Maggiori informazioni su: Biglietti e visite all'Ice Bar di Amsterdam
Questo Ice Bar è, per molti versi, il luogo più cool di Amsterdam. Con pareti, mobili e persino bicchieri fatti di ghiaccio naturale, l'opera di scultura vale da sola il biglietto d'ingresso. Ma se questi elementi e la temperatura di -10°C non sono un incentivo sufficiente, aggiungete l'attrazione culturale attorno all'esploratore Willem Barents, l'atmosfera vivace tutto l'anno e una varietà di cocktail deliziosi e birra gratuita!
In questa pubblicazione scoprirete tutto quello che c'è da sapere sull'Xtracold Icebar, un locale diviso in due ambienti tematici con temperature opposte e con il viaggio al Polo Nord come ispirazione finale.
Biglietti per il bar di ghiaccio di Amsterdam
Biglietti per l'Amsterdam Ice Bar.
Ingresso senza fila al famoso Xtracold Icebar, l'esperienza più cool di Amsterdam a meno 10 gradi Celsius con cocktail gratuiti in un bar scavato nel ghiaccio.
Il biglietto d'ingresso all'Icebar di Amsterdam include una visita guidata attraverso i segreti dell'esploratore più famoso dei Paesi Bassi, oltre a ricevere 3 gettoni - due d'argento e uno d'oro - che possono essere scambiati con 3 drink gratuiti a scelta. Il primo ambiente è una calda taverna che serve un'ampia gamma di bevande alcoliche e analcoliche mentre vi viene presentato Willem Barents, il famoso esploratore olandese che scoprì le Svalbard nel 1596.
Una volta appresa la sua storia, vi verranno forniti indumenti caldi per il viaggio verso il Polo Nord, il cuore di questa esperienza ghiacciata, dove tutto, dai mobili ai bicchieri, alle pareti e all'arte, è interamente scolpito nel ghiaccio. Il locale è composto da 35.000 kg di ghiaccio per evocare l'arcipelago di Nuova Zembla, dove Barents e il suo equipaggio naufragarono per quasi un anno. Qui potrete usare i vostri due gettoni d'argento per ordinare birra, shot o succo d'arancia.
Consigliato se... volete essere trasportati nell'atmosfera del Polo Nord nell'esperienza più cool di Amsterdam.
Ci sono biglietti per l'Xtracold Icebar Amsterdam senza code?
I biglietti per l'Xtracold Icebar di Amsterdam sono di un solo tipo e comprendono tre bevande, un cambio d'abito per il lounge bar di ghiaccio e una chiacchierata sulla star del luogo, Willem Barents, che scoprì le Svalbard nel 1596, la prima scoperta ad avvicinarsi al Passaggio a Nord-Est per le Indie.
Sebbene sia possibile acquistare i biglietti di persona, si noti che i posti a sedere sono molto limitati e l'ideale sarebbe assicurarsi un biglietto senza code acquistandolo in anticipo online.
I biglietti per l'Amsterdam Xtracold Icebar sono inclusi nei pass turistici?
Purtroppo i biglietti per l'Amsterdam Icebar non sono inclusi in nessuno dei principali pass turistici di Amsterdam. Tuttavia, potreste voler fare un tour combinato, nel qual caso potete trovare visite guidate con l'Amsterdam Ice Bar incluse nel pacchetto Amsterdam Ice Bar Cruise and Tickets.
Esistono biglietti combinati per l'Xtracold Icebar di Amsterdam?
Sì, alcuni dei migliori tour in bicicletta di Amsterdam, altre attrazioni come il museo più strano di Amsterdam, il Ripley's Believe It or Not!, nonché altri tour con le migliori esperienze nella capitale dei Paesi Bassi includono l'ice bar tra le loro tappe e, tra loro, ne vale la pena:
- Biglietto combinato Xtracold Icebar e crociera sul canale: cercate un modo unico per esplorare Amsterdam? Provate questo tour autoguidato dei luoghi più famosi della città, dall'acqua! La crociera vi porterà spesso lungo i canali. Le attrazioni includono le case galleggianti, il Museo di Anna Frank, il Magere Brug o Ponte Magro tra i canali Keizersgracht e Prinsengracht, nonché altri monumenti e musei. Infine, la crociera vi porterà a una delle sue attrazioni più famose: l'Xtracold Icebar. Qui anche i bicchieri sono di ghiaccio!
- Il pass combinato per l'XtraCold Ice Bar, la crociera e l'autobus turistico di Amsterdam: questo pass include un tour del centro città sull'autobus turistico, una crociera lungo i canali di Amsterdam e l'esperienza dell'XtraCold Icebar. Il tour è flessibile, le crociere partono di solito ogni 15 minuti e sull'autobus c'è una mappa con il percorso delle fermate. E come se non bastasse, il biglietto include 3 drink all'ice bar. Si tratta di un tour all-in-one ideale per chi vuole vedere Amsterdam in un giorno al miglior prezzo.
