Come visitare le luci di Natale di Dyker Heights a New York
Se avete la fortuna di visitare New York nel periodo natalizio, non potete perdervi il quartiere più splendidamente decorato della città: sembra un film!
New York a Natale offre molte cose da fare: vetrine illuminate, strade e viali decorati, piste di pattinaggio.... Ma se c'è una cosa da non perdere sono le decorazioni di Dyker Heights.
Con molta immaginazione e creatività, gli abitanti di Dyker Heights, a Brooklyn, hanno reso il loro quartiere una meta imperdibile di New York nel periodo natalizio. Non avete mai visto nulla di simile se non nei film, quindi preparatevi a uno spettacolo di colori e luci e scoprite uno dei migliori quartieri di New York!
Tour natalizio a Brooklyn
Scoprite Dyker Heights con un tour di Boorklyn e ammirate le luci natalizie del quartiere.
Il modo migliore per visitare questo luogo straordinario è fare un tour guidato in autobus per vedere le spettacolari decorazioni natalizie allestite dagli stessi abitanti del luogo.
Il tour natalizio di Dyker Heights è un'ottima idea per chi cerca un modo per godersi il Natale a New York. Il tour in autobus per le strade di Brooklyn per ammirare le decorazioni natalizie vi lascerà a bocca aperta e sarà uno dei ricordi più belli del vostro soggiorno in città durante questa magica stagione.
Vedrete le stravaganti luci, i pupazzi di neve e le imponenti figure di Babbo Natale che decorano le case di questa zona residenziale i cui abitanti l'hanno resa una meta molto popolare in questo periodo dell'anno. La vostra guida locale vi racconterà come è nata l'idea originale di Dyker Heights e potrete scattare le migliori foto lungo il percorso.
Consigliato se... volete scoprire questo angolo di New York dove rimarrete abbagliati dallo spettacolo di luci natalizie messo in scena dagli abitanti del luogo e che godrete doppiamente prendendo un comodo autobus da Manhattan.
Com'è Dyker Heights?
Dyker Heights è un quartiere residenziale di Brooklyn che non sarebbe niente di speciale se non fosse che ogni Natale i suoi abitanti entrano nello spirito natalizio e trasformano le loro case private in un luogo che sembra uscito da un film americano, grazie a un'enorme esposizione di decorazioni e luci natalizie.
Alcuni scelgono luci discrete e sofisticate per decorare le loro case, mentre altri esagerano e le riempiono fino all'orlo con ghirlande di ogni tipo, palline, gonfiabili e statuine che cantano canzoni natalizie. Per passeggiare per le strade e godersi questo spettacolo in tutta comodità, vi consiglio di iscrivervi al tour natalizio di Dyker Heights.
Perché andare a Dyker Heights per Natale?
Se vi piacciono le decorazioni e le luci natalizie, vi consiglio vivamente di andarci perché è uno spettacolo vedere un quartiere a tema americano per Natale. La gente del posto si impegna a fondo per impressionare i visitatori ogni anno e questi ultimi si divertono a fotografare Babbo Natale, le renne, i pupazzi di neve, gli elfi e altro ancora: sarà difficile trovare una casa buia al tramonto!
Come arrivare a Dyker Heights?
Dyker Heights si trova nel sud-ovest di Brooklyn, tra i quartieri di Bensonhurst e Bay Ridge. Potete andarci da soli con i mezzi pubblici o fare un tour natalizio di Brooklyn a bordo di un comodo veicolo che vi porterà in giro dal centro di Manhattan.
Con i mezzi pubblici
Dyker Heights si trova a circa un'ora di metropolitana da Manhattan. Non ha una stazione della metropolitana, ma i quartieri circostanti sì. Ci sono diverse opzioni per raggiungerla con i mezzi pubblici (consultate la nostra guida all'uso della metropolitana di New York qui).
