10 cose da fare in inverno a New York
Se visitate New York in inverno, assicuratevi di approfittare delle esperienze uniche che la città ha da offrire nei mesi più freddi: ecco un elenco delle mie preferite!
Viaggiate a New York in inverno? È una stagione molto speciale in cui si possono fare molte cose belle sia all'interno che all'esterno. Date un'occhiata a queste 10 cose da fare in inverno a New York e non perdetevi i consigli per non congelare.
1. Preparatevi per l'NBA
Che sia perché la pallacanestro è la vostra passione o perché volete vivere l'atmosfera e la follia che questo sport risveglia a New York, non potete andarvene senza aver vissuto di persona il miglior campionato di basket del mondo. Quindi, non esitate e prenotate il vostro biglietto NBA.
Anche se non vi piace questo sport! Assistere a una partita dell'NBA al Madison Square Garden è una delle esperienze più affascinanti che si possano fare negli Stati Uniti. E se vi recate a New York in inverno, sarete sicuri di assistere a una partita nel bel mezzo della stagione: vi divertirete un mondo! È un vero spettacolo di musica, balli, feste e soprattutto sport.
Soprannominato "Il Colosseo più famoso del mondo", il Madison Square Garden si trova nel cuore di Midtown Manhattan. È una colossale arena al coperto nota per essere la casa dei New York Knicks (NBA) e dei New York Rangers (NHL). Volete vivere la magia del leggendario MSG? Ecco come ottenere i biglietti in un batter d'occhio.
Come acquistare i biglietti per l'NBA?
Se avete già pianificato il vostro viaggio invernale a New York e volete includere una partita dell'NBA nel vostro programma, il mio consiglio è di acquistare i biglietti online da casa prima di attraversare l'oceano. La domanda è estremamente elevata, quindi i biglietti sono destinati ad esaurirsi rapidamente.
Il mercato americano dei biglietti è dinamico, il che significa che i prezzi salgono man mano che si avvicina la data della partita e l'offerta diminuisce. Se si aspetta troppo, si rischia di rimanere senza biglietti o di avere pochi biglietti disponibili a un prezzo elevato e in settori con una visibilità meno spettacolare. Inoltre, prenotando online è possibile scegliere personalmente il posto preferito nello stadio.
- Dove: 4 Pennsylvania Plaza (Seventh Avenue tra W. 31st e W. 33rd Streets).
- Come arrivare: Si può arrivare in metropolitana alla 34th St. Penn Station (linee A, B, C, 1, 2 e 3) e in autobus con le linee M4, M10, M16, M34 e Q32.
2. Ingresso gratuito al MoMA il venerdì
Se il vostro programma di viaggio non prevedeva la visita di un museo, ma il tempo invernale vi è avverso, vi consiglio di non patire il freddo e di approfittare dei Free Friday Nights del MoMA per visitare gratuitamente la più importante galleria d'arte moderna e contemporanea del mondo.
Se state cercando di aggiustare il vostro budget durante il viaggio, questa è una buona occasione per fare un giro di questo museo senza dover pagare un dollaro. Inoltre, potrete vedere un luogo di identità culturale e di grande prestigio per gli americani. Inoltre, se non coincide con questo giorno della settimana, potete anche prenotare il vostro biglietto per il MoMA senza fare la coda.
Dove trovare i biglietti per le Free Friday Nights del MoMA?
La fila per i biglietti gratuiti si trova all'ingresso del museo sulla 54a strada. Il biglietto dà accesso a tutte le mostre e le gallerie del MoMA. Durante i Free Friday Nights il MoMA è aperto dalle 16.00 alle 20.00. Dato che il tempo a disposizione è limitato, il mio consiglio è di concentrarsi sul quarto e quinto piano, dove si trovano le opere degli artisti più famosi come Pollock, Cézanne, Warhol o Matisse.
Se siete appassionati d'arte, forse queste quattro ore di accesso gratuito non vi bastano per ammirare la vasta collezione di opere d'arte firmate da artisti come Pablo Picasso, Salvador Dalí, Vincent Van Gogh o Andy Warhol, tra i tanti.
