Disneyland Paris a Natale
A Natale a Disneyland Paris, ogni dettaglio è orchestrato per farvi vivere un'esperienza unica nella vita e per farvi divertire in un ambiente magico.
Il Natale a Disneyland Paris è una cosa seria. Talmente seria che inizia a scaldare i motori già a novembre, con le prime decorazioni e i primi spettacoli, e a dicembre l'itinerario è strabiliante, magico e commovente in egual misura.
Disneyland Paris è considerata una delle più grandi attrazioni del continente. Al di là delle giostre e delle attrazioni, tutto in questo luogo è stato progettato per farvi innamorare dell'incanto e desiderare di tornare ancora e ancora. Inutile dire che è il luogo perfetto se si viaggia a Parigi con i bambini.
Festa di Capodanno a Disneyland Paris
Ogni anno, a Capodanno, Disneyland Paris organizza una festa eccezionale con tante attività, parate, spettacoli e tanti fuochi d'artificio! Il programma dei festeggiamenti di Capodanno inizia intorno alle 19:00, ma il mio consiglio è di arrivare al parco intorno alle 17:00 per godersi l'inizio della festa.
Un DJ intrattiene la serata e vari personaggi del Magico Mondo Disney organizzano spettacoli. Inoltre, i ristoranti dei parchi Disney offrono menu speciali per la notte di Capodanno.
La richiesta per questa festa è alta, quindi vi consiglio di prenotare in anticipo il vostro biglietto giornaliero per Disneyland per non rimanere senza biglietti per Disneyland Paris.
Decorazioni e colori festivi del parco
Per tutta la stagione delle feste Disneyland Paris è avvolto dalla magia del Natale.
Un albero scintillante alto 24 metri si erge per darvi il benvenuto nella Piazza della Città, l'atrio principale si riempie di luci natalizie per guidarvi verso il Castello della Bella Addormentata e più volte al giorno nevica su Main Street USA.
Questa è solo l'area principale del Parco Disneyland, ma man mano che vi addentrerete nel parco noterete che i dettagli e le decorazioni natalizie sono ovunque, come sui tetti dei negozi e sugli abiti dei personaggi. Ecco perché questo è uno dei periodi migliori per andare a Disneyland e il momento migliore per prenotare il biglietto di più giorni per Disneyland.
Tour per incontrare i personaggi Disney e Babbo Natale
Fin dalle prime ore del mattino i vostri personaggi Disney preferiti passeggiano per il parco e potete scattare foto con loro. La parte più divertente? Sono tutti vestiti al 100% a tema natalizio. Persino Jack Skeleton di "The Nightmare Before Christmas" sfoggia il suo caratteristico vestito da Babbo Natale con barba finta.
Ma il personaggio natalizio più iconico di Disneyland è senza dubbio Babbo Natale, che si può incontrare ogni giorno nella casa "Incontra Topolino" fino, naturalmente, alla vigilia di Natale.
Incontrare Babbo Natale è una delle cose migliori da fare a Disneyland a Natale, quindi non andate via senza esservi fatti fotografare con la sua favolosa slitta parcheggiata all'ingresso.
Menu speciale di Natale nei ristoranti del parco
Che si tratti di servizio al tavolo o da asporto, i ristoranti e gli stand gastronomici del Parco Disneyland si uniscono all'atmosfera festiva preparando menu speciali.
Da deliziose bevande calde e piatti stagionali a biscotti di pan di zenzero, hamburger colorati e dolci a tema natalizio, ogni dettaglio è stato pensato per contribuire all'esperienza visiva.
Per il fast food
- Café de la Brousse
- Cookie Kitchen
- Posta fresca
- Cowboy Cookout Barbecue
Per il buffet gratuito
Ristoranti
- Bistrot Chez Rémy
- Captain Jack's
- Ristorante dei Pirati
- Silver Spur Steakhouse.
Il valzer incantato delle principesse Disney
Chiamato Valzer Reale d'Inverno, questo è forse lo spettacolo più breve di Disneyland Paris, ma lo consiglio comunque. Dura 15 minuti e si svolge nella piazza all'aperto situata proprio accanto al Castello della Bella Addormentata.
Il palco è splendidamente decorato con alberi di Natale colorati e le principesse, accompagnate dai loro principi, ballano un romantico valzer.
Questa è l'occasione migliore per vedere le principesse da vicino e lo spettacolo viene solitamente ripetuto 2-3 volte al giorno, a seconda dell'itinerario stagionale. È bene informarsi sugli orari dei parchi Disney, arrivare in anticipo e trovare un buon posto per gli spettacoli.
La Big Band di Natale di Topolino
Qui potrete assistere a un concerto di Natale con Topolino e i suoi amici che si esibiscono con una big band dal vivo. Originariamente situato nel Videopolis Theatre, il famoso spettacolo si è trasferito qualche anno fa all'Animagique Theater del Walt Disney Studios Park.
Il favoloso drumming diTopolino e il "tocco francese" nella coreografia dello spettacolo sono una vera delizia.
Alcune delle canzoni in repertorio includono versioni dal vivo di White Christmas, Father Christmas is Coming to Town, Here Comes Father Christmas, A Holly Jolly Christmas e Frosty The Snowman.
Attrazione "Il mondo è piccolo
La mitica attrazione Il mondo è piccolo è una tappa obbligata del tour di Disneyland. È considerata una delle migliori attrazioni di Disneyland Paris e si trova a Fantasyland.
L'attrazione consiste in un piacevole giro in barca lungo un corso d'acqua con più di 300 pupazzi animatronici i cui costumi tradizionali rappresentano le culture di tutto il mondo.
