10 cose da fare a Londra a Natale
Il Natale è ciò che illumina il mondo in inverno, che fa rivivere i luoghi con luci scintillanti, e Londra non fa eccezione a questa magia natalizia!
Con una varietà di festival, piste di pattinaggio e mercati tradizionali, scoprirete che tutto è pronto per far risplendere lo spirito natalizio in ogni angolo della città. Volete sapere quali sono le migliori cose da fare a Londra a Natale?Non cercate oltre!
1. Andare a vedere un musical nel West End
Londra in inverno è nota per la sua scena creativa. E i musical che si svolgono nell'area del West End non deludono. Alcuni degli spettacoli più acclamati includono:
- Il Re Leone: uno dei musical più acclamati basato sul film Disney del 1994.
- Moulin Rouge: anch'esso basato sull'omonimo film, racconta la storia d'amore tra un compositore e un'attrice di cabaret.
- Matilda: tratto dal famoso romanzo di Roald Dahl, la trama ruota attorno a Matilda, una ragazza brillante e intelligente che viene disprezzata dai genitori.
- Mamma Mia: se siete fan delle canzoni degli ABBA, sapete quale musical scegliere. Sarete entusiasti e vi verrà voglia di ballare e cantare insieme alle loro iconiche canzoni.
- Il fantasma dell'opera: sicuramente avrete sentito parlare di questo musical, ma avete mai avuto la possibilità di vederlo dal vivo? È stato presentato per la prima volta nel 1986 ed è ancora in azione oggi, segno che quest'opera senza tempo non lascia indifferenti.
Inoltre, se vi trovate nel West End a Natale, sicuramente vedrete uno spettacolo natalizio tra i musical che potete vedere a Londra, come Elf The Musical.
2. Fate un giro turistico in autobus per le strade addobbate
Con una serie impressionante di spettacoli di luci, Londra ha probabilmente alcune delle migliori strutture che la Gran Bretagna ha da offrire in questo periodo festivo.
Dai più bei monumenti di Londra ai luoghi più segreti, tutto sembra in stile natalizio. Una delle cose migliori da fare a Londra a Natale è semplicemente ammirare le luci natalizie che permeano le strade principali! E uno dei modi migliori per spostarsi èprenotare un giro turistico in autobus, dove potrete anche sorseggiare una confortante tazza di tè mentre girate per la capitale. Ecco quelle che considero le strade con le decorazioni natalizie più spettacolari:
- Oxford Street: una delle strade migliori per trovare splendidi scintillii. Per molti londinesi, queste sono le luci più famose di Londra. Questa lunga strada presenta oltre 1700 installazioni da vedere, senza contare che è un luogo ideale per fare shopping natalizio.
- Regent Street: ogni Natale si celebra un evento di luci stellari. Di notte la strada è chiusa al traffico e anche i negozi vicini organizzano eventi interessanti, quindi vale la pena tenere d'occhio i dettagli che questa famosa strada ha da offrire.
- Bond Street: l'elegante quartiere dello shopping londinese è noto anche per le sue leggendarie luci natalizie; anche le stravaganti vetrine dei negozi di design meritano un'occhiata! Si stima che ci siano più di 250.000 luci singole collegate tra loro.
3. Salutate Babbo Natale ai Kew Gardens
I Kew Gardens di Londra sono uno degli spazi verdi più suggestivi della città.
Situato a soli 30 minuti dal centro della città con i mezzi pubblici, questo splendido giardino botanico ospita, tra l'altro, il Kew Palace e una delle più vaste collezioni botaniche del mondo: un'avventura indimenticabile per tutta la famiglia! Per l'occasione, Kew Gardens offre un'impressionante serie di spettacoli luminosi e sonori da ammirare mentre si percorre il sentiero di Natale.
Lungo questo percorso di due chilometri, troverete circa un milione di luci che scintillano sui rami degli alberi e un tunnel scintillante di campane. Lungo il percorso ci sono mini ciambelle e marshmallow da mangiare, oltre a torte, caldarroste e cioccolata calda. Oltre alle luci, ci sono anchegiostre d'epoca e, naturalmente, Babbo Natale e i suoi elfi!
- Indirizzo: Richmond TW9 3AF, Londra
4. Visitate gli Harry Potter Studios e sentite la magia di Hogwarts
Il Natale è uno dei periodi migliori per visitare il parco degli Studios di Harry Potter, a maggior ragione se si è in visita con i bambini. Di solito vengono organizzate attività speciali legate al Natale o i set vengono decorati in base alla stagione. Ad esempio, la Foresta Proibita è ricoperta di neve, così come Diagon Alley e lo stesso castello modello.
È anche possibile vedere la Sala Comune di Grifondoro riempita di decorazioni natalizie. In definitiva, visitare gliHarry Potter Studios a Natale è un'occasione unica per ammirare i set in modo diverso e speciale.
5. Pattinaggio sul ghiaccio al Museo di Storia Naturale
A Londra non mancano le piste di pattinaggio su ghiaccio, ma il posto più bello per fare qualche piroetta natalizia è la pista di pattinaggio del Natural History Museum. Per non essere da meno, oltre alla splendida vista sull'edificio storico, troverete unenorme albero di Natale alto quasi 10 metri al centro, con caffè che servono cioccolata calda e diversi dolci natalizi. Inoltre, se non vi piace scivolare avanti e indietro sul ghiaccio, c'èuna piattaforma di osservazione che offre una vista su tutto ciò che accade intorno a voi. È aperto dalle 10.00 alle 21.00, tutti i giorni fino a gennaio.
