Visita guidata alla distilleria Clydeside con degustazione di whisky
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
La Clydeside Distillery non è la più antica distilleria della Scozia, ma è certamente una delle più spettacolari. Durante la visita guidata è possibile entrare nelle stanze, in particolare nella sala di distillazione con le sue grandi finestre sul fiume, e conoscere i metodi di produzione. La visita termina nella Tasting Room con una degustazione di tre bicchieri dell'acquavite. Il tour dura circa un'ora.
- Scoprite come viene prodotto il whisky mentre una guida esperta vi spiegacome viene prodotto.
- Assaggiate tre tipi di whisky e imparate le differenze.
- Scoprite la storia di Glasgow e il suo passato industriale.
Cosa include
- Visita alla distilleria
- Guida per esperti
- Degustazione di whisky (3 tipi)
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 10 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Scegliete una visita guidata della Clydeside Distillery per scoprire come viene prodotto il whisky e assaggiare tre tipi di whisky prodotti in loco.
Inaugurata nel 2017, la distilleria è caratterizzata da ampie vetrate che si affacciano sul fiume e permettono di vedere i grandi alambicchi in acciaio a tenuta stagna. L'attività dura circa un'ora.
La distilleria si trova all'interno della Pump House, l'edificio che controllava l'accesso delle navi al porto. La prima parte della visita è dedicata al passato della città e alla sua febbrile attività industriale. Il tour si concentra poi sulla produzione del whisky.
Pur essendo una bevanda delle Lowlands, non ha il tipico gusto morbido e leggero, ma è decisamente più speziato, con note di zenzero, buccia d'arancia e frutti tropicali. L'acqua utilizzata proviene da Loch Katrine, un lago a pochi chilometri a nord di Glasgow.