Tour dei Cármenes di Granada
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Venite a visitare Los Cármenes a Granada. In compagnia di una guida locale, visiterete la città per vedere alcune delle lussuose case del periodo nazarí situate in zone come l'Albaicín. I caratteristici frutteti, i giardini, le piscine e gli alberi che li circondano rendono i Cármenes luoghi che aggiungono fascino a questa città.
Avrete accesso al Carmen de los Mártires, di architettura nazarì, ricco di splendidi giardini e di incredibili viste panoramiche sulla città. È la più conosciuta e si trova accanto all'Alhambra. L'attività si svolgerà in piccoli gruppi di circa 16 persone e durerà circa 2 ore.
- Godetevi le Cármenes di Granada, piccole case di lusso con molto fascino che risalgono al periodo nazarí.
- Godetevi la vista della città da questi luoghi e accedete allo spettacolare Carmen de los Mártires.
- Scoprite la storia e il patrimonio culturale di una delle città più visitate della Spagna con una guida locale.
Cosa include
- Visita di Los Cármenes a Granada
- Guida locale
- Ingresso al Carmen de los Mártires
- Piccolo gruppo
Cosa aspettarsi
Approfittate di questo tour de Los Cármenes a Granada. Con una durata di circa 2 ore e in un piccolo gruppo di circa 16 partecipanti, conoscerete uno degli elementi architettonici tipici di questa città e la sua storia, grazie alle spiegazioni di una guida locale.
Le case sono caratteristiche per la loro architettura del periodo nazarí, circondate da fiori, frutteti e giardini. Potrete anche godervi l'ingresso al Carmen de los Mártires, il più famoso e che offre anche una spettacolare vista panoramica della città andalusa.
I Cármenes sono un tipo di abitazione tipica di Granada, caratterizzata da spazi verdi e giardini o frutteti annessi. Sono di origine araba e di solito ospitano numerosi alberi e fiori profumati, come rose e gelsomini. La maggior parte di essi si trova nella zona dell'Albaycin, l'antico quartiere arabo, delRealejo, l'antico quartiere ebraico, o vicino alla zona dell'Alhambra.
Spesso fungevano da seconde case per le classi alte di Granada e disponevano di rogge, canali, fontane e vasche in cui scorreva l'acqua, oltre che di piccole fattorie e, in misura minore, di allevamenti di bestiame.
El Carmen de los Mártires è il più conosciuto dai visitatori. Ha caratteristiche uniche grazie alla sua magnifica villa e ai suoi bellissimi e romantici frutteti. Inoltre, gode di una posizione privilegiata, grazie alla sua vista sulla Vega di Granada, sulla città e sulla Sierra Nevada. Dal 1943 è un Bene di Interesse Culturale e, secondo la leggenda, si dice che il re Boabdil sia partito da qui per consegnare la città a Isabella la Cattolica durante la Riconquista.