Cosa vedere al Museo delle Cere di New York
Al Madame Tussauds di New York incontrerete le celebrità più acclamate del momento. Prendete nota delle persone e dei set cinematografici in cui sarete immersi.
Se avete voglia di visitare uno dei migliori musei di New York e di passare un bel pomeriggio di risate con la famiglia o gli amici, il Museo delle Cere di New York (Madame Tussauds) è la scelta perfetta.
8.000 metri quadrati, cinque piani e più di 200 personaggi vi faranno diventare la star del vostro film. Se avete già i biglietti per il Madame Tussauds di New York, prendete nota di tutto ciò che vedrete.
1. I punti salienti del Museo delle Cere di New York
Al Madame Tussauds di New York potrete vedere le celebrità più acclamate della storia e di oggi in dimensioni reali: Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Charlie Chaplin, Brad Pitt, i Beatles, Einstein, Picasso, Kate Winslet, Jennifer Lopez, Bruce Willis, Jennifer Aniston, Sofia Vergara e Michael Jackson sono solo alcuni dei personaggi che avrete la possibilità di incontrare e fotografare.
Il tour inizia con l'Opening Night Party, una festa come tante altre in cui vengono serviti drink e viene suonata musica.
2. Il mondo del cinema e dei set cinematografici al Madame Tussauds di New York
Il cinema ha un ruolo di primo piano al Museo delle Cere di New York. Film come E.T., Ghostbusters e Il fantasma dell'opera, attrici come Marilyn Monroe in Gentlemen Prefer Blondes e Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany e numerosi attori come Kate Winslet, George Clooney, Anne Hathaway, Scarlett Johansson, Johnny Depp e Sandra Bullock sono solo alcune delle celebrità che troverete al Museo delle Cere di New York.
Ci sono anche personaggi di serie famose come Don Draper di Mad Men. Come potete vedere, vi sentirete come una star di Hollywood durante la vostra visita.
Dove?... Le celebrità si trovano al quinto piano, mentre i set cinematografici sono al quarto piano.
Gli Acchiappafantasmi entrano al Madame Tussauds
Il Museo delle Cere ha dato vita a Ghostbusters ispirandosi al film del 2016 e creando un'attrazione che vi immergerà in uno scenario in cui camminerete lungo i binari della metropolitana di New York, entrerete nel seminterrato di una casa infestata e darete la caccia a presenze paranormali come il fantasma Slimer. Un tour che include le acchiappafantasmi.
In questa ambientazione cinematografica, incontrerete Kate McKinnon, Leslie Jones, Mellissa McCarthy e Kristen Wiig.
King Kong
In collaborazione con Ledgendary Pictures e Warner Brothers Pictures, il Museo delle Cere di New York ha portato in vita King Kong con una testa animatronica multisensoriale che respira, lampeggia, ringhia e ruggisce.
Un'esperienza da brivido che porterà voi e James Conrad in un'avventura attraverso l'isola tropicale di Skull Island, l'ambientazione del film King Kong del 2017. Dovrete sfuggire ai ragni pietrificanti e alle altre trappole che incontrerete.
3. Il mondo dei supereroi Marvel al Museo delle cere di New York
Il Museo delle Cere di New York ha reso omaggio anche al mondo della Marvel: avreste mai pensato di incontrare i vostri supereroi preferiti? Ora avete la possibilità di farvi fotografare con Thor, Capitan America, l'Incredibile Hulk, Iron Man, Black Panther, Spider-Man e tanti altri supereroi.
Inoltre, pagando un supplemento all'ingresso, potrete assistere al film Marvel in 4D.
4. I set di Broadway conquistano il Museo delle Cere di New York
Durante la visita potrete anche vivere in prima persona la magia di Broadway. Potrete suonare su un pianoforte gigante e unirvi al cast di un musical, oltre a entrare in un camerino come se foste una delle star.
Questo palcoscenico, che non lascia indifferenti i visitatori, si trova al quarto piano del Museo delle Cere di New York.
Dove?.... Quarto piano.
5. Camminate sulla passerella e immergetevi nel mondo della moda
Al Museo delle Cere di New York potrete anche essere i protagonisti della vostra sfilata di moda. La modella brasiliana Alessandra Ambrosio vi accompagnerà in questa esperienza in cui incontrerete altre icone della moda come Tyra Banks, Kendall Jenner, Heidi Klum o Anna Wintour.
La passerella è al primo piano. Cosa state aspettando?
Dove?.... Primo piano.
6. Il meglio della TV: il Tonight Show al Museo delle Cere di New York
Al Museo delle Cere di New York è anche possibile entrare in uno studio televisivo, gli MTNY Studios, e recitare in un tipico programma televisivo americano. In particolare, il Tonight Show con Jimmy Fallon, Al Roker e Michael Strahan.
