Maggiori informazioni su: Biglietti per lo Zoo di Central Park a New York
Durante il vostro viaggio troverete molte cose da vedere e da fare a New York e senza dubbio la visita allo zoo di Central Park è una di queste. È stato il primo zoo della città e fu aperto nel 1860 come riserva per animali selvatici. Oggi è specializzato in alcune specie esclusive come orsi grizzly, pinguini, leopardi bianchi, scimmie, panda rossi e leoni marini.
Per entrare nello zoo è necessario acquistare i biglietti in anticipo. Vi dirò quali tipi di biglietti sono disponibili. È inoltre possibile effettuare una visita guidata dello zoo, che è quanto di più completo possa esistere!
Biglietti per lo zoo di Central Park
Assicuratevi il vostro biglietto early bird per lo Zoo di Central Park
Visiterete uno degli zoo più esclusivi di New York e incontrerete specie uniche.
Immaginate di vedere leopardi delle nevi, leoni marini o panda rossi nel cuore di New York. Grazie a questo piccolo zoo situato nel polmone verde della città, è possibile. Con i biglietti per il Central Park Zoo potrete vedere come si nutrono i pinguini o conoscere il programma di riproduzione delle specie in via di estinzione. Il tutto a un prezzo molto ragionevole.
Il biglietto d'ingresso generale illimitato comprende l'accesso allo zoo principale, allo zoo per bambini Tisch e una visita al teatro 4-D. In altre parole, per soli 19 euro avrete accesso all'intero zoo e vedrete gli animali da vicino!
Consigliato se... volete visitare lo zoo di Central Park nel modo più semplice e diretto possibile e al miglior prezzo.
Tour di New York con visita allo zoo di Central Park
Approfittate di un tour di New York per visitare anche lo zoo di Central Park.
Oltre a visitare le principali attrazioni turistiche della città, potrete vivere un'esperienza selvaggia allo zoo di Central Park.
Con questa opzione acquisterete un tour di New York che include l'ingresso in anticipo per accedere senza inconvenienti, poiché lo zoo di Central Park richiede che tutti i visitatori abbiano biglietti per date e orari specifici per accedere.
Sarete nel posto giusto per godervi una giornata di passeggiate a Central Park, apprezzando la fauna che abita il cuore di Manhattan. Non solo avrete l'opportunità di scoprire un'ampia varietà di specie, ma potrete anche godervi le mostre di animali più esclusive, assistere ai migliori spettacoli o visitare lo zoo per bambini.
Consigliato se... volete approfittare di un tour di New York che vi porterà a godere dell'esperienza completa che solo lo zoo di Central Park ha da offrire, fissando il giorno e l'ora della vostra visita.
Quanto costano i biglietti per il Central Park Zoo?
È meglio acquistare il biglietto più completo, che include un pass illimitato, poiché oltre all'ingresso allo zoo principale, avrete accesso allo zoo per bambini Tisch e al teatro 4-D. Il costo di questa opzione è di circa 19,95 dollari.
Se si preferisce un'opzione più economica, è possibile acquistare i biglietti limitati che non danno accesso al teatro 4-D e costano circa ** 13,95 dollari per gli adulti e 8,95 dollari per i bambini**.
Approfittate di questi sconti
Si noti che i bambini sotto i 2 anni possono entrare gratuitamente allo zoo, quindi non è necessario acquistare un biglietto per loro.
Allo stesso modo, gli adulti over 65 hanno una tariffa speciale e potranno acquistare i biglietti illimitati per circa 16,95 dollari e il pass limitato per 10,95 dollari.
I biglietti possono essere acquistati al botteghino?
Attualmente non è possibile acquistare i biglietti per lo zoo presso le biglietterie, quindi l'unica opzione è quella di acquistarli online. Lo zoo stesso avverte che non si deve arrivare senza avere pronto il biglietto a tempo.
Risparmiate sui biglietti dello zoo di Central Park con la carta turistica della città.
A New York ci sono così tante cose da vedere e da fare che potete risparmiare acquistando il New York Sightseeing Pass, con il quale non solo avrete l'ingresso allo zoo di Central Park, ma anche a molte altre attrazioni per godere appieno della città.
Vi consiglio di acquistare questo pass turistico soprattutto se avete intenzione di andare a New York con la vostra famiglia e avete programmato delle attività da fare con i bambini, perché il New York Sightseeing pass include tutti i tipi di attrazioni e vi permetterà anche di visitare luoghi come il New York Aquarium, il New York Botanical Garden, il Brooklyn Botanic Garden e di incontrare gli animali del Bronx Zoo con la vostra famiglia.
Inoltre, grazie a questo pass potrete usufruire di sconti di ogni tipo presso le migliori attrazioni di New York, edifici iconici, musei e punti panoramici esclusivi, per godere al meglio della città a un prezzo vantaggioso.
Si prega di notare che con questo pass l'ingresso allo zoo di Central Park sarà limitato, con ingresso solo allo zoo principale e allo zoo per bambini Tisch.
