Escursione a Saint Rémy, Pont du Gard e Les Baux da Avignone
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour per piccoli gruppi vi permetterà di scoprire due splendidi villaggi del Sud della Francia - Saint Rémy e Les Baux - e il monumentale acquedotto Pont du Gard. Il tour dura circa 5 ore e i trasferimenti avvengono in minivan. Una guida locale sarà a vostra disposizione durante tutto l'itinerario.
- Scoprite la storia di Saint Rémy e Les Baux, due splendide cittadine provenzali.
- Ammirate la maestosa silhouette del Pont du Gard
- Approfondite la storia di questo angolo di Francia con una guida esperta.
- Viaggiare comodamente in minivan
- Godetevi un'attività pensata per piccoli gruppi
Cosa include
- Escursione a Saint Rémy, Pont du Gard e Les Baux
- Guida per esperti
- Trasporto di minivan
- Ingresso al Pont du Gard
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour parte da Avignone in un comodo minivan con aria condizionata. Il tour dura circa 6 ore e comprende una guida esperta che vi racconterà la storia e gli aneddoti dei seguenti luoghi:
- Pont du Gard - Monumentale acquedotto romano che attraversa il fiume Gardon. Fu costruito intorno al 50 a.C. per portare acqua alla città di Nîmes. Le pietre gialle si fondono con la natura circostante, creando un paesaggio rilassante. La tappa dura circa 1 ora e comprende l'ingresso al monumento.
- Les Baux de Provence - Splendida cittadina arroccata su una collina rocciosa circondata dal Parco Naturale delle Alpilles. Nonostante le sue piccole dimensioni, contiene monumenti di grande bellezza come la chiesa romanica di Saint-Vincent, il castello o la Porte d'Eyguières, l'antico accesso alla città. Di solito avete circa 2 ore per visitare Les Baux da soli.
- Saint-Remy de Provence - Conosciuta come la città natale di Nostradamus e il luogo dove, nonostante il suo breve soggiorno, Van Gogh dipinse molti quadri famosi. L'artista olandese soggiornò nel monastero di Saint-Paul-de-Mausole, che all'epoca era un manicomio. Se volete saperne di più sul suo periodo provenzale, potete visitare il Musée Estrine, che dispone di uno spazio multimediale che racconta la storia della sua vita.
- Glanum - A breve distanza da Saint-Remy si trova questa antica città fondata dai Celti/Liguri e successivamente conquistata dai Romani. Il sito archeologico è costituito da terme, fori e templi.
L'escursione è adatta a tutti, ma si consiglia di indossare scarpe e vestiti comodi, poiché si cammina un po'. Per proteggersi dal sole estivo, è consigliabile portare con sé un cappello e una crema solare.