- Indirizzo: Cromwell Rd, South Kensington, Londra SW7 5BD
6. Divertitevi a Hyde Park con il Winter Wonderland
Dal 2007, questo classico evento natalizio accoglie oltre due milioni di visitatori all'anno. Hyde Park non è solo uno dei migliori parchi di Londra, ma offre anche una delle migliori attività natalizie. Non sapete cosa fare a Londra in questo periodo dell'anno?
Da metà novembre all'inizio di gennaio, il parco ospita mercatini festivi, oltre 100 giostre, una ruota panoramica gigante, intrattenimento dal vivo, tra cui pattinaggio artistico, circo, musica dal vivo, oltre a numerosi bar e ristoranti.
Per unaperitivo divertente, provate il bar Winter Wonderland, dove tutto è fatto di ghiaccio, comprese le sedie, i tavoli e i bicchieri da cocktail. Alla Bavarian Hall, invece, si può ballare a piacimento con DJ dal vivo per tutto il giorno e la notte. L 'ingresso al parco è gratuito.
- Indirizzo: W2 2UH
7. Andate a bere qualcosa all'Elan Café e godetevi il loro design natalizio
L'Elan Café di Londra è una delle caffetterie a tema natalizio più frequentate di Londra. Con un design natalizio stravagante, luci in ogni angolo dello spazio e musica rilassante, le sue ghirlande di baubles rosa, i rami di felce scintillanti e le pareti di fiori rosa lo rendono sicuramente uno dei migliori posti a Londra per l'atmosfera natalizia!
E se non bastasse, tutti i caffè si affacciano sullo splendido albero di Natale rosa della stazione internazionale di St. Pancras. Questo speciale "albero della speranza" proietta una magica luce rosa su St. Pancras.
È decorato con 1.200 metri di nastro festivo stampato con citazioni d'amore e di speranza dei membri del team per celebrare l'impegno, la compassione e l'altruismo dimostrati dal personale. È possibile visitare la stazione e gustare le opzioni del menu di Elan; i loro caffèsono tra i più apprezzati di Londra, quindi non mancate di provarli.
- Indirizzo: St. Pancras International, Unit 32-33, Euston Road St. Pancras Station, London N1C 4QP
8. Assaggiate i piatti di 34 Mayfair
Sede di una delle più spettacolari installazioni natalizie mai viste, il 34 Mayfair è uno dei posti più stravaganti in cui mangiare a Londra. In vista del Natale, il ristorante installa14.000 decorazioni, tra cui 8.400 baubles scintillanti che ricoprono ogni centimetro delle pareti e dei soffitti! Il menu natalizio di questo ristorante di bistecche e grigliate comprende bistecche giapponesi Wagyu, tartufo bianco, pizze italiane e anatra alla pechinese con frittelle. Si organizzano anchebrunch nel fine settimana e cene private. Inoltre, se apprezzate l'arte del cibo, vi consiglio di prenotare un tour gastronomico della città di Londra.
- Indirizzo: 34 Grosvenor Square, S Audley St, Londra W1K 2HD
9. Esplorate il mercato invernale al Southbank Centre
Quando le giornate si accorciano e l'aria aperta diventa gelida, il mercato invernale del Southbank Centre si trasforma in una sorta di paese delle meraviglie stagionale, portando un po' di calore nelle fredde notti invernali. È il posto giusto per trovare vin brulé, dolcetti alla cannella e regali fatti a mano.Passeggiate per il mercato e ammirate il bellissimo panorama illuminato dalle luci delle fate. La maggior parte delle bancarelle è aperta fino alle 22.00, quindi c'è tutto il tempo per bere una bevanda calda e mangiare un boccone dopo una lunga giornata.
- Indirizzo: Belvedere Rd, Londra SE1 8XX
10. Guardare un film di Natale al Luna Drive-in Winter Cinema
Per una serata invernale non c'è niente di meglio che guardare un classico di Natale!
E se è in un cinema drive-in, tanto meglio. Questa fiera offre cinema all'aperto in varie zone dell'Inghilterra. La cosa più bella è che i programmi legati al cinema di Natale variano per location e caratteristiche, quindi vi consiglio di visitare ilsito web di Luna Drivein per maggiori informazioni.
Tutti i film proiettati in questo periodo dell'anno hanno un'atmosfera natalizia, come Home Alone, Love Actually e altri classici da non perdere.
11. Ascoltate i canti a Trafalgar Square
Più di quaranta gruppi di cantori cantano per un'ora prima di Natale per raccogliere fondi per le associazioni di beneficenza, soprattutto nel mese di dicembre a Londra. Assicuratevi di avvolgervi al caldo e dirigetevi verso l'imponente albero di Natale al centro della piazza per dare un'occhiata. Ogni anno un albero di Natale gigante viene regalato dalla città di Oslo a Londra, una tradizione che si ripete dal 1947 come riconoscimento del ruolo coraggioso dell'Inghilterra durante la Seconda Guerra Mondiale.
L'albero è alto circa 25 metri ed è decorato con centinaia di lampadine illuminate. Non perdetelo! Vi consiglio di bere una cioccolata calda e di accoccolarvi come un pinguino intorno all'albero mentre suonano i canti. Spesso ci sono bancarelle di cibo e bevande sparse per la piazza.
- Indirizzo: Trafalgar Square, Londra WC2N 5DN