Maggiori informazioni su: I 13 migliori tour di New York in spagnolo
New York è molto più di Times Square, della Statua della Libertà e di Central Park. È le sue piazze, i suoi viali e i suoi quartieri. Conoscete la storia della Grande Mela e lo stile di vita newyorkese nel modo più autentico con una selezione dei migliori tour di New York in inglese.
1. Il preferito per eccellenza: il tour dei contrasti di New York
Con il New York Contrasts Tour avrete una panoramica completa di New York e scoprirete i cinque quartieri della città (Manhattan, Harlem, Bronx, Queens e Brooklyn) con una guida di lingua inglese.
Come suggerisce il nome, sarete introdotti alla diversa identità culturale dei quartieri di New York. Scoprirete la vera essenza di ogni quartiere e avrete una visione più completa della città grazie ai commenti e agli aneddoti della guida locale.
È inoltre adatto a chiunque, poiché parte del tour si svolge con i mezzi pubblici. In questo tour dei contrasti potete scegliere dove terminare: a Chinatown o sotto il ponte di Brooklyn a DUMBO, per proseguire con il vostro prossimo programma di viaggio.
Cosa vedrete
- Harlem: la prima tappa è questo quartiere di Manhattan per conoscere la sua storia e fare una pausa per fotografare le Brownstones. Vedrete anche l'Apollo Theatre e il Cotton Club, due istituzioni della musica jazz di New York negli anni Venti, un periodo di grande effervescenza culturale ad Harlem.
- Il Bronx: questa tappa vi porterà a visitare i luoghi simbolo del Bronx, come lo Yankees Stadium, le location dei film e alcune delle opere di street art più famose di New York. Visiterete infatti un'intera galleria d'arte all'aperto, nota come Graffiti Universe.
- Queens: il quartiere più grande e multiculturale di New York. In questa parte del tour il gruppo entrerà nel raffinato quartiere di Malba e proseguirà fino a Flushing Meadows Park, dove si potrà vedere lo stadio dei Mets, squadra rivale degli Yankees. Anche la sede degli US OPEN e il mappamondo del film Men In Black. Tra gli altri punti di interesse, esplorerete anche il quartiere di Little India.
- Brooklyn: è il quartiere più identitario di New York. Potrete esplorare il quartiere ebraico di Williamsburg, il fascino industriale di DUMBO sotto il ponte di Brooklyn e finire a Manhattan, a Chinatown e Little Italy con la sua ricca gastronomia.
Perché mi piace
Con il Contrasts Tour potrete visitare in una sola mattinata molte parti di New York che da soli impieghereste uno o due giorni, risparmiando così tempo.
2. Una vista a volo d'uccello di New York: il tour in elicottero
Un giro in elicottero su New York è un'esperienza che non può mancare nel vostro viaggio, soprattutto in una giornata di sole. Vedere la città a volo d'uccello fa un'enorme impressione e avrete un ricordo indimenticabile da raccontare al vostro ritorno a casa.
Dall'alto si può godere della migliore vista dei punti di riferimento più iconici di Manhattan, come la Statua della Libertà, Ellis Island, l'Osservatorio One World, il Chrysler Building, l'Empire State Building, il George Washington Bridge e la vasta distesa naturale di Central Park, tra gli altri.
Preparatevi ad ammirare gli imponenti grattacieli dalla loro altezza e a sorvolare la Grande Mela con un emozionante tour in elicottero di 15 minuti. Per maggiori informazioni su questa esperienza, consultate questo articolo sui migliori giri in elicottero a New York.
Cosa vedrete
- Eliporto del centro
- Ellis Island
- Statua della Libertà
- Isola dei Governatori
- Ground Zero e Osservatorio mondiale
- Ponte di Brooklyn
- Edificio dell'Impero
- Giardino di Madison Square
- Chrysler Building e Rockefeller Building
- Times Square e MetLife Building
- Museo del Mare, dell'Aria e dello Spazio Intrepid
- Parco Centrale
- Ponte di Washington
Perché mi piace
Che sia la vostra prima volta in città o che siate dei frequentatori abituali, questo tour a volo d'uccello vi regalerà le migliori vedute della città e una buona dose di adrenalina: non lo dimenticherete mai!
