Biglietti per l'hockey a New York: come acquistare e prezzi
Lasciatevi affascinare dal quarto sport nazionale americano: l'hockey su ghiaccio. Ecco come ottenere il biglietto per vedere i Rangers, la squadra di punta della NHL a New York.
Ci sono migliaia di cose da fare a New York e l'acquisto di biglietti per una partita della NHL è un'opzione altamente raccomandata. Le partite di hockey su ghiaccio sono note per la loro atmosfera. Vedrete gli spettatori in fibrillazione mentre il disco scivola velocemente sulla pista. È un'esperienza indimenticabile che si può fare quasi tutto l'anno.
Quali partite di hockey NHL si possono vedere a New York?
L'hockey su ghiaccio è uno sport intenso e divertente: ogni partita dura 60 minuti ed è divisa in 3 tempi. Per garantire un ritmo elevato, tutti e cinque i giocatori possono cambiare. Questa strategia è chiamata "line switching". A New York la squadra principale è quella dei New York Rangers e giocano anche i New York Islanders.
New York Rangers
Nella Grande Mela, i New York Rangers sono la squadra di riferimento. È l'unica squadra che rappresenta la metropoli in questa competizione. Il club è stato fondato nel 1926 ed è una delle sei squadre originali che hanno dato vita alla NHL. Gioca le sue partite al leggendario Madison Square Garden. L'arena si trova a Midtown Manhattan tra la Settima e l'Ottava Avenue.
I New York Rangers fanno parte della Eastern Conference, Metropolitan Division. Nella stessa lega competono squadre come Carolina Hurricanes, New Jersey Devils, New York Islanders, Philadelphia Flyers, Pittsburgh Penguins e Washington Capitals. Alcune di queste partite sono molto sentite. In genere, la competizione inizia a ottobre e i playoff si giocano ad aprile.
Dove acquistare i biglietti per assistere alla NHL a New York?
I biglietti per la NHL possono essere facilmente acquistati online. I biglietti sono digitali e non è necessario stamparli, basta scansionare il codice sul biglietto per entrare nello stadio.
Potete anche acquistarli in biglietteria, ma non ve lo consiglio, perché così eviterete di perdere tempo prezioso durante il vostro soggiorno nella metropoli. In genere è preferibile acquistare i biglietti con qualche giorno di anticipo. Controllate il calendario della NHL: se iNew York Rangers incontrano i loro grandi rivali, i biglietti volano. Le faide sportive più sentite sono quelle con New Jersey Devils e New York Islanders (due derby), Philadelphia Flyers, Washington Capitals e Boston Bruins.
Quanto costa assistere a una partita della NHL a New York?
Dipende dal posto e dalla partita. In genere, il biglietto più economico si aggira tra i 20 e i 30 dollari (all'incirca tra i 18 e i 27 euro), mentre quello più costoso - e con la vista migliore, ovviamente - può superare i 300 dollari. Se avete un budget maggiore potete optare per le suite Event Level, Lexus Level, Signature Level, Lounge e Garden Lounge. Per maggiori informazioni, vi consiglio di dare un'occhiata al sito ufficiale dei New York Rangers.
Si noti che le squadre americane utilizzano una tariffazione dinamica. Mi spiego meglio: l'importo di ogni biglietto varia in base a diversi fattori, come la domanda del mercato e la stagionalità. Inoltre, i prezzi salgono quando i Rangers incontrano i loro grandi rivali:
- New Jersey Devils, praticamente un derby. Ogni partita viene chiamata "La battaglia del fiume Hudson".
- Philadelphia Flyers
- New York Islanders. Nonostante il nome, non giocano a New York City ma a Edmont, un sobborgo di Hempstead, una città della contea di Nassau.
- Pittsburgh Penguins, una faida sportiva che dura dagli anni '90.
- Boston Bruins. Negli Stati Uniti, Boston e la Grande Mela sono rivali di lunga data.
Come risparmiare sui biglietti per la NHL a New York?
Il modo migliore per risparmiare per vedere una partita di hockey su ghiaccio è acquistare i biglietti in anticipo. Vedere i New York Rangers dal vivo all'incredibile Madison Square Garden ha un costo. Tuttavia, ci sono altri fattori che possono aiutarvi a risparmiare sull'acquisto dei biglietti.
Scegliere un avversario più modesto
Quando si cercano i biglietti per una partita dei New York Rangers, non si deve guardare solo alla data in cui si gioca, ma anche alla squadra con cui si gioca. Se si sceglie una delle rivali più grandi, i prezzi possono essere più alti e, in effetti, i posti più economici si esauriscono rapidamente a causa dell'interesse delle migliaia di fan americani che questo sport attira.
Tuttavia, se vi procurate i biglietti in anticipo - e se il vostro soggiorno a New York ve lo consente - cercate di scegliere un avversario meno attraente e i prezzi dei biglietti saranno più bassi e avrete più possibilità di trovare biglietti a buon mercato. Anche i biglietti per lepartite di pre-stagione saranno più convenienti. Prima dell'inizio del campionato, è possibile assistere a grandi partite, compresi i derby! Ci sono anche partite di college che sono meno interessanti, ma che permettono comunque di godersi l'atmosfera di una partita di hockey senza spendere troppo.
I posti migliori al Madison Square Garden
Come accade nei grandi stadi degli sport di massa, ci sono posti a sedere con una visibilità migliore o peggiore.
