Biglietti per il belvedere della Bitexco Financial Tower a Ho Chi Minh
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
La Bitexco Financial Tower è il secondo grattacielo più alto di Ho Chi Minh City e uno dei simboli moderni della metropoli. Acquistando un biglietto, si può accedere al ponte di osservazione, dotato di telescopi e grandi finestre. La vista è mozzafiato e comprende punti di riferimento come il mercato di Ben Thanh e la Cattedrale di Notre-Dame. L'esperienza comprende una rapida salita in ascensore.
- Entrate in uno dei grattacieli più iconici della città.
- Godetevi la vista
- Salite con l'ascensore panoramico fino al ponte di osservazione.
Cosa include
- Biglietti per il punto panoramico
- Acqua
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
L'acquisto di un biglietto per la Bitexco Financial Tower consente di accedere al ponte di osservazione di questo grattacielo. Esternamente si distingue per la sua forma a foglia e la sua struttura originale, con cilindri inclinati interconnessi. Il punto di osservazione si trova al 49° piano, su un balcone a 178 metri di altezza. La salita avviene con un ascensore particolarmente veloce (7 metri al secondo!).
La silhouette del grattacielo è stata disegnata dall'architetto americano Carlos Zapata. Ha anche una spettacolare elisuperficie che rende omaggio al Paese con la forma di un fiore locale: un loto in fiore. Non è il più alto del Vietnam, ma la vista è semplicemente spettacolare. Dalla cima si possono ammirare i seguenti punti di interesse:
- Cattedrale di Notre-Dame - Costruita alla fine del XIX secolo, si distingue per lo stile neoromanico e la facciata in mattoni rossi importati da Marsiglia. Si affaccia su Dong Khoi Street, il centro economico e culturale della città.
- Municipio - edificio in stile rinascimentale, progettato dall'architetto gallico P. Gardes alla fine del XIX secolo. Davanti all'ingresso si trova la statua del rivoluzionario e politico vietnamita Ho Chi Min.
- Vinhomes Central Park - Uno dei quartieri più moderni e lussuosi di Ho Chi Minh City. Si trova sulle rive del fiume e racchiude torri residenziali e terziarie, circondate da un'ampia area verde.
- Mercato di Ben Thanh - Notevole per la sua torre con quattro orologi, uno per lato. È molto animato ma vale la pena visitarlo, perché al suo interno si trovano merci di ogni tipo. Fu costruito in epoca coloniale e originariamente si chiamava Les Halles.
Il grattacielo si trova nel centro di Ho Chi Minh City e a pochi passi dal fiume Saigon (2 Hải Triều, Bến Nghé, Quận 1).