Harry Potter a Broadway, New York: cosa devi sapere su biglietti, prezzi e orari
Nel libro, nel film e anche nel musical! Se vi siete divertiti a leggere e a vedere i film, non potete perdervi il musical di Broadway di Harry Potter e il bambino maledetto. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo acclamato spettacolo.

Ingresso al teatro di Broadway dove si svolge Harry Potter and the Cursed Child a Broadway. | ©Ajay Suresh
Dalla prima del 2018, non si parla d'altro. I fan della saga più famosa di tutti i tempi hanno finalmente la possibilità di vedere i personaggi di Harry Potter sul palcoscenico - a Broadway, nientemeno! Dopo aver conquistato i teatri londinesi, Harry Potter and the Cursed Child sembra destinato a fare lo stesso a New York e a diventare uno dei migliori musical di Broadway.
Non succederà più quest'anno. Non perdete i biglietti per vedere Harry Potter a Broadway. Sono già in vendita per avvolgersi nel mistero della scuola di Hogwarts mentre ci si immerge in una storia piena di avventure dall'inizio alla fine. Naturalmente non mancheranno incantesimi e, ovviamente, magia.
Sebbene questo musical sia nato in due parti, ora viene rappresentato in un'unica sessione. In questo modo, tutta l'intensa esperienza è condensata in un'unica rappresentazione.
Come ottenere i biglietti per vedere Harry Potter e il bambino maledetto a Broadway

Vi consiglio di non aspettare l'ultimo minuto per acquistare i biglietti. Internet, come sapete, rende molto facile questa operazione; per i musical come questo, trovare i biglietti al botteghino per una data anticipata è praticamente impossibile. Basta scegliere il giorno che si preferisce e completare il processo di acquisto che, nella maggior parte dei casi, è molto intuitivo.
Acquistare i biglietti per Harry Potter in anticipo presenta diversi vantaggi. Per esempio, a volte si può ottenere un prezzo più basso e si può anche scegliere un posto con una buona visibilità.
Avete già il volo, l'albergo e sapete cosa fare a New York. Vi manca solo la ciliegina sulla torta: andare a vedere il musical Harry Potter and the Cursed Child a Broadway. Per uno spettacolo di successo come questo, è particolarmente importante essere previdenti. E questo significa solo una cosa: acquistare i biglietti per il musical di Harry Potter con largo anticipo, mesi prima di volerlo vedere.
Quanto costano i biglietti per Harry Potter and the Cursed Child a Broadway?

I prezzi dei biglietti per il musical di Harry Potter a Broadway variano a seconda di alcuni fattori. Sono disponibili da circa 70 a 180 euro. Tuttavia, se si acquistano i biglietti per Harry Potter a Broadway con largo anticipo, è possibile ottenere un prezzo migliore.
Confronto tra le diverse sezioni del Lyric Theatre per vedere il musical di Harry Potter.
Naturalmente, il prezzo può essere più o meno alto a seconda del posto a sedere. Il Lyric Theatre, dove viene rappresentato il musical di Broadway Harry Potter and the Cursed Child, è diviso in tre sezioni distinte: Orchestra, Dress Circle e Balconata.
- Orchestra. La zona migliore va dalla fila F alla fila T.
- Dress Circle. Le prime file della Dress Circle sono le più comode.
- Balcone. La visibilità della balconata è notevolmente inferiore a quella delle altre sezioni del teatro.
Cosa aspettarsi da Harry Potter e il Bambino Maledetto a Broadway

Un fatto importante del musical di Harry Potter è che non è la versione teatrale di nessuno dei film. Ciò significa che si tratta di un'opera originale creata appositamente per essere rappresentata sul palcoscenico.
La messa in scena è meravigliosa. Combina perfettamente scene tranquille e scene piene di azione. La componente emotiva vi accompagnerà per tutto il tempo, ma impazzirete anche per gli effetti speciali- mi sto ancora chiedendo come abbiano fatto a realizzare alcune delle magie!
Il musical di Harry Potter sembra fatto su misura per i suoi fan più fedeli. Inoltre, ha vinto ben 6 Tony Awards, tra cui quello per la migliore opera teatrale. È stato anche definito entusiasmante, emozionante, frenetico e sorprendente dai principali quotidiani e riviste americani: non c'è da sbagliarsi!
La trama
Il musical si svolge 19 anni dopo che Harry, Ron e Hermione hanno salvato il mondo. Harry Potter è ormai adulto, sposato e con figli. La sua vita trascorre tra la famiglia e il lavoro al Ministero della Magia. Le avventure e i misteri sembrano essere rimasti nel passato, o forse sì? Questo è il punto di partenza di uno spettacolo che vi terrà incollati alla poltrona, quasi senza battere ciglio.
Harry Potter e il bambino maledetto - Orari spettacoli Broadway