3. Tour del Bronx, del Queens e di Brooklyn in autobus
Come il precedente, questo tour dei contrasti del Bronx, del Queens e di Brooklyn vi permette di conoscere altri borough e quartieri al di là della turistica Manhattan, nel centro della città, dove molti viaggiatori sono tentati di fermarsi.
Anche in questo tour conoscerete la multiculturalità e i contrasti della città, le diverse architetture dei suoi quartieri, la sua gente? In breve, un tour completo che, a mio parere, è perfetto per dare il via al nostro viaggio.
Ciò che vorrei sottolineare di questo tour in autobus del Bronx, del Queens e di Brooklyn è che vi allontana dal centro della città per mostrarvi scene di vita quotidiana in altri quartieri di New York come il Queens, Brooklyn o il Bronx in un comodo giro turistico di 4 ore a bordo di un autobus. Esplorerete le zone meno visitate dai turisti e conoscerete il lato autentico di New York.
Cosa vedrete
- Il Bronx: questa tappa vi porterà nel Bronx per vedere l'esterno dello stadio di baseball più famoso del mondo, lo Yankees Stadium. Attraverserete anche Little Italy, dove potrete immergervi nel patrimonio italiano di New York e prendere un caffè.
- Queens: il quartiere più multiculturale e vasto di New York. In questa parte del tour il gruppo si dirige a Flushing Meadows Park, dove si trova lo stadio della squadra rivale degli Yankees, i New York Mets. Qui si trovano anche gli US OPEN e la famosa Unisphere dei Men In Black.
- Brooklyn: è il quartiere più identitario di New York. Si può passeggiare nel quartiere ebraico di Williamsburg e ammirare la vista panoramica di Manhattan e del ponte di Brooklyn nell'affascinante quartiere bohémien di DUMBO.
Perché mi piace
Penso che sia una buona opportunità per conoscere la città e i migliori quartieri di New York se volete godervela come un newyorkese, con il vantaggio di essere accompagnati da una guida professionista che vi racconterà le curiosità di ogni quartiere in spagnolo, il che è ottimo se non parlate bene l'inglese. E con un bonus: vi mostrerà parti di New York che molti turisti non esplorano mai.
Se state visitando la Grande Mela per la prima volta, è un buon primo contatto. Mentre ascoltate le spiegazioni della guida, potete contemplare la città dal finestrino del pullman, scendere alle fermate e passeggiare in ogni quartiere per scoprire alcuni dei luoghi che hanno segnato la storia di New York. Il tutto in poche ore.
4. Scoprite l'anima di New York con un tour di Harlem e una messa gospel
Il modo migliore per sperimentare la diversità culturale di New York e scoprire le radici della comunità afroamericana è immergersi nella cultura di Harlem con un tour completo di Harlem con messa gospel.
Cosa vedrete
Durante uno dei tanti tour di Harlem scoprirete luoghi iconici del quartiere come la Morris-Jumel Mansion (la casa più antica di Manhattan risalente al XVIII secolo), Sylvan Terrace (una particolare strada acciottolata di case identiche), il Cotton Club (un famoso locale notturno aperto durante il proibizionismo) e il leggendario Apollo Theatre (dove si sono esibite star della musica come Ella Fitzgerald, James Brown, Diana Ross e i Jackson 5), tra gli altri.
Se completate la visita con una messa gospel nelle chiese di Harlem, smetterete per un attimo di essere turisti e diventerete abitanti del quartiere.
Il tour di Harlem si conclude con una visita alla Moschea Malcolm X e con un'occhiata ai graffiti che celebrano la cultura afroamericana: non riuscirete a smettere di fotografarli! Scoprirete anche i luoghi migliori per ascoltare il jazz ad Harlem.
Perché mi piace
Un quartiere così ricco di cultura e di contrasti merita di essere scoperto con una guida che vi farà conoscere le abitudini e lo stile di vita della gente del posto. Vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi più emblematici della zona e vi darà i migliori consigli se vorrete continuare a esplorare da soli.
5. Salutate la Statua della Libertà e visitate Ellis Island
Ci sono molti modi per vedere New York: a livello della strada, camminando tra i suoi grattacieli, sorvolando la città in elicottero o a bordo di un traghetto, ammirando lo skyline di Manhattan e dirigendosi verso la Libertà e Ellis Island.
