I migliori tour dei fantasmi ad Atlanta
Non è necessario essere un investigatore del paranormale o un cacciatore di fantasmi professionista per vedere il lato spettrale di Atlanta: i siti infestati sono evidenti. Scoprite i tour da non perdere secondo gli esperti.
Atlanta è infestata - così dicono gli esperti - e abbiamo sentito parlare di fantasmi, alcuni affermano addirittura di aver avuto un'esperienza paranormale con loro e chiunque voglia godersi i migliori tour ad Atlanta deve prenotare uno spazio per vedere il lato spettrale della capitale della Georgia. In questo post troverete un elenco deitour e delle escursioni più popolari sui fantasmi, dagli avvistamenti paranormali nelle chiese, nei cimiteri e nei monumenti agli eventi inspiegabili nelle case. E se non vi basta, ecco anche un bonus con scenari spettrali che sono stati portati sullo schermo in serie come Stranger Things e The Walking Dead.
1. Tour dei fantasmi di Roswell
Siete pronti per una delle esperienze più spettrali di Atlanta? Se sì, dovreste seguire le tracce di fantasmi e demoni nel cuore della città.
Scoprite i miti e le leggende di Roswell, la città che non solo è ossessionata dagli UFO, ma ha anche centinaia di apparizioni e curiosità al suo attivo. Il numero di fantasmi e spiriti residentinella piazza della città di Roswell è a dir poco sbalorditivo. Le mura delle ville d'epoca che il generale Sherman non ha mai bruciato, i burroni con i mulini in rovina, il Cimitero dei Fondatori dove giacciono i resti di Roswell King e molto altro ancora.
Il tour copre un percorso a piedi di circa 1,5 miglia ed è tanto emozionante quanto illuminante grazie alla guida di investigatori del paranormale attivi. DaSyFy a Ghost Hunters International, celebrità ed esperti nel campo del paranormale certificano che questi tour sono tra i migliori di Atlanta. Che cosa avete voglia di fare?
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da £20.
- Durata: 2,5 ore.
- Orario: notturno.
- Cosa può includere il tour: servizio di guida paranormale attiva.
- Mezzi di trasporto: non applicabile.
- Pro: spesso ci si incontra nei pressi del Roswell Visitor Centre al 617 di Atlanta St. a Roswell, rendendo il punto di partenza e di arrivo piuttosto comodo.
- Contro: il tour include solo i servizi della guida. Solo per il turno di notte.
2. Tour a piedi di Atlanta infestata
Ad Atlanta non si tratta solo di luoghi infestati, ma di storie e impronte che balzano agli occhi dei visitatori durante ogni tour.
Da un istituto psichiatrico abbandonato a una casa infestata, fino a un medico malvagio con cadaveri sepolti nel suo scantinato, ci sono molte storie che aspettano di essere scoperte. Iniziate il vostro tour da BabsMidtown, visitando una casa infestata dove l'atmosfera malata dei suoi primi abitanti ha impedito loro di trovare pace per le loro anime fino ad oggi. Visitate un centro di donazione Goodwill dove bambole e statue meritano il loro posto nell'universo di The Conjuring.
Indagate sull'attività paranormale del centro di fitness e arrampicata Stone Summit, scoprite il lato nascosto del Fox Theatre, della chiesa di Saint Mark e di Piedmont Avenue e di un'altra mezza dozzina di luoghi spettrali che segnano la storia fantasma della capitale della Georgia.
Di solito esistono due versioni di questi tour. La prima è un tour di 75 minuti dei punti salienti.
Una seconda versione estesa aggiunge ai fantasmi vittoriani una serie di quattro siti più moderni e le vittime di incidenti aerei che continuano ad apparire nelle sale da ballo del Biltmore dal 1970. Immergetevi nella strana energia della città e portate a casa storie spettrali.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da £30.
- Durata: 75-120 minuti.
- Orario: sera
- Cosa può includere la visita: servizio di guida esperta, in alcuni casi con i parenti dei fantasmi.
- Mezzo di trasporto: non applicabile.
- Pro: entrambe le versioni di questo tipo di tour sono convenienti, e la combinazione di fantasmi di un tempo con alcune "entità" di pochi anni aggiunge un'energia diversa a questo tipo di tour.
- Contro: Spesso viene offerto solo in alta stagione, tra luglio e ottobre, dopo Halloween. Disponibile solo di notte.
3. Atlanta: Tour dei fantasmi di Marietta
Le storie di fantasmi, spettri e altre entità paranormali sono comuni ad Atlanta, ma questi esseri si concentrano soprattutto alla Kennesaw House. Con i suoi700 fantasmi, il Marietta History Center si colloca al primo posto tra i siti infestati della Contea di Cobb ad Atlanta e con questo tour potrete conoscere questo gioiello della corona insieme a siti impressionanti come la Historic Marietta Square, oltre al City Cemetery, al Confederate Cemetery e al National Cemetery.
