10 cose da vedere e fare a Boston in estate
Con l'arrivo delle giornate più calde, a Boston si moltiplicano le possibilità di visita e di attività all'aperto. Dai festival e concerti agli sport acquatici, tutto è possibile a Boston durante l'estate.
Durante i mesi estivi, Boston si veste a festa per celebrare il 4 luglio nel migliore dei modi. Le attività del Giorno dell'Indipendenza sono sempre eccellenti e adatte alle famiglie e includono una varietà di attrazioni come parate, rievocazioni storiche e fuochi d'artificio.
Ci sono così tante cose da vedere e da fare a Boston durante tutto l'anno e soprattutto in estate che non saprete quale scegliere. Vi aiuterò a preparare il vostro itinerario dicendovi quali sono le 10 attività imperdibili da fare a Boston in estate.
1. Partecipate al famoso Boston Haborfest
Il Giorno dell'Indipendenza Americana è la data più importante del Paese e tutte le grandi città hanno calendari di eventi meravigliosi da celebrare, Boston è una di quelle città. Gli eventi iniziano di solito qualche giorno prima e culminano con un incredibile spettacolo di fuochi d'artificio.
Durante la settimana del 4 luglio, ci sono numerose attività per il Giorno dell'Indipendenza presso i migliori monumenti di Boston, questi eventi sono adatti alle famiglie.
È possibile partecipare alla cerimonia dell'alzabandiera nella City Hall Plaza, seguita da una parata fino al Granary Burial Ground, dove vengono deposte corone alle tombe dei patrioti. Successivamente, la parata prosegue fino alla Old State House. Le attività includono l'annuale cerimonia di apertura a Faneuil Hall, rievocazioni storiche, intrattenimento dal vivo e altro ancora. Scoprite in che cosa consiste il Boston Haborfest in questo video dell'ultima edizione tenutasi nel 2019.
2. Assistere a incredibili concerti di musica dal vivo
Durante i primi giorni di luglio, come da tradizione annuale, Downtown Crossing ospiterà una serie di spettacoli musicali gratuiti e aperti al pubblico.
Questi concerti sono caratterizzati da band locali che mettono in luce la poliedrica scena musicale di Boston.
Decine di artisti si esibiranno dal vivo e saliranno sul palco per offrire una scaletta variegata per tutti i gusti durante l'evento.
3. Godetevi una giornata di shopping in Newbury Street
Il periodo migliore per esplorare Newbury Street è l'estate, a causa del clima. Newbury Street è il centro commerciale all'aperto di Boston, quindi è necessario il bel tempo per poterlo sfruttare al meglio. Questo viale, lungo circa un miglio, è fiancheggiato da negozi e caffè stravaganti che sono sempre affollati di gente quando arriva la bella stagione.
Qui si trova di tutto, dagli articoli più lussuosi a quelli più economici. A Newbury c'è un incredibile mix di negozi di alto livello e boutique vintage, il che significa che c'è qualcosa per ogni tipo di acquirente.
Dopo aver camminato e fatto shopping, potete trovare un posto tranquillo per riposare e concedervi uno dei famosi brunch di Boston in uno dei tanti caffè della zona. Potete esplorare virtualmente Newbery Street prima del vostro viaggio per vedere cosa c'è a disposizione.
4. Trovate un Food Truck e assaggiate l'incredibile cibo di strada di Boston
A Boston ci sono moltissimi food truck, soprattutto durante l'estate. Sebbene sia possibile mangiare da un food truck anche in altri periodi dell'anno, l'estate è il periodo in cui si trova il maggior numero di opzioni, poiché molti proprietari aspettano il bel tempo per iniziare la stagione. Se siete amanti del fast food vegetariano, cercate i preferiti del posto come Clover Food Lab.
Se cercate un piatto gustoso anche per i carnivori più schizzinosi, cercate Roxy's Grilled Cheese & Burgers, il cui famoso Nicki Minaj Burger è disponibile tutto il giorno.
I luoghi in cui si trovano i camioncini cambiano spesso, quindi è meglio controllare i siti web prima di uscire. Se non riuscite a trovare il camioncino che state cercando, non preoccupatevi: la maggior parte dei venditori ha anche una sede fisica. Consultate qui il calendario dei food truck a Boston.
5. Godetevi una giornata in spiaggia vicino a Boston
Il clima estivo è perfetto per visitare una delle tante spiagge di Boston. Essendo una città costiera, Boston è ricca di spiagge, sia all'interno della città che lungo la costa fuori dal centro.
Le spiagge di Boston si estendono dalla costa orientale della città (Carson Beach, Revere Beach, Constitution Beach) alla costa settentrionale (Wingaersheek Beach, Good Harbor Beach, Crane Beach), e anche lungo la costa meridionale (Duxbury Beach, Horseneck State Beach, Wollaston Beach).
