10 posti dove mangiare a Chinatown, New York
Buono, gustoso ed economico. Questo riassume il cibo dei ristoranti di Chinatown. Se siete appassionati di cucina asiatica, prendete nota di questi 10 locali.
Non c'è altro posto come Chinatown per mangiare a New York, soprattutto se vi piace la cucina asiatica. In ogni strada c'è un ristorante dove si può dare un'occhiata alla cultura orientale e assaporare il meglio dell'autentica cucina cinese.
Ecco un elenco dei 10 migliori ristoranti da prendere in considerazione dopo il vostro tour di Chinatown, per mangiare come un imperatore e, soprattutto, a prezzi molto economici! Ci siete?
1. Tagliatelle fatte in casa di Xi's an Famous Food
Se siete amanti del cibo piccante, una delle tappe obbligate dopo il tour di Chinatown è Xi'an Famous Foods. Si tratta di un ristorante dedicato alla cucina tradizionale di Xi'an, un'antica città della Cina centrale che ha avuto un ruolo fondamentale nella famosa Via della Seta.
Con i suoi piatti, Xi'an Famous Foods vi trasporta in Estremo Oriente in un solo boccone. Il menu offre un'ampia varietà di opzioni tra cui scegliere, ma l'hamburger di agnello e cumino, gli gnocchi, i fagottini o i noodles fatti a mano sono spettacolari. Consiglio di accompagnare il tutto con un delizioso tè al gelsomino freddo.
Questo locale, situato al 45 di Bayard Street, è il posto perfetto per una sosta veloce per un pasto economico e gustoso. Il servizio è velocissimo, quindi se avete molta fame sarete serviti in un attimo.
Informazioni utili
- Indirizzo: 45 Bayard St., New York, NY 10013.
- Piatto consigliato: Hamburger di agnello e cumino.
- Ideale per: Amici e coppie.
2. Il dim sum di Big Wing Wong, il migliore di New York City
Se cercate un ristorante cantonese vecchio stile, Big Wing Wong è il posto che fa per voi. Non si tratta del tipico ristorante cinese per turisti, ma di un posto dove la gente del posto viene a godersi il cibo delizioso, un'ottima scelta dopo un giro a Chinatown.
Il menu di Big Wing Wong è piuttosto ampio e le porzioni sono abbondanti. Non uscirete di qui affamati. I wonton, l'anatra arrosto e il riso fritto sono ottimi, ma il dim sum di questo ristorante è uno dei migliori di New York.
È un locale molto frequentato a Chinatown, ma il servizio è efficiente e i prezzi sono accessibili. A proposito, se volete saperne di più su come funziona il sistema di prezzi e mance, questo articolo contiene maggiori dettagli (oltre a un lungo elenco di ottimi posti dove mangiare a New York).
Informazioni utili
- Indirizzo: 67 Mott St, New York, NY 10013.
- Piatto consigliato: Dim Sum.
- Ideale per: Amici e famiglia.
3. I piatti vegetariani di Buddha Bodai
Se siete vegetariani e state visitando Chinatown, vi consiglio di recarvi al Buddha Bodai per pranzo, perché troverete un ampio menu ricco di piatti deliziosi con tutta l'essenza della cucina tradizionale cinese. Anche se non seguite questa dieta, vi piacerà perché il cibo è così gustoso.
La maggior parte dei piatti costa meno di 15 dollari, quindi potrete mangiare nel cuore del quartiere senza spendere troppo. Consiglio di provare gli involtini primavera, i ravioli, i dim sum o le varie ricette di noodle, e le versioni vegetariane con pollo, agnello o anatra sono molto buone.
Buddha Bodai è un locale molto popolare e spesso troverete persone in coda in strada per entrare. Fortunatamente il servizio è efficiente e sono veloci nel trovare un tavolo. Si trova al 5 di Mott Street, vicino a Columbus Park.
Informazioni utili
- Indirizzo: 5 Mott St. New York NY, 10013.
- Piatto consigliato: Dim Sum e agnello.
- Ideale per: Amici e famiglia.
4. Ramen e bubble tea al mercato di Canal Street
Vi è mai capitato che quando viaggiate con gli amici non riuscite a mettervi d'accordo su dove mangiare? I punti di ristoro sono un'ottima soluzione a questo problema e fortunatamente a New York ci sono molti ristoranti in cui potete godervi il cibo dopo il vostro tour di Chinatown.
Situato al 265 di Canal Street, Canal Street Market è un punto di ristoro specializzato in cibo asiatico, ideale se state visitando la città in famiglia o con un gruppo numeroso di amici e ognuno vuole ordinare un piatto diverso.
Qui si trovano numerosi stand di cucina giapponese, coreana e cinese che offrono una grande varietà di piatti a meno di 15 dollari. Inoltre, al Canal Street Market avete la possibilità di assaggiare i piatti sul posto se è una giornata di pioggia o di ordinare un take away per un picnic a Columbus Park se è una giornata di sole.
Informazioni utili
- Indirizzo: 265 Canal Street.
- Piatto consigliato: Ramen e bubble tea di Boba Guys.
- Ideale per: Amici e famiglia.
5. Zuppa calda della Taiwan Pork Chop House
Per un assaggio dell'autentico cibo taiwanese dopo il vostro tour di Chinatown, non c'è niente di meglio della Taiwan Pork Chop House. Situato al numero 3 di Doyers St., questo ristorante è noto per l'atmosfera accogliente e l'ampia varietà di sapori.