Come raggiungere lo Zoo di Central Park
Come la maggior parte delle attrazioni di New York, è possibile raggiungerla facilmente con i mezzi pubblici. Lo zoo di Central Park si trova in una delle zone più turistiche di Manhattan, quindi consiglio questa opzione per arrivare qui in modo rapido e semplice senza spendere troppo.
Lo zoo si trova vicino all'angolo sud-est di Central Park, tra la 64a strada e la Fifth Avenue. Ecco come arrivarci da diverse zone della città.
Metropolitana
Se scegliete la metropolitana, prendete i treni N, R o W fino alla stazione della Fifth Avenue, sulla 59a strada a Manhattan. Da lì, dovrete camminare per circa quattro isolati fino allo zoo.
Come seconda opzione, potete prendere il treno Lexington Avenue fino alla stazione 68th St - Hunter College e da lì dovrete camminare per circa dieci minuti per arrivare a destinazione.
Autobus
Troverete una serie di autobus che vi lasceranno vicino allo zoo di Central Park. È meglio prendere uno degli autobus che fermano sulla Fifth Avenue tra la 59esima e la 65esima strada: M1, M2, M3, M4, M5, M66 e Q32.
Parcheggio
Lo zoo di Central Park non dispone di un proprio parcheggio. Ma questo non è un impedimento per andare con il proprio veicolo se lo si desidera, in quanto ci sono molti parcheggi disponibili nella zona a pochi isolati di distanza.
Da questa app potete anche prenotare il vostro posto auto nelle vicinanze dello zoo.
È consigliabile visitare lo Zoo di Central Park con i bambini?
La risposta è sicuramente sì. Lo zoo di Central Park è un luogo ideale per i bambini e senza dubbio una delle migliori attività da fare con loro.
È stato concepito come una grande esperienza sia per i bambini che per gli adulti, per conoscere meglio le specie esotiche e godere di tutte le attività offerte.
I bambini ameranno le sessioni di alimentazione e di gioco con i pinguini e i leoni marini, vivranno un'esperienza unica nel teatro 4-D e potranno gattonare, saltare e arrampicarsi nel Tisch Children's Zoo tra pecore, capre e zebù.
New York è una città molto versatile e offre una grande varietà di attività da svolgere con i più piccoli. Ecco una guida alle migliori cose da fare con i bambini.
Cosa non perdere allo Zoo di Central Park
Visitare questo zoo è un'esperienza fantastica. Potrete ammirare esposizioni di animali che spaziano dal Circolo Polare Artico alla zona tropicale e vivere esperienze uniche come dare da mangiare agli animali e il mondo sensoriale del teatro 4-D.
Non solo avrete la possibilità di conoscere da vicino diverse specie animali, ma potrete anche conoscere il loro habitat, imparare molto di più su di loro e persino risvegliare il bambino che è in voi nello Zoo dei bambini Tisch.
Esposizioni di animali
Tra le varie esposizioni del Central Park Zoo, potrete ammirare il Circolo Polare Artico e incontrare le cinque specie di pinguini che lo abitano: il pinguino dal ciuffo, il pinguino Gentoo, il pinguino reale, il pinguino sottogola e il pinguino maccherone.
Anche se vi trovate nel cuore di Manhattan, dove abbondano i grattacieli, questo zoo è una zona tropicale. Qui potrete vedere una vasta gamma di uccelli tropicali e gruppi di lemuri rufosi bianchi e neri, scimmie saki dalla faccia bianca, uistitì dalla testa bianca e altro ancora.
Il cuore dello zoo è il giardino centrale e la piscina, dove si trovano i leoni marini che prendono il sole o nuotano.
Si può anche approfittare delle esposizioni di panda e scimmie nel territorio temperato. Potrete ammirare gli esotici leopardi delle nevi e incontrare gli orsi panda, l'ultima novità dello zoo del Bronx.
Zoo per bambini Tisch
Questo zoo si trova proprio di fronte alla 65a strada dallo zoo di Central Park, con ingresso illimitato e limitato incluso. Sarete stupiti da capre, maiali, zebù, anatre, pecore, uccelli acquatici e altro ancora.
Nello zoo dei bambini di Tisch, accanto ai recinti si trovano statue di bronzo che sono state collocate per educare e intrattenere i più piccoli, che possono toccarle per riprodurre il verso di ogni animale.
Nutrire gli animali
Uno dei momenti più attraenti è quando i pinguini gentoo, chinstrap e king escono per nutrirsi e dondolarsi alla ricerca di pesci. Questo spettacolo può essere visto ogni giorno alle 10:30 e alle 14:30.
Lo stesso vale per i leoni marini. È possibile assistere alle sessioni di addestramento e alimentazione di questi animali ogni giorno alle 11.30, alle 13.30 e alle 15.30.
Teatro 4-D
Provate l'incredibile esperienza di un film in 3D con una serie di effetti sensoriali inclusi. Grandi e piccini si godono appieno questa esperienza e rimangono stupiti dal numero di sensazioni che il teatro 4-D può far provare loro.
