Maggiori informazioni su: Escursione di un giorno a Washington
Se avete tempo da dedicare alla visita della Grande Mela, vi consiglio di recarvi a Washington. Se, ad esempio, avete intenzione di visitare New York in 15 giorni, questa è una delle escursioni essenziali da fare da New York. Potrete vedere in prima persona i luoghi in cui vengono prese le decisioni politiche più importanti del mondo. Né più né meno.
Il mio consiglio senza esitazione è di prenotare un viaggio a Washington da New York. Risparmierete la seccatura e la logistica del viaggio e potrete concentrare tutte le vostre energie sulla visita della città americana.
Per aiutarvi a gestire il vostro viaggio da New York a Washington, ecco i vantaggi di fare il tour in uno o due giorni. Prezzi, luoghi da visitare e informazioni chiave per aiutarvi a scegliere e organizzare tutto.
Ho bisogno di uno o due giorni per vedere Washington?
Ci sono diverse opzioni per visitare Washington. E se optate per un viaggio organizzato, potete scegliere tra un tour di un giorno o, se preferite, potete visitare la città anche in due giorni. Entrambe le opzioni vi daranno tempo sufficiente per avere una buona panoramica della capitale degli Stati Uniti. Ma è vero che ci sono diverse differenze tra il tour di un giorno e quello di due giorni a Washington. Principalmente nell'itinerario e nelle visite incluse.
Il tour di un giorno prevede la visita esclusiva di Washington, mentre il viaggio di due giorni prevede anche la visita di Philadelphia e la visita della comunità Amish. Ciò significa che, anche se può sembrare controintuitivo, non è detto che si vedano più cose durante il tour più lungo.
Le principali attrazioni che potrete ammirare se ci andate per un solo giorno
Se decidete di visitare Washington in un giorno, sappiate che i tour durano circa 15 ore. Partirete molto presto la mattina e arriverete nel tardo pomeriggio, quindi dovrete aspettarvi di avere un'intera giornata da dedicare alla visita della capitale statunitense tra viaggi e visite turistiche.
Le visite e i punti di interesse più importanti che vedrete durante il tour sono:
- Arlington Cemetery: il più grande cimitero militare degli Stati Uniti, dove sono sepolti i resti dei veterani delle guerre più importanti come le guerre mondiali, la Corea, il Vietnam, la guerra fredda, la guerra civile e i conflitti in Iraq e Afghanistan.
- Memoriale di Iwo Jima: monumento che raffigura i Marines sul Monte Suribachi durante la Seconda Guerra Mondiale.
- Jefferson Memorial: opera iconica di architettura dedicata al presidente Thomas Jefferson, uno dei fondatori della nazione.
- Lincoln Memorial: famosa statua di marmo che immortala Abraham Lincoln.
- Memoriale dei veterani del Vietnam: monumento in onore degli uomini e delle donne che hanno dato la vita per il loro Paese in quella guerra che ha fatto storia.
- Memoriale dei veterani coreani: molto vicino al Lincoln Memorial si trova quest'opera che nomina tutti i caduti di questo conflitto.
- Washington Monument: l'obelisco costruito in nome del comandante George Washington, il primo presidente.
- Casa Bianca: residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti e di tutti i presidenti della storia.
- Martin Luther King Memorial: monumento ispirato al leader afroamericano e alla sua lotta.
- National Mall: il mitico parco giardino che avete visto in innumerevoli film.
- Memoriale della Seconda Guerra Mondiale: Memoriale che commemora i caduti e i servitori del conflitto.
- Museo degli Archivi Nazionali: ospita la Dichiarazione d'Indipendenza, la Costituzione e la Carta dei Diritti originali. In questo edificio sono conservati più di 15 miliardi di documenti e documenti.
- Air and Space Museum: museo dedicato alla storia dell'aviazione.
- Il Campidoglio: uno degli edifici più iconici della città e sede del ramo legislativo.
Le principali attrazioni che potrete ammirare se andate per due giorni
Se avete più tempo a disposizione, i tour di due giorni sono un'ottima opzione. Non solo potrete vedere Washington, ma anche Philadelphia. In questo modo otterrete un due per uno, oltre alla possibilità, in molti casi, di visitare la comunità Amish lungo il percorso.
Se scegliete di prenotare un tour di due giorni, alcuni dei luoghi e delle attrazioni che potrete vedere sono:
A Philadelphia:
- Liberty Bell: area storica della città e uno dei simboli della guerra rivoluzionaria americana
- Statua di Rocky: opera in onore dei film del pugile e di fronte alla scalinata più famosa di tutte le scene.
- Tour del Paese Amish: visita a bordo di un tipico calesse Amish per conoscere a fondo la vita di questa curiosa comunità.
A Washington:
- Jefferson Memorial: opera architettonica iconica dedicata al presidente Thomas Jefferson, uno dei fondatori della nazione.
