Escursione al Parco Nazionale di Chobe dalle Cascate Vittoria
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipando a questo tour per piccoli gruppi, potrete visitare il Parco Nazionale Chobe partendo da Victoria Falls. L'esperienza dura circa 10 ore e vi porterà in quest'area protetta che ospita i "big five" - leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali - oltre a centinaia di altre specie.
Il tour include una guida esperta, snack e pranzo, una crociera sul fiume e tutti i trasporti. È inoltre possibile usufruire del servizio di ritiro e riconsegna presso il proprio hotel.
- Raggiungete il Parco Nazionale Chobe a bordo di un veicolo con aria condizionata e accompagnati da una guida esperta.
- Godetevi una crociera sul fiume e ammirate la fauna selvatica della riserva.
- Durante questa attività di un'intera giornata potrete gustare spuntini e un delizioso pranzo.
- Avventuratevi in un tour progettato per piccoli gruppi di massimo 15 persone per un'esperienza più intima e personalizzata.
Cosa include
- Escursione al Parco Nazionale Chobe dalle Cascate Vittoria
- Crociera fluviale
- Guide esperte
- Veicolo condizionato
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour parte da Victoria Falls - a due passi dalle cascate Vittoria - e arriva fino al Parco Nazionale Chobe in Botswana. Il tour è pensato per piccoli gruppi di massimo 15 persone e ha una durata complessiva di circa 10 ore. L'attività è priva di preoccupazioni, in quanto copre tutto ciò di cui potreste aver bisogno: cibo, crociera sul fiume e trasporto sia dalle Cascate Vittoria che all'interno della riserva naturale.
Oltre alle specie più famose - leoni, elefanti e bufali africani, tra gli altri - il Parco Nazionale del Chobe ospita specie meno famose ma non per questo meno interessanti:
- Kudu - Una specie di antilope endemica dell'Africa meridionale. Si distingue per le sue corna "arricciate" che possono raggiungere 1,5 metri. Il colore varia dal marrone rossiccio al grigio-bluastro con macchie bianche.
- Aquila dal ventre nero - Un'aquila di grandi dimensioni che nidifica vicino a laghi e fiumi. Si nutre principalmente di pesci, che cattura planando sull'acqua, ma anche di rettili, carogne e uccelli.
- Impala - Una specie di antilope famosa per la sua capacità di compiere grandi balzi (fino a 10 metri!). Li usa soprattutto per sfuggire ai predatori.
- Cane selvaticoafricano - Conosciuto anche come cane selvatico africano, è un predatore opportunista che vive in branchi di circa dieci individui. Predano antilopi, gnu, piccoli roditori e persino uccelli.
Il periodo migliore per visitare il Parco Nazionale Chobe è la stagione secca, da maggio a ottobre. In questo periodo dell'anno le zanzare sono meno numerose, anche se è comunque consigliabile mettere nello zaino un repellente per insetti e una protezione solare.