Migliori tour su Al Capone a Chicago
Visitate Chicago e immergetevi nel mondo della malavita, degli speakeasies e altro ancora, in questa città che ha immortalato una delle figure più importanti della mafia: Al Capone.
Ci sono molte cose da vedere e da fare a Chicago, ma senza dubbio la vostra visita non sarebbe completa senza un tour del suo passato più oscuro. Mi riferisco ovviamente al suo rapporto con il mondo della mafia. Con storie incredibili, luoghi rimasti intatti dagli anni Venti e un gran numero di posti che sono stati molto importanti durante l'epoca del proibizionismo.
Di tutti i gangster conosciuti, quello che è stato più profondamente radicato nell'immaginario popolare è senza dubbio Al Capone. Sinonimo di mafia e criminalità organizzata, Al Capone, insieme a John Dillinger, nemico pubblico numero uno, hanno lasciato il segno nella città di Chicago e nel mondo. Oggi avete la possibilità di fare una visita guidata nei luoghi in cui hanno avuto i loro più famosi incontri con la polizia. Godetevi questo tour attraverso il meglio della mafia di Chicago!
Tour privato dell'affascinante mondo di Al Capone a Chicago
Vivete un'esperienza unica in questo tour attraverso la storia della criminalità organizzata nella città di Chicago. Sarete prelevati dal comfort del vostro hotel o Airbnb e viaggerete in un veicolo di lusso per tutta la città. Visitate luoghi come Lincoln Park, Green Mill e The Loop. Con la vostra guida esperta e appassionata di storia, visiterete alcuni dei bar clandestini gestiti dal gruppo di Al Capone durante l'epoca del proibizionismo.
Il Loop e il Teatro Biograph
Al The Loop potrete ammirare centinaia di vecchi filmati di Dillinger e Capone, un vero e proprio viaggio nel tempo, dove capirete perché questi due gangster si sono fatti conoscere in tutto il mondo. La guida vi racconterà alcune storie incredibili che vi lasceranno a bocca aperta.
Questo tour vi porterà al Biograph Theatre, ora ribattezzato Victory Gardens, dove John Dillinger fu ucciso dalla polizia, nonché al luogo in cui l'auto di Al Capone fu sommersa di proiettili.
Cattedrale del Santo Nome
Vedrete alcuni degli alberghi storici in cui operava la mafia, insieme alla Cattedrale del Santo Nome, dove ancora oggi sono visibili i segni delle sparatorie sulla facciata e sui gradini dell'ingresso, frutto dell'omicidio di Earl Weiss, soprannominato Little Hymie, uno dei principali alleati del decano O'Banion, che lo considerava il suo braccio destro.
Il Mulino Verde
Al Green Mill, il locale che Al Capone era solito frequentare, ci si può addirittura sedere a un tavolo riservato solo a lui. Oggi il locale è uno dei jazz club più iconici della città. Sentitevi come un boss della mafia mentre i vostri occhi vagano negli stessi luoghi che Al era solito vedere.
Altre attrazioni di Chicago
Questo è senza dubbio uno dei migliori tour di Chicago e un'occasione unica per visitare alcuni dei più importanti punti di riferimento della città, come il Cloud Gate nel Millennium Park, un'enorme opera d'arte all'aperto. Passerete inoltre con la vostra guida davanti alla Willis Tower, uno degli edifici più alti dell'emisfero occidentale, alto ben 442 metri.
Il tour non include bevande e spuntini e dura circa 3 ore. Una volta terminato il tour, sarete riaccompagnati in hotel, senza dovervi preoccupare di nulla. Questo tour non è consigliato per i bambini molto piccoli, ma è ideale per quelli di età superiore ai 10 anni, il che lo rende una delle 10 cose migliori da fare a Chicago con i bambini.
Come prenotare un tour di Al Capone a Chicago
Ilmodo migliore per prenotare una visita guidata o un'escursione è sempre online. Sul web si possono trovare le diverse opzioni disponibili per il tour che si vuole fare, e si possono anche leggere le recensioni di altre persone che hanno già fatto l'esperienza, e quanto è andata bene, se le guide valgono, se è un'esperienza raccomandabile o meno. Se invece si sceglie di noleggiare un tour per strada, si corre il rischio che la compagnia che lo fornisce non sia del tutto affidabile o che ciò che viene offerto non sia quello che ci viene detto.
Durata del tour di Al Capone a Chicago
Questo tipo di tour comprende molti siti di interesse, quindi la durata del tour è di circa 3 ore. È il tempo che impiegherete dal momento in cui verrete prelevati dal comfort del vostro hotel o Airbnb al vostro ritorno. In ogni caso, vi accorgerete che il tempo vola mentre ascoltate le storie della mafia di Chicago.
Cosa vedrò durante questo tipo di tour?
Questo tipo di tour offre uno sguardo unico sul passato di Chicago e sui luoghi più rappresentativi del rapporto della città con la criminalità organizzata in generale e, più in dettaglio, con la storia di uno dei più famosi boss mafiosi: Al Capone. Inoltre, è possibile visitare alcuni dei punti di riferimento della Chicago moderna, come l'imponente scultura The Cloud nel Millennium Park e la Willis Tower.
Suggerimenti per un tour di Al Capone a Chicago
Per questo tipo di tour, che presenta molti contenuti storici, vi consiglio di documentarvi in anticipo sull'argomento, in modo da poter riconoscere i luoghi citati, aggiungendo così ricchezza al tour.Preparate la macchina fotografica per scattare foto straordinarie in alcuni dei siti che visiterete, che sembrano ambientati negli anni '20. Tenete presente che il tour non include bevande o spuntini, quindi potreste voler portare qualcosa in borsa.
Quanto costa un tour di Al Capone a Chicago?
Questo tipo di tour costa circa 895 euro a persona, in quanto comprende un tour molto completo, una guida esperta, il prelievo e la riconsegna presso il vostro alloggio e il viaggio a bordo di un veicolo di lusso molto confortevole.
Perché è consigliabile fare un tour di Al Capone a Chicago?
Chicago è famosa per molte cose, dalla squadra di pallacanestro ai musei, all'architettura irriverente e audace, ma nell'immaginario popolare la città è indubbiamente associata al mondo della mafia. Sebbene oggi Chicago sia una città sicura, le storie delle grandi rapine di John Dillinger o delle sparatorie di Al Capone attirano ancora l'attenzione. Per questo motivo si consiglia vivamente di partecipare a una visita guidata di Al Capone, che vi permetterà di conoscere una parte del passato della città, oltre a essere un'esperienza divertente!
Quali sono i vantaggi di una visita guidata rispetto a una visita autonoma ai luoghi di Al Capone?
Sebbene sia possibile studiare l'argomento e visitare i siti da soli, non c'è dubbio che poter contare su una guida specializzata aggiunge un valore aggiunto all'esperienza. Non si tratta solo di visitare i luoghi, ma di conoscere l'intero background di ogni luogo. Una visita guidata è sempre una buona opzione, in quanto arricchisce il tour con storie che potrebbero non circolare su internet, storie che solo un abitante del luogo conosce, perché fanno parte della storia e dell'eredità della sua città.