- Cimitero di Arlington: è il più grande cimitero militare degli Stati Uniti e ospita i resti dei veterani delle principali guerre, come le guerre mondiali, la Corea, il Vietnam, la guerra fredda, la guerra civile e i conflitti in Iraq e Afghanistan.
- Capitol Hill: punto panoramico e quartiere residenziale con vista sul Campidoglio.
- Casa Bianca: residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti e di tutti i presidenti della storia.
Come si può notare, le differenze stanno nello scopo della fuga. Se la vostra intenzione è quella di vedere e visitare Washington in profondità, vi consiglio di fare una gita di un giorno. Se invece volete girare a piedi e vedere il maggior numero possibile di attrazioni, vi consiglio un viaggio di due giorni, che vi porterà anche a Philadelphia e alla comunità Amish.
Washington di notte, uno spettacolo da vedere in un tour di due giorni
Uno dei vantaggi di un tour di due giorni è che potrete vedere Washington di notte. Mentre la maggior parte dei tour di due giorni che partono da New York trascorrono il primo giorno a Philadelphia, voi arriverete a Washington in serata. Avrete tempo libero per passeggiare, cenare e vivere la città quando si accendono le luci.
Vi consiglio questa esperienza se andate in coppia o con gli amici, perché potrete vedere l'altro lato della città, le sue attrazioni notturne e riscaldarvi per le visite del giorno dopo.
Ma allora... vale la pena andare a Washington se ho solo un giorno?
Certo che ne vale la pena! Se il vostro interesse principale è conoscere la città, i suoi musei e monumenti e immergervi nella storia politica del Paese, il tour di due giorni potrebbe non essere sufficiente. Vi consiglio di fare una gita di un giorno per non tralasciare nessuna delle attrazioni.
Se preferite vedere meno cose, ma in modo più approfond ito e con più tempo a disposizione, un'escursione di un giorno è l'ideale. Vi darà un quadro più completo della culla della politica americana.
Viaggiare a Washington nel comfort del treno
Se viaggiate in famiglia o semplicemente vi piace viaggiare in treno, potete raggiungere la capitale della nazione anche in treno. Questo tour, che comprende anche un giro in autobus della città, dura mezza giornata e include il pranzo all'Hard Rock Café.
Una panoramica comparativa di un viaggio di un giorno e di due giorni a Washington
Prezzi dei tour giornalieri di Washington e dei tour di due giorni
Un viaggio di un giorno a Washington costa circa 95 euro, mentre un tour di due giorni costa circa 300 euro. Se ne avete voglia, potete anche calcolare quanto vi costerebbe fare il viaggio da soli - il mio consiglio è che in questo caso le cifre non valgono la logistica necessaria. Inoltre, tutti i tour sono generalmente liberi di annullare, il che vi permette di essere liberi di pentirvi se non avete il tempo o il denaro necessario.
Ed ecco un consiglio: la maggior parte dei musei e dei monumenti che visiterete sono a ingresso gratuito.
Programma di tour di un giorno a Washington vs. programma di tour di due giorni
Gli orari di partenza dei tour sono molto simili e partono da New York tra le 6:00 e le 6:30 del mattino. Molto presto, lo so! Ma in quei momenti c'è meno traffico e si spende meno tempo per spostarsi. Inoltre, gli autobus sono super confortevoli, quindi potete dormire fino a tardi e arrivare riposati e pieni di energia per godervi la destinazione.
Servizi inclusi nei tour di un giorno a Washington rispetto ai tour di due giorni
I servizi e gli extra inclusi in ogni escursione dipendono dal tipo di viaggio. Nel caso di una gita di un giorno, l'obiettivo è sfruttare al massimo la città di Washington e visitare il maggior numero possibile di punti di interesse.
A tal fine, una gita di un giorno a Washington offre generalmente:
- Guida turistica professionale
- Autobus con aria condizionata, toilette a bordo e WiFi
I tour di due giorni a Washington e Filadelfia sono più lunghi e quindi di solito includono:
- 1 notte di pernottamento, tasse incluse
- Prima colazione continentale
- Guida professionale
- Trasferimento in furgone o autobus da 15 passeggeri (con WiFi)
- Visita di Philadelphia e Washington DC
- Tour in carrozza della fattoria Amish
- Ingresso al Jefferson Memorial
Orari di visita dei tour giornalieri di Washington rispetto ai tour di due giorni
In generale, il tempo a disposizione per visitare le attrazioni e i punti di interesse, in un viaggio di uno o due giorni, è di circa 20 minuti. Ad eccezione di alcune visite specifiche, è necessario trascorrere più tempo in loco.
Ci sono molti luoghi in cui sarete solo di passaggio e non potrete fermarvi.
- Tour di 1 giorno di Washington
- A partire da $96
- Durata di 15 ore
- Dalida tra le 6:00 e le 6:30
- Include trasferimento e guida
- Tour di 2 giorni di Washington e Philadelphia
- A partire da $308
- Durata di 2 giorni
- Partenza tra le 6:00 e le 6:30
- Include trasferimento, guida, pernottamento e prima colazione e ingresso al Jefferson Memorial