Maggiori informazioni su: 64 cose insolite da fare a Dallas
Dallas è passata alla storia come il luogo dell'assassinio di John F. Kennedy.
È ancora emozionante seguire gli ultimi passi del presidente e visitare i luoghi in cui si è consumata la tragedia, maDallas è molto di più. I suoi musei, i parchi, i bar, i quartieri alternativi e i centri commerciali vi faranno godere di una città in cui vorrete sicuramente tornare.
Ecco tutto ciò che non potete perdere.
1. Vista a volo d'uccello di Dallas dalla Reunion Tower
Con i suoi 171 metri di altezza, la Reunion Tower è uno dei simboli di Dallas. Dimenticate le vertigini e salite in cima a questo magnifico edificio. Lì vi aspettano le migliori viste (e fotografie) della città.
La sua sommità, il GeO-Deck, è un ponte di osservazione con una parte coperta e una all'aperto che vi permetterà di godere di una vista a 360º. Potrete anche imparare molto di più sulla città grazie alle sue mostre interattive. Lo consiglio come punto di partenza per esplorare Dallas.
2. Seguite gli ultimi passi del Presidente Kennedy
Il 22 novembre 1963 il presidente John Fitzgerald Kennedy fu assassinato a Dallas. Un tour dei luoghi in cui si svolse e si svolge questo tragico evento è una vera e propria lezione di storia dal vivo.
Ci sono diversi punti chiave: Dealey Plaza, dove il presidente fu colpito, l'edificio da cui Lee Harvey Oswald sparò e il John F. Kennedy Memorial. Con una visita guidata è possibile apprendere tutto ciò che accadde quel giorno e le occasionali teorie cospirative. Per saperne di più, visitate il nostro articolo sui migliori tour JFK a Dallas.
3. Visita guidata della città
Se volete avere una visione d'insieme di Dallas, un buon consiglio è quello di iniziare con una visita guidata. Vi darà un'idea di tutto ciò che si può godere in questa città straordinaria: storia, arte, sport, musica e una serie di altre attività divertenti.
Visiterete le scene dell'assassinio di JFK, i principali monumenti della città, i quartieri più trendy e le zone più vivaci. Grazie a questa panoramica, potrete scegliere i luoghi da visitare a vostro piacimento, da soli o con un'attività organizzata. Ecco il nostro post sui migliori tour di Dallas.
4. Visita lo stadio dei Cowboys
La casa dei Dallas Cowboys vi lascerà senza parole. È uno degli impianti sportivi più spettacolari (e costosi) mai costruiti. Con una capacità di 80.000 posti, vanta uno dei più grandi stadi al coperto del mondo.
Comunque lo si guardi, ci si sente piccoli quando si cammina per l'AT&T Stadium, i suoi spogliatoi, la sua sala stampa e, naturalmente, il suo campo. Ma se volete provare una sensazione davvero impressionante, immaginate l'atmosfera che si respira quando c'è una partita. E non solo per le partite della National Football League, lo stadio ospita anche concerti e competizioni di ogni tipo.
5. Fate il tifo per i Dallas Cowboys durante una partita della NFL
Se visitare lo stadio è impressionante, assistere a una partita di NFL è un'esperienza che vale la pena fare. Il football americano suscita passioni e i Dallas Cowboys sono una delle grandi squadre del campionato nazionale, con cinque Super Bowl nella loro bacheca dei trofei. In una qualsiasi delle loro partite, il divertimento è più che garantito.
Acquistare i biglietti per vederli giocare vi permetterà di immergervi nell'incredibile atmosfera della NFL. E non vi perderete nulla. I due enormi schermi sospesi al soffitto vi faranno sentire quasi come se foste in campo.
6. Conoscere i Dallas Cowboys più teletrasmessi
Prima dell'avvento delle piattaforme di streaming, esistevano già serie che tenevano incollati milioni di persone. Dallas, con 13 stagioni in onda, è stata una delle più famose degli anni Ottanta. Se siete fan della TV, non perdetevi una visita a Southfork Ranch.
Vi sentirete come uno dei personaggi principali mentre visitate il ranch della famiglia Ewing e ricordate gli intrighi del malvagio J.R. Il tutto, condito da storie e curiosità delle riprese della serie. Anche se non avete visto la serie, vale la pena visitarlo per assaporare lo stile di vita texano.
7. Giro in limousine
Dallas è una città come un film, quindi quale modo migliore di viverla se non in limousine. Immaginate di essere una star del cinema mentre girate il centro storico, passeggiate all'ombra dei grattacieli o ammirate luoghi emblematici come il John F. Kennedy Memorial o Pioneer Square.
Sedili di lusso, ampi finestrini per non perdere nulla e tutto il comfort dei veicoli più esclusivi.
L'esperienza di scoprire la città a bordo di uno di essi è indimenticabile, ve lo assicuro.
