Museo della Scienza di Boston
Durante il vostro prossimo tour di Boston con bambini, sappiate che ci sono molti luoghi da visitare in famiglia, e un'ottima opzione è il Museum of Science. Ecco come acquistare i biglietti, le mostre che troverete e tutto ciò che serve per rendere la vostra visita divertente e indimenticabile.
Sono molte le attrazioni e le attività disponibili per i turisti a Boston. Tra le più popolari c'è il Museum of Science, uno dei più grandi centri scientifici del mondo e il luogo culturale più visitato del New England.
Questa icona della regione, fondata nel 1830, riceve oggi più di 1 milione di visitatori all'anno, che vengono qui per esplorare e conoscere la scienza, la tecnologia, l'ingegneria e la matematica grazie alle sue oltre 700 mostre interattive, presentazioni dal vivo e spettacoli audiovisivi.
Il Museo si rivolge principalmente ai bambini, il che lo rende una delle migliori cose da fare a Boston con i bambini.
Quanto costano i biglietti per il Museo della Scienza?
Entrare in questo museo ha un costo approssimativodi?
- 27 euro per gli adulti (compresi i ragazzi di 12 anni)
- 22 euro per i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni
- 23 euro per gli anziani (a partire da 60 anni)
- Gratuito per i bambini sotto i 3 anni.
I biglietti per il Museo delle Scienze sono disponibili in biglietteria?
I biglietti per questo museo possono essere acquistati solo online, quindi non è possibile acquistarli alla biglietteria. Inoltre, tutti gli acquisti richiedono una prenotazione anticipata, specificando il giorno e l'ora di ingresso in termini di 15 minuti.
È possibile prenotare e acquistare i biglietti per questo museo sul sito web del museo o chiamando il numero 617-723-2500.
I biglietti per il Museo della Scienza sono inclusi nei pass turistici della città?
Certo! Con la Go Boston Card risparmierete un sacco di soldi sull'ingresso alle mostre permanenti del Museo della Scienza, oltre a sconti su altre attrazioni come il Museum of Fine Arts, la Paul Revere House e il Children's Museum.
E non è l'unica opzione! Con il Boston City Pass potrete risparmiare quasi il 50% sull'ingresso a questo museo e ad altri inclusi nel pass, come il New England Aquarium, il Franklin Zoo o l'Harvard Museum of Natural History.
Esistono biglietti speciali per bambini?
L'ingresso al Museo delle Scienze varia a seconda dell'età. Per i bambini tra i 3 e gli 11 anni il prezzo approssimativo è di 22 euro, mentre i bambini sotto i 3 anni possono entrare gratuitamente.
Esistono visite guidate al Museo delle Scienze, ne vale la pena?
Al Museo della Scienza sono disponibili diverse visite guidate, ma non sono adatte se si viaggia individualmente o con la famiglia. In ogni caso, ve ne parlo e ve le lascio in considerazione.
-
Studenti: in particolare per gruppi scolastici, educatori e altri accompagnatori. È necessaria una prenotazione online che indichi il giorno della visita e il numero di persone del gruppo. I costi variano, ma si aggirano intorno ai 4-6 euro. Maggiori dettagli qui
-
Visite per gruppi (non studenti): è necessario compilare il modulo su questo sito web con il numero di persone del gruppo, la data della visita e altre informazioni e inviarlo all'indirizzo e-mail groupsales@mos.org o al numero di telefono 617-723-2500. In questo modo verranno indicati il prezzo e le modalità di pagamento. Questa opzione sarebbe conveniente solo se si viaggia come agenzia e con almeno 10 persone.
Un'altra opzione, che non si trova esattamente all'interno del museo, è il tour in Duck Boat offerto a Boston.
A bordo di un veicolo speciale, questo tour vi porterà dai cancelli del museo direttamente alle acque del fiume Charles. È richiesto un gruppo minimo di 20 persone.
Come raggiungere il Museo della Scienza
Il Museo della Scienza si trova a Science Park, un'arteria che attraversa il fiume Charles ed è una delle principali arterie che collegano il cuore della città con un ampio tratto al di là del fiume.