- Biglietti combinati per l'XtraCold Ice Bar e il Club Escape di Amsterdam: Amsterdam ha un'eccitante vita notturna e un'ampia varietà di club, bar e altri locali tra cui scegliere. Ma se avete voglia di una notte indimenticabile, prenotate la vostra visita all'XtraCold Icebar e all'Escape Club. Questo pacchetto vi porterà in un viaggio indimenticabile attraverso il tempo e lo spazio, esplorando l'Artico con l'esploratore olandese Willem Barents prima di ballare tutta la notte in uno dei club più alla moda dei Paesi Bassi.
Esistono biglietti speciali per bambini per l'Xtracold Icebar di Amsterdam?
L'Amsterdam Xtracold Icebar è un'esperienza per soli adulti. Dal 2018, l'ingresso all'Amsterdam Ice Bar è limitato ai maggiori di 18 anni e potrebbe essere richiesto di mostrare un documento d'identità valido, soprattutto se siete come Thomas Brodie-Sangster, che ha mantenuto il suo volto da ragazzo dopo Nanny McPhee.
Perché vale la pena acquistare online i biglietti per l'Amsterdam Ice Bar?
Sapete cosa c'è di meglio di un viaggio ad Amsterdam? Un viaggio ad Amsterdam con una sosta extra-fredda all'Xtracold Icebar della città, ma tutti potranno godersi l'esperienza? Non è detto, perché il locale è piuttosto affollato.
Se volete essere sicuri di entrare, e chi non lo vuole, allora vi conviene prenotare il vostro biglietto per l'Amsterdam Ice Bar e l'orario di ingresso, per evitare la coda alla biglietteria. Questo bar ha una capacità limitata ed è spesso affollato nei fine settimana e nei giorni festivi. È una delle attrazioni più gettonate nella lista delle cose da fare ad Amsterdam in estate, quindi è consigliabile prenotare in anticipo.
Un altro vantaggio della prenotazione dei biglietti è la possibilità di organizzare una visita di gruppo, con gli amici o la famiglia, per condividere l'esperienza nello stesso momento.
Che tipo di cibo e bevande offre l'Amsterdam Xtracold Icebar?
Si prega di notare che quando si prenota il biglietto per l'Amsterdam Icebar, non si offre cibo e per mantenere la pulizia del locale si consiglia di evitare il cibo. E le bevande? Essendo una taverna che offre solo bevande, ci si può aspettare cocktail classici e d'autore con l'inconfondibile Xtracold Icebar.
Con il biglietto si ricevono una moneta d'oro e due d'argento, la prima da scambiare al Lounge Bar, il bar d'ingresso, e le altre da scambiare all'Icebar.
Che tipo di bevande vengono offerte al Lounge Bar
Il Front Lounge Bar è la prima tappa per tutti i visitatori dell'Xtracold Icebar Amsterdam ed è il luogo dove si trascorre la maggior parte del tempo. Qui è possibile gustare un'ampia varietà di bevande, tra cui cocktail alcolici e analcolici. Consultate il loro menu qui.
La maggior parte dei visitatori consiglia di provare l'"Amsterdamned", un mix di gin, liquore alla pesca, succo di mirtillo e succo di lime appena spremuto, ma si può anche optare per la classica birra Heineken o per il loro cocktail "Artic Ice Bar". I cocktail analcolici più popolari al Front Lounge Bar sono il Mojito, il Sex on the Beach e l'Amsterdamned analcolico.
E se un drink non vi basta, potete acquistare altre bevande o aspettare la seconda tappa di questo tour, l'ice bar.
Che tipo di bevande vengono offerte all'Ice Bar
Dopo aver bevuto un paio di drink nel Front Lounge Bar, siete pronti per entrare nell'Ice Bar. Dopo aver indossato il cappotto e i guanti forniti dal bar, entrerete in un mondo senza precedenti, dove sia i vostri drink che l'ambiente circostante sono congelati.
Una volta entrati, potrete scambiare i vostri gettoni d'argento con due drink a vostra scelta. Si può scegliere tra cinque shot: vodka shot con noci e torrone, vodka shot con panna montata, vodka shot bianca, vodka shot con cocco e sambuca. Se preferite qualcosa di più leggero, optate per una birra Heineken e godetevi la vostra esperienza Heineken personalizzata.