8. Visita alla Biblioteca e al Museo presidenziale George W. Bush
È una tappa obbligata per gli appassionati di storia. Questo luogo ripercorre tutto ciò che è accaduto tra il 2001 e il 2009. Infatti, qui sono conservati ed esposti migliaia di documenti, oggetti, souvenir e regali dei due mandati di George W. Bush.
Inoltre, diverse mostre interattive vi permetteranno di approfondire eventi come gli attacchi terroristici dell'11 settembre o di conoscere il processo decisionale in momenti così importanti.
Potrete persino sentirvi per qualche istante una persona molto importante. Il motivo? Perché potrete visitare una replica del famoso Studio Ovale della Casa Bianca.
9. Viaggio nel tempo a Fort Worth
Volete immergervi nell'autentico Texas? Non perdetevi una visita al centro storico di Fort Worth. Nella seconda metà del XIX secolo, questa città era una tappa obbligata lungo i sentieri del bestiame. Era anche uno dei mercati più importanti dell'epoca.
Questa atmosfera da cowboy si è conservata fino ad oggi. Ma non solo gli edifici sono rimasti come erano in passato, ma anche alcuni dei suoi costumi. Se ne avete l'occasione, non perdetevi l'allevamento del bestiame o l'emozione di assistere a un rodeo. Sono esperienze uniche e molto texane. È sicuramente uno dei migliori viaggi da fare da Dallas.
10. Immergetevi nell'atmosfera dell'NBA
Il basket è un altro dei grandi campionati sportivi americani. Che siate tifosi o meno, assistere a una partita dell'NBA è sempre un grande spettacolo. Con i Dallas Mavericks potrete godere di tutte le emozioni del gioco e delle grandi stelle del basket.
Anche il loro stadio è impressionante. L'American Airlines Center è un'arena polivalente dotata di tecnologie all'avanguardia. Un esempio: in meno di due ore, la pista di basket si trasforma in una pista di hockey su ghiaccio, visto che qui hanno sede anche i Dallas Stars, una delle più grandi squadre di questo sport.
11. Assaggiare tacos e margaritas
Se vi piace scoprire sapori diversi, a Dallas avrete di che divertirvi. La cucina della città è eclettica, un mix di origini diverse. Oltre alle tipiche costolette alla brace, dovete assolutamente provare i tacos. Ci sono percorsi gastronomici per tutti i gusti, per palati delicati o per amanti del piccante, nel più puro stile messicano o con un tocco sofisticato.
E non resistete a un margarita. L'origine di questo cocktail è incerta, ma è una bevanda strettamente legata a Dallas. Il motivo? La macchina per fare i famosi "frozen margaritas" è stata inventata qui.
12. Seguite le tracce di Bonnie & Clyde
A Dallas è possibile viaggiare indietro nel tempo, all'epoca dei grandi gangster e del proibizionismo.
Bonnie e Clyde sono stati protagonisti di una delle più famose storie d'amore e di criminalità della storia. Sapevate che questa è la città in cui sono sepolti? A Dallas potrete seguire le loro tracce econoscere la loro breve ma intensa carriera criminale. Qui si possono ancora visitare scene della loro infanzia e adolescenza e alcuni dei luoghi in cui hanno commesso i loro crimini.
Scoprirete anche perché, nonostante siano vissuti e morti insieme, sono sepolti separatamente.
13. Divertitevi con una party bike
Se state visitando Dallas con gli amici, vorrete fare qualcosa di diverso, lontano dai tipici tour. Uno dei modi più divertenti per scoprire la città è andare in bicicletta a pedali.
Sì, potete pedalare, ma non su una normale bicicletta: potete fare la vostra festa in un veicolo condiviso. Potrete divertirvi con musica, bevande e buone vibrazioni. Allo stesso tempo, potrete scoprire lezone più vivaci della città e fermarvi in uno dei suoi bar.
Tra l'altro, non è necessario essere in forma, anche se i veicoli sono a pedali, e sono elettrici.
14. Scoprite i misteri di Dallas
Sapevate che Dallas ha anche un lato oscuro? Se vi piacciono i misteri, le teorie cospirative o i fenomeni inspiegabili, preparatevi a vivere un'esperienza da brivido.
Un indizio: ci sono palazzi infestati e luoghi abitati da fantasmi, come il Majestic Theatre. Anche Dallas ha la sua Elm Street, che non è altro che la strada da cui viaggiava il veicolo su cui JFK è stato ucciso.
Tutte queste storie e molte altre vi daranno una visione molto diversa di Dallas. Il modo migliore per scoprirle è un tour guidato da un vero esperto.
15. Fare shopping al Magnolia Market
Volete portare a casa un souvenir speciale dal vostro viaggio a Dallas? Visitate il Waco and Magnolia Market at the Silos.
Si tratta di un complesso commerciale unico nel suo genere, dove è possibile acquistare accessori decorativi, abbigliamento e regali dal design esclusivo. È un po' lontano da Dallas, ma ne vale la pena, e non solo per il piacere di acquistare prodotti unici.**L'**intera area è spettacolare, soprattutto per la sagoma di due enormi e antichi silos ristrutturati.