Nel periodo natalizio Disney reinventa questa attrazione inserendo bellissime decorazioni natalizie e nuovi colori. Quindi, se l'avete già vista in passato, è il momento di tornare indietro e prenotare il vostro biglietto di più giorni per Disneyland.
Cibo e canti al Café Hyperion
Quando prenotate il vostro biglietto giornaliero per Disneyland a Natale, pianificate il vostro itinerario per mangiare al Café Hyperion e godetevi il pranzo in concomitanza con uno spettacolo di canti natalizi.
Particolarmente piacevole è lo schermo sopra il palcoscenico che mostra, per tutta la durata dello spettacolo, i testi delle canzoni permettendo al pubblico di cantare insieme agli artisti e ai personaggi Disney.
Questo spettacolo di canti natalizi viene solitamente eseguito 4 volte al giorno, due volte al mattino e due volte alla sera. Se non volete mangiare nel caffè, potete godervi i cantori in piedi davanti al palco in un'area apposita.
Il lato francese di Disney a L'Hiver Gourmand
Durante la stagione invernale, la Place de Rémy ospita ogni anno L'Hiver Gourmand, un mercato natalizio di prodotti gastronomici che rende onore alla gastronomia parigina.
Vi consiglio di fare una passeggiata in Place de Rémy al tramonto, quando le decorazioni natalizie accendono tutte le loro favolose luci. L'arredamento è diverso da quello del resto del parco, in quanto evoca uno stile francese più ordinato ma ugualmente vivace.
Gli stand gastronomici sono disposti in piccoli ed eleganti chalet rossi. Pan di zenzero, sidro di cioccolato caldo all'antica, vin brulé, champagne frizzante a marchio Disney, frittelle dolci, crepes alla francese, zuppa di noci? Vi mancherà lo stomaco per assaggiare tutto!
Shopping natalizio a Disneyland
I negozi e le boutique di Disneyland, decorati a festa, sono il luogo perfetto per trovare la vostra lista di regali di Natale. La parte che preferisco della visita a Disneyland è che i souvenir che si trovano nei negozi sono molto resistenti, quindi non solo si ottiene qualcosa di bello ma anche un regalo che durerà a lungo.
A Disneyland troverete due negozi con decorazioni natalizie a tema: la Boutique du Château e Merlin l'Enchanteur - le palle di Natale con le orecchie di Topolino sono davvero carine!
La parata o cavalcata di Natale
Tra i momenti salienti di ogni visita a Disneyland c'è la parata dei carri. Durante le festività natalizie questo evento viene ribattezzato Mickey and his Sparkling Christmas Parade e le star di Disney World salgono su cinque grandi carri splendidamente decorati. La parata è imperdibile:
- Il carro di Topolino con i suoi amici.
- Il carro delle Principesse Disney.
- Il carro di Trilli.
- Il carro di Babbo Natale con la sua slitta.
La parata di Natale si svolge due volte durante la stagione invernale, la mia preferita è sicuramente la versione diurna in cui i carri sono illuminati in modo spettacolare.
La cerimonia di accensione dell'albero di Natale
Un altro momento iconico di Disneyland Paris nel periodo natalizio è la festa di accensione dell'albero di Natale. Lo spettacolo è diventato una tradizione e uno degli eventi più attesi dai fan che vengono ogni anno per le feste.
Con i suoi 24 metri di altezza, l'albero si trova nella Piazza della Città per tutto il periodo delle feste, e c'è molto spazio per la grande folla che partecipa alla cerimonia.
Topolino, Minnie, Babbo Natale e altri personaggi intoneranno canti sotto il cielo notturno e concluderanno lo spettacolo dando vita al gigantesco albero di Natale.
Lo spettacolo Disney Illuminations
Lo spettacolo che chiude una giornata magica a Disney è noto come Disney Illuminations. Dura circa 20 minuti e si svolge ogni giorno all'esterno del Castello della Bella Addormentata.
Sulla facciata del castello circolano storie di ogni tipo, da La Sirenetta a Frozen, a Alla ricerca di Nemo, fino a Star Wars e Pirati dei Caraibi. Le storie prendono vita attraverso un gioco di luci e suoni, con getti d'acqua e sorprendenti effetti pirotecnici.
A Natale, alla fine dello spettacolo si possono vedere bellissimi messaggi di pace e amore: una volta finiti i fuochi d'artificio, aspettate ancora qualche minuto per la sorpresa.
Il Villaggio Disney e le sue decorazioni natalizie
Dopo la giornata trascorsa a Disneyland, prendetevi un momento per passeggiare nel Disney Village.
Si tratta di una piazza piena di boutique e ristoranti situata appena fuori Disneyland, dove troverete anche spettacolari decorazioni natalizie.
L'inverno è il periodo migliore per godersi il Villaggio, perché in questa stagione i parchi chiudono un po' prima.
Disneyland Paris: la folla di Natale
Durante le vacanze di Natale, il numero di turisti a Disneyland Paris rimane elevato nonostante il freddo invernale.
Tuttavia, seguendo questi consigli per visitare Disneyland potrete pianificare le vostre vacanze ed evitare il più possibile l'eccessivo affollamento. Durante il mese di dicembre, l'afflusso di visitatori è il seguente:
- Le prime due settimane del mese, prima del 20 dicembre, sono le meno affollate e potrete godervi l'intero itinerario degli spettacoli natalizi. L'unica eccezione in questo periodo sono i fine settimana (venerdì, sabato e domenica), quando il numero di visitatori aumenta notevolmente.
- Dal 20 dicembre circa fino a Capodanno, il flusso di persone è travolgente, tutti i giorni della settimana.
In conclusione, se volete prenotare il vostro biglietto giornaliero per Disneyland a dicembre e avete flessibilità di orario, scegliete la prima quindicina del mese e cercate di andare tra il lunedì e il giovedì.