Le 9 migliori chiese dove assistere a una messa gospel ad Harlem
Se vi recate ad Harlem, assistere a un servizio gospel è uno spettacolo che vi aprirà le porte della cultura locale. Prendete nota dell'elenco delle migliori chiese per vivere questa esperienza.
Se volete vivere una giornata diversa a New York e immergervi nella diversità culturale, non c'è niente di meglio che andare ad Harlem e assistere a una funzione gospel. Ci sono numerose chiese battiste dove potrete vivere questa esperienza spettacolare e autoctona. Vi facilitiamo la scelta con un elenco di chiese che ammettono i turisti.
Ecco un elenco delle migliori chiese nel caso in cui vogliate visitarle da soli: ve la sentite?
1. Chiesa Battista Abbissina
L'Abbyssinian Baptist Church è la chiesa più popolare. La domenica si tiene una messa gospel che non è inclusa in nessun tour, ma è aperta ai turisti che desiderano parteciparvi.
La durata stimata della funzione è di due ore e mezza e nessuno deve andarsene prima della fine della funzione perché è disapprovato. Per accedere a questa messa, i turisti devono recarsi alle 9:30 al punto d'ingresso, situato all'angolo sud-est di West 138th Street e Adam Clayton Powell, Jr. Blvd. L'accesso avviene in base all'ordine di arrivo, a seconda della disponibilità. È consigliabile arrivare in anticipo perché spesso si forma una coda.
Sono disponibili posti a sedere per gruppi di 10 o più persone, ma si prega di contattare la chiesa con almeno due settimane di anticipo al numero 212-862-7474 ext. 216 o info@abyssinian.org.
Un'altra opzione per godersi questo spettacolo è quella di prenotare un tour di Harlem con messa gospel.
Informazioni utili
- Indirizzo: 132 W 138th Street.
- Data e ora della messa: domenica, ore 10.
- Come arrivare: Linea 2 o 3 della metropolitana fino a Harlem-125th Street.
2. Assemblea evangelica di Bethel
Bethel Gospel Assembly è, insieme alla Abbyssinian Baptist Church, un'altra delle opzioni più note per assistere a una spettacolare messa gospel. Questa chiesa ha una particolarità: la messadomenicale viene celebrata sia in inglese che in francese.
La messa in francese è alle 9 e quella in inglese alle 10.15. Durante la cerimonia è possibile fare foto e video, e sono poche le chiese che lo permettono.
Tuttavia, ricordate che potete anche prenotare un tour di Harlem con una messa gospel.
Informazioni utili
- Indirizzo: 130W 116th Street.
- Giorno e orario della messa: domenica alle 9.00 e alle 10.15 e mercoledì alle 19.00.
- Come arrivare: Linea 2 o 3 della metropolitana fino a Harlem-125th Street.
3. Chiesa Battista di Convent Avenue
LaConvent Avenue Baptist Church è un'altra opzione da prendere in considerazione quando si decide di assistere a una messa gospel ad Harlem. È una chiesa che si trova fuori dai percorsi turistici più battuti, quindi non avrete la possibilità di vederla seprenotate un tour della messa gospel di Harlem. Si trova nel cuore del quartiere di Harlem. I turisti sono sistemati nel palco superiore e hanno una vista spettacolare della funzione.
Informazioni utili
- Indirizzo: 420 W 145th Street.
- Giorno e orario del servizio: domenica.
- Come arrivare: Linea 2 o 3 della metropolitana fino a Harlem-125th Street.
4. Prima chiesa battista di Corinto
LaFirst Corinthian Baptist Church è un'altra scelta popolare per i turisti. Questa chiesa mescola parrocchiani regolari e turisti, in modo che possiate vivere l'esperienza della chiesa in modo più indigeno e pienamente integrato.
Alcune informazioni utili
- Indirizzo: 1912 Adam Clayton Powell Jr. Blvd.
- Giorno e orario delle funzioni: domenica, 7.30, 9.30 e 11.30.
- Come arrivare: Linea 2 o 3 della metropolitana fino a Harlem-116th Street.
5. Tempio del Rifugio Maggiore
Anche ilGreater Refuge Temple è una buona opzione per assistere a una messa gospel. La messa ha una durata maggiore, stimata intorno alle tre ore. Si tratta di un vero e proprio spettacolo che potete godervi anche in streaming, perché sul sito web del tempio è presente una sezione dedicata alla diretta streaming. Cosa aspettate?
Informazioni utili
- Indirizzo: 2081 Adam Clayton Power Jr. Blvd (7th Avenue).
- Giorno e ora della Messa: domenica, ore 11.
- Come arrivare: Linea 2 o 3 della metropolitana fino a Harlem-116th Street.
6. Chiesa Battista di White Rock
LaWhite Rock Baptist Church è una chiesa meno turistica, il che è positivo perché le messe gospel sono di solito piuttosto affollate. Tuttavia, il lato negativo è che non è una messa spettacolare come quelle menzionate sopra, perché si canta per meno tempo.
Informazioni utili
- Indirizzo: 152 W 127th Street.
- Giorno e ora della messa: domenica, ore 9.30.
- Come arrivare: Linea 2 o 3 della metropolitana fino a Harlem-125th Street.
