10 cose da vedere e fare a Boston in autunno
Boston in autunno diventa ancora più luminosa perché si svolgono molti eventi legati alle festività del raccolto, ad Halloween e agli eventi sportivi.
La città di Boston è una delle città preferite dai turisti internazionali che la visitano negli Stati Uniti durante tutto l'anno. Infatti, la sua storia, la sua cultura e la sua vita notturna la rendono una delle città più visitate del Paese.
Durante l'autunno, a Boston avrete un'infinità di attività e cose da vedere. Da concerti e fiere a feste del raccolto, celebrazioni di Halloween e molto altro ancora. Se siete appassionati di sport, avrete anche la possibilità di assistere alle partite delle squadre di baseball e football della città: c'è tutto da fare a Boston in autunno!
1. Assistere a una partita di baseball dei Red Sox
Lo sport per i bostoniani fa parte della vita quotidiana. Quando si tratta di baseball, uno degli sport nazionali americani, i bostoniani sono grandi fan della loro squadra di casa, i Red Sox.
Durante l'autunno a Boston è possibile prenotare una partita della National League Baseball con i Red Sox come squadra di casa e con il grande vantaggio che il tempo vi permetterà di sopportare la partita all'aperto, cosa che in estate o in inverno non è molto consigliabile a causa del clima.
È meglio conoscere i Red Sox e le regole del baseball prima di andare a vedere la partita, in modo da potersela godere meglio. Una volta comprese le regole, il baseball è uno sport molto interessante.
2. Godetevi una partita di calcio a Boston
Anche i bostoniani, come la maggior parte degli americani, amano il calcio e soprattutto la loro squadra locale, che idolatrano. La squadra della città, i New England Patriots, ospita una partita in casa ogni autunno.
Queste partite di football autunnali attirano ogni anno migliaia di persone al Gillette Stadium e sono partite di riscaldamento per la stagione che i tifosi attendono con ansia.
Godetevi questi eventi sportivi come un abitante del posto, ma ricordate di prenotare i biglietti per i New England Patriots con largo anticipo perché si esauriscono rapidamente.
3. Tour di Halloween e dei fantasmi a Boston
È impossibile passare da Boston in autunno e non prenotare un tour dei fantasmi se è Halloween o quasi. Questo tipo di tour guidato tocca tutti i luoghi principali di Boston che hanno storie spaventose da raccontare. Molte di queste storie sono davvero inquietanti, ma vale la pena conoscerle.
Si prega di notare che questi tour non sono adatti ai minori o alle persone che si lasciano facilmente impressionare dal contenuto del tour. È inoltre consuetudine utilizzare un linguaggio da adulti, quindi i bambini non possono partecipare a questo tipo di attività.
In questo tour si attraversano i punti principali della città che hanno una storia macabra da offrire. Il tour si svolge per lo più all'aperto, per cui è bene portare con sé un cappotto caldo, poiché di notte a Boston può fare piuttosto freddo durante l'autunno.
4. Passeggiata romantica a Boston
La città di Boston è una delle città più ricche di paesaggi degli Stati Uniti e questo la rende molto attraente, soprattutto in autunno.
Quando le lunghe, calde e soffocanti giornate estive vengono sostituite dalle brevi, piacevoli e fresche notti autunnali, si iniziano a vedere le foglie colorate degli alberi nelle strade, nelle piazze, nei parchi e nei giardini di Boston.
Questo è il momento ideale per ammirare la flora del Boston Common e i colori sempre diversi del Boston Public Garden. Potete godervi il verde di Boston anche prenotando una crociera, perché vedere il fogliame autunnale dall'acqua è un'esperienza diversa.
5. Escursione all'isola di Martha's Vineyard
La città di Boston è bella tutto l'anno, ma in autunno assume un fascino fuori dagli schemi che si percepisce in ogni angolo della città. Un'attività che si può fare tutto l'anno, ma che in autunno è ancora più attraente, è una gita sull'isola di Martha's Vineyard.
Trascorrere la giornata sull'isola, girovagando nella fresca brezza e ammirando gli abbaglianti colori autunnali della vegetazione è un'esperienza che consiglio vivamente. Inoltre, l'atmosfera sull'isola è rilassata in questo periodo dell'anno, poiché non ci sono molti turisti come in altri periodi dell'anno.
Tornerete rinfrancati e con le batterie ricaricate dopo aver goduto di tanta tranquillità e bellezza. La prenotazione di un tour dell'isola di Martha's Vineyard richiede solitamente circa mezza giornata.
6. Visitate i frutteti di Boston e raccogliete le mele
L'autunno a Boston è il momento ideale per visitare le fattorie locali e andare a raccogliere le mele. L'area del New England è nota per la qualità e la varietà dei suoi meleti e anche per le delizie culinarie che si ottengono da questi frutti.
Ci sono innumerevoli frutteti in tutta la città, ognuno dei quali offre diverse varietà di mele deliziose da provare. Alcune aziende offrono anche visite e attività gratuite alle fattorie.
Concludete la giornata con deliziosi piatti a base di mele, come le famose ciambelle di sidro di mele di Boston, la torta di mele, l'irresistibile croccante di mele e una delle specialità della città, il sidro caldo speziato.
Fattoria Boston HIll
- Indirizzo: 1370 Turnpike Street, North Andover, MA, 01845.
- Telefono: (978) 681-8556.
- E-mail: bostonhillfarm@verizon.net.
Fattoria Lookout
- Indirizzo: 89 Pleasant Street South Natick, MA 01760.
- Telefono: (508) 745-3697.
