Ecco come è il ristorante del One World Observatory di New York.

Volete continuare a godervi la vista di Manhattan sorseggiando un cocktail o un dessert al One World Observatory? Allora non perdetevi il ristorante One Dine al 101° piano.

Isabel Catalán

Isabel Catalán

6 minuti di lettura

Ecco come è il ristorante del One World Observatory di New York.

La cima del One World Trade Center | ©Darian García

Vedere l'isola di Manhattan dal One World Observatory, il ponte di osservazione più alto di New York, è un'esperienza incredibile.

La vista dagli osservatori del One World, situati al 100° e al 102° piano, è fantastica, ma se dopo la visita volete ancora contemplare lo skyline della Grande Mela, con il vostro biglietto per il One World Observatory potrete accedere anche al 101° piano del One World Trade Center, dove si trova il ristorante One Dine. E oltre alla splendida vista, il cibo è meraviglioso! Avete voglia di visitarlo?

Come mangiare al ristorante One Dine del One World Observatory?

Ingresso al ristorante One Dine| ©Kai Brinker
Ingresso al ristorante One Dine| ©Kai Brinker

Al 101° piano del One World Observatory si trova il ristorante One Dine, un elegante spazio gastronomico situato nel cuore del grattacielo One World Trade Center, a cui si accede solo presentando il biglietto per l'osservatorio.

Se dopo la visita al One World Observatory desiderate fermarvi a pranzo al One Dine, dovrete prenotare tramite Open Table, con un anticipo massimo di 30 giorni.

Prenota i biglietti per l'Osservatorio One World senza code

Cosa mangiare al ristorante One Dine?

Area tavoli del ristorante One Dine| ©OneWorldObservatory
Area tavoli del ristorante One Dine| ©OneWorldObservatory

Il menu del One Dine non è troppo ampio, ma è specifico nelle sue proposte, cosa che mi piace, perché in questo modo i commensali non si sentono confusi quando scelgono tra un'infinita varietà di piatti.

Il menu abbonda di carni e pesci freschi come manzo, agnello, maiale, pollo, tonno e salmone. Ma c'è spazio anche per insalate, zuppe e pasta. Il tutto è completato da una carta delle bevande con cocktail artigianali, birre alla spina di produzione locale e vini di piccola produzione.

Al ristorante One Dine consiglio di assaggiare un po' di tutto, per farsi un'idea più precisa delle proposte del prestigioso chef Michael Schmutzer, che vanta oltre 30 anni di esperienza in cucina. Ad esempio, la zuppa di patate e porri, le costine di maiale con salsa sriracha o il sandwich di pollo alla griglia con contorno di patate rustiche: finirete per leccarvi le dita!

Prenotate i vostri biglietti per il One World Observatory senza fare la fila!

Quanto costa mangiare da One Dine?

Le famose costine di maiale di One Dine| ©OneWorldObservatory
Le famose costine di maiale di One Dine| ©OneWorldObservatory

A seconda dei piatti ordinati al One Dine, l'esperienza può costare dai 31 ai 50 dollari circa.

Rispetto ad altri ristoranti della città, il pranzo al One Dine non è economico, ma guardando il bicchiere mezzo pieno, non capita tutti i giorni di avere la possibilità di gustare un menu raffinato ammirando la splendida vista della città da una posizione privilegiata come quella del ristorante più alto di New York al One World Trade Center. Tutto questo ha un prezzo!

Inoltre, il ristorante One Dine offre ai visitatori del One World Observatory la possibilità di gustare un'esperienza culinaria a partire dalle 19:00 che include l'ingresso al ponte di osservazione. Queste esperienze culinarie possono essere prenotate anche attraverso il sito web Open Table.

Quali sono le esperienze culinarie di One Dine?

  • Bar Bites: ideale per ammirare il tramonto dal bar di One Dine. Include un posto riservato al bar, due bevande e un antipasto dal menu. Prezzo a partire da ** 80 dollari a persona**.

  • Combinazione antipasto e dessert: questa opzione comprende un tavolo riservato al One Dine con due bevande, un antipasto e un dessert dal menu. Prezzo a partire da ** 100 dollari a persona**.

  • Esperienza culinaria All Inclusive: con questa opzione avrete un tavolo alle finestre premium del ristorante con la migliore vista sulla città mentre cenate. Include due bevande, un antipasto, una portata principale con contorno e un dessert. Prezzo a partire da ** 140 dollari a persona**.

Prenotate i vostri biglietti per l'Osservatorio One World senza code

A che ora apre il ristorante One Dine?

All'interno dell'Osservatorio One World| ©Hellotickets
All'interno dell'Osservatorio One World| ©Hellotickets

Il ristorante One Dine di One World Observatory è aperto dalle 13:00 alle 21:00 dal giovedì al lunedì. È chiuso il martedì e il mercoledì.

L'ultima prenotazione del tavolo è alle 18.00 e si accettano commensali per la cena fino alle 19.30.

