Maggiori informazioni su: Degustazioni di vino e visite alle cantine da Boston
Martha's Vineyard è una delle isole più popolari della costa orientale degli Stati Uniti. Situata a 150 chilometri da Boston, è una delle mete più ambite dai turisti quando si tratta di scegliere le escursioni dalla città ai dintorni, e sebbene l'isola sia principalmente una colonia estiva, offre programmi per tutto l'anno.
Se state preparando la vostra lista di cose da vedere e fare a Boston e vi piace godervi le spiagge, questa destinazione sarà un'opzione molto appetibile per voi. Per raggiungere Martha's Vineyard potete prendere un autobus da Boston e poi un traghetto per il porto dell'isola, oppure potete optare per un viaggio in aereo, e una volta arrivati potete prenotare un tour per non perdervi nulla. Alcune alternative includono tutti i servizi e semplificano l'organizzazione. Ecco tutte le opzioni, con i loro vantaggi e svantaggi.
1. Un tour organizzato: il modo migliore per raggiungere Martha's Vineyard da Boston
Se volete essere sicuri che il vostro viaggio sia organizzato e un successo fin dal momento in cui lasciate Boston, l'opzione migliore è scegliere un tour organizzato che includa tutti i trasferimenti verso l'isola e anche il tour per conoscerla. Con questa alternativa, la vostra esperienza sarà più completa e potrete avere una guida esperta che vi racconterà tutto su Martha's Vineyard.
L'isola offre molte attrazioni, soprattutto se visitate Boston durante l'estate e decidete di fare un tour di Martha's Vineyard, perché le spiagge sono bellissime e il clima è caldo, ma durante il resto dell'anno offre anche attrazioni come il museo locale, l'affaccio sulle scogliere di Aquinnah e gli affacci su Gay Head e Edgartown.
Organizzare la propria visita può essere stressante perché si tratta di una destinazione che richiede diversi mezzi di trasporto, a meno che non si scelga di volare, anche se questa è una delle opzioni più costose e meno comuni per i visitatori. Un tour organizzato vi eviterà di dover organizzare tutto da soli e vi farà risparmiare tempo e denaro.
Un tour organizzato completo dura circa dodici ore. Il tour inizia nel centro di Boston con un autobus che vi porterà all'Island Queen, dove un traghetto vi condurrà a Martha's Vineyard, lungo la costa del Massachusetts. Trascorrerete un totale di sei ore a destinazione , con una visita guidata di tre ore che include la visita alle attrazioni iconiche dei sei quartieri di una delle isole più uniche d'America. I biglietti per il traghetto e l'autobus di andata e ritorno sono inclusi.
Dettagli di interesse
- Prezzo... A partire da 100 euro con trasferimenti in autobus e traghetto andata e ritorno, guida locale e tour dell'isola di tre ore.
- Durata del viaggio... Il tour dura in totale dodici ore, di cui sei ore sull'isola e tre ore di visita guidata ai principali siti di Martha's Vineyard.
- Consigliato se... Volete dimenticare l'organizzazione e godervi uno dei luoghi più belli nei dintorni di Boston con un tour completo.
2. Come raggiungere Martha's Vineyard in autobus e traghetto: l'opzione più utilizzata
Se preferite raggiungere l'isola da soli, potete optare per l'autobus. In questo caso, l'opzione più diretta è quella di prendere un autobus dalla South Station alla Falmouth Station, dove vi trasferirete con il servizio Sealine Hyannis al porto per attendere la partenza del traghetto. Potete trovare informazioni su una delle compagnie di traghetti qui.
Se alloggiate nel centro di Boston, una zona molto frequentata dai turisti per la sua vicinanza ad alcune delle principali attrazioni come il Tea Party Museum e il New England Aquarium, potete prendere l'autobus numero 7 fino a Summer St. e poi trasferirvi alla Falmouth Station per raggiungere il porto per il traghetto.