Se volete vivere i New York Rangers al Madison Square Garden per lo spettacolo che offrono, ma senza dover seguire il disco sul ghiaccio per tutto il tempo, vi consiglio di scegliere un posto nella zona 200, in particolare 208, 210, 222 o 225. Questi sono i blocchi con il miglior rapporto qualità-prezzo. Ci sono anche altri settori dal 413 al 420, dove la visibilità è peggiore ma i prezzi sono molto più accessibili, anche se sarà più difficile seguire la partita.
Evitare il bagarinaggio dei biglietti
Sebbene non sia così diffuso come in altri sport nazionali come l'NBA e il football americano, esiste anche il bagarinaggio dei biglietti per l'hockey. Si possono trovare siti web poco affidabili dove acquistarli o nei pressi degli stadi dove si giocano le partite. Per essere sicuri di ottenere un biglietto originale e valido, è meglio rivolgersi ai siti ufficiali di biglietti come Hellotickets.
Quanto costano i biglietti per i New York Rangers?
Prima di tutto, ricordate che le partite dei New York Rangers registrano quasi sempre il tutto esaurito. Per assicurarsi il proprio posto, è più che consigliabile prenotare i biglietti con largo anticipo. Tornando ai nostri, in linea di massima i biglietti per i New York Rangers hanno un prezzo medio di 145 dollari, che equivale più o meno a 133 euro. I prezzi salgono molto durante i playoff. Se i New York Rangers si qualificano, il biglietto più economico è di 350 dollari (circa 321 euro).
Posso visitare il Madison Square Garden se non vado a vedere una partita?
Il Madison Square Garden è la più grande e famosa arena polifunzionale della Grande Mela. Ospita i New York Rangers, che lo condividono con i New York Knicks, una delle squadre più importanti dell'NBA, e centinaia di artisti che si esibiscono sul suo palco ogni settimana. È un luogo leggendario da visitare anche se non sono in programma partite o spettacoli.
Quando vedere una partita della NHL a New York?
La stagione regolare va da inizio ottobre a inizio aprile. Esiste tuttavia un periodo di pre-stagione che può essere goduto durante il mese di settembre. In totale, le squadre della NHL giocano 82 partite durante la stagione regolare. Le prime tre squadre di ogni divisione (Central, Pacific, Atlantic e Metropolitan) e due squadre wildcard per ogni conference accedono ai playoff. Il vincitore solleva la Stanley Cup, il più antico trofeo degli sport professionistici nordamericani.
Per darvi un'idea, nella stagione 2019/2020 i playoff sono iniziati il 1° agosto 2020 mentre la finale si è svolta il 28 settembre 2020. Se visitate New York in estate, potete cogliere l'occasione per sfuggire al caldo e scoprire allo stesso tempo un lato della cultura americana.
Quanto dura una partita della NHL?
Se siete affascinati da questo sport ma non ne sapete tutto, questa panoramica vi sarà molto utile. Le partite di hockey su ghiaccio sono giocate da 6 giocatori, anche se spesso le squadre comprendono 20 o più atleti. È uno sport dal ritmo incalzante e ogni giocatore gioca solo per un minuto o poco più. Pertanto, i cambi sono molto frequenti. Il "combattimento" è consentito (il cartellino rosso dura 5 minuti) e questo elemento aggiunge ulteriore adrenalina alle partite.
Una partita dura 60 minuti ed è divisa in 3 tempi da 20 minuti. Ogni intervallo dura 15 minuti. Si consideri che il tempo si ferma a ogni interruzione e le sostituzioni vengono effettuate in questo intervallo. Per questo motivo, di solito la partita dura circa due ore e mezza. Se al termine dei 60 minuti il punteggio è in parità, sono previsti tempi supplementari di 5 minuti. Il golden goal decide la partita.
I bambini pagano l'ingresso alle partite della NHL?
Dipende dall'età. Come regola generale, le squadre della NHL permettono ai bambini sotto i 2 anni di entrare gratuitamente alla partita. Si prega di notare che il bambino dovrà sedersi sulle vostre ginocchia poiché non avrà un posto fisso. Se pensate che il vostro bambino si senta a disagio, vi consiglio di acquistare comunque il biglietto. Un'altra cosa da tenere presente è la temperatura. Essendo uno sport sul ghiaccio, gli stadi sono solitamente piuttosto freddi, quindi è bene che vi copriate bene prima di lasciare l'hotel!
Ecco altre informazioni su cosa fare a New York con i bambini.
Consigli per guardare una partita della NHL
- È meglio arrivare all'arena almeno mezz'ora prima della partita. Tenete presente che all'ingresso dovrete passare sotto un metal detector.
- Il famoso Madison Square Garden è vicino alla Penn Station ed è facilmente raggiungibile in treno (linee 1, 2, 3, A, C ed E) fino alla 34th Street/Penn Station.
- Nei dintorni dell'arena ci sono centinaia di posti dove mangiare. È consigliabile entrare a stomaco pieno. All'interno del Madison Square Garden il cibo non è economico.
- Ogni partita inizia con il "face off" e termina quando l'arbitro fischia o viene segnato un gol.
- Ai calci di rigore, il giocatore che ha subito il fallo deve pattinare da solo verso il portiere della squadra avversaria dal centro del campo.
- La pista di ghiaccio è nota come "rink". È lunga 200 metri e larga 85 ed è circondata da un vetro protettivo.
- Se non volete prendere freddo, infagottatevi!