Escursione nella Provenza romana da Avignone
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa visita guidata inizia ad Avignone e dura circa 8 ore. Durante la giornata visiterete luoghi caratterizzati da monumenti romani: Nîmes, Pont du Gard, Uzes e Orange. Vedrete un anfiteatro, un castello, un teatro magnificamente conservato e molto altro. I trasferimenti avvengono in minivan.
- Visitate i villaggi provenzali segnati dalle tracce dell'antica Roma.
- Godetevi un'attività pensata per piccoli gruppi.
- Imparate la storia della regione da una guida esperta.
- Viaggiare in tutta comodità a bordo di un minivan
Cosa include
- Tour nella Provenza romana
- Guida per esperti
- Trasporto di minivan
- Ingresso all'Arena di Nîmes
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour parte da Avignone e tocca i villaggi provenzali dove le tracce dell'antica Roma sono più visibili. Il tour dura circa 8 ore in un comodo minivan. Per tutta la giornata sarete accompagnati da una guida esperta che vi racconterà la storia e gli aneddoti dei seguenti luoghi:
- Nîmes - città provenzale fondata dai legionari romani di ritorno dalle campagne in Egitto. L'escursione prevede una sosta al suo monumento più emblematico, l'anfiteatro romano magnificamente conservato. Costruito alla fine del I secolo, ospitava combattimenti tra animali e gladiatori. Visiterete anche La Maison Carrée, un imponente tempio romano costruito per volere dell'imperatore Augusto.
- Pont du Gard - L'acquedotto costruito dall'architetto romano Agrippa per fornire acqua alla città di Nîmes. È costituito da tre file di archi ed è stato costruito interamente in pietra calcarea. Perfettamente conservato, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
- Uzes - Primo ducato di Francia e importante sede vescovile per tutto il Medioevo. Come altre città provenzali, è dominata da un imponente castello (Le Duché) e dalla Cattedrale di Saint-Théodorit. Quest'ultima è completata dalla Tour Fenestrelle, una torre in stile italiano a base circolare.
- Orange - Città provenzale meno nota della vicina Avignone, ma non per questo meno affascinante. Il suo simbolo è il Teatro Romano, con una capacità di circa 9.000 spettatori. Noto per la sua straordinaria acustica, è l'unico ad aver conservato il suo palcoscenico originale.
Questa visita guidata è adatta a tutti i tipi di pubblico e ideale per conoscere la Provenza e i suoi luoghi più caratteristici. Per godere appieno dell'esperienza, si consiglia di indossare scarpe e abiti comodi e, in estate, una crema solare.