Il musical Harry Potter and the Cursed Child va in scena dal martedì alla domenica in orari diversi e in un unico spettacolo, a differenza di Londra dove era diviso in due parti. A seconda del giorno della settimana, gli spettacoli si tengono alle 13.00, alle 19.00 o addirittura in entrambi i giorni. Anche se gli orari possono variare da un giorno all'altro della settimana, questi sono gli orari di massima delle rappresentazioni. Considerateli tenendo conto di quando è Momento migliore per visitare New York.
- Martedì ore 19.00
- Mercoledì ore 13.00 e 19.00
- Giovedì ore 19.00
- Venerdìore19.00
- Sabato ore 13.00 e 19.00.
- Domenica ore 13.00
Quanto dura Harry Potter and the Cursed Child a Broadway?

Il musical di Harry Potter dura circa 2 ore e 40 minuti. Inoltre, ogni spettacolo prevede un intervallo di qualche minuto per poter andare in bagno o comprare acqua o bevande.
In precedenza, il musical era diviso in due parti distinte, quindi il pubblico doveva venire a teatro due volte. Ora l'intero spettacolo è concentrato in un'unica sessione.
In quale teatro si svolge Harry Potter and the Cursed Child a Broadway e qual è l'indirizzo?

Dalla sua prima a Broadway nel 2018, il musical Harry Potter and the Cursed Child è in scena al Lyric Theatre. Il Lyric Theatre è stato costruito nel 1998 sul sito dell'omonimo teatro, ma non deve essere confuso con esso. L'indirizzo esatto è 214 West 43rd Street.
È stato sottoposto a un'importante ristrutturazione pochi anni fa. Ora ha più di 1.600 posti a sedere, il che lo rende uno dei 10 teatri più grandi di Broadway.
Come raggiungere il Lyric Theatre
Il Lyric Theatre è imperdibile. La stazione della metropolitana di New York più vicina è Times Sq - 42 St, che dista solo un paio di minuti a piedi. Si trova inoltre molto vicino all'iconico grattacielo One Times Square, famoso per i suoi cartelloni pubblicitari illuminati. Proprio di fronte al Lyric Theatre si trova il Consolato della Repubblica Dominicana a New York.
Posso vedere Harry Potter and the Cursed Child a Broadway con i bambini ed è adatto ai bambini?

Vedere lo spettacolo di Harry Potter è una delle cose da fare a New York con i bambini. L'ideale sarebbe però che avessero più di 8 anni. La produzione del musical indica che i bambini di età inferiore ai 4 anni non possono entrare, molto probabilmente a causa degli effetti speciali e di altri elementi teatrali che potrebbero essere sconsigliati per questa fascia d'età.
Tutti gli spettatori, indipendentemente dall'età, devono essere in possesso di un biglietto per entrare in teatro. Si ricorda inoltre che fino a 15 anni un adulto deve accompagnare il pubblico. In caso contrario, il biglietto potrebbe essere rifiutato. Dopo questa età, i bambini possono entrare da soli.
Curiosamente, l'età consigliata per vedere i film di Harry Potter è di 11 anni, anche se i creatori di questo musical hanno ritenuto opportuno adattarlo anche ai bambini più piccoli. Quindi è un buon programma per tutta la famiglia.
Quale livello di inglese è necessario per vedere Harry Potter and the Cursed Child a Broadway?