Questo è un altro dei set preferiti dai visitatori del Museo delle Cere di New York.
Dove?.... Terzo piano.
7. Incontrate le case reali e i politici più famosi al Museo delle Cere di New York
Prendere il tè con la Regina d'Inghilterra o visitare la Casa Bianca sono altre due esperienze che non lasceranno indifferenti i visitatori del Museo delle Cere di New York. Sì, potrete visitare lo Studio Ovale! e farvi fotografare con Obama o Donald Trump.
Potrete anche incontrare altri leader politici come George Washington, Abraham Lincoln, Helen Keller, Lady Di e persino uno degli ultimi arrivati, Papa Francesco...
Dove?.... Terzo piano.
8. Posate con cantanti, band e rockstar.
Naturalmente ci sono anche i grandi della musica come Jimmi Hendrix, Michael Jackson, Whitney Houston, Lenny Kravitz, Elton John o Lady Gaga.
Ma queste non sono le uniche celebrità della scena musicale, si può anche fare una foto con Rihanna, Bob Marley, Jennifer Lopez, Selena Gomez, Justin Timberlake, le Spice Girls, Rihanna o Selena Gomez. Tutti loro si trovano al primo piano.
Dove?.... Primo piano.
9. Incontrare gli sportivi più famosi
Il mondo dello sport è presente anche al primo piano del Museo delle Cere di New York. Il calciatore Lionel Messi, la tennista Serena Williams e il pugile Muhammad Ali sono solo alcuni esempi.
Dove?.... Primo piano.
10. Altre personalità da non perdere al Museo delle Cere di New York
Oltre a tutte le celebrità sopra citate, ci sono anche Ernest Hemingway, Einstein, Picasso e, naturalmente, Madame Marie Tussaud, la promotrice di tutti i musei delle cere del mondo, tra i tanti.
In effetti, sarebbe impossibile elencare tutte le personalità ospitate in questo divertente museo. Tuttavia, bisogna tenere presente che a volte rimuovono alcune statue e ne aggiungono altre, quindi ci si può aspettare di trovare qualcuno che è temporaneamente assente.
Dove?.... Terzo piano.
11. Le migliori esperienze immersive al Museo delle Cere di New York
Al Museo delle Cere di New York è possibile assistere a una serie di altre attrazioni a pagamento con il biglietto, come il film Ghostbusters 4D o Carnival Carnage 7D.
Film Ghostbusters 4D
Dopo esservi confrontati con supereroi come Capitan America, Thor, Hulk e Spiderman, avrete la possibilità di godervi gli effetti speciali del film 4D della Marvel. Un'esperienza coinvolgente con più di 150 figure realistiche.
Carnevale Carnage 7D
Sempre pagando un biglietto d'ingresso supplementare, potrete entrare nel mondo di Coney Island Carnival Carnage, un'esperienza di gioco interattivo multisensoriale in cui proverete l'emozione di salire sulle montagne russe o di combattere con una pistola laser. Il nemico? Un terrificante clown che cerca vendetta e ci intrappola nel suo sinistro incubo.
Consiglio del viaggiatore
Vi consigliamo di pagare il supplemento d'ingresso e di godervi il film Ghostbusters 4D e l'esperienza Carnival Carnage 7D. Non rimarrete delusi!
12. Non perdetevi i laboratori didattici al Madame Tussauds!
Il Museo delle Cere di New York organizza laboratori didattici per gruppi di studenti, tra cui una presentazione interattiva al cinema 4D.
I laboratori hanno diversi tipi di programmi educativi e sono disponibili per gli studenti delle scuole primarie e secondarie e per gli studenti universitari.
Raccomandazioni per vedere il meglio al Museo delle Cere
Per la vostra visita al Museo delle Cere di New York, ecco due raccomandazioni.
- Acquistare il biglietto in anticipo: per evitare lunghe code e inutili perdite di tempo alla biglietteria, è consigliabile acquistare il biglietto in anticipo.
- Andate presto: gli orari di apertura del Madame Tussauds sono ampi e potete visitarlo quando meglio si adatta al vostro itinerario, ma se volete visitarlo comodamente e avere la possibilità di scattare tutte le foto e i selfie che volete, vi consiglio di andare al mattino in un giorno feriale.
- Meglio se accompagnati: a differenza di altri musei dove può essere più comodo andare da soli perché ognuno ha bisogno di un certo tempo per vedere la collezione e godersi le diverse opere d'arte, nel caso del Museo delle Cere di New York vi consigliamo, senza dubbio, di andare accompagnati, perché è una visita per condividere risate e momenti. E, in termini di fotografia, non c'è dubbio che sarà ancora meglio.
- Macchina fotografica: questa è una delle visite in cui è essenziale portare con sé una macchina fotografica potente o un cellulare con una buona risoluzione, in modo da poter scattare foto da ricordare.