Il teatro 4-D è incluso nel biglietto d'ingresso generale illimitato. Se avete un biglietto limitato e volete accedervi, potete farlo pagando 7 dollari a persona.
Il leggendario orologio musicale Delacorte
Ad uno degli ingressi dello Zoo di Central Park rimarrete stupiti da questo incredibile orologio che rallegra le giornate nel parco con i suoi animaletti e i suoi suoni. Non solo indica l'ora, ma ogni mezz'ora, dalle 8 alle 18, intrattiene con le sue melodie tutti i visitatori, dai più piccoli ai più anziani.
I simpatici animaletti si attivano per scandire il passare delle ore. I più importanti sono l'elefante, l'orso, i pinguini e la coppia di scimmie che suonano la campana. Il repertorio musicale dell'orologio varia a seconda del periodo dell'anno; a Natale è possibile ascoltare canti natalizi.
Quanto tempo ci vuole per visitare l'intero Zoo di Central Park?
Se avete intenzione di visitare lo zoo di Central Park con la vostra famiglia e i vostri bambini, avrete bisogno di circa due ore per godervi al meglio l'esperienza.
Tenete presente che i bambini vorranno probabilmente passare più tempo con i loro animali preferiti, godersi i momenti di alimentazione e interagire con i guardiani e imparare da loro.
In questo caso, potrete esplorare lo zoo in un'ora se mantenete un ritmo molto buono e costante, senza grandi interruzioni.
Nel pianificare il tempo della vostra visita, dovreste tenere conto del fatto che potete impiegare più o meno tempo se fate delle soste per scattare delle foto o per mangiare qualcosa allo zoo.
Quali sono gli orari di apertura e chiusura dello Zoo di Central Park?
È possibile visitare questo zoo esotico tutti i giorni a partire dalle 10.00. Gli orari di chiusura dipendono dal periodo dell'anno: da aprile a ottobre chiude alle 17:00 e da novembre a marzo alle 16:30. Nei fine settimana e nei giorni festivi chiude alle 17:30.
Prima di visitare il Central Park Zoo, è bene ricordare che l'ultimo ingresso è previsto un'ora prima dell'orario di chiusura e che è possibile ammirare gli animali esposti fino a 30 minuti prima dell'orario di chiusura.
Consigli per visitare lo zoo di Central Park senza perdersi nulla
Ecco alcune cose da tenere a mente quando si visita lo zoo, per non perdersi nulla e sfruttare al meglio la propria esperienza al Central Park Zoo.
- Non dimenticate di prenotare i biglietti online in anticipo, perché tutti i visitatori devono avere un biglietto per una data e un orario specifici.
- Tenete a portata di mano la mappa dello zoo per orientarvi e assicurarvi di non perdere nulla.
- Prima di partire, controllate gli orari delle mostre e delle sessioni di alimentazione degli animali per non perdere i momenti migliori della vostra visita.
- Prima di partire, verificate cosa è possibile vedere quel giorno nel Teatro 4-D al momento della vostra visita.
- Ricordate che non è consentito dare da mangiare agli animali o gettare oggetti nelle esposizioni. E ricordate di camminare sempre sui sentieri pubblici.
- Dovete mantenere intatte le piante e gli alberi dello zoo, evitando di toccarli, calpestarli o danneggiarli in qualsiasi modo.
- Non è vietato portare cibo o snack da consumare lì.
- Anche se nello zoo ci sono fontane d'acqua, vi consiglio di portare una bottiglia d'acqua perché non fa mai male.
- Indossate abiti comodi in base alla temperatura del periodo dell'anno in cui visitate lo zoo. Ricordate di proteggervi dalle temperature estive estreme e dagli inverni gelidi.
- Non dimenticate di indossare le calzature giuste per le ore che impiegherete a camminare nello zoo. Inoltre, se dopo volete continuare a camminare per Central Park, non volete che vi facciano male i piedi.
Vi consiglio di leggere attentamente le regole del Central Park Zoo per evitare problemi durante la vostra visita.
Dove mangiare allo Zoo di Central Park
Quando visitate questo leggendario zoo, vi consiglio di fermarvi a mangiare e ricaricare le batterie al Dancing Crane Café del Central Park Zoo.
Questo luogo è ideale per sedersi e riposare le gambe, per poi proseguire il tour.
Qui è possibile gustare un'ampia varietà di snack, pasti, bevande e deliziosi dessert di ottima qualità. È possibile accompagnare il caffè con una varietà di opzioni alimentari fresche e salutari.
Se volete mangiare mentre passeggiate nello zoo, senza perdere troppo tempo, troverete venditori di cibo e bevande in tutto lo zoo per acquistare uno spuntino veloce o qualcosa da bere. Nel caso in cui vi portiate del cibo da casa, avrete a disposizione le panchine all'esterno dello zoo di Central Park, ideali per un picnic e un po' di riposo.