Prezzi del Museo Picasso di Malaga
Il Museo Picasso è una delle tappe obbligate se visitate Malaga, per questo voglio dirvi quanto vi costerà una visita a questo luogo interessante.
Il Museo Picasso è aperto al pubblico in qualsiasi periodo dell'anno, ma prima di andarci bisogna tenere conto dei prezzi dei biglietti d'ingresso. Ecco perché voglio dirvi tutto quello che c'è da sapere sui prezzi di accesso a questo museo.
Ci sono biglietti per tutti, dall'ingresso generale per gli adulti ai biglietti ridotti per i bambini. Potete anche acquistare i biglietti in anticipo per risparmiare tempo e denaro sulla vostra visita al Museo Picasso. I prezzi dei biglietti sono a vostro favore, in modo che possiate inserire il museo nella vostra lista di cose da fare e vedere a Malaga.
Quanto costano i biglietti per il Museo Picasso?
Per entrare nel museo è necessario pagare i biglietti, che possono essere acquistati alla biglietteria o ordinati in anticipo online. La prima cosa da sapere sul prezzo dei biglietti per il museo è che di solito costano circa 7-9 euro a persona.
Il prezzo può variare in base a diverse circostanze, tra cui il tipo di opere e/o mostre che si desidera vedere. Nel caso dei biglietti per i diversi spettacoli del programma culturale, si consiglia di cercare informazioni sul prezzo dei biglietti sul sito web, dove queste informazioni sono costantemente aggiornate per il pubblico.
Il prezzo del biglietto generale di solito consente l'accesso alle aree comuni del museo, ma a volte il prezzo può aumentare se si desidera visitare alcune mostre temporanee e speciali che vengono offerte all'interno del museo nel momento in cui è stata programmata la visita.
Prezzi dei biglietti al botteghino del Museo Picasso
Alla biglietteria i prezzi per l'ingresso generale sono gli stessi che ho menzionato prima, tra i 7 e i 9 euro a persona. Se volete acquistare i biglietti al museo, tenete presente che la biglietteria chiude 30 minuti prima della chiusura del museo, quindi cercate sempre di arrivare in anticipo per poter acquistare i biglietti senza problemi.
Ovviamente è bene acquistarlo alla biglietteria se si vuole conservare il biglietto come souvenir, in modo da ricordare sempre la visita a questo luogo. Ma se non vi interessa molto, potete acquistare il vostro biglietto attraverso il sito web.
Se volete acquistare online, sappiate che potete anche comprare i biglietti per i diversi spettacoli musicali e le mostre d'arte che vengono costantemente presentate qui. Una volta arrivati all'ingresso del museo, è possibile presentare il biglietto elettronico o il biglietto stampato.
Biglietti gratuiti per i bambini al Museo Picasso
I bambini hanno sempre un trattamento preferenziale nella maggior parte delle attrazioni turistiche e questo è un vantaggio che vi consiglio di sfruttare ogni volta che viaggiate con loro. Anche nel caso del Museo Picasso di Malaga vale questa regola.
I bambini e i ragazzi fino a 16 anni possono entrare senza pagare l'ingresso, quindi è un plus da non perdere se volete portare bambini e ragazzi a conoscere un po' dell'arte, della vita e dell'opera di Picasso.
Nel caso di bambini fino a 13 anni, è necessaria la compagnia di un adulto per visitare il museo; i maggiori di questa età possono partecipare da soli e comunque non pagare l'ingresso al luogo. È importante sapere che questi biglietti d'ingresso gratuiti si applicano solo all'ingresso del museo, mentre se si vuole godere di altre esperienze all'interno del museo, come le mostre temporanee o qualsiasi altro spettacolo temporaneo, è necessario pagare un extra.
Vale la pena pagare un extra per i biglietti delle mostre temporanee, che rientrano sicuramente nella top 10 delle attività da fare a Malaga, perché permettono di conoscere la storia, la cultura e l'arte della città e di Picasso.
Prezzo dei biglietti combinati per il Museo Picasso
Il Museo Picasso è un luogo con diverse esposizioni e collezioni permanenti, quindi è possibile visitare il museo solo per queste mostre. Per vedere solo questa parte del museo, dovrete pagare l'ingresso generale.