L'esperienza sale di livello quando ricevete i vostri drink serviti in bicchieri a tema completamente ghiacciati e, proprio come nella lounge d'ingresso, anche qui potete acquistare bevande aggiuntive.
Quali sono gli orari di apertura dell'Amsterdam Ice Bar?
Dal lunedì alla domenica tra le 11.45 e l'1 di notte. Si prega di notare che l'esperienza consigliata è di 40-60 minuti e l'ultimo ingresso è un'ora prima della chiusura.
Importante: l'Amsterdam Ice Bar è chiuso il 27 aprile per la Festa del Re.
Come raggiungere l'Amsterdam Ice Bar?
L'Xtracold Icebar si trova in Amstel 194-196, 1017 AG Amsterdam, a 450 metri (6 minuti a piedi) da uno dei migliori musei di Amsterdam, il Museo Ebraico. Come arrivare:
- In metropolitana: i treni 51, 53 e 54 fermano alla stazione della metropolitana di Waterlooplein, da cui si arriva al bar in tre minuti.
- In tram: prendete i tram 4 e 14 dalla stazione centrale di Amsterdam e scendete a Rembrandtplein (due fermate), quindi troverete il bar a tre minuti a piedi.
- Con l'autobus turistico: la fermata numero 4 (Waterlooplein) fa parte del percorso regolare dei migliori autobus turistici di Amsterdam e dista quattro minuti a piedi dal bar. Acquistate il pass per gli autobus turistici di Amsterdam e approfittate di questo mezzo di trasporto per raggiungere gli altri luoghi del vostro viaggio.
- In auto: questa non è l'opzione più popolare nella capitale olandese. Tuttavia, se ne avete voglia, il parcheggio più vicino è il Mercedes parking inprotant, che si trova in Herengracht, 1017 CJ, a 150 metri di cammino lungo l'Amstel. Un'altra opzione è il parcheggio Waterlooplein, situato in Valkenburgerstraat 238, 1011, a 190 metri a piedi da Blauwbrug e Waterlooplein. Ecco una mappa con la loro posizione.
Quanto tempo vi serve per visitare l'Amsterdam Xtracold Icebar?
Al momento dell'acquisto del biglietto per l'Amsterdam Icebar, si tenga presente che l'esperienza è pensata per essere vissuta per 40-60 minuti tra i due ambienti.
Spesso si trascorrono circa 30 minuti nel Lounge bar e, dopo essersi riscaldati con il primo drink, ci si cambia d'abito per entrare nel cuore e nell'anima del locale, l'ice bar, dove si consumano un paio di drink extra gratuiti.
È importante ricordare che per tutta la durata della visita, 60 minuti dall'ingresso, si può uscire a fumare o fare qualsiasi altra cosa si desideri, basta tenere con sé il biglietto da mostrare all'ingresso al ritorno.
Consigli per la visita all'Amsterdam Ice Bar
- L'esperienza dell'XtraCold Icebar non può mancare nella lista delle cose da fare e vedere ad Amsterdam. L'ingresso è su appuntamento, il che significa che è a tempo. La durata è di 40-60 minuti (se riuscite a resistere), l'importante è arrivare in tempo per usufruire della prenotazione. Tenete presente che una volta arrivato l'orario d'ingresso, l'attesa è di soli tre minuti e se non vi presentate è considerato un "no-show", quindi perdete il biglietto. Si consiglia di arrivare in anticipo, almeno 10 minuti prima del proprio orario.
- L'XtraCold Icebar di Amsterdam è un'esperienza economica per adulti, a partire da 28 euro. Tuttavia, non sono previsti sconti speciali per studenti, anziani o persone con disabilità.
- Le due atmosfere di questo ice bar sono anguste e, tra luci, bevande e suoni, potrebbe essere troppo rumoroso per le persone con sensibilità particolari, come gli adulti dello spettro autistico.
- Portate con voi un documento d'identità, potrebbe esservi richiesto all'ingresso.
- È consentito scattare foto personali, ma se preferite foto professionali, è disponibile un fotografo professionista a pagamento, in modo che la vostra unica occupazione sia quella di godervi l'esperienza.
- L'XtraCold Icebar vi fornisce l'abbigliamento per entrare nel bar di ghiaccio. La taglia è XXXL, quindi si adatta a quasi tutti; tuttavia, se siete molto magri o avete una vita più larga, potreste non sentirvi a vostro agio. È possibile indossare qualsiasi abbigliamento si ritenga appropriato. In ogni caso, tenete presente che trascorrerete circa 20 minuti all'interno dell'ice bar.
- Non è consentito fumare, il che vale sia prima che dopo la visita.
- Non credo che abbiate dubbi, ma se ne avete posso confermare che è una delle cose più originali da fare ad Amsterdam.