Prima di pianificare il vostro itinerario, vi consiglio di consultare le informazioni ufficiali sulle spiagge di Boston, in modo da poter pianificare meglio la vostra visita.
6. Vedere gli spettacoli cinematografici estivi di Boston sotto le stelle
L'inverno è lungo e molto freddo a Boston, forse per questo i bostoniani amano stare all'aperto durante l'estate. Ci sono molti luoghi che offrono film per famiglie nei parchi durante l'estate.
Alcuni dei posti migliori per vedere film estivi, all'aperto, sotto le stelle a Boston sono: The Hatch Shell, The Rose Kennedy Greenway, Prudental Center South Lawn e Boston Common, ma ci sono anche molte altre opzioni.
Per godere di queste attività come un vero bostoniano, non dimenticate di portare con voi una coperta e degli spuntini per la vostra serata di film sotto le stelle nell'estate di Boston.
Questi spettacoli variano di anno in anno per quanto riguarda l'ubicazione, ma è possibile trovarli nei principali parchi di Boston; è meglio controllare quando si arriva per vedere quali saranno disponibili in questa stagione. È un'attività gratuita.
7. Divertirsi in uno dei parchi acquatici vicino a Boston
In estate a Boston fa molto caldo, quindi i parchi acquatici nelle vicinanze diventano destinazioni popolari per sguazzare e rinfrescarsi. I bambini di tutte le età amano scivolare e giocare nelle calde giornate estive in queste destinazioni per eccellenza di Boston.
Per i bambini più piccoli, a volte basta un parco acquatico o una piscina locale per rallegrare la loro giornata. A Boston ci sono molti luoghi in città dove i bambini possono rinfrescarsi e divertirsi in acqua. Uno dei luoghi preferiti dai bostoniani è la piscina per bambini Frog Pond, ma ce ne sono molti altri tra cui scegliere.
La città di Boston dispone di un gran numero di piscine pubbliche per rinfrescarsi e divertirsi per tutta l'estate. Se volete pianificare in anticipo la vostra visita ai parchi acquatici, potete consultare questa guida ai parchi acquatici di Boston e dintorni, dove troverete le caratteristiche di ognuno e i prezzi aggiornati.
8. Assaggiate il delizioso gelato di Boston e scegliete il migliore allo Scooper Bowl Ice Cream Party
Visto che si parla di estate e di modi per rinfrescarsi, chi non ama un cono gelato? La città di Boston è ricca di gelaterie, alcune delle quali esistono da generazioni.
Durante l'estate a Boston si svolge un grande evento per i golosi, il Boston Ice Cream Fest. Questo evento unico a Boston offre ai locali e ai visitatori golosi l'opportunità di consumare tutto il gelato che desiderano. Un altro pregio di questo evento, oltre a quello di soddisfare la vostra golosità, è che si svolge a scopo benefico, con tutti i proventi che vengono devoluti al Dana Farber Jimmy Fund.
Quando avrete finito di assaggiare l'incredibile varietà di gelati, potrete anche votare il gusto migliore tra i 30 proposti, molti dei quali davvero originali. Inoltre, il regolamento non vieta di tornare tutti i giorni dell'evento. Approfittate e godetevi questo evento sensazionale, scoprite tutti i dettagli del Boston Scooper Bowl Ice Cream Party.
9. Buon divertimento in barca a Boston
Se siete appassionati di vela, la città di Boston è l'ideale per voi. Lungo il porto del fiume Charles, Boston offre un'ampia gamma di opportunità di navigazione.
Se avete tempo a sufficienza, il Community Boating & Sailing offre lezioni di vela a prezzi accessibili per principianti e avanzati su una varietà di imbarcazioni; anche i bambini possono prendere lezioni e navigare per tutta l'estate.
Un'altra opzione è quella di godersi la navigazione con uno degli eccellenti tour e crociere in barca che Boston ha da offrire.
10. Visitate il percorso storico della libertà, noto anche come Freedom Trail
Durante l'estate, più precisamente nel mese di luglio, molte attività di Boston sono incentrate sul Giorno dell'Indipendenza e sulla storia del cammino dell'America verso la libertà. Una di queste attività incentrate su eventi storici è il Freedom Trail, o come lo chiamano i locali, l'Historic Freedom Trail.
Se siete interessati alla storia, questo è un evento da non perdere. Percorrendo il Freedom Trail, vi addentrerete negli eventi storici che hanno portato all'Indipendenza e vivrete più di 250 anni di storia in un solo giorno.