Anche questo museo, annoverato tra i 10 migliori musei di Malaga, offre la possibilità di visitare solo le mostre temporanee se avete già visitato il luogo in precedenza e volete vedere cose nuove. In questo caso, dovrete pagare solo l'ingresso generale o chiedere alla biglietteria il prezzo di ogni mostra.
A volte, il prezzo dell'ingresso generale può includere l'ingresso ad altre mostre temporanee, ma è possibile ottenere queste informazioni specifiche presso la biglietteria quando si visita il museo.
Se non riuscite a ottenere questo tipo di biglietto combinato, potete sempre acquistare i tradizionali biglietti combinati che di solito costano circa 12 euro a persona per vedere sia la mostra permanente che quella temporanea.
Si può entrare gratis al Museo Picasso e ne vale la pena?
Infatti, l'ingresso al Museo Picasso è gratuito. Esistono già alcune opzioni che consentono di entrare gratuitamente se si soddisfano determinati requisiti, come l'età superiore ai 65 anni e altre caratteristiche. Ma se non soddisfate questi requisiti, c'è un modo per entrare gratuitamente nel museo.
Tutte le domeniche si ha la possibilità di entrare gratuitamente nel museo, a patto che si entri durante le ultime due ore di apertura. Tuttavia, se volete che la vostra visita sia piacevole, vi consiglio di arrivare in anticipo e di aspettare pazientemente che vi sia permesso di entrare nel museo.
È inoltre possibile entrare gratuitamente nel museo in alcune giornate speciali, come la Giornata dell'Andalusia del 28 febbraio. Altre date in cui si può entrare gratuitamente sono la Giornata dei Musei il 18 maggio, la Giornata del Turismo il 27 settembre e l'anniversario dell'inaugurazione del museo il 27 ottobre.
Ora, se ne vale la pena o meno, devo dire che dipende molto dal giorno in cui si sceglie di visitare il museo. Se andate in un giorno festivo, potreste trovare più gente del solito, perché il museo è solitamente visitato da molti turisti.
Se volete approfittare dell'ingresso gratuito ogni domenica, vi consiglio di arrivare per tempo e di cercare di visitare il museo in bassa stagione. Durante l'alta stagione, molti turisti visitano il museo durante il giorno libero per ridurre i costi.
Chi può entrare gratuitamente al Museo Picasso?
Alcuni non hanno bisogno di aspettare ogni domenica o giorno festivo per entrare gratuitamente nel museo. È possibile trovare biglietti gratuiti per i bambini. Anche le persone disabili hanno la possibilità di entrare gratuitamente nel museo, ma per farlo devono presentare la carta d'identità o qualsiasi altro documento che attesti la loro disabilità.
Nel caso in cui le persone con disabilità necessitino dell'attenzione e dell'accompagnamento costante di un'altra persona, possono accedere gratuitamente alle strutture, purché sia specificato per iscritto.
Gli studenti dell'Università di Malaga che presentano un documento d'identità valido possono entrare gratuitamente nel museo, così come gli insegnanti dell'Università di Malaga che presentano il loro accredito.
Anche le persone disoccupate ma iscritte al SEPE hanno la possibilità di usufruire gratuitamente delle strutture del museo, purché presentino tutti i relativi accreditamenti.
Tariffe ridotte per l'ingresso al Museo Picasso
Anche al Museo Picasso sono disponibili biglietti d'ingresso ridotti; per usufruirne è sufficiente soddisfare alcune condizioni. Se siete turisti in città e non soddisfate nessuna di queste condizioni, dovrete pagare l'ingresso intero.
Gli studenti in generale fino a 26 anni di età che presentano la tessera studentesca hanno la possibilità di entrare con uno sconto sul biglietto d'ingresso. Anche chi è in possesso di una Euro Youth Card valida e la presenta in biglietteria prima dell'ingresso ha diritto a uno sconto.
Anche le persone di età superiore ai 65 anni pagano l'ingresso ridotto, che di solito costa circa 5-7 euro, anche se per sapere esattamente quanto si pagherà per l'ingresso, è necessario recarsi alla biglietteria per essere sicuri di quanto si pagherà.