- Prendete la linea R della metropolitana e scendete nel quartiere di Bay Ridge alla fermata 86th St. Intorno a questa fermata ci sono caffè e negozi, quindi se avete bisogno di andare in bagno o di prendere qualcosa per riscaldarvi, dovrete farlo qui. Ricordate che Dyker Heights è un quartiere residenziale e non ci sono quasi negozi. La metropolitana è raggiungibile a piedi in 15-20 minuti.
- Prendete la linea D della metropolitana e scendete alla fermata di Bensonhurst, sulla 79esima strada. Anche se in questa zona c'è un po' di shopping, l'atmosfera non è quella di Bay Ridge e una passeggiata di 20 minuti dalla stazione della metropolitana vi porterà a Dyker Heights.
- Potete anche prendere l'autobus da Wall Street con la linea X28, un'alternativa che vi porterà alla fermata 86th St. e 12th Ave, a cinque minuti a piedi dalle case decorate. Per tornare in autobus a Manhattan potete prendere l'autobus B1.
Come si svolge il tour delle luci natalizie di Dyker Heights?
Il Natale è un periodo magico dell'anno a New York e ci sono molti modi per goderselo. Se amate le decorazioni natalizie, vi consiglio di partecipare al tour delle luci di Natale di Dyker Heights per non perdervi nulla di questa tradizione, perché ci sono dettagli che potreste perdere se lo faceste da soli.
Non solo potrete vedere le luci di questo caratteristico quartiere, ma potrete anche esplorarlo ascoltando in spagnolo gli aneddoti della guida su questo divertente evento e potreste persino incontrare alcuni dei proprietari delle nuovissime case. Inoltre, non soffrirete il freddo nel bel mezzo dell'inverno newyorkese, poiché viaggerete comodamente in un veicolo con il gruppo invece di spostarvi con i mezzi pubblici.
Per finire, sulla via del ritorno a Midtown vi fermerete sul ponte di Brooklyn per ammirare lo spettacolare skyline di Manhattan. Tutto sommato, è un ottimo modo per entrare nello spirito natalizio di New York e sicuramente lascerete Dyker Heights con il sorriso sulle labbra. Se anche voi siete amanti del Natale, non potete perdervi i migliori alberi di Natale di New York.
Quali sono le case più famose di Dyker Heights?
Le decorazioni più spettacolari di Dyker Heights si trovano tra l'83esima e l'86esima strada e tra la decima e la dodicesima Avenue. Trattandosi di un'iniziativa di quartiere, non tutti gli anni vengono decorate le stesse case del quartiere, ma le sorprese non mancano mai. Ecco le più popolari:
La casa di Lucy Spata
La casa della precorritrice di questa tradizione attira folle di turisti. È come il gioiello della corona di Dyker Heights. La riconoscerete per l'esercito di figurine abbaglianti nel suo giardino di pupazzi di neve, soldatini e decine di angeli che ha collocato in onore di sua madre, morta nel 1986. Si trova al numero 1152 della 84a Strada.
Casa della famiglia Polizzoto
Sulla stessa strada, ma al numero 1145, si trova la casa della famiglia Polizzoto, che si distingue per il gigantesco Babbo Natale all'ingresso della casa, la spettacolare giostra in giardino e i soldatini alti quasi 9 metri.
La casa di James Bonavito
Le decorazioni natalizie della sua casa sono considerate le più eleganti di Dyker Heights, e James Bonavito sa il fatto suo essendo il proprietario dell'azienda di decorazioni natalizie B&R. Luci dorate, bianche, verdi e rosse decorano la facciata e il giardino insieme a figure a grandezza naturale.
Casa di Sam il Greco
Una casa a tre piani sulla 71esima strada e sulla 14esima Avenue è decorata da cima a fondo con 260.000 luci e non manca nessun dettaglio. Sam stesso le accende quando arriva il Natale.
Casa di Natale blu
Le decorazioni esterne sono tutte blu. All'interno, metà della casa è decorata per Natale e l'altra metà per Hanukkah, poiché la famiglia che vi abita è per metà cristiana e per metà ebrea.
Quando si accendono le luci a Dyker Heights?