Nel caso in cui siate ancora affamati di arte moderna e vogliate trascorrere ore e ore nelle sue sale, vi consiglio di prendere un biglietto "salta fila" per il MoMA, con il quale avrete accesso immediato al museo e ai suoi oltre 100.000 pezzi di pittura, stampe, scultura, fotografia, disegni, design, film, architettura e stampe. Inoltre, con questo biglietto potrete anche entrare al MoMA PS1, il centro d'arte contemporanea di Long Island City, per i 14 giorni successivi alla visita alla sede di Manhattan.
- Dove: il MoMA si trova sulla 53a strada tra la 5a e la 6a Avenue.
- Quando: aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 17.30. Il venerdì dalle 10:30 alle 20:00, con i venerdì sera gratuiti dalle 16:00 alle 20:00.
- Per saperne di più: consultate questo articolo su come visitare il MoMa.
3. Salite sull'Osservatorio del Mondo Unico
Se non avete paura dell'altezza e volete vedere la città da una prospettiva a volo d'uccello, dovreste salire sul One World Observatory, il ponte di osservazione più alto di New York con i suoi 386,5 metri. A differenza di altri ponti di osservazione come Top of the Rock o The Edge, questo osservatorio non dispone di un'area esterna da cui osservare la città, il che, in pieno inverno a New York, è un vantaggio, in quanto si può godere della splendida vista dell'Empire State Building, del Ponte di Brooklyn o della Statua della Libertà senza che il vento gelido faccia gelare le ciglia e lasci il posto al freddo.
IlOne World Observatory si trova agli ultimi piani del grattacielo One World Trade Center, dal 100 al 102. Il design moderno di questa piattaforma di osservazione di Ground Zero permette di vedere fino a 80 chilometri in tutte le direzioni e da qui avrete una vista a 360º di New York in tutto il suo splendore.
Se come me amate l'architettura moderna e i grattacieli, questa esperienza vi piacerà. Inizia dal momento in cui si entra nell'ascensore, che è ricoperto di pannelli LED che mostrano lo sviluppo di New York dalle sue origini. In soli 47 secondi!
- Dove: Situato al 285 di Fulton Street.
- Orari di apertura: l'Osservatorio One World è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.
4. Pattinare sul ghiaccio a New York
Cosa fare all'aperto quando le temperature scendono nella Grande Mela?Pattinare sul ghiaccio, naturalmente! In coppia, con gli amici o in famiglia, è un'esperienza indimenticabile da fare a New York in inverno e un luogo ideale per scattare foto divertenti.Quali piste di pattinaggio vi consiglio di visitare a New York?
Pista di Wollman a Central Park
Questa pista di ghiaccio situata nell'angolo sud-est di Central Park è la più famosa e cinematografica. A mio parere, la sensazione che si prova pattinando sulla Wollman Rink è impareggiabile, perché da un lato c'è il bellissimo paesaggio invernale del parco e dall'altro la vista dei mitici grattacieli sullo sfondo. In effetti, scivolando sul ghiaccio vi sembrerà di far parte di uno dei tanti film di Natale che sono stati girati qui.
- Dove: si trova a soli due minuti a piedi dall'ingresso di Central Park South, tra la 59a strada e la Sixth Avenue.
- Quando: di solito è aperto da fine novembre a marzo o addirittura aprile.
- Prezzo: a seconda del giorno della settimana, tra i 12 e i 19 dollari (circa 11,20 e 17,70 euro). Il noleggio dei pattini è a pagamento, se necessario.
La pista di Bryant Park
Non lasciatevi abbattere dal freddo! Recatevi al Bank of America Winter Village per pattinare sul ghiaccio al The Rink, una grande pista di pattinaggio gratuita aperta da fine ottobre a inizio gennaio. È anche sede di un iconico mercatino di Natale pieno di oggetti decorativi, souvenir e delizie gastronomiche: come resistere alla cioccolata calda di Ice Bites?