Per visitare la Statua della Libertà, è possibile acquistare i biglietti e prendere il traghetto per la Statua da soli o partecipare a un tour che vi porterà alla Statua della Libertà per conoscere la storia della grande icona americana, la Statua della Libertà, insieme al Liberty Island Museum e a una visita guidata dell'area di Liberty Island.
Cosa vedrete
Il tour è accompagnato da una guida professionista con la quale vi imbarcherete a Battery Park, all'estremità meridionale di Manhattan per evitare la folla. Essendo la Statua della Libertà una delle principali attrazioni turistiche di New York, tende a essere affollata, quindi il mio consiglio è di prendere il primo traghetto del mattino se volete evitarlo, poiché il tempo di attesa per i traghetti successivi è di solito molto più lungo e può arrivare a un'ora.
Durante il viaggio, la guida racconta la storia di Lady Liberty e di come sia arrivata negli Stati Uniti dalla Francia per diventare il simbolo di libertà che è oggi.
Alcuni tour includono una visita a Ellis Island e al Museo dell'Immigrazione, dove sono esposte fotografie, lettere e oggetti personali dell'epoca. Leggere le storie vere di quegli immigrati in cerca di una vita migliore è impressionante.
Perché mi piace
Oltre a conoscere da vicino il simbolo della città, durante la visita è possibile ammirare l'incredibile vista della Statua della Libertà:
- Osservatorio mondiale
- Ponte di Brooklyn
- Ponte di Manhattan
- Edificio dell'Impero
- Grattacieli di Hudson Yards
6. Scoprite i luoghi dei film con un tour "cinematografico
Se state cercando un'escursione divertente durante il vostro soggiorno a New York, partecipate a un tour delle migliori location di film e serie. Quante volte avete visto la Grande Mela come un grande set televisivo? Ora potete camminare per le sue strade e sentirvi come se foste entrati in un film durante le quasi 3 ore di questo tour attraverso le location che sono apparse in show come 'Friends', 'Seinfeld', 'Girls' o 'Glee', tra i tanti.
Se siete appassionati di cinema vi piacerà molto perché la guida conosce molto bene l'industria dell'intrattenimento e racconta alcuni grandi aneddoti su 'Ghostbusters', 'Io sono leggenda', 'How I Met Your Mother' o 'Spiderman', per citare alcuni titoli. È possibile partecipare a una visita guidata o andare alla ricerca dei set per conto proprio.
Cosa vedrete
- Parco Centrale
- Pista di pattinaggio Wollman
- Lincoln Center for the Performing Arts
- Quinta Strada
- Stazione di fuoco GhostBusters
- Macy's Herald Square
- Edificio degli amici
Perché mi piace
Uno dei fattori principali che rendono New York New York è il suo fascino come scenario di migliaia di film. Andare in giro per la città alla ricerca dei suoi luoghi più iconici vi costringerà a vagare per le strade e a scoprire i luoghi segreti di New York.
7. Attraversare Central Park in bicicletta
Se c'è un parco famoso a New York, è Central Park, il parco urbano più visitato al mondo e vero polmone verde della città. È considerato uno dei migliori parchi di New York ed è ideale da visitare in qualsiasi periodo dell'anno.
Cosa vedrete
Date le sue dimensioni, una passeggiata a Central Park richiederà diverse visite, poiché le cose da vedere sono tante ed enormi. Fu creato nel 1857 nel centro di Manhattan per consentire all'élite di New York di godere della natura in una città in continua espansione.
Noleggiando una bicicletta o percorrendo il parco da soli, potrete scoprire l'area in modo divertente e vedere alcune delle location cinematografiche che sono state girate qui, così come alcune delle case delle celebrità.
Perché mi piace
Durante l'autunno a New York, andare in bicicletta a Central Park è una delle cose migliori da fare quando il sole è ancora caldo al mattino. Il paesaggio si tinge di sfumature ocra, rosse, marroni, arancioni... È un'esplosione di colori da ammirare! Prendete la macchina fotografica e preparatevi a scattare le foto più belle del vostro viaggio.
