Biglietti per lo spettacolo di marionette acquatiche a Ho Chi Minh
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Gli spettacoli di marionette sull'acqua sono molto tipici del Vietnam. Acquistando un biglietto, si può entrare nel Teatro del Drago d'Oro e seguire le storie dei protagonisti, tutte legate al folklore e alle tradizioni contadine. Al momento della prenotazione, è possibile scegliere tra diverse fasce orarie.
- Assicuratevi un posto in teatro
- Godetevi uno spettacolo con mille anni di storia
- Conoscere un aspetto molto tipico della cultura vietnamita.
Cosa include
- Biglietti per lo spettacolo di marionette sull'acqua
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Gli spettacoli di marionette d'acqua - Múa rối nước nella lingua locale - sono una tradizione vietnamita. Nella capitale, i più famosi si tengono al Teatro del Drago d'Oro. Acquistando un biglietto, si può entrare senza fare la fila e godersi uno spettacolo che richiede grande abilità. Gli spettacoli durano circa 50 minuti e si può scegliere tra diverse fasce orarie.
La nascita di questo particolare spettacolo teatrale è avvolta nel mistero, ma si ritiene che abbia avuto origine nell'XI secolo. I contadini del delta del Fiume Rosso e delle regioni di coltivazione del riso erano soliti esibirsi in spettacoli di marionette sull'acqua per celebrare la fine del raccolto o le feste religiose. I temi sono legati al folklore locale e alle storie per bambini, e ogni spettacolo è introdotto da Chú Tễu, il narratore.
Le marionette sono solitamente realizzate in legno di fico dipinto e vengono azionate con bastoni e corde di bambù. Le tecniche di rappresentazione sono state tramandate di generazione in generazione e ancora oggi i burattinai devono allenarsi per tre anni prima di potersi esibire.
Il teatro si trova nel cuore di Ho Chi Minh City, a pochi passi dal Palazzo della Riunificazione e dal Museo della Guerra del Vietnam. È quindi facilmente raggiungibile sia in scooter (o taxi) che con i mezzi pubblici.