Se vi recate a New York in inverno, avrete l'opportunità di assistere alla cerimonia di accensione dell'albero di Natale di Bryant Park e allo spettacolo dei pattinatori acrobatici che si esibiscono a ritmo di musica. In seguito, The Rink apre al pubblico mentre i musicisti del Lincoln Center suonano jazz dal vivo.
- Dove: si trova sulla 42a Strada tra la Quinta e la Sesta Avenue.
- Quando: la pista di pattinaggio è aperta dalle 8.00 alle 22.00 da fine ottobre a inizio marzo / The Rink è aperta dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 20.00 e nei fine settimana dalle 10.00 alle 20.00.
- Prezzo: L'ingresso è gratuito (se non si portano con sé i pattini, si dovrà pagare il noleggio).
Pista di pattinaggio di Rockefeller Plaza
Quando arriva l'inverno a New York, uno dei programmi più tradizionali è quello di andare a pattinare sul ghiaccio alla Rockefeller Rink in Rockefeller Plaza.
Ci sono molte opzioni a New York e questa è forse una delle più tipiche, ma a causa delle lunghe file e delle dimensioni ridotte, non è una delle mie preferite. Tuttavia, se volete vivere questa tipica esperienza invernale a New York, in una pista di pattinaggio emblematica come il Rockefeller Rink, potete consultare tutte le informazioni sul sito web del Rockefeller Center.
- Dove: 45 Rockefeller Plaza.
- Quando: normalmente aperto da fine novembre a marzo.
- Prezzo: a seconda della stagione, tra i 25 e i 35 dollari (circa 23 e 32 euro a seconda del tasso di cambio). Il noleggio dei pattini, se necessario, è a pagamento.
- Per saperne di più: Il Rockefeller Center ha molto da offrire ai visitatori. Per saperne di più, consultate questo articolo di Top of the Rock.
5. Festeggiate il Capodanno cinese a Chinatown
Un momento molto speciale per visitare Chinatown è l'inverno, quando si celebra il Capodanno cinese, la festa più importante della cultura cinese. Anche se di solito si svolge a febbraio, la data dipende dal calendario lunare.
Ho avuto la fortuna di vederlo in un'occasione e ne vale la pena perché si festeggia in grande stile. Ogni anno le strade di Chinatown vengono decorate con lanterne per dare il benvenuto a un animale diverso e migliaia di persone partecipano a un'impressionante sfilata di carri, draghi, danze e musica. Un ottimo momento per prenotare un tour di Chinatown.
È un evento divertente per tutte le età, a cui partecipano sia newyorkesi che turisti. Se avete intenzione di assistere alla parata di Capodanno, vi consiglio di trovare una traversa della strada che vi permetta di godervi l'atmosfera e allo stesso tempo di avere una buona visuale.
Dove mangiare?
Una volta terminata la parata, non esitate a recarvi in un ristorante o in una bancarella per gustare la migliore cucina asiatica nel cuore di Chinatown. Se siete dei buongustai che amano mangiare, vi divertirete molto in questo quartiere.
6. Sentite la magia di Broadway
Durante un soggiorno a New York, in qualsiasi periodo dell'anno, è d'obbligo assistere a un musical a Broadway, il famoso viale dei teatri che attraversa il centro di Manhattan e Times Square.
Qui potrete assistere a spettacoli prestigiosi come Il Re Leone, Chicago, Los Miserables, Il Fantasma dell'Opera, Wicked, Aladdin o Frozen, il cui tema è molto appropriato se vi recate a New York in inverno, giusto? In questa stagione la città bianca come la neve sembra quasi Arendelle, la casa di Elsa e Anna.
E se non parlo inglese?
Alcune persone sono restie ad andare a teatro negli Stati Uniti perché non parlano inglese, ma a Broadway questo non è un problema, perché la trama è ricca di numeri musicali che aiutano a seguire la trama.
