Escursione a Marrakech da Casablanca
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa escursione vi permette di scoprire Marrakech in un solo giorno. Un veicolo con aria condizionata vi preleverà dal vostro hotel e vi porterà nella "città rossa", situata a 240 km a sud di Casablanca. Durante la giornata, una guida locale vi racconterà la storia dei suoi principali monumenti e punti di interesse. L'attività dura circa 9 ore e comprende anche un giro in cammello a La Palmeraie e il prelievo e la riconsegna in hotel.
- Viaggio da Casablanca a Marrakech in un veicolo con aria condizionata.
- Visitate la Moschea Kutubia, il Palazzo Bahia, Piazza Jemaa el-Fna e altri punti di interesse.
- Godetevi un giro in cammello a La Palmeraie
- Imparare la storia di Marrakech da una guida esperta.
Cosa include
- Escursione a Marrakech
- Guida per esperti
- Veicolo con aria condizionata
- Pick up e ritorno in hotel
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour dura circa 9 ore ed è diretto a Marrakech, una delle città più affascinanti del Marocco. Oltre a viaggiare in un comodo veicolo con aria condizionata, il prezzo include una guida esperta e il prelievo dall'hotel.
La prima tappa è solitamente la Moschea di Kutubia, caratterizzata da un alto minareto quadrato. L'interno è più sobrio rispetto ad altri luoghi di culto, ma non per questo meno affascinante. L'elenco che segue mostra le altre tappe.
- Tombe Sa'didi - Un grande mausoleo che contiene le tombe della dinastia Sa'didi. La sala più famosa è la Sala delle 12 colonne, realizzata in marmo di Carrara.
- Palazzo Bahia - Un enorme riad - una casa tradizionale marocchina - circondato da un giardino all'aperto. In passato, le sue stanze ospitavano le mogli e le concubine del Gran Visir Ahmed ben Moussa.
- Jemaa el-Fna - Piazza centrale e cuore pulsante di Marrakech. Qui si concentrano molti venditori di cibo di strada. Si può cogliere l'occasione per assaggiare il tanjia (stufato di carne e spezie), il cous cous, il tajine (stufato di pollo e verdure) e altro ancora.
- Giardini della Menara - Caratterizzati da un grande stagno circondato da palme e ulivi con le montagne dell'Atlante sullo sfondo. Costruiti nel XII secolo dalla dinastia Saadiana, sono un'oasi di pace a pochi passi dal centro.
- Le Jardin Secret - L'unica oasi verde della Medina. L'acqua che lo irriga proviene direttamente dalle montagne dell'Atlante. Ospita anche un hammam, una libreria e un caffè.
Come di consueto, la visita della città si conclude con un giro in cammello a La Palmeraie. Questa oasi verde si trova in un quartiere elegante, dove si trovano le più belle residenze della città.