Se acquistate biglietti a prezzo ridotto, sappiate che funzionano solo per le mostre permanenti, ma non per quelle temporanee. In quest'ultimo caso, dovrete pagare il biglietto d'ingresso aggiuntivo per queste mostre a prezzo pieno.
Quanto costa il biglietto se si vuole includere la visita guidata al Museo Picasso?
Le visite guidate del museo hanno un prezzo aggiuntivo rispetto all'ingresso generale; avete due opzioni per ottenere una visita guidata del museo. Una di queste è la visita guidata express che dura circa 30 minuti e che si può richiedere alla biglietteria appena arrivati.
Il costo di questo tour espresso è di circa 25 euro se il tour viene completato in inglese. Se desiderate un tour in inglese o francese, dovrete pagare 30 euro a persona. Questa visita guidata comprende la visita a tutte le mostre permanenti.
In alternativa, è possibile optare per il tour esteso, che dura fino a 50 minuti e che consente di visitare con calma ciascuna delle mostre esposte nel museo. Questo tour deve essere richiesto in anticipo.
Il prezzo di questi biglietti è solitamente di 70 euro a persona se la visita è in spagnolo. Se si desidera richiedere il tour in inglese o francese, l'importo da pagare può essere di circa 75 euro.
Prezzi dei biglietti del Museo Picasso in alta stagione e in bassa stagione
I prezzi dei biglietti per il Museo Picasso sono gli stessi durante tutto l'anno. I prezzi sono soggetti a variazioni in base al tipo di mostra in corso, e si può anche godere di riduzioni di prezzo se si soddisfano alcune delle condizioni previste. Alle stesse condizioni è possibile ottenere biglietti gratuiti.
I prezzi non cambiano in base alla stagione dell'anno, tuttavia ciò che può variare da una stagione all'altra è la disponibilità di biglietti per il museo e il numero di turisti che si incontrano durante la visita.
Per evitare brutte sorprese riguardo all'affluenza di turisti e per non correre il rischio di rimanere senza biglietti, quello che vi consiglio è di prenotare sempre online con largo anticipo, in questo modo sarete sicuri di ottenere i biglietti in anticipo e di non rimanere senza visitare il museo.
Nel caso in cui si voglia assistere a uno spettacolo specifico, si può sempre andare sul sito web dove si potranno vedere i diversi spettacoli in programma con le relative date, compresi quelli che saranno rappresentati durante l'alta stagione. Attraverso questa pagina potrete acquistare i biglietti in anticipo anche per questi eventi speciali.
Come risparmiare quando si visita il Museo Picasso?
Ci sono molti modi per risparmiare se si va al Museo Picasso. Uno di questi è sicuramente quello di visitare questo luogo nei periodi in cui l'ingresso è gratuito. Se programmate la vostra visita per una qualsiasi domenica del vostro viaggio a Malaga, potrete approfittare dell'ingresso gratuito.
Se il vostro viaggio non coincide con una domenica, ma volete includere questa visita tra le attività da fare a Malaga con i bambini, ricordatevi di richiedere l'ingresso gratuito per loro. Se volete risparmiare ancora di più, vi consiglio di portare con voi almeno dell'acqua da bere prima e dopo la visita al museo. Sebbene all'interno del museo sia presente una caffetteria, potrebbe essere utile non acquistare l'acqua in loco per risparmiare.
Posso entrare al Museo Picasso con una carta turistica?
Se volete risparmiare e visitare molti luoghi all'interno di Malaga utilizzando un solo pass, potete farlo senza problemi. La carta che vi offre questa possibilità è MálagaPass, che vi dà la possibilità di visitare i luoghi più interessanti della città.
Con questa tessera turistica è possibile visitare non solo il Museo Picasso, ma anche altri luoghi come il Castello di Gibralfaro, la Collezione del Museo Russo o l'Alcazaba, di cui vi consiglio di verificare i prezzi e gli orari di apertura. Con questa carta è possibile visitare anche altri 28 luoghi di interesse turistico.
La carta offre anche sconti nei negozi di ciascuno di questi luoghi e guide in più di 7 lingue. È sicuramente una buona occasione per visitare il Museo Picasso e molti altri luoghi. Vi consiglio di acquistarlo online prima di recarvi a Malaga.