7. Chiesa battista Memorial
LaMemorial Baptist Church, come molte altre chiese, non consente l'uso di macchine fotografiche, ma anche questo può essere visto come un aspetto positivo per godere dello spettacolo religioso con tutti i sensi.
Informazioni utili
- Indirizzo: 141 W 115th Street.
- Giorno e ora della funzione: domenica, ore 11.
- Come arrivare: Linea 2 o 3 della metropolitana fino a Harlem-116th Street.
8. Chiesa battista di Antiochia
Lachiesa di Antioch fa una distinzione tra gente del posto e turisti, ma è comunque possibile vivere un'esperienza gospel in un'atmosfera vibrante.
Informazioni utili
- Indirizzo: 515 W 125th Street.
- Giorno e ora della funzione: domenica, ore 10.30.
- Come arrivare: Linea 2 o 3 della metropolitana fino a Harlem-116th Street.
9. Chiesa battista di Canaan
LaCanaan Baptist Church accetta anche turisti durante le sue messe gospel.
In questo caso, sarete seduti nei palchi mentre la congregazione è al piano inferiore, ma potrete cogliere tutto il loro entusiasmo.
Informazioni utili
- Indirizzo: 132 W 116th Street.
- Giorno e ora della funzione: domenica, ore 10.
- Come arrivare: Linea 2 o 3 della metropolitana fino a Harlem-116th Street.
Quali sono i migliori tour gospel ad Harlem?
Ci sono due modi per assistere a una messa gospel ad Harlem: da soli o prenotando un tour della messa gospel di Harlem. Personalmente, preferisco la seconda opzione perché, prima di assistere alla funzione, è possibile visitare il quartiere di Harlem con una guida che vi racconterà fatti interessanti sulla storia della zona.
Immergendovi nel contesto e conoscendo i dintorni, potrete godervi molto di più l'esperienza all'interno della chiesa e tutto ciò che la circonda. Indipendentemente dall'opzione scelta, dovete sapere che la maggior parte delle messe gospel si svolgedi domenica (con un'eccezione occasionale il mercoledì). Tenetelo presente quando andate da soli e organizzate il vostro viaggio. Se optate per l'opzione della visita guidata, queste sono le opzioni che vi consiglio:
- Tour di Harlem con messa gospel la domenica: il vantaggio di andare in questo giorno è che troverete un'atmosfera più vivace rispetto al mercoledì.
- Tour di Harlem con messa gospel il mercoledì (attualmente non disponibile su Hellotickets): in questo caso, l'atmosfera può essere più tranquilla, ma il trasporto privato da New York ad Harlem è incluso.
- È anche possibile prenotare una messa gospel domenicale con gente del posto ad Harlem, dove una guida vi condurrà in luoghi di interesse legati al gospel come l'Apollo Theatre o Sugar Hill.
Dove fare un tour gospel fuori da Harlem
Se volete assistere a un servizio gospel al di fuori di Harlem, potete recarvi al Brooklyn Tabernacle di Brooklyn. In particolare al 17 di Smith Street. Il servizio si svolge la domenica alle 9, alle 11 e alle 13 e dura circa un'ora e mezza.
Il Tabernacolo di Brooklyn non è una chiesa turistica come quelle di Harlem.
Infatti, assomiglia più a un teatro e il coro è composto da circa 150 persone che cantano per circa 45 minuti. Spettacolare! Un'altra opzione per assistere a una messa gospel al di fuori di Harlem è laTimes Square Church, che si trova in un ex teatro ed è anch'essa davvero spettacolare. Consiglio del viaggiatore Il nostro consiglio è che per visitare una messa gospel si dovrebbe partecipare a un tour o andare con 30-40 minuti di anticipo in modo da non perdere l'ingresso.
Cose da sapere quando si va a una messa evangelica
Sebbene ciascuna delle chiese sopra menzionate abbia raccomandazioni specifiche, in generale ci sono una serie di cose da tenere a mente per avere tutti i dettagli su come andare a una funzione gospel ad Harlem. Ecco un breve riassunto:
- L'ingresso deve avvenire prima dell'inizio della funzione.
- È consigliabile rimanere in chiesa fino alla fine della funzione.
- I turisti non devono indossare canottiere, infradito, pantaloncini o calzamaglie.
- Le donne e gli uomini devono entrare con le spalle coperte.
- Non sono ammessi zaini.
- Se non diversamente specificato, non è consentito fotografare o filmare.
- Di solito viene richiesta una donazione a tutti i partecipanti.
- Se volete sapere come sfruttare al meglio questa esperienza, vi consiglio questa guida su come partecipare a una Messa Gospel ad Harlem.
Come arrivare ad Harlem
Il modo più comodo per visitare una messa gospel è la metropolitana.
La linea che passa per Harlem è la linea 2 e le fermate più vicine alle chiese sopra citate sono Harlem-125th Street e Harlem 116th Street. E se volete continuare a vivere nuove esperienze anche quando questa esperienza è finita, visitate il post sui10 migliori tour di New York in spagnolo. Potete anche rimanere ad Harlem e continuare a godere di tutta la sua storia e cultura afroamericana.