Questo è un vantaggio, ma come in quasi tutte le città, il traffico può essere una sorpresa. Per questo motivo, spostarsi con i mezzi pubblici è l'ideale. Ecco le seguenti opzioni per raggiungere il museo:
- In treno: la stazione ferroviaria più vicina è Northstation, a circa 8 minuti a piedi. La linea da prendere è quella di Framingham/Worcester.
- In metropolitana: il museo si trova a pochi passi dalla linea E della Green Line (direzione North Station). Altre linee che si possono utilizzare sono la linea arancione (direzione Haymarket o North Station) e la linea rossa (direzione Charles/MGH Station).
- In autobus: le stazioni migliori da raggiungere sono Lechmere o Portland St & Causeway St. Entrambe sono a meno di 5 minuti a piedi dal Museo. È possibile prendere l'EZRide (verso Outbound), il 69 (verso Harvard), l'80 o l'88 (verso Lechmere) o l'87 (verso Arlington Center).
Le mostre più importanti da non perdere al Museo della Scienza
Il modo più semplice per spiegare cosa troverete in questo museo è parlare delle sue sezioni o ali, o "wings", come vengono chiamate in inglese. Rosse, verdi o blu... queste ali sono presenti su ciascuno dei tre piani principali che compongono questo enorme edificio.
In ognuna di esse si trovano mostre, spettacoli dal vivo e altri spazi che arricchiscono l'esperienza.
Ala blu
Partendo dall'ala blu, qui si trova la maggior parte delle mostre... e la folla. Qui scoprirete la scienza dell'elettricità e applicherete concetti di matematica, movimento e illusioni ottiche.
Potrete vedere le spedizioni al freddo nell'Artico in uno scenario di riscaldamento globale e saperne di più sullo storico sbarco sulla Luna.
Inoltre, farete un giro per conoscere l'importanza dei piccoli insetti, ma vi renderete anche conto di quanto siamo insignificanti in questo universo infinito. Non mancheranno nemmeno i fossili di un enorme dinosauro.
Tra le presentazioni più popolari ed emozionanti del Blue Wing c'è Lightning!, uno spettacolo in cui scoprirete la scienza che sta dietro a un temporale nella sfera che genera elettricità più grande del mondo. Sicuramente... uno spettacolo ad "altissima tensione" da non perdere.
Area verde
Gran parte di ciò che troverete nell'area verde è legato alla vita... dal corpo umano alla ricca biodiversità della regione del New England, dando un'occhiata a ciò che nascondono le foreste, le coste e gli stagni salati.
Da quest'ala, vi consiglio in particolare "Il mondo degli uccelli", dove rimarrete stupiti dal numero di uccelli che si possono trovare in questa parte degli Stati Uniti e da come identificarli.
Ala rossa
E nella Red Wing? In quest'area si trovano il negozio del museo, il Planetario e l'Omni Theater, il più grande schermo IMAX del New England.
Entrambi gli spazi sono caratterizzati da impressionanti produzioni audiovisive che meritano di essere incluse nella visita a un costo aggiuntivo.
Nell'ala rossa si trova anche uno spazio con gli animali star del museo, quelli che accompagnano le mostre itineranti o che servono come oggetti di scena per gli eventi educativi. Qui più di 120 animali catturano l'attenzione di grandi e piccini mentre vengono accuditi da veterinari e assistenti.
Quanto tempo vi serve per visitare il Museo delle Scienze?
Per visitare il museo nella sua interezza sono necessarie almeno 3-4 ore; se ne avete voglia, e magari avete più tempo a disposizione, potete lasciare le produzioni audiovisive sugli schermi IMAX o del Planetario per un altro giorno.
Orari di apertura del Museo della Scienza
Il museo è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00, con ingresso ogni 15 minuti. Gli orari di chiusura di alcune mostre possono variare nel corso dell'anno.
Il museo è chiuso nei giorni festivi come il Giorno del Ringraziamento, Natale e Capodanno. Tuttavia, per essere sicuri di non essere colti di sorpresa da una porta chiusa, vi consiglio di visitare il menu "Today's Schedule" sul loro sito web.
