Le 7 migliori botteghe di Harry Potter a Londra
Siete fan dell'universo di Harry Potter? A Londra ci sono molti negozi dove potete acquistare un simpatico souvenir della saga del giovane mago.
Dopo aver prenotato e goduto di un tour di Harry Potter a Londra, non c'è modo migliore di concludere questa magica avventura che visitare i negozi di Harry Potter della città, dove potrete acquistare quel souvenir di Harry Potter che sognavate di aggiungere alla vostra collezione - prendete nota, ce ne sono molti!
1. Negozio di Harry Potter al binario 9 ¾, il negozio della stazione di Kings Cross
Dopo aver prenotato un tour di Harry Potter a Londra, non potete non visitare questo negozio situato accanto al famoso Binario 9 ¾ della stazione di Kings Cross. Se avete dimenticato di prendere il libro delle pozioni prima di prendere l'Hogwarts Express, potete sempre fare un salto al negozio di Kings Cross per un acquisto veloce. L'idea di aprire uno dei negozi di Harry Potter a Londra, accanto al binario 9 e ¾ della stazione di Kings Cross, è nata dal gran numero di visitatori che si sono recati qui per vedere una delle location londinesi presenti nei film.
Il carrello di Harry Potter appartiene al negozio e il personale organizza la coda per farsi fotografare spingendolo sulla piattaforma. Vi mettono addosso una sciarpa di Hogwarts e la lanciano in aria per dare un senso di realtà al momento.
I l negozio di Harry Potter a Kings Cross è ispirato alnegozio di Ollivander dei romanzi. L'arredamento è il migliore!
Questo negozio ha creato una collezione esclusiva che non troverete in nessun altro negozio Harry Potter di Londra: un motivo in più per venire qui!
- Indirizzo: Euston Rd, Londra N1 9AL, Regno Unito.
- Come arrivare: In metropolitana, linee Circle, Northern, Piccadilly e Victoria.
2. House of Minalima, una galleria d'arte e un negozio magico
A Soho si trova un altro dei negozi di Harry Potter più belli di Londra, House of Minalima.
Si tratta di una galleria d'arte specializzata in graphic design, la cui mostra principale è incentrata sul magico universo di Hogwarts. Gli artisti Eduardo Lima e Miraphora Mira hanno lavorato ai film di Potter e sono stati responsabili del design di molti degli oggetti apparsi sul grande schermo, come le "Stregonerie di Weasley", le copertine della "Gazzetta del Profeta" e le rane di cioccolato, tra gli altri.
Una visita ideale dopo un tour in autobus dei luoghi di Harry Potter. Consiglio di visitareHouse of Minalima in un giorno feriale per visitare la mostra gratuita su Harry Potter (di solito è affollata nei fine settimana) e poi approfittare della visita per acquistare un souvenir unico disegnato da questi artisti sull'universo magico del giovane mago.
- Indirizzo: 157 Wardour St, Londra W1F 8WQ, Regno Unito.
- Come arrivare: in metropolitana, stazione di Piccadilly Circus, linee Bakerloo e Piccadilly.
3. Casa degli Incantesimi, un negozio di souvenir fantasy
Sempre a Soho è possibile visitare un altro dei negozi di Harry Potter più affascinanti di Londra: House of Spells. La sua decorazione e l'atmosfera sono molto simili a quelle dei negozi che appaiono nei film del maghetto, per cui entrando sembra di essere in uno dei negozi della famosa Diagon Alley. È incredibile!
Per quanto riguarda i prodotti venduti nella Casa degli Incantesimi, si possono trovare tutti i tipi di oggetti legati all'universo di Harry Potter (bacchette, libri di magia, uniformi, statuette dei personaggi, dolciumi, giocattoli e molto altro ancora) ma anche ad altre saghe fantasy come Game of Thrones, Frozen, Star Wars o Il Signore degli Anelli, tra le tante.
Se amate collezionare oggetti tratti dai vostri libri e film preferiti, dovete assolutamente fare un salto alla Casa degli Incantesimi dopo aver fatto il tour delle location di Harry Potter: rimarrete lì per ore! Si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Leicester Square.
- Indirizzo: 69-71 Charing Cross Rd, Londra WC2H 0NE, Regno Unito.
- Come arrivare: in metropolitana, stazione di Leicester Square, linee Northern e Piccadilly.
4. Il negozio ufficiale di Harry Potter e una visita ai Warner Bros Studios
Una delle esperienze più divertenti che potete fare a Londra come Potterhead è prenotare i biglietti per il Warner Bros Studio Park di Harry Potter: è incredibile! Durante la visita ai Warner Bros Studios potrete visitare diversi negozi dove potrete acquistare souvenir legati al mondo dei maghi:
- Lo Studio Shop: dove troverete, tra le altre cose, magliette personalizzate, sciarpe e uniformi di Hogwarts, repliche di bacchette, bandiere del Quidditch o peluche.
- Il negozio della Foresta Proibita: dove si possono acquistare prodotti legati a questo misterioso luogo di Hogwarts e alle inquietanti creature che lo abitano.
