Escursione a Gordes, Roussillon e Fontaine de Vaucluse da Avignone
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour parte da Avignone e tocca tre splendidi villaggi provenzali: Roussillon, Gordes e Fontaine de Vaucluse. I trasferimenti vengono effettuati in minivan e durante la giornata ascolterete le spiegazioni di una guida esperta. L'attività dura circa 5-6 ore ed è pensata per piccoli gruppi. In questo modo è più facile godersi appieno l'escursione.
- Scoprite la Provenza più autentica in compagnia di una guida esperta.
- Visitate i più bei villaggi della Provenza francese
- Godetevi un comodo viaggio di ritorno in un minivan con aria condizionata.
- Godetevi un'attività pensata per piccoli gruppi.
Cosa include
- Tour in Provenza
- Guida per esperti
- Trasporto di minivan
- Pranzo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour dura circa 5 ore e mezza e parte dal centro di Avignone. Viaggerete in un minivan con aria condizionata e sarete accompagnati da una guida esperta. Durante il tour, potrete ammirare gli splendidi paesaggi della Provenza, con i suoi campi di lavanda e i suoi villaggi caratteristici. In particolare, il tour prevede una sosta nelle seguenti località:
- Roussillon - Bellissimo villaggio provenzale noto per le sue cave di ocra. Nel XVIII secolo conobbe un grande sviluppo grazie all'industria mineraria. Oggi è un bel comune con case tradizionali dalle tonalità che vanno dal giallo al rosso. Avrete tempo a sufficienza per passeggiare nel centro storico e lungo le scogliere rosse, dove i fenomeni atmosferici hanno creato un paesaggio da favola.
- Gordes - Uno dei villaggi più belli della Francia. Arroccato su una collina, è noto soprattutto per il castello, la piazza Genty Pantaly con la sua fontana di pietra e la Chapelle des Pénitents Blancs (Cappella dei Penitenti Bianchi ). Secondo il folklore, quest'ultima era la sede di una confraternita segreta. Questa tappa è un po' più breve delle altre.
- La Fontaine de Vaucluse - Un bellissimo villaggio modellato dal fiume Sorgue. Il suo passaggio attraverso la città crea alcuni angoli molto pittoreschi, con ponti e mulini. La sorgente si trova a pochi minuti a piedi dal centro e lungo il sentiero si possono ammirare piccole cascate e cavità scolpite dall'azione dell'acqua.
Il tour non include il pranzo, ma nei luoghi visitati non sarà difficile trovare un bar/ristorante specializzato nella gastronomia della regione. Per sfruttare al meglio la visita, vi consiglio di indossare abiti e scarpe comode.