Non esiste una data precisa per l'accensione delle luci natalizie di Dyker Heights, anche se alcuni locali la fanno nel weekend del Ringraziamento. Tuttavia, il modo migliore per assicurarsi che tutte le decorazioni siano appese è da metà dicembre fino al giorno di Natale. Alcuni vicini le lasciano accese anche dopo Capodanno.
Qual è il momento migliore per visitare il quartiere?
A dicembre il sole tramonta intorno alle 16.30 a New York. Vi consiglio di recarvi a Dyker Heights un po' prima che faccia buio, in modo da poter assistere all'accensione delle luci, ma se non potete, non andate troppo tardi, perché alle 21 molte case spengono le loro luci.
Il maggior numero di decorazioni natalizie è esposto durante il fine settimana, ma questo è anche il momento in cui il quartiere è più frequentato e alcune case sono molto affollate.
Fatti divertenti sulle luci di Natale di Dyker Heights
Quando è iniziata la tradizione delle luci di Natale a Dyker Heights?
Tutto è iniziato negli anni '80, quando la vicina Lucy Sparta decise di decorare la sua casa con le luci di Natale in onore della madre scomparsa. Gradualmente, altri vicini si sono uniti a questa iniziativa, che oggi è diventata un evento annuale e una competizione di quartiere non dichiarata per la casa meglio addobbata a Natale. Alcune famiglie, infatti, pagano addirittura dei decoratori professionisti per creare un design personalizzato e unico.
Questa tradizione attira ogni anno migliaia di persone nel quartiere di Dyker Heights ed è così popolare che sono nate delle visite guidate per mostrare loro ogni piccolo dettaglio del quartiere.
Dove i vicini conservano gli ornamenti per il resto dell'anno?
Molti vicini conservano gli ornamenti nelle proprie case, in magazzini o garage. Le dimensioni di queste case sono piuttosto grandi, quindi con un po' di organizzazione non c'è da stupirsi che abbiano uno spazio specifico per conservarli.
Altri residenti li conservano presso le aziende di decorazione perché sono loro a fornire le luci e le decorazioni quando le famiglie si affidano ai loro servizi.
Quanto costano le decorazioni?
Dipende dalle decorazioni e dalle dimensioni della casa, ma le cifre variano da 5.000 a 20.000 dollari tra bollette dell'elettricità e servizi di aziende specializzate in decorazioni. Sono un sacco di soldi!
Altri tour per vedere le luci di Natale a New York
Se siete amanti delle luci natalizie e amate vederle, avete scelto la città migliore per immergervi nello spirito natalizio che riempie le strade di New York. Ecco alcuni dei migliori tour delle luci natalizie, oltre a quello di Dyker Heights, in modo che possiate prenotare quello che più vi piace:
- Tour delle luci di Natale di Manhattan e delle location cinematografiche - a partire da 56 €
- Tour delle luci di Natalein limousine - a partire da 595 €.
- Tour delle luci di Natale in carrozza trainata da cavalli - a partire da 354 €.
Cos'altro fare a New York a Natale?
Il Natale è uno dei momenti più magici in cui trovarsi a New York. La città si riempie di alberi di Natale, luci, cantanti, viali e negozi addobbati... È sicuramente il momento giusto per recarsi in città perché è bellissima e c'è molto da vedere. Come diceva Andy Williams nella sua famosa canzone: It's the Most Wonderful Time of the Year!
Nel cuore di Midtown Manhattan, non perdetevi il Rockefeller Center nel periodo natalizio, dove potrete ammirare lo storico albero e pattinare sulla pista di ghiaccio. E se avete voglia di esplorare la città oltre Manhattan, le luci natalizie dello zoo del Bronx vi lasceranno a bocca aperta.
E già che siete a Brooklyn, vi consiglio di visitare il quartiere (se possibile, conoscetelo alla luce del giorno, prima di raggiungere Dyker Heights per ammirare i suoi mercatini, la sua architettura, i suoi parchi...). Se avete voglia di farlo, ecco una guida che ho messo insieme su cosa vedere e fare a Brooklyn e cosa vedere e fare a Williamsburg, il quartiere ebraico di New York.