Il menu della Pork Chop House è piuttosto ampio e si possono provare diverse specialità. Consiglio la zuppa di noodle al pollo al curry, il riso fritto alla maniera di Shanghai e il kimchee alla taiwanese. E se avete spazio per il dessert, provate il gelato taiwanese!
I prezzi sono accessibili (molti piatti costano meno di 10 dollari) e il personale è gentile ed efficiente. Sicuramente un buon posto dove gustare la cucina taiwanese durante una visita a Chinatown.
Informazioni utili
- Indirizzo: 3 Doyers St.
- Piatto consigliato: Zuppa di noodle al pollo al curry
- Ideale per: Coppia e amici
6. Gnocchetti fritti, i più economici di Chinatown
Questo piccolo e semplice ristorante è perfetto se volete fare una pausa dopo il vostro tour di Chinatown per fare uno spuntino veloce, senza rinunciare alle specialità della cucina cinese. Infatti, Fried Dumpling è famoso per i suoi deliziosi ravioli fatti in casa a prezzi ridotti (6 pezzi per 2 dollari). Forse il posto più economico che si possa trovare in questa zona della città.
Dato che Fried Dumplings è piuttosto piccolo, vi consiglio di ordinare dei ravioli da portare via e di mangiarli a Columbus Park mentre prendete il sole, ma se preferite mangiarli lì potete farlo al bancone.
Li preparano davanti al pubblico e anche se alcuni del personale non parlano inglese, se indicate i sapori che desiderate vi capiranno e, inoltre, sono veloci nel servirvi.
Informazioni utili
- Indirizzo: 106 Mosco St.
- Piatto consigliato: Gnocchi di maiale.
- Ideale per: Amici.
7. La cucina fusion di Bo Ky
Il ristorante Bo Ky è sinonimo di zuppe deliziose, ma è anche un buon posto per provare diversi piatti della cucina Teochew, cinese e vietnamita che vi lasceranno sorridere da un orecchio all'altro.
Tutto è delizioso! I gyozas, gli involtini primavera, la zuppa di anatra, le verdure... e la cosa migliore è che la maggior parte di questi piatti costa meno di 10 dollari l'uno. Che cosa si può chiedere di più?
Bo Ky è un altro popolare ristorante locale che potete inserire nel vostro tour di Chinatown. All'ora di pranzo è comune condividere il tavolo, quindi non stupitevi se accanto a voi si siede uno sconosciuto.
Informazioni utili
- Indirizzo: 80 Bayard St.
- Piatto consigliato: Zuppa d'anatra.
- Ideale per: Famiglia e amici.
8. Pollo piccante dello Spice Village
Questo ristorante di Chinatown è un altro di quei posti in cui non è necessario svuotare il portafoglio per mangiare come un re, anzi! Allo Spice Village potrete mangiare cibo cinese a volontà senza spendere più di 10 dollari a persona.
Un consiglio? Ordinate diversi piatti da condividere se siete in gruppo. Potrete assaggiare diverse ricette come il piatto di pollo piccante, l'agnello piccante Hu Mei, la zuppa di canederli con carne di maiale o le frittelle con carne di manzo.
Il ristorante è piccolo e accogliente. Sia per i sapori che per la posizione, lo Spice Village riporta per un attimo i sensi in Asia: un must!
Informazioni utili
- Indirizzo: 68B Forsyth St, New York, 10002.
- Piatto consigliato: Pollo piccante.
- Ideale per: Amici e famiglia.
9. La migliore anatra alla Casa dell'Anatra di Pechino
Per chi non lo sapesse, la specialità di questo ristorante sta nel nome: anatra alla pechinese croccante e succosa che vi farà venire l'acquolina in bocca. Tuttavia, nel menu sono presenti anche molti altri piatti cinesi, come il maiale in agrodolce, il riso ai tre cereali, i gamberi, i dim sum e così via, se volete provare un po' di tutto.
Le porzioni della Peking Duck House sono abbondanti e il prezzo è un po' più alto rispetto ad altri ristoranti di Chinatown, ma ne vale la pena. Il locale è grande, il personale è attento e l'atmosfera è familiare.
Tutto sommato, dovete farci un salto prima o dopo il vostro tour di Chinatown. Quando avrete finito, ve ne andrete felici e con le batterie ricaricate per continuare il vostro tour di New York.
Informazioni utili
- Indirizzo: 28 Mott St. #A New York, NY 10013.
- Piatto consigliato: anatra alla pechinese.
- Ideale per: Amici, coppie e famiglia.
10. I gustosi ravioli di Shanghai 21
Non stupitevi se camminando per Mott Street troverete una lunga coda di persone in attesa di entrare in questo ristorante, perché Shanghai 21 è uno dei migliori di Chinatown sia per il gusto che per la presentazione.
Non fatevi scoraggiare dalla coda perché il personale è veloce ad aspettare. L'attesa varrà la pena quando avrete davanti a voi i loro famosi ravioli: vi dimenticherete di tutto! Il menu è piuttosto ampio e presenta un'ampia varietà di piatti come il pollo piccante, i noodles fritti, gli involtini primavera in stile Shanghai o il riso fritto con manzo, tra i tanti.
La qualità dei piatti è molto buona e le porzioni sono abbondanti, quindi durante la vostra visita a Chinatown vi consiglio di includere il ristorante Shanghai 21 nel vostro itinerario per Chinatown, non ve ne pentirete!
Informazioni utili
- Indirizzo: 21 Mott St New York, NY 10013.
- Piatto consigliato: ravioli di maiale.
- Ideale per: Famiglia, amici e coppie.