Rivendita biglietti Harry Potter Londra: tutto ciò che devi sapere per ottenere biglietti per gli studi
Volete visitare il parco degli Studios di Harry Potter a Londra ma temete che i biglietti vadano a ruba prima di poterli acquistare? Ecco come fare per ottenerli prima che si esauriscano e quali alternative avete a disposizione.
Da quando ha aperto i battenti nel 2012, l'Harry Potter Studios Park accoglie ogni anno migliaia di Potterhead da tutto il mondo, che si recano a Londra appositamente per vedere gli studi dove sono stati realizzati i loro film preferiti. Ciò significa che i biglietti per gli studios della Warner Bros. sono molto ambiti.
In alcune occasioni può sembrare che sia possibile ottenerli solo per magia, ma non c'è niente di più sbagliato. In questo post vi spiego come acquistare i biglietti per gli Studios Park di Harry Potter prima che si esauriscano, evitando la rivendita, in modo da poter godere appieno della saga di J.K. Rowling.
Come acquistare i biglietti per gli Studios di Harry Potter prima che si esauriscano?
La chiave è l'anticipo con cui si acquistano i biglietti. Il parco degli Harry Potter Studios è una delle attrazioni turistiche più popolari di Londra e riceve migliaia di visitatori ogni giorno, quindi se sapete di voler visitare gli studi della Warner Bros. dove sono stati girati alcuni dei film, è meglio prenotare i biglietti non appena sapete quando verrete nella capitale britannica.
L'acquisto anticipato dei biglietti con i trasferimenti online per gli Studios di Harry Potter vi consentirà di prenotare una data e un orario specifici per visitare gli studios. In questo modo vi assicurerete il vostro posto a un orario specifico, poiché i posti sono limitati e se lasciate la decisione all'ultimo minuto è probabile che non ci siano più biglietti.
Il primo posto in cui la maggior parte dei Potterheads cerca i biglietti è il sito web della Warner Bros, il che significa che la domanda è estremamente alta e i biglietti si esauriscono rapidamente come per magia (non è un gioco di parole!).
Cosa fare se i biglietti per Harry Potter sono esauriti
Ma non scoraggiatevi, perché questa non è l'unica opzione per ottenere i biglietti per Harry Potter Studios Park.
Non disperate se sul sito web di Harry Potter Studios Park non ci sono biglietti disponibili per la data che desiderate: non tutto è perduto!
A volte i visitatori cambiano i loro piani all'ultimo minuto e decidono di pagare un supplemento di £10 per riprogrammare i loro biglietti in base alla disponibilità dello studio, quindi se visitate spesso il sito web potreste essere in grado di trovare biglietti disponibili per un giorno che in precedenza era indicato come pieno.
Prenotate i biglietti con i trasferimenti per il parco degli Studios di Harry Potter ed eviterete i grattacapi
Se anche tenendo d'occhio il sito web dei Warner Bros Studios non riuscite a trovare biglietti disponibili, non preoccupatevi, perché c'è un'altra opzione che vi aiuterà a realizzare il vostro sogno ed è quella di prenotarli attraverso un tour organizzato per il parco degli Harry Potter Studios.
A differenza dei biglietti sul sito web della Warner Bros, dove di solito si acquistano solo i biglietti, su siti web come Hellotickets è possibile prenotare i biglietti con i trasferimenti per il parco degli studios di Harry Potter, che comprendono l'accesso e il viaggio in autobus fino agli studios di Leavesden (Hertfordshire), a 20 miglia a nord-ovest di Londra.
A mio parere, questa è davvero l'opzione più conveniente per visitare il parco degli studios di Harry Potter, soprattutto se non volete affrontare i trasporti pubblici di Londra o se viaggiate con la vostra famiglia, poiché vi dirigerete direttamente agli studios e il viaggio non sarà troppo difficile per i bambini.
Semplificare l'organizzazione della logistica renderà l'esperienza molto più piacevole. Non dovrete preoccuparvi di dover passare da un mezzo di trasporto all'altro, né di dover tenere sotto controllo gli orari per arrivare in tempo.
