Maggiori informazioni su: Autobus turistici di Monaco
Ci sono molti modi per spostarsi a Monaco, ma se avete poco tempo durante il vostro viaggio e non volete perdervi nessuno dei monumenti di questa città tedesca, vi consiglio di acquistare un pass giornaliero o plurigiornaliero per l'autobus turistico di Monaco.
1. Come funziona l'autobus turistico di Monaco
Gli autobus turistici che attraversano la città di Monaco sono progettati per collegare i principali punti di interesse della città, facendovi risparmiare tempo e fatica. Inoltre, al costo di circa 22 euro, è possibile acquistare il biglietto per salire e scendere tutte le volte che si desidera.
Come funziona il servizio
Gli autobus turistici di Monaco si basano sul concetto di "hop on hop off". Ciò significa che il passeggero che utilizza l'autobus non paga per ogni corsa, ma con una tariffa fissa di 24 o 48 ore può salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vuole e alle fermate che desidera.
Come consiglio di utilizzare l'autobus turistico
In primo luogo, utilizzate il servizio come un normale mezzo di trasporto, con la differenza che raggiungerete i luoghi più velocemente e vi orienterete molto meglio di quanto fareste con la metropolitana o l'autobus normale.
In secondo luogo, godetevi il tour, le viste panoramiche dei diversi monumenti della città e il commento audio in diverse lingue disponibile a bordo. In altre parole: vi consiglio, almeno una volta durante la validità del vostro pass, di fare l'intero percorso senza fretta, per vedere la città in tutta comodità e senza fretta.
2. Dove acquistare e come utilizzare il pass per l'autobus turistico di Monaco di Baviera
Potete acquistare il pass per l'autobus turistico online, indipendentemente dal fatto che preferiate il biglietto da 24 o da 48 ore. Una volta effettuata la prenotazione, riceverete il pass via e-mail.
Avrete tutto il tempo per attivarlo, quindi potrete acquistarlo in anticipo rispetto al vostro viaggio; se i vostri piani cambiano, potrete annullare il pass 24 ore prima dell'inizio del viaggio e sarete rimborsati.
Come si attiva
Il pass per gli autobus turistici viene attivato al primo utilizzo e da quel momento inizia a decorrere il tempo di utilizzo. Per ottenere il massimo, vi consiglio di attivarlo di prima mattina. Tutti gli autobus sono adatti alle sedie a rotelle e i bambini più piccoli non devono pagare il pass se sono seduti sopra un adulto.
3. Ecco i percorsi dell'autobus turistico di Monaco di Baviera
Il pass per l'autobus turistico di Monaco vi dà diritto a due diversi percorsi attraverso la città: il percorso espresso, più breve, e il Grand Tour, che copre un'area più ampia della città ed è ideale per conoscere Monaco in modo più approfondito.
Percorso Express
Il Tour Express comprende attrazioni come Marienplatz, il Giardino Inglese, la Galleria d'Arte e la Casa delle Arti. Le tappe di questo tour sono le seguenti:
- Galleria München Bahnhofplatz
- Gabelsbergerstraße 35 (Kunstareal)
- Piazza Odeon
- Prinzregentenstraße 26 (Giardino inglese)
- Ludwigsbrücke (Museo Tedesco)
- Tal 1 (Marienplatz)
- Max-Joseph-Platz 2
- Stachus Passagen
Grande giro
Il Grand Tour, invece, comprende molte delle tappe del percorso più breve, ma aggiunge anche altri monumenti come l'Università Ludwig. Queste sono le tappe:
- München Bahnhofplatz Gallery.
- Gabelsbergerstraße 35 (Kunstareal)
- Odeonspl. 18
- Prinzregentenstraße 26 (Giardino Inglese)
- Museo Tedesco
- Almrausch (Marienplatz)
- Max-Joseph-Platz 2
- Stachus Passagen
- Nördliches Schloßrondell 4F
- Stazione di ricarica ebee Smart Technologies
- Anello Spiridon-Louis 3 (Allianz Arena)
- Accademia di Belle Arti di Monaco di Baviera
Il consiglio di Ana
Sfruttate al massimo il vostro pass attivandolo di prima mattina e, almeno una volta, fate l'intero percorso per ascoltare il commento audio.
4. Consigli pratici
Le fermate degli autobus turistici a Monaco sono chiaramente segnalate. Quando c'è una fermata che condivide due percorsi, osservate attentamente le spie luminose dell'autobus per capire quale percorso sta facendo.
Il percorso più breve è ideale per visitare le principali attrazioni della città risparmiando tempo, ma per conoscere il significato e la storia dei vari monumenti di Monaco è meglio prendere il percorso più lungo nella sua interezza e ascoltare il commento audio disponibile in diverse lingue.
Una buona idea per conoscere a fondo la città è quella di combinare i tratti a piedi tra i monumenti vicini con i tratti in autobus per raggiungere le zone più distanti.
5. Se siete interessati a un percorso sull'autobus turistico di Monaco di Baviera, vi interesserà anche
Se avete utilizzato bene l'autobus turistico, avrete già visitato praticamente tutti i punti di interesse della città di Monaco, ma c'è ancora molto altro da vedere durante il vostro viaggio. Nei dintorni di Monaco si trovano le montagne bavaresi con i loro incredibili paesaggi, città come Salisburgo, castelli da favola o testimonianze storiche come il campo di concentramento di Dachau.
Date un'occhiata a questo articolo su Tours di Monaco per sfruttare al meglio il vostro viaggio.