Il bello dei musical è che, essendo così visivi, non è necessario essere bilingue per seguire la trama. Inoltre, non vi mentirò, se non avete familiarità con l'accento americano, potreste sentirvi un po' spaesati durante i dialoghi. Se non siete nuovi all'universo di Harry Potter e avete letto i libri o visto i film, sarete facilmente in grado di seguirlo.
A questo punto, ho una raccomandazione da fare. Anche se non capite tutto, vi divertirete ugualmente! Ma se non volete comunque sentirvi spaesati e non volete perdervi nemmeno una parola, alcuni utilizzano applicazioni mobili come GalaPro. Disponibile per iPhone e Android, è un'applicazione che genera i sottotitoli in tempo reale dello spettacolo in corso. Non ditemi che non è un'ottima idea!
Qual è il dress code per questo musical di Broadway?

Il grande giorno si avvicina e non sapete cosa indossare? La prima cosa da dire è che non esiste un codice di abbigliamento specifico per assistere a un musical di Broadway. Se vi guardate intorno, noterete che ognuno si veste secondo il proprio gusto. Mentre alcuni si sentono a proprio agio con i jeans e un maglione originale, altri colgono l'occasione per vestirsi un po' più elegantemente. Dopo tutto, si tratta di un evento unico!
In questo senso, potete considerare un paio di dettagli per scegliere il vostro guardaroba. Prima di tutto, la sessione a cui andrete. Le sessioni diurne possono essere più casual, mentre quelle serali o notturne tendono a essere più eleganti. Pensate, ad esempio, che dopo lo spettacolo potreste voler andare in un ristorante alla moda o a bere qualcosa.
In generale, non è consigliabile vestirsi in modo troppo sportivo (lasciate le scarpe da ginnastica per un'altra volta). Se vi recate a New York in estate, assicuratevi di mettere in valigia uno strato in più per non essere colti di sorpresa dall'aria condizionata.
Devo cenare prima o dopo lo spettacolo e i ristoranti sono aperti nei dintorni?

Se New York è la città che non dorme mai, immaginate Broadway! È difficile immaginare che questo quartiere luminoso spenga le sue luci. Qui il tempo scorre frenetico e c'è sempre gente in giro. Poiché l'ultimo spettacolo del musical di Harry Potter è alle 19.00 e dura oltre 2 ore e 30 minuti, potete tranquillamente cenare all'uscita.
Ricordate che siete nel cuore di Manhattan, quindi tutti i punti di ristoro sono facilmente raggiungibili. Se non volete andare troppo lontano, potete sempre cenare in qualsiasi ristorante della zona. La maggior parte di essi sono catene note e ristoranti fast food. Dall'altra parte della strada si trova l'Hard Rock Cafe e c'è anche un ristorante messicano chiamato Los Tacos.
Avete voglia di cucina italiana? Non lontano si trovano Tony's di Napolie Carmine's Italian Restaurant. Se invece desiderate un ristorante americano puro, potete visitare Junior's Restaurant & Bakery o Brooklyn Diner. Potreste anche prendere in considerazione l'idea di cenare vicino al Top of Rock o dare un'occhiata a questa guida su dove mangiare a New York. Non ci sono opzioni!
Perché consiglio questo musical?

Harry Potter and the Cursed Child non è in scena solo a New York, ma anche in altre città come Londra, San Francisco, Melbourne e Amburgo. Presto sarà in molte altre località. Si tratta di un fenomeno mondiale: volete davvero perdervelo?
Se avete letto i libri di Harry Potter o avete visto i film di Harry Potter, ricorderete con piacere le epiche avventure, gli incantesimi e le battaglie. Harry Potter and the Cursed Child a Broadway è una storia nuova e originale, quindi la troverete solo sul palcoscenico e non al cinema.
Altri musical simili a Broadway che potrebbero interessarti

Broadway è il luogo dove i sogni si avverano, o almeno dove gli diamo un volto. Una visita a New York senza vedere un musical sarebbe incompleta. C'è l'imbarazzo della scelta. Quando si parla di fenomeni mondiali, vengono in mente alcuni dei migliori musical di Broadway, come Il Re Leone, in scena da oltre 14 anni.
Un altro dei più grandi successi del famoso viale del teatro è Il Fantasma dell'Opera. La spettacolarità di questo musical ha fatto sì che sia in scena a New York da oltre 30 anni. Non perdetevi nemmeno Cats o Moulin Rouge.