Un'altra opzione è quella di prendere l'autobus da South Station a Hyannis Transportation Center e poi trasferirsi al porto per il traghetto. Questa alternativa consente di evitare lo scalo alla stazione di Falmouth, ma il tempo di percorrenza totale è più lungo, quasi tre ore.
Se intendete partire direttamente dall'aeroporto Logan, dovete prendere l'autobus per Hyannis Transportation Center e poi trasferirvi a Falmouth, dove se avete tempo potete visitare le spiagge, considerate ideali anche per i bambini. In tutti i casi è necessario acquistare lì il biglietto per il traghetto per l'isola di Martha's Vineyard.
Dettagli interessanti
- Prezzo... L'autobus per Falmouth, compreso il trasferimento, parte da 17 euro. Il biglietto del traghetto da Woods Hole all'isola parte da 10 euro.
- Durata del viaggio... Gli autobus più veloci arrivano a Falmouth in un'ora e mezza, ma alcuni possono impiegare fino a tre ore. Il traghetto per Martha's Vineyard impiega 45 minuti.
- Consigliato se... Siete alla ricerca di un itinerario più economico e avete abbastanza tempo a Boston per organizzarvi da soli.
3. Come arrivare a Martha's Vineyard in treno, taxi e traghetto: l'opzione migliore per una tappa intermedia
I viaggi in treno offrono spesso soluzioni quando si cerca di raggiungere destinazioni lontane, anche se in questo caso non c'è un percorso diretto da Boston. Se volete raggiungere Martha's Vineyard in treno, dovrete prendere il servizio dell'operatore Cape Flyer da South Station a Buzzards Bay e da lì viaggiare in taxi fino a Falmouth per prendere il traghetto.
Come vedrete, non è un'opzione economica e include i trasferimenti, il che la rende un po' fastidiosa, ma è un'alternativa interessante se avete intenzione di visitare Buzzards Bay, una destinazione popolare se siete appassionati di pesca e vela. È anche molto vicina a Cape Cod, una destinazione molto popolare.
Una volta arrivati a Buzzards Bay, dovrete prendere un taxi per il porto di Woods Hole, poiché non ci sono servizi privati disponibili. Una volta arrivati al porto, raggiungerete Martha's Vineyard con un traghetto.
Dettagli interessanti
- Prezzo... I biglietti del treno partono da cinque euro. Le tariffe dei taxi per Woods Hole partono da 90 euro. Il traghetto per l'isola parte da 10 euro.
- Durata del viaggio... Il treno per Buzzards Bay dura un'ora e mezza. La corsa in taxi fino al porto dura circa mezz'ora. Il traghetto impiega 45 minuti per raggiungere l'isola.
- Consigliato se... Volete vedere Buzzards Bay mentre andate da Boston a Martha's Vineyard.
4. Come raggiungere Martha's Vineyard in auto privata e traghetto: l'alternativa più conveniente
Questa è l'opzione terrestre più efficace, anche se per arrivarci dovrete noleggiare un'auto e poi trasferirvi sull'isola con un traghetto per auto. In questo caso dovrete guidare da Boston a Woods Hole e poi raggiungere Martha's Vineyard. È una scelta popolare per gli abitanti del luogo e per i turisti che trascorrono diversi giorni sull'isola.
Il modo più breve è prendere la MA-24 S fino a Falmouth e da lì raggiungere il porto di Woods Hole. Il viaggio può durare poco più di un'ora e questo percorso include i pedaggi. Assicuratevi di prenotare in anticipo un posto sul traghetto con l'opzione di trasferimento dell'auto, perché può verificarsi il tutto esaurito.
Il traghetto impiega circa 45 minuti per raggiungere l'isola, anche se i prezzi aumentano quando è incluso il trasferimento dell'auto. Ricordate che se noleggiate un'auto, dovete avvisare del trasferimento dell'auto in modo che l'autorizzazione necessaria possa essere inclusa nel contratto. Potete anche optare per il percorso da Boston a Cape Cod, ma è un percorso lungo perché dovrete guidare fino a Woods Hole più tardi nel corso della giornata.