- Il negozio della ferrovia: dove è possibile acquistare alcune magiche leccornie come rane di cioccolato, bacchette di liquirizia e rospi alla menta da mangiare durante il viaggio di ritorno a Londra.
Una visita ai negozi ufficiali del Parco degli Studios di Harry Potter è parte integrante dell'esperienza stessa. Sono splendidamente decorati e vi si trovano molti articoli originali che non si trovano in altri negozi.
Per esempio, oltre al tipico merchandising di Harry Potter, il negozio ufficiale degli Studios Warner Bros. vende anche bellissime opere d'arte ed edizioni esclusive per i collezionisti che cercano un souvenir più speciale e unico. A mio parere, si tratta di un negozio favoloso per ampliare la propria collezione di Harry Potter e acquistare qualche regalo grazie all'ampia varietà di articoli. Tuttavia, per accedere a questo luogo è essenziale avere un biglietto per gli Studios Park di Harry Potter e se non si pianifica il viaggio con largo anticipo non è facile acquistarlo perché la richiesta è molto alta e i biglietti finiscono per volare come Edvige. Nel post La rivendita dei biglietti di Harry Potter a Londra vi spiego cosa potete fare per ottenere i biglietti ufficiali con tutte le garanzie.
- Indirizzo: Studio Tour Dr, Leavesden, Watford WD25 7LR, Regno Unito.
- Come arrivare: in treno, stazione di Watford Junction.
5. Harry Potter Primark a Londra
Sebbene quasi tutti i Primark del mondo abbiano una piccola sezione dedicata all'universo di Harry Potter, il Primark di Oxford Street è diventato uno dei negozi non ufficiali di Harry Potter al mondo.
A differenza degli altri centri commerciali dell'azienda, il Primark di Oxford Street ha un'enorme sezione dedicata ai prodotti dei romanzi di J.K. Rowling e, dopo aver prenotato un tour di Harry Potter a Londra, vi verrà voglia di farci un salto e trovare qualsiasi cosa vi venga in mente.
Dalle pantofole, ai peluche, agli zaini, alla cartoleria, agli articoli per la casa e all'abbigliamento ispirato a Hogwarts, Primark è probabilmente uno dei negozi di Harry Potter a Londra dove è possibile acquistare souvenir a prezzistracciati. Il lato negativo è che, non essendo un fornitore ufficiale, alcuni prodotti sono un po' grezzi, ma chi se ne frega quando si può portare a casa un pigiama da Grifondoro per così pochi soldi?
- Indirizzo: 14-28 Oxford St, Londra W1D 1AU, Regno Unito.
- Come arrivare: in metropolitana, stazione di Tottenham Court Road, linee Central e Northern.
6. Negozio di giocattoli Hamleys
Questo negozio di giocattoli in Regent's Street è uno dei più antichi della città, con oltre 250 anni di storia.
Un negozio a più piani dove si possono ammirare migliaia di giocattoli e un'area esclusiva dedicata alla saga di Harry Potter, Hamleys è così divertente che non vorrete più andarvene! Vi consiglio, dopo esservi goduti il tour di Harry Potter, di fare un giro per tutto il negozio di giocattoli, perché ci sono articoli molto curiosi. Ma soprattutto nella sezione dedicata al giovane mago, perché sugli scaffali sono esposti molti oggetti che vi tenteranno.
D agli occhiali e la bacchetta del protagonista, il boccino d'oro, il diario di Tom Riddle e la mappa dei Marauder, ai giochi da tavolo, alle tazze, ai peluche e ai portachiavi ispirati a Hogwarts. Che sia perché è uno dei più antichi negozi di giocattoli della città o perché siete grandi fan della saga di Harry Potter,Hamleys merita sempre una visita. Soprattutto se si viaggia a Londra con la famiglia, perché i bambini si divertiranno un mondo in un negozio di giocattoli così grande, e si divertiranno un mondo!
- Indirizzo: 188-196 Regent St., Londra W1B 5BT, Regno Unito.
- Come arrivare: in metropolitana, stazione Piccadilly Circus, linee Bakerloo e Piccadilly.
7. Il negozio di giocattoli Lego
Il Lego Store di Leicester Square, il più grande del mondo, non può mancare nella lista dei negozi di Harry Potter a Londra!
Vale la pena di fare una sosta dopo aver acquistato il biglietto per il parco degli studios di Harry Potter, anche solo per ammirare le costruzioniLego presenti nel negozio, ma c'è anche un'ampia sezione dedicata all'universo magico creato dalla scrittrice J.K. Rowling con il tocco del marchio.
Oltre a poter acquistare il Castello di Hogwarts e l'Hogwarts Express, la capanna di Hagrid, Diagon Alley e la Torre Astronomica, tra gli altri giocattoli della collezione di Harry Potter, è possibile vedere anche le repliche di alcune delle attrazioni turistiche più iconiche di Londra, come la tipica cabina telefonica rossa, il Big Ben e una carrozza della metropolitana. Sarà difficile scegliere un solo giocattolo da qui, perché sono tutti molto belli!
- Indirizzo: 3 Swiss Ct, Londra W1D 6AP, Regno Unito.
- Come arrivare: in metropolitana, stazione di Leicester Square, linee Northern e Piccadilly.