8. Crociere sul fiume Hudson: il miglior tour di New York, in barca
Si fa sera e avete voglia di rilassarvi, ma non volete perdervi nulla di New York. La soluzione? Continuare a godersi lo skyline illuminato con un rilassante giro in barca sull'Hudson intorno all'isola di Manhattan. Riuscite a immaginare di cenare a bordo di uno yacht di lusso o preferite osservare gli ultimi raggi del tramonto da una romantica barca a vela?
Cosa vedrete
New York offre diverse crociere sul fiume Hudson per tutti i gusti e (soprattutto) per tutte le tasche, quindi qualunque sia il tempo a disposizione o il budget che volete investire in questo tour, vale la pena dare un'occhiata alle opzioni e scegliere la vostra.
Se volete attraversare il ponte di Brooklyn dall'acqua e vedere Manhattan illuminata, scegliete una delle migliori crociere con cena sull'Hudson. Rispolverate i vostri abiti migliori e salpate!
Perché mi piace
È una delle attrazioni più rilassanti della città e, credetemi, ne avrete bisogno dopo qualche giorno di permanenza. Potrete godere di viste magnifiche mentre banchettate sotto le stelle.
9. Il più comodo: il tour della città in autobus turistico
Con l'autobus turistico di New York avrete l'opportunità di esplorare la Grande Mela in totale comodità e libertà: attraverserete la città a bordo di un autobus a due piani con una guida in carne e ossa che vi racconterà tutti i suoi segreti e aneddoti. È possibile scegliere biglietti per bus turistici di 1, 2 o 3 giorni.
Il tour prevede più di 40 fermate e permette di esplorare la città al proprio ritmo.
Tour del centro
Il tour del centro dura 3 ore e viene effettuato tra le 8.00 e le 18.00 ogni 15-20 minuti. Questo tour guidato del centro di New York può iniziare in una qualsiasi delle 18 fermate del percorso. Alcune delle attrazioni del tour del centro includono:
- Statua della Libertà
- L'Empire State Building
- Centro Rockefeller
- Il Museo d'Arte Moderna (MoMA)
- Quinta Strada
- Times Square
- Radio City Music Hall
- SoHo
- Chinatown
- Madison Square Garden
- Osservatorio Top of the Rock
- Lower Manhattan
- Memoriale dell'11 settembre
- Osservatorio One World
Tour di Uptown
Questo tour di Uptown New York è attivo tra le 9.00 e le 16.00 ogni 20-30 minuti. Dura 2 ore e il tour può essere iniziato in una qualsiasi delle 20 fermate. Alcune delle attrazioni che fanno parte dell'Uptown Tour includono:
- Strawberry Fields, Memoriale di John Lennon
- Museo americano di storia naturale
- Museo e Biblioteca della Società Storica di New York
- Museo della città di New York
- Museo ebraico
- Museo Solomon R. Guggenheim
- Il Metropolitan Museum of Art
- Parco Centrale
- Zoo di Central Park
- Centro Rockefeller
- Radio City Music Hall
Autobus notturno
Anche il New York City Night Sightseeing Bus ha i suoi vantaggi. Potrete visitare la città godendo dell'incredibile illuminazione e facendo una pausa dopo una lunga giornata di visite turistiche. Sono disponibili per circa 2 ore e operano di solito tra le 18.00 e le 21.00.
Questi tour notturni non sono "hop-on hop-off", ovvero non hanno la possibilità di scendere e risalire in qualsiasi punto del tour. Sono previste 2 fermate e questo tour può essere effettuato una sola volta. Ma soprattutto, avrete una visione d'insieme della città:
- Times Square
- Empire State Building
- Villaggio Greenwich
- SoHo
- TriBeCa
- Chinatown
- Ponte di Manhattan
- Lungomare di Brooklyn Heights
- Lower East Side
L'esperienza Ride
Se volete allontanarvi dai tour tradizionali in autobus e avere una visione diversa della città, vi consiglio di prendere questi biglietti per The Ride Experience, un tour interattivo delle migliori strade di Manhattan.
La guida vi darà una nuova prospettiva della città che non conoscevate prima e passerete una serata diversa. A New York, tutto è possibile!
Perché mi piace
È un ottimo modo per visitare la città da cima a fondo senza doversi preoccupare dei trasporti pubblici: vi sposterete velocemente e comodamente tra i luoghi principali della città, godendovi le attrazioni e scattando le foto migliori.