Dettagli interessanti
- Prezzo... A Boston è possibile noleggiare un'auto di medie dimensioni a partire da 90 euro al giorno, assicurazione inclusa. Il biglietto del traghetto con trasferimento dell'auto parte da 55 euro.
- Tempo di percorrenza... Il viaggio in auto fino a Falmouth sulla MA-24 S dura poco più di un'ora e il traghetto per Martha's Vineyard circa 45 minuti.
- Consigliato se... Siete alla ricerca di un'opzione indipendente che vi permetta di muovervi al vostro ritmo e se state pianificando un soggiorno di più giorni sull'isola.
5. Arrivare a Martha's Vineyard in aereo: l'opzione più diretta
Questa è l'opzione più semplice e veloce, poiché potete imbarcarvi all'aeroporto Logan e volare direttamente sull'isola. È l'alternativa più efficace, senza trasferimenti intermedi, soprattutto se il volo è diretto, come offrono molte compagnie aeree.
Ci sono almeno cinque compagnie aeree che vendono voli regolari da Boston a Martha's Vineyard e altre che aggiungono servizi periodici da maggio a ottobre, anche da altre città con scalo. Lo svantaggio di questa opzione è che le tariffe medie partono da 120 euro andata e ritorno, rendendo il viaggio aereo una delle opzioni più costose per raggiungere l'isola. Il prezzo per tratta è più caro.
Durante i mesi estivi di Boston, quando il turismo verso l'isola si intensifica e anche i presidenti la visitano, le compagnie aeree aumentano le loro offerte e sono disponibili voli promozionali. Il volo per Martha's Vineyard, che dura circa 40 minuti, è una bella esperienza e l'aeroporto dell'isola è piccolo e caratteristico.
Dettagli interessanti
- Prezzo... I voli diretti da Boston partono da 120 euro. Si prega di notare che queste tariffe possono comportare costi aggiuntivi per i bagagli.
- Durata del volo... Il volo non-stop dall'aeroporto Logan di Boston a Martha's Vineyard dura in media circa 40 minuti.
- Consigliato se... Siete alla ricerca di un'opzione rapida ed efficiente o se avete un breve soggiorno in città e dovete ritagliarvi un po' di tempo.
6. Come raggiungere Martha's Vineyard in taxi e traghetto: l'alternativa più conveniente se viaggiate con bambini
Anche se viaggiare a Falmouth in taxi non è l'opzione più economica, può essere efficace se il costo del viaggio viene suddiviso tra un gruppo di persone. È anche un'alternativa efficace se il vostro viaggio a Boston comprende dei bambini o se cercate un'opzione comoda e non volete guidare fino al porto di Woods Hole.
A differenza del viaggio in autobus, il taxi evita i trasferimenti e, partendo dalla zona del centro del Museum of Fine Arts, vi porterà al traghetto in poco più di un'ora. Tenete presente che la tariffa notturna, che di giorno parte da circa 180 euro, può aumentare.
Una volta arrivati al porto, dovrete prendere il traghetto per Martha's Vineyard. Se vi fermate sull'isola solo per un giorno, il modo migliore per sfruttare al meglio il tempo a disposizione è prendere un taxi la mattina presto.
Dettagli di interesse
- Prezzo... I trasferimenti in taxi dal centro di Boston al porto di Woods Hole partono da 180 euro. Le tariffe sono soggette a variazioni durante la notte. Il traghetto per l'isola parte da 10 euro.
- Tempo di percorrenza... Il viaggio in taxi fino al porto dura poco più di un'ora con il percorso più diretto.
- Consigliato se... Viaggiate in gruppo o con bambini e volete optare per un'opzione comoda ed efficace.
