Durata dei crociere di Manhattan?
Vedere lo skyline di New York dall'acqua è meraviglioso, e anche visitare la città seduti su un battello lo è. Ma quanto durano queste crociere e quanto tempo vi serve per approfittarne. Ma quanto durano queste crociere e quanto tempo vi serve per sfruttarle al meglio?
New York è incredibile via terra, via aria e anche via mare (e via fiume!). In questo caso, siamo tutti interessati a conoscere Manhattan dall'acqua, ma quando si tratta di prenotare una crociera sull'Hudson è normale avere dei dubbi. Esiste una moltitudine di itinerari, prezzi e durate e la scelta può risultare opprimente.
Ma non preoccupatevi, perché ho preparato questa guida per farvi sapere quanto dura ogni crociera e quali differenze ci sono nell'itinerario di ognuna, così scegliere sarà molto più facile. Continuate a leggere!
Durata delle crociere a Manhattan
Le crociere che solcano le acque di Manhattan possono durare da un'ora e mezza per le crociere più brevi a tre ore per quelle più lunghe. A seconda di quanto tempo avete a disposizione, potete fare una crociera veloce dalla zona meridionale di Manhattan fino alla Statua della Libertà o trascorrere una serata rilassante navigando intorno a New York su un battello mentre ammirate con calma lo skyline di New York.
Ci sono anche opzioni intermedie che vi porteranno in giro per Manhattan in circa due ore o due ore e mezza e potete scegliere di farlo di giorno, quando la luce colpisce i grattacieli e il caos della città, o di notte, quando New York vibra più che mai con le sue luci sotto la luce delle stelle.
Tabella di confronto delle crociere per durata
- Crociera giornaliera Circle Line attorno a Manhattan fino alla Statua della Libertà
- Da 35 €
- 1h 30 min
- Diurno
- Barca standard
- Dal ponte di Brooklyn alla Statua della Libertà
- Prenota ora
- Crociera con cena a buffet sul fiume Hudson di New York
- A partire da 120 €
- 3h
- Tour notturno
- Barca di lusso
- Manhattan e Statua della Libertà
- Prenota ora
Quanto durano le crociere con cena a New York?
Le crociere con cena a New York sono ovviamente le più lunghe e durano tre ore. Durante il tour, girano intorno a quasi tutta Manhattan e vi portano fino alla Statua della Libertà. In questo modo si ha la migliore vista di Brooklyn, Manhattan e del suo skyline illuminato.
L'imbarcazione è molto più grande e lussuosa delle crociere giornaliere o standard e ha un ritmo più lento, in modo che la serata scorra liscia e rilassata e i commensali possano godersi una bella cena, alzandosi durante il tour.... C'è persino musica dal vivo!
Durante queste crociere più lunghe e lente, non si nota quasi il dondolio della barca sull'acqua e la sensazione è molto piacevole. È un'esperienza per rilassarsi e trascorrere una notte indimenticabile a bordo, senza fretta.
Quanto dura la crociera più breve a Manhattan?
La crociera più breve sul lungomare di Manhattan dura un'ora e mezza e vi porterà dal sud di Manhattan alla Statua della Libertà, intorno a Ellis Island e di nuovo al punto di partenza.
Se non avete molto tempo a disposizione in città o se volete semplicemente provare l'esperienza di navigare a New York senza dover trascorrere un'intera mattinata o un pomeriggio in barca, questa è un'ottima opzione. Potrete ammirare il Financial District e Brooklyn, con il famoso ponte di Brooklyn in una nuova prospettiva, dall'acqua!
La crociera si svolge a bordo di un battello abbastanza grande con posti a sedere all'interno e all'esterno, che vi permetterà di godere di un'ottima vista con qualsiasi tempo. Inoltre, il fatto che arrivi fino a Ellis Island vi darà una prospettiva più distante dell'isola di Manhattan, che vi aiuterà a cogliere le dimensioni dei suoi grattacieli.
Non aspettatevi un'esperienza di prim'ordine a bordo di questo battello, ma l'atmosfera è molto buona, di solito non è troppo affollato (a meno che non siate in vacanza o in una data speciale) e vi piacerà molto.
Avrò abbastanza tempo per vedere tutto in una crociera breve e ne vale la pena?
Se avete poco tempo e questa è l'unica opzione che potete prenotare, fate pure, ne vale la pena! Dopo tutto, vedrete dall'acqua i grattacieli più importanti del Financial District (con il One World Trade Center in testa), il ponte di Brooklyn, una vera meraviglia dell'architettura e, naturalmente, la Statua della Libertà da vicino.
Tuttavia, se potete approfittarne e dedicare un po' più di tempo all'esperienza, ci sono due opzioni intermedie che, aggiungendo solo 30 minuti o un'ora in più di navigazione, vi porteranno più vicino a Midtown, per cui in due ore o due ore e mezza potrete vedere l'Empire State Building o il Rockefeller Center molto più da vicino.
Inoltre, se si apre la gamma di crociere di questa lunghezza, si può scegliere di farlo di giorno o di notte, per vedere la parte meridionale di Manhattan, la Statua della Libertà e Midtown con tutti i suoi edifici e ponti illuminati. Per me è il miglior rapporto qualità-prezzo e vi permetterà di vedere gran parte della città.
Con quanto anticipo bisogna essere a bordo?
Fortunatamente l'imbarco non richiede molto tempo, in quanto non sono necessari controlli di sicurezza così severi come, ad esempio, per le crociere in elicottero. Tuttavia, è meglio presentarsi al molo con almeno 30 minuti di anticipo, soprattutto per le crociere notturne che hanno una grande capacità e i commensali entrano lentamente nella nave.
Si noti che ci sono alcuni moli che sono più vicini alle fermate della metropolitana, ma di solito richiedono una camminata dalla stazione della metropolitana al molo. Per evitare contrattempi, è meglio andare con molto tempo a disposizione e approfittare dell'occasione per conoscere la zona prima dell'imbarco, scattare foto... Una crociera è un'esperienza rilassante e non si vuole arrivare in ritardo o avere fretta.
Durata di altre gite in barca a Manhattan
Oltre alle crociere panoramiche sul lungofiume di Manhattan, ci sono servizi di traghetto e taxi d'acqua o anche gite in barca a fermata libera (dove potete salire e scendere dove volete) che vi portano da un punto all'altro tra Brooklyn e Manhattan, ma vi offrono ugualmente una bella vista della città dall'acqua.
I viaggi possono durare anche solo 10-15 minuti da una sponda all'altra del fiume.
Date un'occhiata a questo articolo sul traghetto di New York in cui vi do alcuni consigli su come utilizzare questo mezzo di trasporto. Dovete anche sapere che per raggiungere la Statua della Libertà dovete prendere un traghetto da Baterry Park che impiega circa 30 minuti ed è anche molto economico. È un ottimo modo per andare sull'acqua senza perdere troppo tempo e per sfruttare al meglio entrambe le esperienze in una sola.