16. Passeggiate tranquillamente nei Giardini Botanici
Se avete bisogno di una piccola pausa durante la vostra visita, trovatela ai Giardini Botanici. Il Dallas Botanical Gardens è uno dei giardini botanici più rinomati e interessanti degli Stati Uniti. Qui si possono scoprire diversi giardini tematici, alcuni dei quali sono particolarmente belli non solo per i fiori e gli alberi, ma anche per le fontane e le sculture che li adornano.
È un luogo magnifico non solo per passeggiare, ma anche per godere di alcune delle attività ricreative ed educative che vengono organizzate qui: laboratori per bambini, concerti, decorazioni speciali in occasione di date importanti e molte altre. Questa è una delle attività incluse nella nostra classifica delle cose da fare con i bambini a Dallas.
17. Avventura in scooter
Se non avete mai guidato uno scooter prima d'ora, Dallas è un luogo ideale per sperimentarlo. Ci sono così tanti posti da scoprire e a volte così poco tempo per farlo. Lo scooter non è solo divertente, ma permette anche di spostarsi in centro attraverso gli ingorghi del traffico e in luoghi che potrebbero sfuggire a un'auto o a un autobus.
A voi la scelta, potete perdervi nel famoso Arts District o scoprire i murales di Deep Ellum, il quartiere del divertimento per eccellenza. Cercate qualcosa di più classico? Seguite le orme di JFK o passeggiate sotto i grattacieli del centro finanziario.
18. Divertitevi come bambini a Legoland
Sicuramente avrete avuto dei Lego quando eravate bambini. Se vi piacciono questi giochi di costruzioni o se state visitando Dallas con i bambini, non potete perdervi il Legoland Discovery Center Qui potrete divertirvi con attrazioni, esperienze di realtà virtuale o film in 4D con i mattoncini colorati come protagonisti.
Naturalmente, potrete anche ammirare incredibili costruzioni realizzate con migliaia e migliaia di pezzi. Alcune di esse sono riproduzioni di luoghi simbolo del Texas, con una grande cura dei dettagli.
19. Provare il brivido del paracadutismo al coperto
Dallas è uno dei più grandi centri di addestramento al paracadutismo del Paese. Avete voglia di scaricare l'adrenalina? Provate l'esperienza. Ma non preoccupatevi, non dovete salire su un aereo.
Potete provare tutta l'intensità di una caduta libera senza quasi staccarvi da terra. Come? All'interno di un tubo del vento. Le sensazioni sono quasi identiche a quelle che si provano in un salto convenzionale. E non è necessaria alcuna esperienza o formazione precedente. Volete osare?
20. Immergetevi nella notte di Dallas
Dallas ha un'ottima vita notturna. Ci sono molte aree e locali in città dove non solo si può bere un drink, ma anche ballare e ascoltare ottima musica. Un modo divertente per divertirsi e fare qualcosa di diverso è trasformare la serata in una gimkana.
Osate mettere alla prova le vostre abilità di detective. La ricompensa per questa singolare caccia al tesoro saranno ore di divertimento nei migliori locali di Dallas.
Una di quelle esperienze che voi e i vostri amici vorrete ripetere.
21. Gioca al Casinò WinStar World dell'Oklahoma
Se siete convinti che la fortuna vi sorrida, non c'è bisogno di andare a Las Vegas. Nei pressi di Dallas vi aspetta l'emozione del più grande casinò del mondo. Potrete scegliere tra più di 8.500 giochi elettronici, osservare veri esperti in una sala con decine di tavoli da poker o addirittura tentare la fortuna in uno di essi.
Se vincete, bene! E se non vincete, potete sempre godervi l'atmosfera, il colore e l'eccitazione di un luogo progettato esclusivamente per il divertimento. Perché non si tratta solo di gioco d'azzardo: ottimi ristoranti e negozi, tra le altre distrazioni, fanno parte del resort.
22. Mettete alla prova la vostra mira lanciando un'ascia!
Se non avete ancora provato questo sport unico, è arrivato il momento di provarlo. Tutto ciò che serve è un po' di forza, un po' di tecnica e tanto divertimento. Vedrete che non è poi così difficile colpire il bersaglio. Non solo è divertente, ma è anche un ottimo modo per scaricare l'adrenalina e dimenticare lo stress.
Naturalmente, è completamente sicuro, sempre in un ambiente controllato e con l'aiuto e la supervisione di esperti. Se siete alla ricerca di un'esperienza diversa a Dallas, questa vi piacerà.
23. Partecipate a una escape room diversa dal solito
Per gli amanti del mistero, Dallas è un luogo ideale per mettere a frutto le proprie capacità investigative. In città ci sono molte escape room diverse, alcune delle quali sorprendenti e molto originali. Ci sono stanze ispirate alla corsa all'oro, a vecchie prigioni, a palazzi misteriosi o a furti d'arte.