Tuttavia, se siete ancora titubanti, vi consiglio di scegliere un musical da cui è stato tratto un film, come Chicago, Il Re Leone, Frozen o Aladdin. Se vi informate sul film prima di partire, sarà molto più facile seguirlo perché di solito hanno lo stesso copione. Inoltre, vi assicuro che la maestosa messa in scena e i numeri musicali vi lasceranno a bocca aperta: vi piacerà andare a Broadway!
Come acquistare i biglietti per Broadway?
Se volete vivere l'esperienza di andare a vedere un musical a Broadway, la cosa migliore da fare è acquistare i biglietti online, perché i teatri si riempiono e i botteghini appendono rapidamente il cartello Sold Out a Natale.
Per esperienza, vi consiglio di acquistare i biglietti online con il massimo anticipo possibile per assicurarvi i posti migliori nella data desiderata e a un prezzo migliore rispetto al botteghino, dove eviterete anche di dover fare code interminabili.
Se aspettate di acquistarli quando siete a New York, rischiate di rimanere senza biglietti. Non esitate, acquistare i biglietti online è facile, sicuro e veloce.
7. Brindate al vostro viaggio a New York da un tetto!
Si va a New York per divertirsi e dopo una lunga giornata di visite turistiche non c'è niente di meglio che salire su uno dei meravigliosi tetti della città per godersi un drink e il tramonto in ottima compagnia.
Uno dei tetti più affascinanti di New York è il 230 Fifth sulla Fifth Avenue. È un luogo spettacolare con la tipica atmosfera moderna della Grande Mela. All'esterno ha il più grande giardino pensile della città, ma all'interno c'è un grande salone vetrato ideale per quando le temperature sono basse.
La vista sull'Empire State Building illuminato è magnifica da qui, quindi se non volete rinunciare alla terrazza nemmeno in inverno, il mio consiglio è di prenotare un posto in uno dei loro igloo per stare al caldo e non perdere la vista su Manhattan. Inoltre, di notte al 230 Fifth proiettano un bellissimo spettacolo di luci che ravviva la magia del momento e mettono a disposizione dei clienti comode vestaglie per non raffreddarsi.
- Dove: 230 Fifth Avenue, New York, NY 10001.
- Orari di apertura: da lunedì a giovedì dalle 14.00 alle 2.00; venerdì dalle 16.00 alle 4.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 2.00.
Per saperne di più sui tetti della Grande Mela, consultate il nostro post sui 10 migliori tetti di New York.
8. Festeggiate San Valentino a New York
Febbraio è uno dei mesi più freddi a New York, ma avere l'opportunità di vivere San Valentino in modo diverso e indimenticabile è un motivo sufficiente per recarsi in città con la propria dolce metà: ci sono molti programmi romantici da fare!
Una di queste viene organizzata da diversi anni a Times Square con lo slogan "Love in Times Square", dove diverse coppie di innamorati si giurano amore eterno fidanzandosi, sposandosi o rinnovando i loro voti conNew York come testimone. Riuscite a immaginare di essere una di loro?
Per essere tra le coppie fortunate il 14 febbraio, è necessario registrarsi online in anticipo. Una lotteria stabilirà chi vivrà un San Valentino molto originale, una storia indimenticabile da raccontare ai nipoti!
Omaggio all'amore a Times Square
Ma questo non è l'unico modo per festeggiare San Valentino a Times Square: ogni anno viene installata una scultura interattiva a tema amoroso che permette di scattare foto romantiche del proprio viaggio a New York con tanti cuori sullo sfondo. E se siete alla ricerca di un altro piano romantico per continuare la giornata, ricordate che potete prenotare una crociera con cena sull'Hudson per concludere la giornata
9. Ammirate le vetrine natalizie di New York
New York è una delle destinazioni da sogno di molti viaggiatori: èla mecca dello shopping degli Stati Uniti! Se tutto l'anno la città è una vera e propria calamita per gli amanti della moda grazie alle occasioni che si possono trovare, a Natale l'esperienza di shopping viene portata a un altro livello, poiché i negozi decorano le loro vetrine con splendidi motivi natalizi per attirare tutti gli sguardi. E che successo!
