Tour guidato di Cuenca con visita alla Cattedrale
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Passeggiate per le strade medievali di Cuenca e godetevi la sua incomparabile bellezza e magia grazie a questo tour della città, che include la visita alla Cattedrale di Santa María e San Julián.
Un tour di tre ore e mezza guidato da una guida esperta, che vi spiegherà tutto quello che c'è da sapere sulle Case Pensili, il Ponte di San Pablo, il Castello di Cuenca o la sua Piazza Principale, oltre a molti altri luoghi emblematici.
- Godetevi una passeggiata di tre ore e mezza attraverso la città di Cuenca.
- Visitate alcuni dei luoghi più emblematici e la Cattedrale di Santa María e San Julián.
- Conoscetetutta la storia della città grazie alla guida esperta che vi accompagnerà.
Cosa include
- Visita guidata di Cuenca
- Ingresso alla Cattedrale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Lasciatevi abbagliare dalla magia e dal fascino di Cuenca con questo tour della durata di tre ore e mezza, in cui ogni tappa incanterà tutti i partecipanti. Potrete anche visitare la Cattedrale di Santa María e San Julián.
Una guida esperta condurrà l'itinerario attraverso alcuni dei luoghi più emblematici della città. Scoprirete la Plaza Mayor e il Castello di Cuenca, tra gli altri. Anche il Ponte San Pablo. Si tratta di una vertiginosa passerella in ferro che attraversa la gola del fiume Huécar. Da qui si gode di una delle migliori viste sulle Case Pensili di Cuenca, emblema della città.
Queste costruzioni sono un chiaro esempio dell'architettura popolare della città di Cuenca e hanno contribuito enormemente alla designazione della città come Patrimonio dell'Umanità nel 1996. Qui ha sede anche il Museo d'Arte Astratta Spagnola, fondato dal prestigioso pittore Fernando Zóbel e classificato dal fondatore del MOMA di New York come "il più bel piccolo museo del mondo".
Dal canto suo, la Cattedrale di Santa María y San Julián, il cui ingresso è incluso in questo tour, è il quinto tempio più grande della Spagna. Soprannominata "Cattedrale della Luce", è considerata il "laboratorio" dell'architettura gotica in Spagna. Le sue vetrate, le sue cappelle, la sua storia e le sue spettacolari viste dal triforio o dai punti di osservazione del suo chiostro verso la gola di Huécar, rendono questa visita guidata indispensabile.