Biglietti per lo zoo di Nashville
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Lo zoo di Nashville si trova a pochi passi dalla città e ospita più di 300 specie. Non solo ospita leopardi, panda rossi, puma, orsi andini e altre specie, ma permette anche ai visitatori di interagire con alcuni degli ospiti. I più piccoli possono accarezzare gli alpaca, dare da mangiare alle tartarughe o interagire con i pappagalli al Lorikeet Landing. Un biglietto skip-the-line vi darà la possibilità di scoprirli tutti senza perdere tempo.
- Esplorare lo zoo senza aspettare all'ingresso
- Ammirate da vicino orsi andini, tigri di Sumatra, tapiri, puma, rettili e decine di altre specie.
- Portate i vostri piccoli nella Jungle Gym, un'area giochi con tunnel, reti e altalene.
- Godetevi gli spettacoli e le esperienze interattive come Lorikeet Landing e Critter Encounters.
Cosa include
- Ingresso allo zoo senza code
- Parcheggio
- Giostre, treni o zip-line
Cosa aspettarsi
Lo zoo di Nashville ha aperto nel 1991 e si è trasferito nella sede attuale dopo sei anni. Questo grande spazio verde si trova a circa 10 km a sud della città. L'acquisto di un biglietto "salta fila" vi permette di esplorare a vostro piacimento e di conoscere da vicino le numerose specie che popolano lo zoo. I custodi conoscono migliaia di storie e saranno felici di condividerle con voi.
Lo zoo di Nashville ha costruito la sua reputazione attorno a un magnifico felino, il leopardo dalle nuvole. Originario del sud-est asiatico, predilige gli ambienti umidi - soprattutto le foreste pluviali dell'Himalaya e le paludi di mangrovie - ed è molto raro da vedere, perché ha la caratteristica di essere timido. Si riconosce per le grandi macchie irregolari sul dorso.
Un altro gatto straordinario è la tigre di Sumatra, uno dei felini più minacciati al mondo. Vive nelle giungle dell'isola indonesiana ed è più piccolo dei suoi cugini, ma non meno temibile. Il parco gli ha dedicato un'area specifica, Tiger Crossroads, con una vegetazione lussureggiante e un piccolo lago, poiché è un abile nuotatore.
Uno degli esempi più rappresentativi del continente sudamericano è l'orso andino. Vive nelle foreste di Brasile, Colombia, Ecuador, Perù e Venezuela, ma il suo habitat è costantemente minacciato dalla deforestazione. È noto anche come orso dagli occhiali per le macchie bianche sul muso.
Una caratteristica speciale dello zoo di Nashville sono le aree dedicate ai più piccoli. Alla Shell Station, i bambini possono toccare i gusci delle tartarughe Sulcata, mentre al Kangaroo Kickabout hanno la possibilità di accarezzare i canguri rossi giganti. Degni di nota sono anche i Critter Encounters, con i loro alpaca, capre, cammelli, ecc. - e Lorikeet Landing, un'enorme voliera abitata da pappagalli australiani, una specie molto amichevole.
È difficile includere tutti gli animali che hanno trovato una nuova casa a Nashville. Tra i più popolari ci sono il panda rosso, la tarantola golia, i fenicotteri rosa, la rana velenosa blu e la matamata, una tartaruga dal collo lunghissimo e dall'aspetto roccioso.
Lo zoo di Nashville è noto anche per la Soaring Eagle, una zipline che permette di ammirare dall'alto sia gli animali che lo skyline di Nashville.