Esperienza del tè del pomeriggio a Glasgow
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Scegliendo questo tour in autobus a due piani, potrete combinare due attività: il tè pomeridiano e un giro turistico. Comodamente seduti, potrete ammirare la Cattedrale, il Riverside Museum, il Municipio e molto altro ancora. Il tutto gustando una tazza di tè fumante, accompagnata da scones, Petit Fours, panini e altre delizie. L'attività, se si segue l'intero percorso, dura circa un'ora e mezza.
- Provate una tipica esperienza di tè pomeridiano, con Petit Fours e panini fatti in casa.
- Ammirate i monumenti di Glasgow comodamente seduti in un autobus d'epoca.
- Combinate un giro turistico con un'usanza locale.
Cosa include
- Tè/caffè illimitati
- Panini artigianali
- Petit Fours
- Cupcakes
Cosa aspettarsi
In Scozia, come nel resto del Regno Unito, il tè pomeridiano è un rito irrinunciabile. La bevanda calda è accompagnata da sandwich, Petit Fours (piccoli pasticcini francesi), cupcakes e scones, panini riempiti di burro e marmellata.
Tutto questo si può gustare durante un tour della città a bordo di un classico autobus a due piani. Il percorso, se effettuato nella sua interezza, dura circa un'ora e mezza e di seguito sono elencate le tappe principali:
- Galleria d'Arte Moderna: ospita mostre temporanee e permanenti di arte contemporanea.
- Cattedrale: eretta a partire dal XII secolo, si distingue per l'architettura gotica e la pietra scura.
- Riverside Museum: il Museo dei Trasporti, ospitato in un edificio sul fiume progettato da Zaha Hadid. Al suo interno si trovano locomotive (fiore all'occhiello dell'industria cittadina), motociclette e molto altro.
- Glasgow Tower: l'edificio più alto della Scozia (127 metri di altezza) e un ponte di osservazione rotante a 360°.
- Kelvingrove Art Gallery: una galleria con più di 8000 opere d'arte. La più famosa è il "Cristo di San Giovanni della Croce" di Salvador Dalí.
L'itinerario comprende alcuni capolavori del design, come il Clyde Arc Bridge (uno spettacolare ponte dal design curvilineo che attraversa il fiume Clyde in obliquo), il SEC Armadillo (un edificio polifunzionale con una struttura esterna che ricorda questo animale) e l'arena per eventi SSE Hydro progettata da Norman Foster.
Gli appassionati di arte e storia hanno la possibilità di visitare l'Università di Glasgow (la quarta più antica del Regno Unito), le City Chambers (il municipio, completato alla fine del XIX secolo), la galleria d'arte The Hunterian e la Doulton Fountain, una fontana in terracotta che rappresenta quattro ex colonie del Regno Unito: Australia, Canada, India e Sudafrica.