Escursione ai campi di lavanda da Avignone
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi un'escursione nei campi di lavanda da Avignone. Trascorrerete circa 5 ore scoprendo i profumi della lavanda e osservando il bagliore dell'ocra con una guida locale. Visiterete i villaggi di Roussillon, Goult, Gordes e l'Abbazia di Notre-Dame de Sénanque in un piccolo gruppo di non più di 8 viaggiatori.
- Osservate l'estensione dei più bei campi di lavanda della Provenza.
- Imparare la storia e la produzione della lavanda da una guida locale.
- Incontrare i più bei villaggi della Francia e scoprire la loro cultura.
Cosa include
- Escursione ai campi di lavanda da Avignone.
- Trasporto in un veicolo confortevole e ben equipaggiato.
- Guida locale e autista.
- Cibo e bevande.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partecipate a questa escursione nei campi di lavanda da Avignone e scoprite i più bei villaggi della Francia. Insieme alla guida e all'autista locale, visiterete Roussillon, Goult, Gordes e l'Abbazia di Notre-Dame de Sénanque in circa 5 ore. Questa escursione vi permetterà di osservare da vicino le bellezze della Provenza e di godere del contatto con la natura.
L'escursione inizia con un trasferimento da Avignone a Roussillon, un villaggio unico dalle sfumature ocra. La guida vi spiegherà perché le montagne e gli edifici di questa regione hanno questo colore speciale. Il villaggio è considerato uno dei più belli e rappresentativi della Provenza e della Francia.
Da Roussillon vi dirigerete a Goult, un piccolo villaggio nascosto nella rigogliosa vegetazione della Provenza e circondato da campi di lavanda. Lì conoscerete la storia e la produzione della lavanda nella regione. Imparerete a conoscere i suoi diversi usi, dalla produzione di oli essenziali all'impiego in prodotti di bellezza e benessere.
A Gordes, un villaggio medievale costruito su una collina rocciosa, capirete perché è stato votato il più bel villaggio del mondo da una rivista di viaggi. Le sue case e le rovine di un antico castello in cima alla collina ricreano un paesaggio davvero splendido.
Dopo aver visitato Gordes , passerete davanti all 'Abbazia di Notre-Dame de Sénanque . Potrete scattare alcune foto e osservare i bellissimi panorami prima di tornare ad Avignone. Questa escursione vi permetterà di entrare in contatto con la natura e di scoprire la bellezza dei campi di lavanda della regione della Provenza.