Orari di apertura del MoMa a New York
Il MoMA è senza dubbio una delle grandi attrazioni di New York. Con un'enorme collezione di quasi 200.000 pezzi, tenete presente gli orari di apertura per organizzare al meglio la vostra visita.
Nel cuore di Manhattan, accanto a Central Park, si trova il Museum of Modern Art (MoMA) di New York, che vanta alcune delle opere più importanti della storia.
Sebbene sia aperto tutti i giorni e abbia orari prolungati, sappiate che possono esserci delle eccezioni, quindi prendete nota degli orari di apertura del museo, dei caffè e dei negozi per organizzare la vostra visita. Ricordatevi di prenotare i biglietti per il MoMA per evitare lunghe code e inutili perdite di tempo alle biglietterie.
Orari di apertura del MoMa
Il MoMa, situato a Midtown Manhattan, è aperto tutti i giorni della settimana nei seguenti orari:
- Da domenica a venerdì, dalle 10.30 alle 17.30,
- Sabato (orario prolungato), dalle 10:30 alle 19:00. A
- Eccezioni: il lunedì mattina, dalle 10:30 alle 13:00, l'orario di apertura è riservato ai soci.
Orari di apertura del PS1, spazio culturale MoMa (nel Queens)
Il PS1 è aperto dal giovedì al sabato, dalle 12:00 alle 20:00, e la domenica e il lunedì, dalle 12:00 alle 18:00. Questo spazio è chiuso il martedì e il mercoledì.
Si noti che il MoMA ha due sedi: il MoMA principale a Midtown Manhattan (11 West 53 Street) e il PS1 o spazio culturale, situato nel Queens (22-25 Jackson Avenue), che si concentra sull'arte contemporanea.
Quando è chiuso il MoMa?
Il MoMA è chiuso in alcuni giorni dell'anno, tra cui il Giorno del Ringraziamento, Natale e, nel caso del MoMA PS1, Capodanno.
Orari di apertura dei ristoranti del MoMa
Il MoMa dispone di diverse aree di ristoro e di svago dove è possibile rilassarsi prima, dopo o durante la visita nei seguenti orari:
- The Modern: pranzo, da martedì a sabato, dalle 11.30 alle 14.30, e cena, da martedì a sabato, dalle 17.00 alle 21.00.
- Caffè 2: da martedì a sabato, dalle 11.00 alle 15.00.
- Terrace Café: dal lunedì al giovedì, dalle 11:00 alle 16:00, e dal venerdì alla domenica, dalle 11:00 alle 17:00.
- Garden Bar (nel Giardino delle Sculture): Da mercoledì a sabato, dalle 12:00 alle 16:30.
- MoMA PS1 (chef Mina Stone): da giovedì a domenica.
A proposito, se nessuno di questi posti vi convince quando si tratta di pranzare o cenare, ho messo insieme una lista dei migliori posti dove mangiare vicino al MoMA che vi aiuterà sicuramente a organizzare il resto della vostra giornata intorno al museo.
Orari di apertura dei negozi del MoMa a New York City
I negozi di design del MoMa sono il luogo ideale per scegliere il miglior souvenir della vostra visita al Museo da portare a casa. Quando sono aperti? Continua a leggere:
MoMA Design Store, Midtown (44 West 53rd Street, New York)
- Orari di apertura: dal lunedì alla domenica, dalle 10.30 alle 18.00, e il sabato dalle 10.30 alle 19.00.
Questo negozio è un luogo ideale per acquistare regali originali. Si trova inoltre di fronte al museo, tra la 5a e la 6a Avenue, per cui è possibile visitare il negozio indipendentemente dalla visita al museo.
MoMA Design Store, Soho (81 Spring Street, New York).
- Orari di apertura: da lunedì a domenica, dalle 11:00 alle 19:00.
Situato tra Crosby e Broadway, è un altro punto chiave per portare a casa i migliori souvenir del MoMa, alcuni merchandising o stampe delle opere più importanti.
Il Museum Store (11 West 53rd Street, New York)
- Orari di apertura: da domenica a lunedì, dalle 10:30 alle 18:00, e sabato, dalle 10:30 alle 19:00.
Questo negozio si trova tra il 5° e il 6° piano del MoMa stesso, quindi è il luogo perfetto per concludere la visita al museo.
Qual è il momento migliore per visitare il MoMA?
Ogni momento è buono per visitare il MoMA, ma a causa del gran numero di opere, è consigliabile andare la mattina presto per avere il maggior tempo possibile per godersi la collezione a proprio piacimento.
Quanto dura una visita al MoMA?
La durata della visita è stimata in almeno tre ore. Tuttavia, se avete poco tempo e volete visitare i dipinti più famosi, è consigliabile controllare la mappa prima di iniziare la visita. Le opere migliori da vedere al MoMA, o almeno quelle da non perdere, si trovano per lo più al quarto e quinto piano.
Consiglio del viaggiatore
Il nostro consiglio è di visitare il MoMA di prima mattina, in modo da avere tutto il tempo possibile per godersi la collezione a proprio piacimento.
Una volta terminata la visita, se non sapete dove proseguire il vostro itinerario a New York, non esitate a visitare la nostra Guida di New York a questa spettacolare città.