Tour guidato di Casablanca
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour in un veicolo climatizzato con connessione Wi-Fi permette di visitare Casablanca in tutta comodità. L'itinerario dura circa 4,5 ore e comprende le principali attrazioni della città vecchia, la Medina, e della città nuova, costruita dai francesi durante il Protettorato. Una guida esperta sarà sempre a vostra disposizione.
- Esplorare Casablanca con una guida locale
- Scoprite la storia del quartiere Habous, il Rick's Café, la piazza Mohammed V e altri punti di interesse.
- Entrate nella Moschea di Hassan II senza fare la coda
- Girate la città in un veicolo con aria condizionata e connessione Wi-Fi.
Cosa include
- Tour di Casablanca
- Guida per esperti
- Veicolo climatizzato con connessione Wi-Fi
- Pick up e ritorno in hotel
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour di Casablanca dura circa 4,5 ore e consente di esplorare Casablanca senza camminare troppo. Il tour si svolge in un veicolo con aria condizionata e Wi-Fi e una guida esperta è sempre a disposizione.
Inoltre, il tour include il prelievo e la riconsegna dall'hotel, l'acqua e l'ingresso alla Moschea di Hassan II senza fare la fila. Dopo la visita alla più grande moschea del Marocco, l'itinerario prevede altre tappe, tra cui:
- Quartiere Habous: è una medina marocchina tradizionale in stile moderno. Le sue ampie strade pedonali sono fiancheggiate da negozi di artigianato, ristoranti, librai e venditori di olive, spezie e frutta.
- Notre Dame de Lourdes: progettata dall'architetto Achille D'Angleterre, si distingue per la grande vetrata che raffigura la vita di Cristo e altre scene bibliche.
- Parco della Lega Araba: progettato nel 1913 dall'architetto francese Albert Laprade, è il più grande parco della città e una vera e propria oasi di pace. Al suo interno si trovano palme, piante esotiche e un grande stagno con ninfee.
- Place Mohammed V: è il centro amministrativo della città, con la tipica architettura degli anni '20. Qui si trova la statua di Hubert Lyautey, generale dell'esercito francese.
- Place des Nations Unies: la piazza che collega la città nuova con quella vecchia. Oltre a essere una zona molto esclusiva, ospita numerosi negozi e ristoranti alla moda.
L'itinerario prevede anche una sosta al Mercato Centrale, situato a poca distanza dal Boulevard Mohammed V. Vi si trovano bancarelle di frutta, verdura, spezie, carne e cibi tradizionali.