Si tratta di esperienze coinvolgenti in cui dovrete risolvere ogni tipo di enigma per venire a capo del mistero. E fate attenzione agli indizi! A volte non sono quello che sembrano. In ogni caso, è un piano perfetto per godersi un diverso tipo di tempo libero.
24. Provate il lato più dolce di Dallas
Siete golosi? Per gli amanti del cioccolato, Dallas è un piccolo paradiso. Cioccolatini, gelati, biscotti e torte con il cioccolato come ingrediente principale rendono la tentazione irresistibile.
La dieta viene dimenticata quando si tratta di assaggiare autentiche prelibatezze. In città è possibile visitare lefabbriche di cioccolato e le innumerevoli pasticcerie. Questo è il modo migliore per vedere come la lavorazione di questo prodotto dolce sia una forma d'arte qui. Tanto che ha persino un suo festival.
25. Tour del centro di Dallas a bordo di un segway
Avete voglia di perdervi nel cuore di Dallas e volete esplorare i suoi luoghi più interessanti senza stancarvi e al vostro ritmo?
Il Segway è uno dei modi più divertenti e rilassanti per girare la città. Con un Segway è molto facile avvicinarsi a luoghi curiosi come l'enorme scultura di un occhio che adorna un angolo del centro città. È anche un ottimo mezzo di trasporto per esplorare i quartieri più particolari della città. Inoltre, è ancora meglio se accompagnato da una buona guida.
26. Scoprite le profondità del mare al SEA LIFE Aquarium
Enormi squali, razze, tartarughe e cavallucci marini. Nel SEA LIFE Aquarium vivono più di 5.000 animali marini.
E molti di loro si possono osservare da vicino dall'impressionante tunnel acquatico a 360º. È un programma divertente ed educativo per tutta la famiglia, non solo per la possibilità di vedere e quasi toccare questi animali. Ci sono anchedivertenti attività interattive e di realtà virtuale per imparare molto di più sulla vita marina.
27. Portate a casa il miglior souvenir di Dallas sotto forma di foto
C'è così tanto da vedere e fotografare a Dallas! Ma cercare di scattare le immagini migliori da mostrare sui social media richiede sempre tempo. Se non volete sprecarlo, in città avete la possibilità di farvi accompagnare da un fotografo professionista.
Gli scatti più divertenti, quella foto che volete far invidia a tutti sul vostro Instagram o un ricordo di famiglia nello scenario più bello di Dallas. Potete avere tutto questo e molto di più senza muovere un dito.
T utto ciò che dovete fare è sorridere: dopotutto, siete a Dallas!
28. Noleggiate un autobus privato per visitare la città
Quando si visita Dallas in gruppo, è necessario un mezzo di trasporto adeguato. L'autobus è il più comodo. Il motivo? Potrete fare il tour tutti insieme, garantendo un'esperienza molto più completa e divertente.
L'autobus è anche un mezzo di trasporto che permette di fare un rapido tour di tutte le principali attrazioni della città. E tutto questo senza perdere alcun dettaglio se si tratta di una visita guidata.
In alcuni casi, è possibile anche personalizzare il percorso in base alle proprie preferenze.
29. Scoprite i segreti di Dallas
Un edificio storico, un enorme grattacielo, una suggestiva scultura di bestiame o un accattivante murale. A Dallas troverete molti luoghi da vedere e visitare, ma cosa nascondono, cosa li rende veri e propri tesori?
Se volete conoscerne la storia, i fatti curiosi e gli aneddoti, avrete bisogno di un aiuto: trasformare il tour in una sorta di caccia al tesoro non solo rende la visita più divertente, ma anche molto più istruttiva. Osate scoprire il lato nascosto di Dallas e vi innamorerete ancora di più della città.
30. Visita al Museo del Sesto Piano
Si trova nel luogo in cui Harvey Oswald sparò a John F. Kennedy, al sesto piano del Texas School Book Depository.
Oggi è uno spazio dedicato esclusivamente alla memoria del presidente assassinato e a tutto ciò che accadde il 22 novembre 1963. Documenti, testimonianze oculari, fotografie e giornali, tra gli altri oggetti, permettono ai visitatori di conoscere Kennedy. NelMuseo del Sesto Piano potrete anche scoprire i dettagli meno noti di quel tragico giorno e le indagini su tutto ciò che accadde. Se vi piace la storia, non perdetelo.
31. Fatevi fotografare a Pioneer Square
Questa piazza è uno dei luoghi più visitati e fotogenici di Dallas. Qui si trova The Cattle Drive, una scultura in bronzo che rende omaggio ai cowboy che facevano viaggi interminabili per portare il bestiame ai mercati orientali.
La scultura raffigura 49 manzi con enormi corna guidati da tre cowboy con le rispettive selle. Se volete portare a casa un tipico souvenir di Dallas sotto forma di foto, questo è il posto giusto. Nelle vicinanze, al Pioneer Park Cemetery, sono sepolti i fondatori della città.
32. Godetevi il brivido del baseball
Tutte le emozioni del baseball vi aspettano al Texas Rangers Stadium. Al Globe Life Field sarete immersi nell'atmosfera di una partita di baseball professionale. È un'esperienza che vale la pena di vivere, anche se non siete grandi appassionati.
Fin dal primo momento sarete immersi nel gioco. Lasciatevi trasportare dall'entusiasmo sugli spalti, gustate un buon hot dog e scoprite tutti i segreti di uno sport che suscita passioni.
33. Imparare nel Museo Perot di Scienze e Natura
Divulgazione scientifica e intrattenimento a volte non sono facili da combinare. Il Museo Perot ci è riuscito. Attraverso mostre interattive, un cinema digitale in 3D, simulatori e una serie di attività, mostra tutti i segreti della scienza e della natura.
Il museo è stato concepito per stimolare la curiosità di grandi e piccini e, per farlo, è dotato delle tecnologie più avanzate. Se volete provare l'esperienza di un terremoto, vedere da vicino una delle pepite d'oro più grandi del mondo o osservare impressionanti scheletri di dinosauro, non perdetevi questa visita.
34. Fate un tour alternativo di Deep Ellum
Un tempo quartiere occupato da afroamericani, Deep Ellum è oggi il cuore dell'intrattenimento e della creatività di Dallas. La prima cosa che noterete sono murales colorati e sculture accattivanti. Ma dietro le quinte c'è molto di più: musica dal vivo, teatro alternativo, mostre d'arte sperimentali e una serie di attività per tutti i gusti.
È un luogo che vi piacerà sia di giorno che di notte, soprattutto se apprezzate il jazz e il blues. Potete ascoltarli in molti dei suoi bar dove, tra l'altro, vi consiglio di provare una birra artigianale.
35. Acquisti di jeans al Wild Bill's Western Store
Per vestire in vero stile texano, visitate il Wild Bill's Western Store. Anche se non avete intenzione di acquistare nulla, vale la pena di curiosare tra gli espositori e scoprire la vasta gamma di abiti e accessori che compongono la moda denim.
Il negozio è una magnifica esposizione di cappelli, stivali, cinture, giacche e persino regali sotto forma di animali di peluche. Qualsiasi cosa possiate immaginare, qui la troverete sicuramente. E potreste anche imbattervi in alcuni dei clienti più famosi del negozio.
36. Visitate il Museo d'Arte di Dallas
Se vi piace l'arte, ma preferite uno spazio più convenzionale, il Dallas Museum of Art è una tappa obbligata. Ospita più di 24.000 opere di epoche e provenienze diverse.
Qui si può ammirare di tutto, dalle opere antiche dell'epoca greca e romana all'arte europea degli ultimi secoli, compresi i dipinti di artisti come Van Gogh, Monet e Mondrian, tra gli altri. Anche l'arte africana e asiatica trova posto nelle sale e, naturalmente, l'arte americana.
37. Acquistare prodotti freschi al mercato contadino di Dallas
Avete voglia di provare qualcosa di diverso? Se avete un palato goloso, mettete da parte qualche ora per visitare il Dallas Farmers Market Qui potrete acquistare tutti i tipi di frutta e verdura, prodotti lavorati e conserve direttamente dai produttori.
È il modo migliore per avere un vero assaggio del Texas, e non solo per le prelibatezze vendute qui. Se ne avete voglia, potete anche mangiare un boccone in uno dei ristoranti.
38. Godetevi un giro in famiglia su un veicolo elettrico
Se il tempo è bello ma non avete voglia di camminare, un giro della città in un veicolo elettrico è sempre una buona idea. Sono veicoli aperti, quindi la vista sugli edifici, i parchi e le attrazioni della città è perfetta. Inoltre, è un viaggio che piace a tutti, grandi e piccini.
A un ritmo piacevole, c'è tempo per osservare ogni dettaglio di ogni angolo e imparare molto di più su Dallas. Naturalmente, c'è anche il tempo di fermarsi per scattare una foto.
39. Fate un picnic al parco Klyde Warren
Il Klyde Warren Park è uno dei luoghi preferiti dagli abitanti di Dallas per trascorrere il tempo libero. Costruito sopra un'autostrada, oggi funge da collegamento tra il centro e i quartieri alti. Ci sono giochi da tavolo, corsi di yoga e festival musicali.
Ma una delle sue grandi attrazioni sono i food truck. Qui si può comprare qualcosa da mangiare e poi sedersi e godersi il parco. E per non stancarvi se ci andate più di una volta, sappiate che i camioncini cambiano ogni pochi giorni.
40. Immergetevi nella vita quotidiana di Dallas con una e-bike
Andare in bicicletta a Dallas è un vero piacere. La città ha parchi meravigliosi come il Klyde Warren Park e il White Rock Lake Park. Da lì si può pedalare fino al quartiere storico, al Farmers Market o al John F. Kennedy Memorial.
