Tour privato di Cordoba con visita guidata alla Moschea

4.6
(8 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 2 ore 30 minuti
Cancellazione GRATUITA
A partire da
140 € 128 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

In questo tour privato di circa 2 ore e mezza conoscerete una delle città più storiche d'Europa. Visiterete la Moschea-Cattedrale di Cordova, una reliquia della dominazione araba della penisola iberica, che ha più di 1.200 anni.

Con il vostro gruppo di familiari o amici e una guida esperta, conoscerete la storia e la cultura di questa città, che fu la capitale di Al-Andalus per più di 500 anni. Visiterete anche il quartiere ebraico di Cordova, dove conoscerete lo stile di vita e il trattamento riservato agli ebrei dell'epoca.

  • Visiterete alcuni dei luoghi più emblematici di Cordova, come la Moschea-Cattedrale, uno dei monumenti più visitati della Spagna.
  • Imparate la storia di questa città da una guida privata riservata a voi e ai vostri accompagnatori.
  • Scoprite le strade e gli angoli del quartiere ebraico di Cordova e imparate come vivevano e venivano trattati gli ebrei dell'epoca.
  • Dimenticatevi di fare la fila alla biglietteria perché i biglietti per la Moschea sono inclusi nell'esperienza.

Cosa include

  • Tour privato di Cordoba
  • Guida professionale
  • Visita guidata e ingresso alla Moschea-Cattedrale
  • Visita guidata del quartiere ebraico

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Partecipate a questo tour privato di Cordova e visitate alcuni dei monumenti più famosi della città, come la Moschea-Cattedrale e il quartiere ebraico. Nel corso di 2,5 ore, sarete accompagnati da una guida esperta, con la quale imparerete molte cose interessanti sulla storia e sulla cultura della città.

Visiterete la Moschea-Cattedrale di Cordova, che nel 1882 è stata dichiarata sito di interesse culturale e patrimonio storico della Spagna. Nel 2019, la Moschea ha battuto un record assoluto, ricevendo più di 2 milioni di visitatori, diventando così uno dei monumenti più visitati di tutta la Spagna. Non preoccupatevi di folle e code, perché l'esperienza include i biglietti d'ingresso, così non dovrete acquistarli da soli o aspettare alla biglietteria.

L'edificio fu costruito nel 786, durante il dominio musulmano della città. Per secoli è stata la seconda moschea più grande del mondo, seconda solo alla Moschea della Mecca, fino al 1588, quando fu superata dalla Moschea Blu di Istanbul.

Avrete l'opportunità di fare un tour privato all'interno dell'edificio e di conoscerne la storia e l'architettura. Dopo aver visto la Moschea, continuerete il vostro tour attraverso il quartiere ebraico di Cordova, il principale quartiere ebraico della città tra il XIII e il XV secolo. Scoprirete tutti i costumi e la vita degli ebrei dell'epoca, nonché la loro convivenza con cristiani e musulmani.

Il centro storico di Cordova, dove si trovano la Moschea-Cattedrale e il quartiere ebraico, è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1984. Capitale di Al-Andalus e del califfato omayyade, Cordova ha vissuto un periodo di splendore tra l'VIII e il X secolo. La città era uno dei principali centri commerciali e intellettuali del mondo, in grado di rivaleggiare con le grandi città dell'epoca, come Baghdad, Costantinopoli e Damasco.

Un'attività ricca di bellezza e di storia, imperdibile per gli amanti della cultura.

Recensioni

4.6
· 8 Recensioni
  • N
    N.
    5
    (0 Recensioni)
    Ho trovato molto interessante completare la visita alla sinagoga con un tour del quartiere ebraico, ed è stata davvero un'ottima opzione per ampliare le informazioni che avevo sulla storia della città.
  • T
    T.
    4
    (0 Recensioni)
    Visita eccezionale alla moschea e al quartiere ebraico! Raccomando al 100%
  • F
    F.
    5
    (0 Recensioni)
    Visita molto buona, la guida conosceva molte cose, ha raccontato la storia in modo molto interessante e divertente.
  • G
    G.
    5
    (0 Recensioni)
    La storia del quartiere ebraico è fondamentale per capire la storia di Cordoba, consiglio vivamente questa visita guidata per capire la città e ammirare la sua bellezza, a noi è piaciuta molto!
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione