Escursione alla Città Incantata e alla Sorgente del fiume Cuervo da Cuenca
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour in autobus parte da Cuenca e tocca quattro luoghi imperdibili dei dintorni: la Finestra del Diavolo, la Città Incantata, la sorgente del fiume Cuervo e la Laguna di Uña. In circa 9 ore e accompagnati da una guida esperta, ammirerete i migliori paesaggi naturali della regione, caratterizzati da fenomeni carsici.
- Ammirate il panorama dalla Finestra del Diavolo e ammirate la sorgente del fiume Cuervo.
- Passeggiate tra le rocce della Città Incantata e intorno alla laguna di Uña.
- Imparate la storia della zona da una guida esperta.
- Nonpreoccupatevi di viaggiare in autobus con aria condizionata.
Cosa include
- Escursione alla Città Incantata e alla sorgente del fiume Cuervo
- Guida per esperti
- Trasferimenti in veicoli con aria condizionata
- Pranzo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
A pochi chilometri da Cuenca si trovano paesaggi di grande fascino, che potrete esplorare accompagnati da una guida locale. Viaggerete in un comodo autobus che parte dal centro della città della Mancia. Il percorso dura circa 9 ore e comprende i seguenti punti:
- Ventano del Diablo (Finestra del Diavolo): un punto panoramico che si affaccia sul burrone di Júcar, dove scorre l'omonimo fiume. Secondo la leggenda locale, era il luogo preferito dal diavolo per tenere sabba e riti oscuri.
- Città incantata: un paesaggio unico e singolare, costituito da grandi blocchi di calcare levigati dall'azione degli elementi. Il vento e l'acqua hanno modellato le rocce a forma di elefanti, foche, cani e altre creature e oggetti.
- Sorgente del fiume Cuervo: dichiarata Monumento Naturale, è caratterizzata da piccole cascate che danno vita al fiume.
- Laguna de Uña: piccolo lago incorniciato nel Parco Naturale della Serranía de Cuenca. È una meta molto frequentata per le passeggiate, in quanto è presente un sentiero lungo le rive.
Sulla via del ritorno, il tour si ferma in un ristorante tipico. Il pranzo non è incluso, ma si ha la possibilità di assaggiare la gastronomia della Mancia.