L'e-bike vi offre la possibilità di godervi la bellezza di Dallas al vostro ritmo. Non solo, è un ottimo modo per immergersi nell'atmosfera quotidiana di questa vivace città. E non vi stancherete mai, anche se potrete sempre fermarvi a fare rifornimento presso un food truck. Cosa chiedere di più?
41. Salite su un ottovolante spettacolare
Se siete amanti del brivido, preparatevi a divertirvi come non mai al Six Flags Over Texas. Questo enorme parco divertimenti ospita il New Texas Giant, uno spettacolare roller coaster in legno e acciaio con una corsa che vi farà urlare a squarciagola.
Ma non ci sono solo giostre intense, ci sono anche giostre per chi ama i brividi più dolci o per chi visita il parco con i bambini. Ci sono attrazioni per tutti i gusti che, insieme agli spettacoli, rendono la giornata davvero divertente.
42. Visitare il quartiere delle arti
Sempre vivace e colorato, il Bishop Arts District offre moltissime attività. È perfetto se avete voglia di fare una varietà di cose interessanti.
È sede di alcuni dei musei più interessanti di **** Dallas, tra cui il Museum of Art e la Nasher Gallery, ma questoquartiere eclettico e unico ospita molte altre attrazioni, tra cui gallerie d'arte, centri per le arti dello spettacolo e locali musicali. E ancora negozi unici e una serie di ristoranti per fare il pieno di energia. Come potete vedere, è perfetto per una giornata intera.
43. Riflettere davanti al John F. Kennedy Memorial
La figura di JFK è presente in molti angoli della città. Uno dei luoghi più toccanti è il memoriale eretto molto vicino al luogo in cui fu ferito a morte. Si tratta di una gigantesca struttura aperta in cemento.
All'interno c'è solo un piccolo monolite con il nome del presidente in lettere d'oro. IlJohn F. Kennedy Memorial è uno spazio impressionante che invita alla riflessione e al ricordo di una figura chiave nella storia degli Stati Uniti. È anche uno dei luoghi più visitati di Dallas.
44. Fare una passeggiata a cavallo
Non importa se lo fate regolarmente o se non l'avete mai provato prima. L'equitazione fa parte dell'essenza del Texas ed è un'esperienza da provare assolutamente a Dallas. Ci sono molti luoghi in cui è possibile praticare l'equitazione o imparare, se è il caso. Il più noto è il Texas Horse Park, dove si possono fare diverse passeggiate.
Se cercate un po' più di emozioni, le troverete al Lone Star Park. In questo moderno ippodromo potrete assistere alle più spettacolari corse di cavalli e, se ne avete voglia, cimentarvi nelle scommesse.
45. Fate un tour gastronomico di Trinity Groves
Ogni visita a Dallas richiede una buona dose di energia. Trinity Groves è un buon posto per ricaricare le batterie. È sede di una serie di ristoranti diversi. Qualunque siano le vostre preferenze, troverete sicuramente qualcosa di interessante, dalle costolette agli hamburger, dalle pizze al cibo coreano e alle tapas spagnole.
Non solo ristoranti, ma anche negozi, gallerie e spettacoli di musica dal vivo. Tutto ciò ha reso questa zona uno dei luoghi più caldi di Dallas.
46. Rilassatevi al White Rock Lake
Se avete bisogno di una pausa, c'è una piccola oasi a due passi dalla grande città. Il White Rock Lake è un luogo dove si sentono solo i suoni della natura e non c'è spazio per la fretta. La sua rete di sentieri è perfetta per passeggiare o andare in bicicletta e i suoi prati sono perfetti per sdraiarsi e dimenticare tutto per qualche istante.
Ma se è uno dei luoghi preferiti da Dallas per rilassarsi, è perché è molto di più. Ospita una serie di attività durante tutto l'anno, eventi sportivi e si può persino andare a pesca o in kayak. È inoltre collegato direttamente ai Giardini Botanici.
47. Viaggio nel Medioevo a Medieval Times
Riuscite a immaginare di assistere a un torneo medievale nella Dallas del XXI secolo? Sì, è possibile. Potete tornare indietro nel tempo e viaggiare in terre lontane in uno spettacolo unico in cui vedrete da vicino come combattono i cavalieri, alcuni con le loro spade e altri con lance o mazze.
Un'immagine, senza dubbio, molto lontana da quella che immaginate della città. Ma vi permetterà di provare le emozioni più intense, tifando per il vostro cavaliere preferito e sentendovi come in uno di quei film medievali. Inoltre, è un ottimo modo per divertirsi con la famiglia.
48. Fare shopping al NorthPark Center
Attenzione agli amanti dello shopping. Questa è una tappa obbligata a Dallas. Il NorthPark Center è uno dei più grandi centri commerciali di Dallas. Qui troverete più di 200 negozi, molti dei quali esclusivi.