Da diversi decenni i grandi magazzini di New York fanno di tutto per attirare la nostra attenzione e sorprenderci con le loro offerte creative. Per esempio, durante il periodo natalizio da Macy's è possibile viaggiare al Polo Nord senza uscire dal centro commerciale. In questo periodo dell'anno, viene ricreato un villaggio invernale noto come Santaland, dove i bambini possono incontrare e chiacchierare con Babbo Natale in persona. Anche se questa attività è gratuita, è necessario prenotare un appuntamento.
A dire il vero, tutti i negozi di New York sono addobbati a festa per entrare nello spirito natalizio. Tanto che esiste un tour delle vetrine natalizie. Quindi, se amate lo shopping, vi consiglio di prenotare questo tour o di preparare un itinerario tra le vetrine della città con una sosta speciale da Bloomingdale's, Tiffany & Co, Lord & Taylor, Saks Fith Ave, Bergdorf Goodman e Barneys o Macy's, tra gli altri. Rimarrete a bocca aperta! Per saperne di più: cosa fare a New York a Natale.
10. Vivete il giorno di San Patrizio come un irlandese!
Non dimenticate di mettere un pezzo di verde in valigia se vi trovate a New York il 17 marzo, perché quel giorno è il giorno di San Patrizio in grande stile. La comunità irlandese è molto numerosa e la parata di San Patrizio è una delle tradizioni più antiche degli Stati Uniti, essendo celebrata dal 1762.
Anche se non è una festa vera e propria, New York è una grande festa il giorno di San Patrizio. La gente scende in strada per godersi una grande parata lungo la Fifth Avenue che coinvolge polizia, pompieri e bande musicali dalle 11 del mattino fino alle 17 circa.
Dove uscire il giorno di San Patrizio?
Qualche ora dopo la parata di San Patrizio, la festa continua nei bar di New York, dove la gente viene a bere una buona birra in onore del santo patrono d'Irlanda e a divertirsi.
Suggerisco il McSorley's Old Ale House, uno dei più antichi pub irlandesi della città, risalente al 1854. Anche il Peter McManus Café, un altro pub irlandese con molta storia che è apparso in serie come "Law and Order" o "Seinfeld". E ricordatevi di indossare qualcosa di verde!
Cos'altro vedere in questo giorno?
Il giorno di San Patrizio potete anche cogliere l'occasione per visitare l'Empire State Building illuminato con il colore del santo patrono e la Cattedrale di San Patrizio, situata di fronte al Rockefeller Center sulla Fifth Avenue. L'ingresso alla chiesa è gratuito!
Che tempo fa a New York in inverno?
In questa stagione, le temperature a New York sono generalmente molto basse e fa molto freddo. Nei primi mesi dell'anno può anche nevicare e il termometro può scendere sotto lo zero. L'inverno si verifica tra il 21 dicembre e il 21 marzo. Le temperature medie oscillano tra i 2°C e i -6°C, anche se i giorni più freddi possono raggiungere i -10°C. Le temperature iniziano a salire a marzo, ma rimangono basse, con minime di circa 2°C e massime di 10°C.
Molte persone temono di recarsi a New York in inverno perché fuori fa troppo freddo per la maggior parte delle attività interessanti. Tuttavia, credo che sia un ottimo periodo per vedere un lato della città diverso da quello a cui siamo abituati.
Basta adattarsi alle circostanze del viaggio per vivere un'avventura indimenticabile. Ad esempio, vedere New York coperta di neve è un'esperienza magica e, dato che fa buio prima, potrete godervi la Grande Mela illuminata molto più a lungo. La città di notte è spettacolare! Dovremmo sempre cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Vantaggi di un viaggio a New York in inverno
Se volete viaggiare a New York ma non vi ho ancora convinto a farlo in inverno, lasciate che vi illustri alcuni dei vantaggi di visitare la Grande Mela in questa stagione. Dopo Natale e fino a Pasqua è il periodo dell'anno in cui nella Grande Mela c'è meno turismo. Ciò non significa che la città sia vuota in questi mesi, ma che ci sono meno persone in coda alle principali attrazioni turistiche. Inoltre, la bassa stagione a New York in inverno rende più facile trovare voli economici per New York e alloggi.