Suggerimenti per visitare il Museo della Scienza
- Mostre temporanee, presentazioni, eventi... Quando: questo museo sostiene che "non è mai lo stesso posto due volte", quindi è meglio controllare in anticipo il "Programma di oggi"sul loro sito web, in modo che l'unica cosa che vi sorprenda sia il fossile di dinosauro o l'enorme palla di Fulmine!
- Red Wing...blu....mmm sì, ma meglio vederlo: ecco un link a una mappa del museo, così potrete vedere meglio quello che vi sto dicendo qui.
- Meglio usare i mezzi pubblici: il museo si trova su una strada molto ben collegata alla città e ci sono molti viali importanti intorno ad esso. Sebbene il museo disponga di un parcheggio, questo ha un numero limitato di posti auto (e tende a riempirsi rapidamente). Inoltre, il traffico in questa zona potrebbe non aiutare a sfruttare al meglio la giornata... e in una città in cui i trasporti pubblici sono abbondanti, perché non usarli? Questo è il mio consiglio.
Questo è il negozio del Museo della Scienza
Nel negozio del museo si possono trovare abbigliamento, giocattoli e altri articoli che vanno dai puzzle, ai video, ai libri e ai giochi da tavolo, alle lampade, ai cappelli, ai kit per piccoli scienziati e al gelato liofilizzato per astronauti.
È probabile che ci voglia un po' di tempo per sfogliare e scegliere dall'ampio catalogo di prodotti, a parte le code in certi orari.
Gli orari del negozio sono dalla domenica al giovedì, dalle 9:30 alle 17:30. Il venerdì e il sabato il negozio chiude fino alle 21.30.
Dove mangiare vicino al Museo della Scienza
Al Museo delle Scienze è possibile portare il proprio cibo... ma si può mangiare solo sulla spianata di fronte al museo, o ai tavoli da picnic dietro l'edificio.
Inoltre, all'interno del museo ci sono alcuni piccoli ristoranti, con panini, insalate, hamburger, pizze e paste. Vi lascio questo link se volete avere maggiori dettagli sugli orari di apertura e sulle altre condizioni di questi locali.
Ora, se avete voglia di uscire, troverete diversi ristoranti a una, due o fino a 5 strade verso entrambi i lati (West End e East Cambridge) del fiume. Per la cucina italiana, un'opzione altamente raccomandata (anche se non la più economica) è Gepetto. Se avete voglia di cibo americano più tradizionale, troverete opzioni come The Lexington e, un po' più lontano (non vi dispiacerà perché si mangia molto bene) il Porters Bar and Grill.
Per la cucina giapponese, un'ottima opzione è Shabu & Mein e, dato che la lista può diventare molto lunga, vi lascio altre opzioni cliccando su questo link.
Quali altre attrazioni turistiche posso trovare vicino al Museo della Scienza?
L'attrazione più vicina al museo è senza dubbio il lungofiume con i suoi diversi parchi come il North Point Park, il Charles River Esplanade o il Paul Revere Park, con circuiti per passeggiate a piedi, in bicicletta, mostre d'arte o picnic pomeridiani.
Un must per gli amanti dello sport è il Museo dello Sport. Celebra le competizioni sportive di Boston, i personaggi che hanno fatto il nome della città e gli eventi che ne hanno segnato la storia.
Un altro museo a pochi passi dal Museo della Scienza è il Museum of African American History. Qui si trovano mostre che illustrano il contributo degli afroamericani al New England. È considerato il più grande museo dedicato a questi gruppi nella zona.
Anche la chiesa più antica di Boston è un'attrazione vicina al Museo della Scienza. Questo edificio è stato un luogo chiave per l'inizio della Rivoluzione americana.
Qui è possibile entrare nella chiesa e negli altri spazi circostanti... che, tra l'altro, si trova nel quartiere di North End, un quartiere in stile italiano riconosciuto come il più antico della città e che fa parte delle migliori visite guidate di Boston.
È possibile passeggiare per le strade acciottolate di questo quartiere ammirando l'architettura antica e l'aroma che si sprigiona dai suoi numerosi ristoranti. La casa dell'eroe rivoluzionario Paul Revere è un altro luogo da visitare in questo pittoresco quartiere.