Escursione di 10 giorni nel deserto del Sahara e nelle città imperiali del Marocco
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Sfruttate al massimo il vostro viaggio nel Paese con questo tour di 10 giorni nel deserto del Sahara e nelle città imperiali del Marocco. Avrete la certezza di vedere tutte le attrazioni imperdibili nel comfort di un tour privato completamente organizzato.
Avrete l'opportunità di scoprire la storia, la cultura, i paesaggi e la gastronomia del Marocco con una guida locale esperta. Naturalmente, potrete fare un giro in cammello nel deserto e provare cosa significa dormire in un autentico accampamento berbero.
- Visitate il Marocco in totale esclusività e personalizzazione con un'escursione privata.
- Approfittate della comodità di non dovervi preoccupare di nulla perché si tratta di un tour organizzato con alloggio incluso.
- Scoprite la cultura e la storia del Marocco in un'esperienza coinvolgente attraverso i principali angoli del Paese.
Cosa include
- Viaggio di 10 giorni nel deserto del Sahara e nelle città imperiali del Marocco
- Servizio di prelievo e consegna dall'hotel o dall'aeroporto
- Escursione privata
- Guida locale esperta
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scegliete un viaggio di 10 giorni nel deserto del Sahara e nelle città imperiali del Marocco e godetevi un tour senza problemi del meglio del Marocco. Si tratta di un tour privato e completamente organizzato, in cui tutto ciò che dovete fare è divertirvi.
Visiterete le città imperiali , famose in tutto il mondo, e in ognuna di esse troverete nuovi luoghi da scoprire e da approfondire sull'interessante cultura araba. Inoltre, una guida locale esperta vi accompagnerà durante tutto il tour per fornirvi le informazioni più interessanti:
- Casablanca, dove scoprirete le tradizioni religiose e i rituali della religione musulmana in una delle principali moschee del Paese, la Moschea di Hassan II.
- Rabat, un luogo perfetto per una passeggiata tra cupole, minareti e ampi viali pieni di spazi verdi.
- Chefchaouen, la città blu dove non riuscirete a smettere di scattare foto mentre vi aggirate per le sue strade labirintiche.
- Meknes, dove potrete visitare le rovine romane di Volubilis e passeggiare in una delle più splendide città della zona, non per niente è conosciuta come la "Versailles del Maghreb".
- Fez, con la sua interessante vita culturale, è il luogo ideale per assaporare la cultura araba come un abitante del luogo, e ci sarà anche il tempo per una visita guidata completa della città.
- Zrou e Ifran, con le sue magiche foreste di cedri che vi incanteranno a vista d'occhio. Sulla strada per il deserto, ci sarà tempo anche per passare da Midelt, una piccola città tra le montagne dell'Alto e Medio Atlante, e Merzouga, proprio nel cuore del deserto.
- Merzouga, proprio alle porte del deserto, il luogo migliore per gustare un autentico tè ammirando le imponenti dune.
- Deserto di Merzouga, dove farete un rilassante giro in cammello tra le dune in uno scenario difficile da dimenticare.
- Gole del Todra, un ambiente completamente diverso dal deserto, caratterizzato da un paesaggio roccioso con scogliere che raggiungono i 600 metri di altezza.
- Marrakech, il luogo dove musica, odori e spettacoli si fondono in una delle piazze più famose del Paese, la piazza Jamaa el Fna.
L'idea dell'escursione è quella di fare un tour completo delle diverse città, relativamente all'ordine in cui sono descritte. A seconda della giornata, ci sarà tempo per visitare una o più città. Questi sono i luoghi in cui dormirete ogni notte:
- Notte 1: Rabat
- Notte 2: Chefchaouen
- Notte 3: Fez
- Notte 4: Fez
- Notte 5: Merzouga
- Notte 6: bivacco di lusso nel deserto con bagno privato
- Notte 7: Kasbah (Valle del Dades)
- Notte 8: Marrakech
- Notte 9: Marrakech
Viaggerete in tutta comodità tra le principali attrazioni del Marocco a bordo di un veicolo privato con aria condizionata e godrete di vantaggi come l'alloggio e la colazione inclusi. Anche alcune cene del viaggio sono incluse, ma avrete anche giorni liberi per fare acquisti di prelibatezze locali. Dormirete in hotel a 4 stelle o in riad, tranne la notte nel deserto, quando dormirete in un autentico accampamento berbero per un'esperienza più coinvolgente.