11 cose da vedere e fare a Miami in ottobre
Se volete conoscere e celebrare la diversità culturale, sarete interessati a visitare Miami in ottobre, poiché la città offre una vasta gamma di attività.
Miami è una città di grande attrazione turistica, che invita a essere scoperta dai turisti. Non solo troverete spiagge abbaglianti con acque cristalline e moderni centri commerciali da esplorare. Potrete anche ammirare splendidi paesaggi naturali e siti storici.
Potrete anche assaggiare una varietà di cucine, vivendo le celebrazioni multiculturali della città e approfittando dei prezzi bassi che caratterizzano il mese di ottobre.
1. Godetevi il clima mite e la bellezza di ottobre a Key West
Una tappa obbligata del vostro viaggio è prenotare un'escursione a Key West da Miami. Le sue attrazioni hanno reso queste escursioni una delle più popolari tra i viaggiatori. Qui potrete praticare una serie di attività turistiche all'aperto: passeggiare per le strade, assaggiare piatti deliziosi, bere un drink o rilassarvi in un caffè. Potrete anche godere di uno scenario naturale mozzafiato lungo la strada per Key West.
Inizierete il vostro tour su un autobus che vi porterà a Key West. Lungo la costa vedrete il Golfo del Messico, l'Oceano Atlantico e le 31 isole caraibiche che formano le Florida Keys. Inoltre, attraverserete circa 43 ponti.
All'arrivo a Key West avrete la possibilità di prenotare un'escursione di snorkeling e un giro in catamarano, due delle migliori attività acquatiche di Miami. Potrete fare una crociera di circa due ore per ammirare le barriere coralline vive, considerate le uniche del Nord America. Potrete anche godere di una vista panoramica di Key West durante il parasailing.
2. Visitate la città di Miami in tutta comodità con il Big Bus Tour
Miami è una città che merita di essere esplorata nel dettaglio, in quanto presenta una serie di edifici e monumenti di grande bellezza architettonica. Per questo motivo, prenotare un autobus turistico Big Bus a Miami è una buona opzione per passeggiare comodamente per le strade principali.
Salite su questo autobus a due piani con tetto aperto e approfittate delle fresche giornate di ottobre per iniziare questo tour. Con due percorsi e oltre 30 fermate, potete salire e scendere dal Big Bus tutte le volte che volete. In questo modo, potrete esplorare Miami al vostro ritmo.
Tra le fermate che potrete fare salendo su uno dei migliori autobus turistici di Miami ci sono Lincoln Road, Little Havana, Ocean Drive, Versace Mansion, Art Deco District, Freedom Tower, Wynwood e altro ancora. E se volete scoprire la città illuminata, potete prenotare il bus turistico notturno
.
3. Sorvolate i cieli limpidi di Miami in elicottero in ottobre.
Sorvolare la città di Miami in elicottero è considerata da molti turisti un'avventura unica, perché si possono vedere diverse angolazioni aeree della città.
Non perdete questa occasione, soprattutto se la visitate in ottobre, quando il cielo è più limpido rispetto al resto dell'anno.
I giri in elicottero di Miami possono durare fino a un'ora, durante la quale potrete vedere diversi luoghi di interesse:
- Vedrete gli imponenti grattacieli del quartiere di Brickell dall'alto.
- Sorvolando South Beach, individuerete rapidamente il complesso alberghiero del quartiere Art Deco, Ocean Drive e il settore di Lincoln Road.
- Sorvolerete Key Biscayne e, se terrete gli occhi aperti, potrete scorgere la fauna marina nel suo habitat.
- Infine, a Coral Gables potrete prenotare una crociera intorno alle case delle celebrità e agli yacht privati di Miami.
5. Vivere l'atmosfera di una partita dell'NBA
Assistere a una partita dell'NBA è un'esperienza che non si dimentica. Ecco perché durante il vostro viaggio a Miami in ottobre non dovreste rinunciare ad acquistare in anticipo il biglietto per una partita dei Miami Hea. La stagione inizia a metà ottobre e termina all'inizio di aprile, quindi questo è un ottimo periodo per andare a godersi la grande atmosfera dello stadio.
Si noti, tuttavia, che è molto importante scegliere il posto giusto per godersi appieno la partita. E, d'altra parte, non arrivate appena in tempo per vivere appieno l'atmosfera: comprate qualche snack o souvenir, sentite la musica, guardate le cheerleader che ballano e i giocatori che entrano in campo. In breve: godetevi l'esperienza fino in fondo.
La durata di una partita NBA è ufficialmente di 48 minuti (4 quarti da 12 minuti ciascuno), ma tra i time-out e l'intervallo la maggior parte delle partite si prolunga fino a due ore. Dopo i primi due quarti, c'è una pausa di 15 minuti in cui è possibile fare una pausa bagno o comprare una bibita.
6. Approfittate del piacevole clima di ottobre per visitare il Parco Nazionale delle Everglades.
Il mese di ottobre è caratterizzato da condizioni meteorologiche stabili, il che significa che le giornate non sono né troppo fredde né troppo calde. È quindi un periodo perfetto per fare un tour del Parco delle Everglades. Prendete in considerazione questa opzione per godervi l'incredibile scenario naturale e alcuni animali in via di estinzione.
E per arrivarci, potete prenotare un giro in airboat attraverso le Everglades da Miami, della durata di quasi 5 ore. Arrivare al recinto naturale vi darà l'opportunità di apprezzare la fauna selvatica da una prospettiva più realistica. Questo perché sarete a contatto con l'ambiente naturale di una serie di uccelli, serpenti, pesci, lamantini, lontre, coccodrilli, alligatori, tra gli altri animali.
D'altra parte, tra le attività da fare nei tour delle Everglades da Miami, spicca un divertente giro in airboat e un incredibile spettacolo di alligatori. Potrete anche conoscere i principali aspetti storici delle Everglades, la sua flora e la sua fauna.
7. Festival del patrimonio ispanico: Commemora l'eredità degli ispanici americani a Miami
Se non sapete cosa fare a Miami in una settimana, sappiate che questa città è ricca di attività. Quindi non vi mancheranno i giorni per divertirvi. Ad esempio, durante il mese di ottobre potrete visitare l'Hispanic Heritage Festival, che commemora le radici ispaniche della città. Si tratta di una serie di eventi volti a trasmettere il patrimonio ispanico. Avrete la possibilità di scoprire e assaggiare un'ampia varietà di piatti al festival gastronomico che si tiene a Little Havana. E se non vi basta, non esitate a prenotare un tour gastronomico di Little Havana.
Inoltre, al Teatro Torre di Calle Ocho assisterete a una proiezione di film ispanici, mentre al Parco Domino assisterete a spettacoli musicali e a presentazioni di danze all'aperto.
D'altra parte, anche i più piccoli della famiglia possono partecipare a questa grande festa e conoscere i ritmi musicali, l'architettura e la letteratura ispanica. Il Museo della Città di Miami sta infatti preparando attività speciali per loro.
8. Approfittate dei prezzi bassi di ottobre e fate una gita di shopping
Ottobre è il mese dei saldi a Miami, quindi non potrete rinunciare a vestiti, scarpe, accessori ed elettrodomestici. Inoltre, potrete acquistare bellissimi articoli natalizi, che i negozi iniziano a esporre nelle loro vetrine. Per questo, un piano ideale se volete approfittarne è quello di prenotare un giro di shopping al Sawgrass Mills mall, che è uno dei centri commerciali più imponenti degli Stati Uniti e potrete acquistare diversi marchi popolari.
Potrete ottenere buoni prezzi sulle collezioni delle stagioni passate, che non sono ancora state vendute. Lo stesso vale per smartphone, tablet e altri dispositivi, il cui top di gamma esce di solito tra un paio di mesi.
Ma se preferite lo shopping pre-natalizio, allora la visita a Miami in ottobre è l'occasione migliore. La varietà di prodotti è stupefacente, quindi avrete l'imbarazzo della scelta.
9. Vivete tre giorni di ritmi e sapori caraibici al Carnevale di Miami
Se avete intenzione di recarvi a Miami tra l '8 e il 10 ottobre, potete vivere un'esperienza culturale unica in cui i ritmi e i sapori caraibici sono al centro della scena. Partecipate al Carnevale di Miami, che da oltre tre decenni fa rivivere le tradizioni carnevalesche dell'isola di Trinidad e della nazione brasiliana.
Per tre giorni potrete gustare il cibo dell'isola e deliziarvi con i sapori esotici della cucina haitiana e giamaicana. Vibrerete al ritmo delle pentole d'acciaio delle comparsas e rimarrete stupiti dai costumi elaborati e colorati di coloro che si muovono per le strade.
Infine, se partecipate al terzo giorno del Carnevale di Miami, potrete assistere a una grande sfilata di bande musicali che si contendono i premi di un concorso annuale. Vedrete anche alcuni concorsi in costume, ai quali potrete partecipare se lo desiderate.