10. Il ricordo più caro del vostro viaggio: il tour natalizio di Brooklyn
Se visitate New York nel periodo natalizio, probabilmente conoscerete il quartiere di Dyker Heights: è il quartiere di Brooklyn in cui gli abitanti fanno a gara ogni anno per le migliori decorazioni e luci natalizie. Quando lo visiterete, vedrete alcune delle decorazioni e delle luci più incredibili di New York, al di là di qualsiasi cosa abbiate mai visto prima.
Cosa vedrete
Durante i tour natalizi di Brooklyn potrete passeggiare nei quartieri di Dyker Heights e Bay Ridge, vedere tutti i tipi di decorazioni natalizie, Babbo Natale, renne, elfi natalizi, soldati dello Schiaccianoci e altri protagonisti dell'immaginario natalizio americano.
Naturalmente si tratta di un tour notturno per ammirare le luci in tutto il loro splendore, e con voi ci sarà una guida locale che vi racconterà le storie incredibili che si celano dietro le decorazioni di ogni casa, e ce ne sono alcune che vi faranno sciogliere il cuore.
Se viaggiate a New York con bambini, questo sarà il tour che ricorderanno per sempre, perché sarà come essere trasportati in un mondo di fiaba. Un modo fantastico per scoprire Brooklyn in questo periodo speciale dell'anno. Se volete continuare a scoprire il meglio della città a Natale, non perdetevi i migliori alberi di Natale e il Rockefeller Center a Natale, un luogo da sogno.
Perché mi piace
Sconfiggere il freddo invernale a New York non è sempre facile, ma questi tour natalizi vi faranno sentire il calore delle luci e l'atmosfera unica che caratterizza New York in questo magico periodo dell'anno. È davvero un'esperienza da film.
11. Tour dell'orgoglio gay
Conoscete la rivolta di Stonewall e il rapporto della cosmopolita New York con il movimento LGBT? In questo tour scoprirete perché New York è una delle più grandi città del mondo, e non solo in termini di dimensioni dei suoi grattacieli.
Cosa vedrete
Luoghi mitici della città, ma da un punto di vista diverso: quello di una guida che racconta come la rivolta di Stonewall, avvenuta a New York, abbia gettato le basi dell'intero movimento LGBT. Il tour include lo Stonewall Inn, l'Axis Theatre Center e il Gay Liberation Monument.
Perché mi piace
Perché è un tour necessario, ancora oggi, per tenere a mente quello che è stato il seme dei diritti che abbiamo oggi e anche per ricordare quanto abbiamo ancora da fare in luoghi che non sono New York.
12. Tour della storia della schiavitù
Questo tour rappresenta un nuovo modo di vedere la città: non tutti i luoghi più importanti di New York sono presenti nelle guide turistiche e questa è un'opportunità per scoprire un lato diverso della città dei grattacieli.
Cosa vedrete
I luoghi di New York storicamente legati alla schiavitù, come il cimitero africano o la Underground Railroad. Naturalmente, scoprirete anche come è avvenuta la liberazione degli schiavi nell'Ottocento.
Perché mi piace
Perché tratta una parte della storia di New York che spesso viene ignorata quando si sale sull'Empire State Building o si passeggia per Central Park. Le città parlano anche delle persone che vi hanno vissuto, sofferto e lottato, ed è per questo che una visita a New York non sarebbe completa senza questo tour.
13. Giro dei pub di New York
Avete ancora voglia di fare festa dopo una giornata intensa di visite turistiche? Questo è il pub crawl che stavate cercando, e se volete conoscere gente, questa è anche la vostra occasione! Il classico pub crawl ha anche la sua versione newyorkese.
Cosa vedrete
Quattro taverne storiche nel centro di New York dove assaggerete le migliori birre e sidri di qualità. Non si tratta solo di un pub crawl, ma una guida esperta vi racconterà anche la storia della leggendaria Stone Street di New York e vi riporterà all'epoca coloniale.
Perché mi piace
Tra tutti i tour, questo è quello in cui è più probabile incontrare altri viaggiatori con cui scambiare esperienze. Inoltre, non è facile conoscere la vita notturna di una città sconosciuta; se vi faranno fare un giro, conoscerete una parte di New York che non potrete scoprire facilmente da soli.