Anche se il ponte di osservazione del One World Trade Center chiude alle 19.00, dal ristorante al 101° piano si può continuare a godere della vista della Grande Mela fino all'ora di chiusura. E vedere New York illuminata da migliaia di piccole luci di notte è un momento speciale che non dimenticherete durante il vostro viaggio.

È necessario prenotare un tavolo per mangiare al One Dine?

Se volete trascorrere un po' di tempo al ristorante del One World Observatory gustandovi cocktail e spuntini, dovrete prenotare tramite Open Table, con un anticipo massimo di 30 giorni. Per entrare nel ristorante è necessario presentare il biglietto dell'osservatorio, quindi non dimenticate di acquistarlo online in anticipo.

Cosa succede se arrivo tardi al ristorante?

In genere, se non siete ancora arrivati al ristorante, la prenotazione viene trattenuta per circa 15 minuti a titolo di cortesia, ma ricordate di essere puntuali per poter essere serviti e accolti correttamente all'orario concordato.

Quando mangiare da One Dine?

Verso le 16 e le 17 è il momento in cui la maggior parte delle persone si trova al One World Observatory per ammirare il tramonto e le luci della città che si accendono all'imbrunire. Soprattutto il venerdì e il fine settimana.

Se state visitando l'osservatorio con l'idea di mangiare anche lì, il mio consiglio è di prenotare i biglietti per il One World Observatory il lunedì o il giovedì per godervi la vista intorno alle 14 o alle 15, e poi andare al ristorante per il pranzo quando tutti iniziano ad arrivare al ponte di osservazione per prendere posto e guardare il tramonto.

Per altre idee sui momenti migliori per visitare l'osservatorio, vi suggerisco di consultare il post Il momento migliore per andare al One World Observatory.

Prenotate i vostri biglietti per il One World Observatory senza fare la coda!

Qual è l'atmosfera e la vista del ristorante One Dine?

Vista dall'Osservatorio One World| ©Hellotickets
Vista dall'Osservatorio One World| ©Hellotickets

L'atmosfera all'interno del ristorante One Dine è rilassata e informale, ideale per un pasto con gli amici o una cena romantica. I camerieri sono sempre attenti ai commensali e il servizio che offrono è molto efficiente.

Per quanto riguarda la decorazione della sala da pranzo, i toni e le linee sobrie delle pareti e dei mobili sono molto eleganti. Inoltre, grazie alle enormi finestre del One Dine, la luce del sole penetra facilmente per illuminare naturalmente la stanza durante il giorno, il che riesce a portare chiarezza e allegria all'atmosfera all'interno del ristorante.

Quando prenotate un tavolo per mangiare al One Dine, vi consiglio di indicare che desiderate un tavolo vicino alla finestra e con vista, poiché all'interno del ristorante ci sono alcune zone che, a causa della struttura dell'edificio, possono presentare qualche ostacolo alla vista del paesaggio. All'interno del ristorante One Dine potrete godere di una magnifica vista sullo skyline di New York e contemplare attrazioni turistiche come:

  • Fiume Hudson
  • Fiume Est
  • Ponte di Brooklyn
  • Ponte di Manhattan
  • Sposa di Williamsburg
  • Statua della Libertà
  • Edificio dell'Impero

Prenotate i vostri biglietti per il One World Observatory senza fare code

Dove posso trovare un altro drink al One World Trade Center?

Porzione di gelato| ©Joy
Porzione di gelato| ©Joy

Oltre a One Dine, il ristorante più famoso all'interno del grattacielo, all'interno del One World Trade Center si trovano anche altri locali in cui mangiare un boccone per togliersi rapidamente l'appetito, come One Mix e Illy Caffe & Gelateria.

  • One Mix è perfetto se avete voglia di chiacchierare della vostra esperienza sul ponte di osservazione davanti a un bicchiere di vino, un cocktail o una birra e fare una pausa prima di continuare il vostro tour di New York.

  • Illy Caffe & Gelateria è un buon posto dove andare in famiglia dopo aver visitato il One World Observatory, se i bambini hanno voglia di un gelato o di una tazza di cioccolato per rifocillarsi.

Prenotate i biglietti per il One World Observatory senza fare la coda!

Come raggiungere il ristorante One Dine?

Metropolitana di New York| ©Hellotickets
Metropolitana di New York| ©Hellotickets

Il modo più veloce per raggiungere il One World Observatory è prendere la metropolitana. Le principali linee della metropolitana che raggiungono il grattacielo One World Trade Center sono:

  • World Trade Center (1, E)
  • Stazione di Fulton Street (A, C, J, Z, 2, 3, 4, 5)
  • Park Place (2, 3)
  • Cortland Street (R, W)

Tuttavia, se preferite arrivare qui con altri mezzi di trasporto, vi consiglio di leggere il post Come raggiungere il One World Observatory in cui vengono illustrate tutte le possibili alternative di viaggio.

E se non siete ancora convinti di volervi fermare a mangiare qui, potete sempre dare un'occhiata a queste altre opzioni per i migliori posti dove mangiare a New York.

Prenotate i vostri biglietti per il One World Observatory senza fare la fila!