Cala Blanca a Minorca
Cala Blanca è il luogo perfetto per trascorrere una giornata in famiglia, poiché è dotata di molti servizi e di diverse strutture ricettive nei dintorni. Vi dirò tutto quello che c'è da sapere per sfruttare al meglio la vostra visita.
Anche se non è la destinazione perfetta per chi cerca una giornata in spiaggia in solitudine, Cala Blanca è una spiaggia molto comoda, soprattutto se si alloggia nelle vicinanze, dato che ci sono molte opzioni di soggiorno. Volete conoscere a fondo tutte le opzioni che Cala Blanca ha da offrire? Continuate a leggere!
Come arrivare a Cala Blanca
Cala Blanca si trova nella parte occidentale di Minorca, a soli 5 minuti di auto da Ciudadela. È possibile arrivare a destinazione in modo rapido e confortevole. Di seguito vi illustrerò tutte le opzioni:
In auto
A meno di 4 km da Ciudadela, seguendo la strada per Cap d'Artrutx, si trova Cala Blanca. Trattandosi di un'insenatura urbana piuttosto urbanizzata, è possibile trovare rapidamente un posto auto in uno dei suoi parcheggi.
Camminare
Se alloggiate in uno degli hotel o appartamenti, la cosa migliore da fare è raggiungere la spiaggia a piedi. Questa spiaggia è molto comoda e di facile accesso, il che la rende molto popolare, soprattutto tra le famiglie.
In autobus
Grazie alla sua posizione, ci sono diverse linee di autobus che vi lasceranno vicino alla spiaggia stessa. Vi consiglio di consultare il sito web dei trasporti di Minorca per sapere qual è la linea di autobus più adatta a voi e quali sono gli orari.
Visita di Cala Blanca con un'escursione in barca
Cala Blanca non è una delle principali attrazioni turistiche dell'isola. Essendo una spiaggia urbana, non ha il fascino di alcune spiagge incontaminate che si trovano nel sud di Minorca, quindi non è facile per i tour in barca arrivare qui. Il mio consiglio è di godervi la spiaggia, che è facilmente accessibile, e il giorno in cui volete fare una gita in barca, fatela per scoprire le migliori calette incontaminate di Minorca.
Cosa fare a Cala Blanca
A Cala Blanca potrete trascorrere una giornata confortevole e rilassante in spiaggia. Di solito è molto affollata, ma la sua vicinanza alle diverse urbanizzazioni e agli hotel della zona fa sì che di solito sia abbastanza satura. Forse non è il posto migliore per lo snorkeling, perché nonostante le acque cristalline, il grande afflusso di persone fa sì che la fauna marina non sia particolarmente concentrata in questa zona. Se volete fare snorkeling a Minorca, è meglio andare alla ricerca di luoghi più naturali e incontaminati.
Il momento migliore per visitare Cala Blanca
È meglio arrivare a Cala Blanca la mattina presto per trovare un buon posto e trascorrere il resto della giornata in pace e tranquillità. Non dovrebbe essere difficile parcheggiare (e se alloggiate lì non avrete questo problema), ma la spiaggia è solitamente molto affollata durante il giorno, quindi sarete grati di essere arrivati presto.
Di quali servizi dispone Cala Blanca?
Cala Blanca ha tutto. La zona offre diverse possibilità di alloggio (se volete potete verificare la disponibilità presso gli Apartamentos Cala Blanca) e lungo le urbanizzazioni troverete aree verdi, parchi giochi, supermercati... La spiaggia dispone di un servizio di salvataggio.
Dove mangiare a Cala Blanca
In zona troverete diverse opzioni per tutti i gusti e le tasche. Tra i bar e i ristoranti più frequentati, il Cas Safra Gastrobar è il preferito dai visitatori della zona, ma anche altri bar e ristoranti come il Miramar o il Cala Blanca offrono un'ottima qualità.
Visitare Cala Blanca con i bambini
Visitare Cala Blanca con tutta la famiglia è un'ottima opzione se cercate una comoda giornata in spiaggia, con tutti i servizi nelle vicinanze. L'accesso alla baia è molto facile e i più piccoli apprezzeranno la permanenza nella zona.