- E-mail: Non effettuano prenotazioni via e-mail.
Suggerimento per i viaggiatori di Veronica
Potete consultare il calendario approssimativo della raccolta delle mele autunnali nelle fattorie di Boston e pianificare la vostra visita.
7. Assistete o partecipate alla Head of the Charles Regatta
Dal 1965, la Head of the Charles Regatta attira ogni anno migliaia di canottieri sul fiume Charles per partecipare alla regata più grande del mondo per 3 giorni interi.
Si tratta di un evento molto atteso dai bostoniani e dagli appassionati di canottaggio di tutto il mondo. Potete godervi la Head of the Charles Regatta in tutta comodità, perché la città di Boston si prepara molto bene per questo evento autunnale.
La Head of the Charles Regatta, che si tiene ogni anno in ottobre, ha attirato circa 225.000 spettatori, ma se preferite assistere all'evento in un luogo tranquillo, recatevi all'Eliot Bridge o al Reunion Village, un luna park situato sul lato Cambridge del fiume Charles.
8. Visitate le birrerie locali e l'Oktoberfest
Durante l'autunno a Boston, se vi piace la birra, avrete modo di divertirvi con attività speciali. I principali marchi di birra locali, come Sam Adams e Harpoon, organizzano interessanti tour dei birrifici ed eventi autunnali per il lancio annuale dei loro prodotti.
Inoltre, in occasione delle festività autunnali, molti birrifici preparano pacchetti di prodotti speciali da acquistare e gustare a casa.
Harpoon
Harpoon organizza la propria Oktoberfest. È consigliabile prenotare in anticipo la visita ai birrifici di Boston per assicurarsi il posto.
- Indirizzo: 306 Northern Avenue Boston, MA 02210.
- Telefono: 617-456-2322
Sam Adams
Ospita l'ormai tradizionale "Bostoberfest", dove si può godere di musica dal vivo e giochi interattivi bevendo le birre del marchio dal momento in cui si arriva a quello in cui si va via.
- Indirizzo: 30 Germania St, Boston, MA 02130.
- Telefono: 617-368-5080
9. Visita le Fiere del Massachusetts e del New England
Quando arriva l'autunno, è anche tempo di fiere nelle piccole città che circondano Boston. Ci sono fiere divertenti con parate, circhi e giochi. Alcune delle principali sono organizzate nelle città di Hopkinton, Deerfield e Topsfield.
Tutte queste fiere seguono la rigorosa tradizione delle fiere del New England, con tanti animali da fattoria, giochi, verdure giganti, corse di maiali, spettacoli di magia, dolcetti, spettacoli, musica, gare di animali, gare di cucina, degustazioni e balli.
Per le date e i luoghi degli eventi, consultate il sito Massachusetts Fairs and Festivals.
10. Godetevi l'esperienza di "Boston a piedi"
La città di Boston offre anche attività per tutta la famiglia. C'è un tour (specialmente per le famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni) chiamato Boston by Little Feet.
Si tratta di un tour a piedi, della durata di circa 3 ore, che vi porta in giro per i siti storici più importanti della città, rievocando i punti di riferimento più importanti della città attraverso giochi di ruolo interattivi.
Anche se questa attività è disponibile da maggio, vi consiglio di farla in autunno per motivi climatici. La passeggiata di tre ore durante i mesi estivi può essere eccessiva per i più piccoli, quindi è molto meglio farla in autunno.
Il tempo a Boston in autunno
Il clima autunnale di Boston può essere piuttosto caldo nei primi giorni della stagione e anche piuttosto freddo negli ultimi giorni dell'autunno, appena prima dell'inverno. Tenetelo presente quando preparate le valigie.
Potrebbero esserci anche giorni di pioggia. So che può essere scomodo portare in valigia l'abbigliamento da pioggia, ma potrebbe essere necessario. Se non volete portarla da casa, è la scusa perfetta per curiosare nei negozi di Boston e fare shopping.
Se si esce di sera, è bene mettere in valigia una giacca, perché le temperature si abbassano notevolmente ed è meglio essere preparati. È anche una buona idea indossare scarpe comode, dato che molte delle attività si svolgono all'aperto.
Per la sera indossate abiti leggermente più formali
Nella maggior parte dei luoghi in cui i turisti si recano a Boston durante l'autunno non c'è un codice di abbigliamento prestabilito. L'idea è di essere comodi per poter svolgere comodamente tutte le attività.
Ma tenete presente che alcune attività tendono a richiedere un abbigliamento un po' più formale di altre. Pertanto, se avete intenzione di uscire la sera per andare a teatro o a un evento culturale come il balletto o un concerto, è meglio indossare abiti più formali.
Non è necessario vestirsi eleganti se il codice di abbigliamento non lo richiede, ma è consuetudine a Boston andare un po' più formali a questo tipo di eventi.
Risparmiate sul vostro viaggio a Boston in autunno
La città di Boston, come altre grandi città del mondo, dispone di un sistema di pass per visitare le principali attrazioni della città. Questi pass sono molto convenienti per risparmiare sulle visite, in quanto consentono l'ingresso gratuito a molte attività e sconti importanti.
Sono previsti anche vantaggi su diversi mezzi di trasporto pubblico della città. E se avete intenzione di partecipare a eventi culturali, l'acquisto del Boston Sightseeing Pass è un'ottima idea perché avrete anche degli sconti.
Queste tessere possono essere acquistate online, il che rende le cose molto più semplici. La tessera ha un prezzo a partire da 47 euro e consente di entrare gratuitamente in oltre 40 attrazioni diverse, tra cui i principali musei della città.