Non riesco a trovare i biglietti, devo rivolgermi a un rivenditore?
Ci sono periodi dell'anno, come il Natale a Londra o l'estate a Londra, in cui la domanda sale alle stelle e trovare biglietti disponibili per il Parco degli Studi di Harry Potter sembra una missione impossibile.
Questo può portarci a considerare altre opzioni che normalmente non prenderemmo in considerazione, come la rivendita nelle vicinanze dell'attrazione o sui siti web che vendono oggetti di seconda mano.
Tuttavia, la rivendita non è il luogo migliore per procurarsi i biglietti perché l'acquisto da un estraneo comporta dei rischi. Questi rischi sono illustrati di seguito.
Pericoli legati all'acquisto di biglietti per il Parco degli Studios di Harry Potter presso i rivenditori
- Potreste ricevere un biglietto falso che vi impedirà di entrare nel parco.
- Potreste ricevere un biglietto duplicato perché sono state fatte molte copie del biglietto originale per la rivendita, in modo che solo il primo visitatore ad arrivare al sito sarà autorizzato ad entrare e tutti gli altri che hanno un biglietto duplicato saranno bloccati fuori.
- Si paga un prezzo esorbitante per un biglietto, soprattutto per le attrazioni più popolari come Harry Potter, dove c'è un'enorme richiesta di partecipazione.
- Il rivenditore vi invia i biglietti "in extremis". Quando li acquistate su siti web di seconda mano, spesso dovete aspettare quasi con il cuore in mano che vi vengano spediti e, a seconda della formalità del venditore, questo può richiedere molto tempo. Sempre che arrivino.
Alternative per godersi Harry Potter a Londra se non si riesce a trovare i biglietti
Se non riuscite a trovare i biglietti per il parco degli Studios di Harry Potter, né sul sito web degli Studios Warner Bros. né prenotando un posto in un tour organizzato in autobus, non scoraggiatevi perché ci sono altri modi per godersi il magico mondo di Harry Potter a Londra e divertirsi.
Fare un tour delle location di Harry Potter a Londra
La capitale britannica è ricca di luoghi che sono stati utilizzati come sfondo per i film di Harry Potter. Se amate la saga del giovane mago, una cosa fantastica da fare a Londra è partecipare a un tour guidato di tutti questi luoghi per rivivere alcune delle scene più iconiche dei film.
Se volete fare questo in alternativa alla visita agli Studios Park di Harry Potter, il post sui luoghi dei film di Harry Potter a Londra vi mostrerà alcuni dei luoghi della saga che potrete esplorare da soli in metropolitana.
Tuttavia, per godere al massimo dell'esperienza vi consiglio di partecipare a un tour guidato dei luoghi, in quanto sarete accompagnati da una guida professionista che conosce molte cose interessanti sulle riprese dei film, sulla saga e sulla città stessa. Vedrete la differenza!
Vi lascio le opzioni di tour che Hellotickets mette a disposizione per prenotare quello più adatto a voi:
- Tour di Harry Potter a Londra
- Tour privato in auto della Londra di Harry Potter
- Crociera sul Tamigi e crociera nei luoghi di Harry Potter
Fare shopping nei negozi di Harry Potter a Londra
Durante il vostro viaggio a Londra non potete non visitare uno dei negozi di Harry Potter della città per acquistare quel souvenir di Harry Potter che avete sempre desiderato per la vostra collezione.
Ce ne sono tantissimi e tutti vendono qualcosa di diverso! Dai vestiti, alle tazze, ai peluche e ai giochi da tavolo, fino ai dolci tradizionali, alla cancelleria, ai gadget e alle edizioni speciali dei romanzi.
Se volete fare un salto in uno di questi negozi per comprare qualche regalo, date un'occhiata al post I migliori negozi di Harry Potter a Londra, dove troverete diversi posti in città che vi piaceranno.