7. Come raggiungere Martha's Vineyard con Uber e traghetto: un'alternativa sicura e con un'auto a scelta
Se desiderate raggiungere Falmouth con un'auto privata ma anche scegliere quale veicolo imbarcare, potreste essere propensi a prendere un Uber o un altro servizio di app. Questa soluzione può essere ideale se siete un gruppo numeroso di persone e trasportate molti bagagli.
Questa opzione evita i trasferimenti in treno e in autobus e vi permette di viaggiare in modo comodo e sicuro. È anche un'alternativa molto veloce. Se prendete un Uber executive in un veicolo spazioso nella zona del Boston Museum of Science, arriverete a Falmouth in poco più di un'ora.
Da Falmouth salirete a bordo del traghetto per l'isola e inizierete il vostro viaggio verso la destinazione.
Dettagli interessanti
- Prezzo... I trasferimenti in Uber dal centro di Boston al porto di Woods Hole partono da 160 euro. Le tariffe sono soggette a variazioni durante la notte o a causa dell'elevata domanda. Il traghetto per l'isola parte da 10 euro.
- Tempo di percorrenza... La corsa di Uber al porto dura poco più di un'ora con il percorso più diretto.
- Consigliato se... Viaggiate in gruppo o con molti bagagli e optate per un veicolo spazioso per viaggiare in tutta comodità.
Confrontiamo tutte le opzioni per andare da Boston a Martha's Vineyard
- Tour organizzato
- Prezzo: a partire da 147 euro con escursione e trasferimenti di andata e ritorno.
- Durata totale: 12 ore.
- Vantaggi: avrete tutto incluso e risparmierete tempo.
- Svantaggi: non è un'opzione adatta a chi ama viaggiare al proprio ritmo e senza vincoli.
- Autobus e traghetto
- Prezzo: da 17 euro per l'autobus e da 10 euro per il traghetto.
- Durata totale: da 1,5 ore in autobus e 45 minuti in traghetto.
- Vantaggi: Una delle opzioni più economiche.
- Svantaggi: prevede trasferimenti e non include i servizi sull'isola.
- Treno, taxi e traghetto
- Prezzo: Treno da 5 euro, taxi da 90 euro e traghetto da 10 euro.
- Tempo totale: un'ora e mezza in treno, mezz'ora in taxi e 45 minuti in traghetto.
- Vantaggi: Buona alternativa se si vuole vedere Buzzards Bay.
- Svantaggi: È un'opzione costosa e soggetta a trasferimenti.
- Auto privata e traghetto
- Prezzo: A partire da 90 euro al giorno se si noleggia un'auto. Traghetto con trasferimento dell'auto a partire da 55 euro.
- Durata totale: poco più di un'ora in auto e 45 minuti in traghetto.
- Vantaggi: L'opzione terrestre più veloce e comoda.
- Svantaggi: non è economica se si va sull'isola solo per un giorno.
- Aereo
- Prezzo: A partire da 120 euro andata e ritorno.
- Tempo totale: il volo dura 40 minuti da Boston.
- Vantaggi: Velocità e comfort.
- Svantaggi: È una delle opzioni più costose e non include i servizi sull'isola.
- Taxi e traghetto
- Prezzo: A partire da 180 euro al giorno.
- Tempo totale: Poco più di un'ora in taxi e 45 minuti in traghetto.
- Vantaggi: comodità se si viaggia con bambini e assenza di trasferimenti.
- Svantaggi: Costoso se non si viaggia in gruppo.
- Uber e traghetto
- Prezzo: A partire da 160 euro con tariffa diurna.
- Tempo totale: poco più di un'ora con Uber e 45 minuti con il traghetto.
- Vantaggi: comodità se si viaggia in gruppo o con molti bagagli.
- Svantaggi: Opzione costosa se si viaggia da soli o se la tariffa cambia a causa dell'elevata domanda.