10. Approfittate della vostra visita a Miami e partecipate alla tradizionale celebrazione del Pride
Per 11 anni consecutivi la città di Miami ha commemorato il Pride con una festa memorabile in cui incontrerete la comunità LGBTQ+. Partecipate a tutti gli eventi che questa celebrazione tradizionale ha da offrire. L'agenda delle attività si estende per due settimane, a partire dal 1° ottobre con un'entusiasmante conferenza gratuita di relatori provenienti da tutto il mondo, che presentano le sfide della comunità LGBTQ+ e i diritti civili che la tutelano.
Quindi, dal 2 ottobre inizia il divertimento: si può andare in autobus alla Drag Gallery, dove una drag host vi guiderà attraverso l'intera mostra. Quattro giorni dopo, il 6 ottobre, dovrete procurarvi un biglietto per l'attesissimo William Dorsey Swann Party. Si tratta di una nota figura della liberazione gay, a cui si deve l'espressione popolare "Queen of Drag".
L'8 ottobre al Dezerland Park si potranno vivere le Dragalympics con varie prove e il 9 ottobre si avrà l'opportunità di fare un tour nel backstage dell'Art Diva. Infine, il 15 ottobre al Dezerland Park vivrete una notte di musica e cinema drive-in con la proiezione dell'iconico film queer "The Birdcage".
11. Vivete un'esperienza multiculturale a Coral Gables e celebrate il Giorno dei Morti
Il quartiere Coral Gables di Miami si veste a festa ogni 30 ottobre per celebrare il Giorno dei Morti. Partecipate a questa esperienza multiculturale durante il vostro viaggio e rivivete una colorata tradizione messicana.
Passeggiate per le strade di Coral Gables, visitate i caffè e i centri commerciali della città. Vedrete splendide decorazioni dell'iconico teschio di ceci e assaggerete alcune delle delizie culinarie caratteristiche della festività. Il tutto avvolto in un'atmosfera di gioiosa celebrazione.
E se viaggiate con i vostri bambini, ma non sapete cosa fare a Miami con loro, avete la possibilità di portarli al Giralda Plaza Shopping Centre e a Merrick Way. Lì il Consolato Generale del Messico, in collaborazione con le agenzie governative di Coral Gables, sta preparando una serie di attività per bambini, concorsi di catrinas, spettacoli teatrali e altro.
12. Partecipa alla popolare celebrazione di Halloween a Lincoln Road
Se vi trovate nella città di Miami il 31 ottobre, dovete partecipare alla festa di Halloween a Lincoln Road. Potrete indossare qualsiasi cosa, da un trucco spaventoso a un costume ingegnoso. Inoltre, se siete con i vostri bambini, avrete l'opportunità di portarli con voi dalle **17:00 alle 20:**00. I più piccoli potranno giocare a Dolcetto o Scherzetto, mentre sfoggiano i loro costumi.
Potrete imbattervi in fantasmi, zombie e catinelle. Ci saranno anche i classici personaggi dei film di Tim Burton: Beetlejuice, Jack Skellington, Edward Mani di Forbice, Emily, Victor Frankenstein, Sally, Vincent, tra gli altri.
Vivrete la notte più spaventosa e divertente di tutte, insieme a centinaia di persone che colgono l'occasione per divertirsi. Cosa state aspettando? Inserite questa attività nella vostra lista di cosa vedere e fare a Miami di notte e godetevi Halloween a Miami.
Cosa mettere in valigia per una visita a Miami in ottobre?
Se avete in programma un viaggio a Miami in ottobre, non dovreste riempire troppo la vostra valigia di oggetti inutili. Assicuratevi di mettere in valigia abiti in tessuti leggeri, in modo da rimanere sempre freschi durante il viaggio. Inoltre, mettete in valigia un costume da bagno, almeno un cambio di scarpe, occhiali da sole e crema solare.
Non dimenticate la macchina fotografica o la videocamera con i cavi di ricarica e un connettore universale. Portate con voi anche una borsa da toilette con alcuni prodotti personali che ritenete essenziali e, se volete, aggiungete un paio di antidolorifici per combattere un mal di testa inaspettato.
Temperature medie a Miami in ottobre
Miami ha molte cose da vedere e da fare e dovete sapere che il mese di ottobre è considerato la stagione estiva. Pertanto, al vostro arrivo troverete un clima piuttosto caldo, con temperature che di solito oscillano tra i 30ºC e i 28ºC. Inoltre, in questo periodo c'è un alto livello di umidità nell'atmosfera, a causa della vicinanza all'Oceano Atlantico.
La temperatura negli ultimi giorni di ottobre di solito inizia a scendere un po'. Si noterà una temperatura minima di 26 ºC, più bassa di 2 ºC rispetto all'inizio del mese.
Allo stesso modo, l'umidità diminuirà leggermente, ma questo non è molto evidente per i turisti. In ogni caso, non fa mai male controllare le previsioni del tempo prima di partire.