E non è tutto! Molte attrazioni turistiche, monumenti e musei abbassano i prezzi per attirare più visitatori durante l'inverno. Anche la maggior parte delle carte turistiche di New York hanno offerte speciali di cui si può approfittare durante il resto dell'anno.
Se viaggiate a New York in inverno, dalla fine di gennaio all'inizio di febbraio, non perdetevi la NYC Restaurant Week, un evento che vi permette di mangiare nei ristoranti di New York a un prezzo più basso del solito. È un'ottima occasione per scoprire nuovi posti e per assaggiare la variegata cucina newyorkese.
Cosa indossare a New York in inverno?
Prima di fare le valigie per il vostro viaggio invernale a New York , vi consiglio di controllare le previsioni del tempo per i giorni del vostro soggiorno a casa. In questo modo potrete mettere in valigia i vestiti che vi serviranno davvero e che indosserete.
L'inverno a New York è rigido, con temperature basse e nevicate: fa molto freddo, quindi dovrete avvolgervi al caldo! Tuttavia, per strada è inversamente proporzionale al calore che si respira all'interno dei musei, dei ristoranti e delle attrazioni turistiche.
Quindi, come scegliere cosa indossare in inverno a New York? Il segreto è vestirsi a strati, cioè come una cipolla. In questo modo, potrete facilmente indossare e togliere i vestiti a seconda della temperatura del luogo in cui vi trovate.
Cosa indossare in inverno a New York
In ogni caso, l'abbigliamento essenziale per camminare per le strade ghiacciate di New York in inverno è quello che vi consiglio di indossare:
- Cappello di lana.
- Sciarpa termica in lana o pile.
- Guanti termici e tattili, per poter usare il cellulare senza toglierli e per non congelare le mani.
- Maglione di lana, felpa o pile.
- Una maglietta, nel caso in cui si vada in un posto dove fa caldo e si voglia togliere il maglione.
- Un gilet e, se siete molto freddolosi, scegliete una maglietta termica.
- Pantaloni spessi o leggings.
- Calze termiche o calzini spessi per tenere i piedi caldi.
- Un cappotto che protegga dal freddo, come una giacca a vento o un piumino. Se possibile, dovrebbe essere lungo, in modo da coprire anche la zona posteriore. Se il cappotto è impermeabile e ha un cappuccio, meglio è, in caso di pioggia o neve sarete più protetti.
- Stivali comodi per camminare e caldi. Scegliete stivali con suole rialzate perché in inverno è frequente camminare su neve sciolta e detriti ghiacciati.
Gadget per combattere il freddo invernale di New York
Oltre all'abbigliamento, ci sono alcuni gadget che potete mettere in valigia per aiutarvi a resistere alle temperature rigide durante il vostro soggiorno in città.
- Scaldamani: molto utile quando si cammina per le strade di New York e fa freddo. È simile a un power bank che utilizza tutta la sua energia per tenervi al caldo ovunque vi troviate. Possono anche essere usati per ricaricare il cellulare, il che è essenziale se non volete rimanere senza batteria mentre state facendo uno dei migliori tour di New York.
- Cuffie con auricolari: un altro gadget per combattere il freddo sono le cuffie. Non solo tengono le orecchie al caldo, ma permettono anche di ascoltare la musica con le cuffie mentre si passeggia.
- Thermos: un trucco per riscaldarsi quando fa molto freddo è bere caffè o tè caldi. A New York è molto comune chiedere a un bar di servirvi una bevanda calda nel vostro thermos per aiutare l'ambiente. Inoltre, portandolo in mano, lo terrete caldo a lungo.