Esperienza gastronomica a casa di un locale a Torino
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Un'esperienza gastronomica in una casa privata è consigliata a chi cerca un'attività autentica e agli amanti della buona tavola. Prenderete parte a un autentico show cooking, avendo l'opportunità di assaggiare specialità come la bagna càuda e il vitello tonnato. Il pranzo (o la cena) dura circa 2,5 ore ed è accompagnato da vini locali, acqua e caffè.
- Godetevi un'attività privata
- Entrate nella casa di un locale e assaggiate le specialità della regione.
- Degustare i migliori vini del Piemonte
Cosa include
- Mostra la cucina
- Pranzo o cena con menu di 4 portate
- Bevande (acqua, vino e caffè)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa esperienza privata è particolarmente adatta agli amanti della cucina. Entrerete nella casa di un abitante del luogo che preparerà davanti ai vostri occhi un menu completo (antipasto, primo, secondo e dessert). Durante il pranzo (o la cena), potrete anche assaggiare i vini locali e gustare una tazza di caffè a fine pasto. L'attività dura circa 2 ore e mezza.
La cucina piemontese è influenzata sia dalla tradizione popolare sia dalle raffinate ricette della casa regnante. Non è la più famosa della penisola, ma ha ricette deliziose realizzate con ingredienti di prima qualità, come:
- Tomini al verde: il tomino è un formaggio tipico del Piemonte. In questa versione viene affettato e condito con una salsa a base di olio, prezzemolo, capperi, acciughe e aglio.
- Bagna càuda: una salsa molto saporita a base di acciughe, aglio e olio d'oliva. Viene servita calda e accompagnata da verdure fresche e cotte.
- Agnolotti del plin: deliziosa pasta ripiena di carne arrosto o stufata. Viene solitamente servita con burro e salvia.
- Panissa: risotto con fagioli freschi e salame della duja, una salsiccia stagionata nel lardo.
- Fritto misto alla piemontese: uno speciale piatto fritto, che mescola salato e dolce. Viene preparato con fegato, animelle, salsicce, amaretti e verdure.
- Vitello tonnato: vitello cotto tagliato a fettine sottili e servito con salsa tonnata (a base di tonno, acciughe, tuorli d'uovo, capperi, sugo di cottura e succo di limone).
- Bonet: dolce a base di uova, cacao, caffè e amaretti.
Il menu è esemplificativo, in quanto dipende dall'ospite ed è legato alle sue ricette di famiglia. L'evento comprende anche i vini, altro motivo di orgoglio per il Piemonte. La regione è famosa per vini come il Barbera d'Asti, il Barolo, il Dolcetto e il Barbaresco.