Potrete esplorare l'iconica Red Line di Boston e partecipare a programmi e attività speciali nei 16 siti storici ufficiali del Freedom Trail. La maggior parte dei tour è condotta da guide in costume del XVIII secolo. Boston respira storia, quindi vi consiglio di dare un'occhiata ai migliori tour storici di Boston per aiutarvi a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.
Tempo estivo a Boston
Le estati di Boston hanno un clima abbastanza piacevole rispetto ad altre città degli Stati Uniti. Le temperature tendono a oscillare tra i 21 e i 27 gradi Celsius per la maggior parte dell'estate. Tenete presente che questi mesi possono essere caldi e soleggiati, ma anche insopportabilmente umidi ed è difficile sapere che tipo di tempo incontrerete. Agosto è noto per essere il mese più secco, in quanto tende ad avere il minor numero di precipitazioni dell'anno.
Durante le giornate più calde, è meglio uscire dalla città e andare in spiaggia: questo è il momento in cui l'oceano è più caldo, ma può comunque essere abbastanza freddo per chi non è abituato. Le temperature serali sono piacevoli in questo periodo dell'anno e vanno dai 15 ai 18 gradi.
Numeri turistici estivi a Boston
Essendo Boston una città costiera, la stagione estiva è solitamente molto frequentata. Le numerose possibilità di praticare sport acquatici e spiagge rendono Boston una destinazione estiva molto attraente per i turisti stranieri, ma anche per molti turisti nazionali.
Per questo motivo, si consiglia di prenotare i tour con largo anticipo, in modo da poter fare tutto ciò che si desidera durante il soggiorno in città. In caso contrario, si rischia il tutto esaurito. Potete iniziare prenotando una visita guidata della città e, dopo averne conosciuto le basi, approfondire i luoghi che hanno attirato la vostra attenzione.
Prezzi estivi di Boston
Come regola generale, i prezzi durante i mesi estivi tendono ad essere più alti in tutte le grandi città, e Boston non fa eccezione a questa regola. Un buon modo per risparmiare durante il vostro viaggio a Boston è quello di acquistare una carta sconti della città.
Con questi pass turistici, molte delle attrazioni saranno gratuite e altre riceveranno grandi sconti. Avrete anche sconti nei ristoranti, nei negozi e sui trasporti.
Cosa mettere in valigia per una visita estiva a Boston
Ricordate di mettere in valigia abiti leggeri e comodi per le visite turistiche diurne. Non dimenticate di mettere in valigia scarpe comode se avete intenzione di camminare molto. Ci sono molte spiagge e parchi acquatici da visitare, quindi non dimenticate di mettere in valigia costume da bagno, crema solare, cappello e occhiali da sole. Le temperature si abbassano notevolmente di notte, quindi è consigliabile mettere in valigia anche un cappotto.
Per le attività turistiche diurne non c'è un codice di abbigliamento prestabilito, quindi è consigliabile essere il più comodi possibile. Tuttavia, per le attività serali, come teatro, concerti o cene al ristorante, è meglio indossare abiti più formali.
Consigli utili per il vostro viaggio estivo a Boston
- Pianificate il vostro viaggio in anticipo, ci sono molte cose da vedere e da fare a Boston durante i mesi estivi. È meglio pianificare in anticipo e programmare le proprie attività.
- Prenotate in anticipoi tour e le attività che intendete svolgere a Boston durante l'estate. In questi mesi c'è un grande afflusso di turisti ed è meglio assicurarsi i biglietti per le attrazioni per evitare delusioni.
- Acquistate una tessera turistica. Acquistando un pass turistico potrete risparmiare molto durante il vostro viaggio, dato che i prezzi a Boston aumentano durante l'estate.
- Se è il vostro primo viaggio a Boston , è una buona idea fare una visita guidata della città per vedere i punti salienti. Dopo aver fatto questo giro di ricognizione preliminare, potrete approfondire i luoghi che vi interessano di più.
- Per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti per le diverse attività che intendete svolgere, scegliete di farlo attraverso società specializzate nella vendita di questo tipo di prodotti.
- Se non parlate inglese, scaricate un'app di traduzione per facilitare le vostre interazioni con la gente del posto.
- Tenete d'occhio i saldi stagionali dell'ultimo mese d'estate, dove potrete trovare ottime offerte su una vasta gamma di prodotti, dall'abbigliamento alla tecnologia.
- Come in ogni città che visitate per la prima volta, evitate di separarvi dal vostro gruppo durante le visite e portate sempre con voi un biglietto con l'indirizzo del vostro hotel e un numero di telefono da contattare.
- Di notte, evitate di andare in posti che non conoscete: come in tutte le grandi città degli Stati Uniti, ci sono quartieri che non sono una buona opzione per le visite notturne. È consigliabile chiedere informazioni alla guida per evitare di entrare in luoghi pericolosi.