticherete.
Altri modi di sorvolare Atlanta che potrebbero interessarvi
Vi state chiedendo cosa si prova a volare su un aereo d'epoca? I biplani sono velivoli con due serie di ali, di solito posizionate una sopra l'altra, che permettono di praticare una delle cose più divertenti da fare ad Atlanta, la possibilità di allontanarsi dallo stress della vita quotidiana per entrare in contatto con la libertà che vi ispira: il vento, il suono, i panorami, la semplicità che deriva dal librarsi nei cieli sopra Atlanta.