Questo tipo di visita guidata a piedi del centro di Marietta è solitamente condotta da investigatori e medium esperti e si svolge alla luce delle lanterne per 90 minuti. Pensate di conoscere la città? E se vi dicessi che è possibile cenare in un'ex camera mortuaria che è stata restaurata per diventare uno dei ristoranti più prestigiosi di Marietta?
E se vi dicessi che una visita al Marietta Cobb Museum of Art spesso comporta la presenza della fantomatica Katherine? Come in ogni comunità che ospita spettacoli di questo tipo, alcuni residenti scelgono di non andarsene mai. Come si presume sia accaduto aisoldati della Guerra Civile e ai residenti delle case signorili.
Queste sono solo alcune delle curiosità dell'edificio più infestato di Marietta, ed è per questo che i suoi dettagli hanno portato la città in diversi programmi di storia, oltre che in innumerevoli libri specializzati Ascoltate le storie di avvistamenti e interazioni recenti raccontate dai dipendenti dei vari stabilimenti della piazza e scoprite se avete inconsapevolmente sfiorato il soprannaturale. Questo è ilparadiso degli appassionati del soprannaturale.
Dettagli interessanti
- Prezzo: da 20 €.
- Durata: 90 minuti.
- Cosa può includere il tour: guida con investigatori del paranormale. Giro in tram.
- Mezzo di trasporto: a piedi o in tram.
- Pro: questo tipo di tour viene offerto a piedi e in tram attraverso il centro storico di Marietta, in modo da poter scegliere un'esperienza che si adatti ai vostri gusti in fatto di avvistamenti e interazioni con i fantasmi. A differenza di altri tour offerti solo ad Halloween, è possibile partecipare a questi tour tutto l'anno.
- Contro: i tour richiedono un minimo di 4 partecipanti e possono essere cancellati fino a 3-4 ore prima della data del tour. Si svolgono solo di notte.
4. Atlanta: tour guidato degli Spiriti di Oakland
Meglio conosciuta come Capturing the Spirit of Oakland, la visita guidata agli spiriti di Oakland è una delle cose divertenti da fare ad Atlanta in autunno.
Le visite guidate di Capturing the Spirit of Oakland sono una tradizione di Halloween progettata per illuminare gli spiriti residenti del cimitero piuttosto che spaventare, portando in vita le storie di alcuni dei residenti più notevoli e famosi del cimitero di Oakland.
Una guida in costume vi condurrà attraverso i giardini vittoriani splendidamente illuminati per l'occasione, dove potrete conoscere le loro affascinanti storie tra spettacoli musicali, birra artigianale e cocktail.
Durante il tour, della durata di 75 minuti, potrete conoscere la storia e il fascino dell'Historic Oakland Cemetery in un modo nuovo ed emozionante. Il percorso a piedi è di circa un miglio. Ogni 15 minuti un nuovo gruppo inizia il tour Capturing the Spirit of Oakland durante le ultime due settimane di ottobre.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 25 euro.
- Durata: 75 minuti.
- Cosa può includere il tour: Guida in costume. Partecipazione a spettacoli musicali, teatrali e di intrattenimento.
- Mezzo di trasporto: a piedi.
- Pro: si svolge di giorno e di notte, a differenza della maggior parte dei tour dei fantasmi. La dinamica è diversa: non si cerca di spaventare i partecipanti, ma di onorare gli spiriti presenti nel cimitero e nei dintorni. È un'interpretazione diversa di questo tipo di tour e lo rende perfetto per essere condiviso dalle famiglie, preservando l'atmosfera della stagione.
- Contro: si tratta di un'attività autunnale, quindi non è disponibile nel resto dell'anno.
5. Atlanta: tour dei fantasmi del Fox Theatre
Se avete sempre desiderato vedere il lato più spettrale dei film, il Fox Theatre di Atlanta vi offre tutto questo in questo tour notturno dei fantasmi. È uno dei luoghi più frequentati daicacciatori di fantasmi e dai medium professionisti, e non si tratta solo di una leggenda: questo tour occupa un posto d'onore tra le migliori cose da fare ad Atlanta di notte grazie alle numerose testimonianze che affermano di aver visto i fantasmi o di averne sentito la presenza al Fox...
Durante i tour dei fantasmi del Fox Theatre, della durata di 60 minuti, i partecipanti attraversano gli spazi infestati da coloro che hanno amato così tanto il teatro e la terra su cui sorge... da rifiutarsi di andarsene. I visitatori più coraggiosi attraversano lo storico teatro per conoscere oltre 90 anni di avvistamenti di fantasmi e avvenimenti inspiegabili.