È il luogo perfetto per rinnovare il vostro guardaroba o per trovare l'abito che cercavate per un'occasione speciale. Il tutto esente da tasse per i visitatori provenienti da altri Paesi. E tra un negozio e l'altro, un consiglio: date un'occhiata alle sculture che lo adornano, sono un'altra delle sue grandi attrazioni.
49. Assistere a uno spettacolo di musica o di danza
Dallas è una città con una vita culturale molto attiva. Troverete sicuramente qualcosa che vi interesserà. Vi consiglio di controllare il programma dell'AT&T Performing Arts Center.
Qui si esibiscono le principali compagnie di danza e balletto, oltre a essere il palcoscenico di importanti opere liriche. Ma potrete anche assistere a concerti di musica classica o di artisti del momento, oltre a molti altri eventi culturali.
50. Passeggiate nella storia all'Old City Park
Dallas sarà anche una città moderna, ma c'è un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato. All'Old City Park vi sembrerà di aver fatto un salto indietro nel tempo. Ospita la più grande collezione di case vittoriane e vecchie proprietà commerciali dello Stato.
Questi edifici sono stati portati da tutto il Texas e meticolosamente restaurati per formare una piccola città con una strada principale, negozi, chiesa e banca. Passeggiando per la città , vi sembrerà di essere tornati indietro con la macchina del tempo al XIX secolo.
51. Sorprendetevi nel Museo delle Illusioni
A volte nulla è come sembra, e in questo singolare museo potrete constatarlo voi stessi. Più di 60 illusioni ottiche ed esperienze immersive metteranno alla prova il vostro cervello e vi faranno capire che non tutto è come lo percepiscono i nostri sensi.
È una mostra piccola ma molto interessante. E soprattutto è un'ottima proposta per i più piccoli, che potranno divertirsi e imparare come i nostri occhi possono ingannarci.
52. Fate un giro sul tram di McKinney Avenue
Ci sono molti modi per scoprire Dallas, ma uno dei più piacevoli è a bordo di un vecchio tram. La linea M è stata costruita più di un secolo fa e oggi offre un viaggio nostalgico attraverso il centro.
Si può andare dal West Village all'Arts District, passando per McKinney Square, il Museum of Art, il Nasher Museum e il Klyde Warren Park. E soprattutto, il tour è gratuito!
53. Visita allo zoo
Vedere da vicino animali selvatici ed esotici è sempre una buona idea. A Dallas ci sono due opzioni altrettanto interessanti. Il primo è lo zoo della città, il più antico dello Stato, che ospita 2.000 esemplari di una miriade di specie.
Il secondo è lo zoo di Fort Worth. È un po' distante dal centro di Dallas, ma ospita un numero molto più elevato di animali. È inoltre considerato uno dei 10 migliori zoo degli Stati Uniti.
Entrambi gli zoo sono un luogo ideale per vedere e, soprattutto, imparare, poiché vi si svolgono numerose attività.
54. Imparate a conoscere l'arte orientale al Museo Crow
Il Crow Museum è uno dei musei più singolari che si possano visitare a Dallas. Ospita più di 4.000 pezzi provenienti da paesi asiatici, in particolare Cina, Giappone. Indonesia e Thailandia.
Si tratta di pezzi storici e contemporanei che permettono di fare un viaggio artistico in quel continente. Se decidete di visitarlo, prendetevi un po' di tempo perpasseggiare nel suo meraviglioso giardino. Lì troverete anche interessanti opere d'arte o potrete assistere a uno degli eventi organizzati qui.
55. Provate il brivido delle corse al Texas Motor Speedway
Se siete appassionati di corse automobilistiche, dovete assolutamente visitare il Texas Motor Speedway. Qui si svolgono le gare NASCAR e IndyCar, le corse automobilistiche più popolari degli Stati Uniti. Lasciatevi trascinare dal rombo dei motori e assistete a manovre di sorpasso quasi impossibili.
E se la vostra visita non coincide con nessuno degli eventi, l'alternativa è essere la star dello spettacolo. Non le gare, ma l'esperienza unica e indimenticabile di percorrere il circuito con l'auto dei vostri sogni, sia essa una Porsche, una Lamborghini o qualsiasi altra supercar.
56. Fate una sosta nel cuore di Dallas
Dealey Plaza è legata a Kennedy, ma ha una storia molto più lunga e merita una visita. Costruito nel 1890, è l'edificio più antico della città. Fu costruito su un terreno donato da Sarah Horton Cockrell, una nota donna d'affari texana.
Guardate l'immagine dell'Old Red Museum, un edificio unico nel suo genere, concepito da lei come tribunale della contea. Una piccola curiosità: la piazza prende il nome da George Bannerman Dealey, famoso editore del Dallas Morning News, il più antico quotidiano del Texas.