I bambini dai 10 anni in su sono i benvenuti tra il pubblico per ascoltare le storie del signor e della signora Fox, insieme ad altri personaggi del passato del Fox, gustando un cocktail al Marquee Club. Con i sensi attenti e sintonizzati, è possibile percepire la presenza degli spiriti e di altre entità che si aggirano per i terreni, questo è un tour di grande distinzione.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 50 euro.
- Durata: 60 minuti.
- Cosa può includere il tour: servizio di guida esperta, accesso al Marquee Club, cocktail stagionali, antipasti e dessert in una tappa dedicata del tour.
- Mezzo di trasporto: a piedi.
- Pro: questo è un tour dei fantasmi per clienti VIP. La serata è squisita e gli avvistamenti di fantasmi sono molto probabili secondo gli esperti.
- Contro: è uno dei tour più costosi nel suo genere, tuttavia le loro combo includono cibo e bevande e compensano il costo.
6. Tour dei fantasmi nel bosco del Museo Fernbank
Ogni anno il Fernbank Museum presenta la sua mostra di Halloween in un evento intitolato Fernbank's Halloween, Woodland Spirits, in cui adulti e bambini scoprono i fantasmi che fanno capolino tra le ombre del bosco. L'esperienza porta i visitatori nei curiosi confini della letteratura di esponenti comeHarry Potter e Il Mago di Oz, tra gli altri.
L'intento è quello di evocare il mistero, l'avventura e l'immaginazione durante la stagione di Halloween attraverso sculture commissionate che cambiano l'atmosfera del parco di 263.000 mq. IlFernbank Science Center è considerato uno dei migliori musei per bambini di Atlanta e i vantaggi di questo evento iniziano già all'arrivo, l'ingresso è incluso nell'Atlanta City Pass, uno dei tanti vantaggi offerti da questo pass.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 25 euro.
- Durata: tutto il giorno durante il periodo di Halloween (la settimana del 31 ottobre).
- Cosa può includere il tour: passeggiata attraverso le diverse aree del parco, come il Rainy Park, la Piazza dei Dinosauri e il Laboratorio di Scienze.
- Mezzo di trasporto: a piedi
- Pro: il pass permette di trascorrere una giornata divertente in cui i bambini si divertono imparando la scienza e la storia in un'atmosfera perfetta per il giorno delle streghe.
- Contro: non si tratta di una passeggiata dei fantasmi con eventi paranormali, l'intenzione è quella di divertirsi con la famiglia.
Quali sono le escursioni da non perdere oltre ai tour dei fantasmi ad Atlanta?
La fama spettrale di alcune zone di Atlanta la precede e dà origine ai tour che abbiamo visto prima e, in linea con il tema delle leggende, dei miti e delle infestazioni nella capitale della Georgia, alcune produzioni hollywoodiane hanno trovato il loro set ad Atlanta. Sono luoghi che fanno rizzare i capelli e dove si respira un'atmosfera soprannaturale:
Il tour del set di Stranger Things
Stranger Things è una serie Netflix con un seguito di culto.
La casa di produzione ha scelto Atlanta per ricreare l'atmosfera macabra degli anni '80 che si addice alla serie. Come suggerisce il nome,Stranger Things si svolge lì e se siete alla ricerca di un modo divertente per trascorrere il pomeriggio, questo tour privato dei luoghi delle riprese di Stranger Things vi permetterà di vedere alcune delle migliori location mentre ascoltate fatti interessanti, imparate i segreti del luogo e conoscete tutto sulla Hawkins Middle School e sulle case iconiche durante un tour di 3 ore.
Tour di The Walking Dead Atlanta
Ora potete scoprire le vere location in cui è stata girata la serie! Il tour di The Walking Dead Atlanta si svolge nella regione di Senoia, meglio conosciuta nella serie come Woodbury.
Visiterete anche i luoghi in cui sono state girate le scene ad Alexandria, dove sono ambientati i personaggi principali nel corso della serie, e avrete anche la possibilità di scegliere la vostra arma di scena. Questa visita guidatadura circa 2 ore e tutto è allestito per un'esperienza zombie di Halloween.
Consigli per un tour dei fantasmi ad Atlanta
- Indossate scarpe comode, poiché la maggior parte dei tour si svolge a piedi e le distanze possono essere lunghe. Più sono comode, meglio è.
- Confermate i vostri tour, poiché a differenza di altri tour, le esperienze con i fantasmi sono solitamente offerte per un numero minimo standard di partecipanti, a seconda dell'operatore che ingaggiate.
- Se viaggiate con bambini, confermate che i vostri figli possano partecipare al tour scelto.
- Quando prenotate l'orario dei tour dei fantasmi ad Atlanta, considerate che la maggior parte di essi si svolge di notte e dura in genere tra i 75 e i 90 minuti.