57. Visita al Centro di scultura Nasher
Nel corso dei decenni, l'uomo d'affari texano Ray Nasher ha accumulato una delle collezioni di scultura moderna e contemporanea più complete al mondo. Comprende opere di artisti come Rodin, Picasso, Matisse, Miró e altri.
Il Nasher Sculpture Centre è stato appositamente progettato per poterle ammirare in tutta la loro bellezza. Le opere sono distribuite sia nelle sale espositive che nei fantastici giardini, che fungono da museo all'aperto.
58. Divertitevi a Fair Park
Fair Park è un enorme centro culturale e di intrattenimento. Ospita importanti spettacoli culturali e concerti, eventi sportivi e fiere. Ospita anche una magnifica esposizione di architettura art déco e le sue fontane offrono spettacoli colorati con acqua e musica come protagonisti.
È inoltre possibile visitare il Museo afroamericano, il Museo dei pompieri e l'acquario per bambini. E se avete bisogno di ricaricare le batterie dopo tutte le visite turistiche, deliziate il vostro palato in uno dei tanti ristoranti.
59. Fate sport sul White Rock Creek Trail
A Dallas ci sono molti sentieri che si possono percorrere a piedi, di corsa o in bicicletta. Uno dei più accessibili è il White Rock Creek Trail.
Si tratta di quasi 14 chilometri di facile camminata, quindi è un buon piano per tutta la famiglia.Ci sono molti altri sentieri, alcuni dei quali intorno al White Rock Lake Park, al Dallas Arboretum o al Fair Oaks Park. In genere non sono impegnativi e sono perfetti per una passeggiata rilassante.
60. Scoprite la storia dell'aviazione al Frontiers of Flight Museum
Un viaggio dagli inizi del XX secolo agli anni della corsa allo spazio. Ecco cosa offre questo museo unico nel suo genere. Qui è possibile ammirare un aereo del 1903, diversi velivoli utilizzati nelle due guerre mondiali e nella guerra fredda, e persino il modulo di comando dell'Apollo VII.
Modelli, parti di aerei, simulatori di volo e innumerevoli oggetti legati all'aviazione e al volo spaziale completano la collezione del museo. La visita richiede poco tempo, ma è interessante e molto istruttiva.
61. Shopping in un sito storico
Per gli amanti dello shopping e della moda, Highland Park Village è un piccolo paradiso. I negozi più esclusivi sono riuniti in un edificio storico nazionale. Si vanta di essere il primo centro commerciale al mondo, avendo aperto i battenti negli anni Trenta. Oggi è un must per gli amanti del lusso.
Se le vostre finanze non vi permettono di acquistare tutto ciò che desiderate, fate almeno una passeggiata in questa affascinante zona commerciale. La sua architettura unica in stile spagnolo e la sua magnifica atmosfera vi assicureranno un buon divertimento. Se avete la fortuna di recarvi a Dallas nel periodo natalizio, vi consiglio di visitare questo centro commerciale. Le sue luci natalizie vi stupiranno.
62. Visitare la Piazza del Ringraziamento
Questa piazza è uno dei luoghi più singolari di Dallas. È stata concepita come un luogo in cui fuggire dal trambusto della città e prendersi qualche minuto di raccoglimento e preghiera.
La piazza presenta una cappella a forma di spirale unica nel suo genere. Per raggiungerla bisogna attraversare un ponte su una cascata. Ma la vera magia si trova all'interno, ornato da incredibili vetrate che creano un effetto visivo spettacolare.
63. Giocare a golf
Il Texas ha un grande amore per il golf. Ecco perché solo a Dallas e dintorni ci sono fino a 30 campi da golf.
Tutti sono favolosi per la qualità delle strutture, ma alcuni sono favolosi anche per l'ambiente circostante. Se avete già giocato a golf, vi divertirete molto in ognuno di essi. Se non lo avete mai fatto,potete prendere qualche lezione e provare in molti di essi. Fossil Creek, Trinity Forest, Dallas National Golf Club, Stevens Park e Tenison Park sono alcuni dei più rinomati.
64. Risparmiare con il City Pass
Se volete risparmiare denaro e tempo durante la vostra visita a Dallas, non esitate, acquistate il City Pass. Vi dà accesso a quattro delle principali attrazioni della città. Da un lato, il Perot Museum e il GeO-Deck della Reunion Tower. Dall'altro, potete scegliere due di queste tre attrazioni: lo zoo di Dallas, il George W. Bush Museum and Library o il Museo dell'Olocausto e dei Diritti Umani.
Risparmierete più del 50% sui biglietti e molto tempo, perché non dovrete fare la fila per acquistarli. Inoltre, una volta utilizzato per la prima volta, avrete 9 giorni di tempo per usufruirne. Per saperne di più su questo pass turistico, vi consiglio di visitare il nostro post sul Dallas City Pass
E per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio, vi lascio un itinerario per scoprire la città di Dallas in un giorno, così dovrete solo preoccuparvi di preparare la valigia e divertirvi!